E’ una risposta del presidente della Lega Pro Mario Macalli rilasciata in esclusiva a tuttolegapro.com a scatenare le reazioni dei tifosi biancoazzurri. In proposito ecco domanda e risposta rilasciata da Macalli in merito alla scadenza dei termini per presentare la domanda di ripescaggio.
Ieri è scaduto il termine per richiedere il ripescaggio. Come è andata?
“In Prima Divisione solo la Carrarese lo ha richiesto. In Seconda Divisione, delle “nostre”, solo Gavorrano e Aversa Normanna hanno presentato domanda. Dalla Serie D vi sono Real Vicenza, Virtus Vecomp Verona, Casertana, Foggia e Cosenza. In più c’è una domanda di ripescaggio da parte del Matera. Ma quest’ultima, al di là del fatto che non compete a noi stabilire se per la penalità (illecito risalente alla stagione 2011-12 NdR) ne ha diritto o meno, ha prodotto anche una fidejussione non bancaria. E il regolamento della Federazione è chiaro”. Questa la dichiarazione di Macalli.
Abbiamo chiesto al patron Saverio Columella di “decifrare” queste parole del numero uno della Lega Pro. Ecco l’intervista rilasciata per SassiLive.
“Voglio tranquillizzare i tifosi del Matera sulla fidejussione. La dichiarazione di Macalli non corrisponde alla verità. La domanda di ripescaggio presentata è perfetta in tutti i suoi aspetti, compresa la fidejussione. Probabilmente qualcuno dovrebbe spiegare come mai nelle domande di ripescaggio ci sono società che sono allo stesso livello se non più grave della situazione del Matera. Non voglio polemizzare, voglio solo mettere i puntini sulle i. La nostra domanda di ripescaggio è proprio stata fatta per far scattare le reazioni della lega e della Figc. Sapevamo che sarebbero arrivate sette domande di ripescaggio quindi la nostra partita non terminava ieri alle ore 19 ma si giocherà tra domani e dopodomani (quindi tra il 31 luglio e il 1° agosto – ndr) perchè effettivamente con la questione dell’illecito non si può penalizzare una società per ben due volte. Non c’entra illecito. Domani capiremo come e perchè è stato penalizzato due volte. E’ evidente che stanno spingendo la questione su altri aspetti. Noi come società sapevamo di essere fuori dopo la sentenza del Tnas relativa all’illecito ma comunque daremo battaglia come ho già detto in precedenza e cercheremo di starci dentro. Poi saranno gli altri a giudicare. Attendiamo altri due giorni con fiducia e di ottimismo. Se non arriverà il ripescaggio per il Matera vuol dire che non sarà certamente per un motivo legato alla fidejussione o per posti vacanti. Vorrei sapere da Macalli se il Matera calcio è buono o non è buono per giocare in Lega Pro, al di là della fidejussione che. Noi abbiamo rispettato quello che ci ha chiesto la Figc. Non ho capito perchè si tira fuori sul discorso relativo all’illecito risalente alla stagione 2011-2012).
La nostra partita si gioca tra il 31 luglio e il 1 agosto. Se perderemo questa partita saremo in serie D. Se vinceremo questa partita saremo in Lega Pro. Come fanno a dire che il Matera è fuori se la Covisoc non ha ancora controllato le domande di ripescaggio?”
Queste le parole di Saverio Columella. Non resta che attendere altri due giorni per conoscere tutti i retroscena di questa vicenda che sta appassionando i tifosi del Matera, pronti eventualmente a festeggiare il ritorno in Lega Pro o a vivere una stagione da protagonisti in serie D.
Michele Capolupo
Macalli dice che la fidejussione non e’ bancaria come da regolamento.
Il presidente dice che la fidejussione e’ buona (!?!?!?!?) ma e’ bancaria o no?
Insomma…. CHI DEI DUE CI STA PRENDENDO PER IL BIP ?
LA STORIA DEL CALCIO DICE FOGGIA CALCIO:13 CAMPIONATI SERIE A;27 CAMPIONATI SERIE B;38 CAMPIONATI SERIE C1.MATERA CALCIO:1 CAMPIONATO SERIE B;12 CAMPIONATI C1;12 CAMPIONATI C2;26CAMPIONATI DILETTANTI.DI COSA STIAMO PARLANDO ,IL FOGGIA E’ UN LUSSO X LA LEGA PRO IL MATERA IN D A VITA ETERNA
GRANDE SAVERIO!!
PRESIDENTE PORTACI VIA DA STA M…. DI CATEGORIA
GIORNO 5 AGOSTO GRANDE FESTA A FOGGIA,GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MATERANO ROSICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
hahaha, fate ridere, voi e il vostro presidente barese!.
Non avete nemmeno la fidejussione, siete una squadra da serie D, atenti perche quest’anno saremo di nuovo il vostro incubo. Addio inferiori.
te lo ripeto con educazione. scccccccccccccc,, si sente puzza di pesceeeeee.noi non siamo abituati.
Noi abbiamo la puzza di pesce ma almeno abbiamo l’acqua potabile, cari contadini.
L’acqua potabile la paghi alla Lucania per averla…non te la manda Berisha da Durazzo ignorantello
ancora????????si sente puzzaaaaaaaaaa. e con sto caldo ancora di più.e poi ignorante che non sei altro l’acqua potabile te la diamo noi se no ti bevevi l’acqua con la quale pulisci le cozze.
Se volete vincere qualcosa, iscrivetevi alle serie C albanese… avete il doppio passaporto, secondo me vi ammettono
brundisium, perdi molto tempo, potresti recuperarne un pò per studiare.
vi UMILIEREMO sul campo…
forza presidenteeee, umilia sti morti di fame!
presidente io mi fido di te,l’unica cosa che ti chiedo e di non mollare e di difendere la città di Matera fino alla fine!!!
Macalli, alla tua età dovresti andare a passeggio al parco con i nipotini piuttosto che sputare sentenze prive di fondamento sfoggiando una capigliatura innaturalmente corvina…il vero scandalo del calcio sei tu e la tua ventennale presidenza!!!
Capolupo la fidejussione è bancaria o no?
Cosa si decide tra il 31 e l’1? Il Consiglio Federale non delibera il 5? Mah…
Ripeto quello che ho già scritto anche prima…..
come si permette il Presidente, non l’ultimo arrivato, di giudicare e sentenziare un Documento del quale non ha nessuna competenza né tecnica né giuridica???
Le domande di ripescaggio vengono consegnate in busta chiusa all’organo deliberante, il quale ne verifica la veridicità in termini regolamentari e le passa alla FGCI che a sua volta ne comunica l’esito in stretto riserbo alle società e poi alla Lega che stila di conseguenza i gironi ed i calendari.
Le domande saranno vagliate a partire dal primo agosto,(ecco perché il Presidente parlava di tale data), questa è un’altra, semmai ce ne fosse stato bisogno di sottolinearlo, CAZZATA della LEGA…… ci rendiamo conto???? il presidente del Foggia sapeva della NS domanda irregolare già ieri sera!!!! quando, probabilmente, lui, ed i vertici della Lega e della FGCI se la ridevano alle Ns spalle.
E, mi piacerebbe sottolineare a tutti, che le cose che avevo precedentemente scritto sono tutte state riportate quasi testualmente dalle parole del Presidente….
Da Milano so tutto Io
Se non vado errato, le cose sono andate cosi. Il Matera ha consegnato una fidejussione “buona”, come dice Columella, ma quando è andato a presentare la domanda ha detto in Lega, bleffando, che la fidejussione non era bancaria. I boccaloni della Lega ci sono cascati ed hanno esultato insieme ai contadini foggiani, ben sapendo che è ancora troppo presto per sapere se la domanda è irregolare o meno visto che a quanto pare la busta deve essere sigillata fino al 1 agosto. Peggio di un film.. se così fosse, AVANTI SAVERIO!!
Noi Foggiani saremo anche contadini ma siamo una società sana che vuole ritornare ai grandi palcoscenici che gli competono nel calcio… voi del Matera siete in serie D ed la categoria che potete concorrere… la storia del calcio pulito e spettacolare l’abbiamo scritta noi.. per cui zitti e subite!
ahh … quindi e’ irregolare la nostra domanda ?
Resterete, resterete, resterete in Serie D.
Noi l’anno prossimo: Saliremo, saliremo saliremo in LEGAPRO.
Quest’anno cercate di farci giocare 11 contro 11.
E’ facile vincere 8 contro 11.
Brindisino vi aspetto
L’HO GIA’ DETTO CHIARAMENTE PRIMA E QUEST’ULTIMA DICHIARAZIONE DI MACALLI NE E’ LA CONFERMA. C’E’ UN DISEGNO STUDIATO A TAVOLINO CONTRO IL MATERA E CONTRO LA CITTA’ DI MATERA.
SO TUTTO IO, HA CENTRATO L’ARGOMENTO SULLA CONSEGNA DELLE DOMANDE E DELLE FIDEIUSSIONI. SE MACALLI HA FATTO QUELLA AFFERMAZIONE E SE IL PRESIDENTE DEL FOGGIA SAPEVA DELLA NS. DOMANDA IRREGOLARE GIA’ IERI SERA, CI SONO GLI ESTREMI PER UNA DENUNCIA ALLA MAGISTRATURA. PER NON PARLARE DELLA CONSEGNA ALLE 20,15 DELLA DOMANDA DEL FOGGIA.
MA LA FINITE ALLE 19.00 IL PRESIDENTE ERA A FIRENZE E IL DIRETTORE GENERALE A ROMA NON INVENTATEVI CAZZATE SUL FOGGIA……..NON CAPISCO QUESTO AGGREDIRE I FOGGIANI SIAMO STATI SEMPRE RISPETTOSI NEI VOSTRI CONFRONTI MA SE CONTINUATE COSI LE COSE ARRIVERANNO IN CURVA E POI NON SI PUO PIU STARE TRANQUILLI……..SALUTO LA MATERA CHE NON CE LA CON IL FOGGA L’ALTRA NO !!!
BASTA ADESSO !!!!
Che fai minacci? Io non sono mai stato d’accordo con lo pseudogemellaggio con i foggiani grazie al grande Franco Mancini. Foggiani non fate i dritti solo perche’ siete tosti per sentito dire, perche’ i tarantini vi hanno sempre fatto un c…. grosso cosi!!!!! Anche noi potremmo farlo, non si sa mai (Catanzaro e Reggio Calabra lo sanno)
Pure gli albanesi entrano adesso nel nostro sito hihihihi…
Ma io dico… perchè non intervengono i carabinieri o altri ad indagare su questa mafia calcistica?
Ripuliamo il calcio xchè è in agonia, se non già morto.
Concordo in tutto e per tutto. Macalli e i contadini foggiani stavolta l’hanno fatta grossa… una bella denuncia alla Magistratura e vediamo di fare un pò di pulizia…
TRANQUILLI CONTINUATE A FARE PAROLE SUL FOGGIA SENZA MOTIVO VI ASPETTIAMO A FOGGIA!!!!
Loro sbagliano a parlare male del foggia però in questo forum sono entrati tanti foggiani a rompere le palle e sfottere il matera.. Quindi vedi tu
Sfotto limitati al calcio e non alle offese come avete fatto voi…contadino c sarai….
Vatti a leggere tutti i commenti dei post precedenti.
Vorrei solo fare un appunto a quel brindisino di M…, che se lui ha l’acqua potabile siamo noi a dargliela, se così non fosse lui fino ad ora si poteva lavare solo con l’acqua del porto di brindisi, dove solitamente sbarcano gli albanesi, gente meglio di lui e della razza sua.
PRESIDENTE UNA CORTESIA TI CHIEDO, A NOME DI TUTTI I TIFOSI MATERANI, APPENA SARANNO PASSATI QUESTI FATIDICI GIORNI, INDICI UNA CONFERENZA STAMPA E RACCONTA NEI PARTICOLARI TUTTA LA VICENDA, PER RIDARE CREDIBILITA’ A QUESTO MONDO FETICCIO, NOI TIFOSI ABBIAMO IL DIRITTO DI SAPERE. IN BOCCA AL LUPO SOLO AL MATERA ED AI MATERANI.
Se Macalli ha torto e sta infangando il nome di matera e dei suoi cittadini inutilmente, farò una denuncia contro Macalli e la lega perchè mi sento offeso da dichiarazioni fatte a sproposito. Ho già parlato con il mio legale, nonchè mio cognato. Anzi propongo una denuncia di gruppo.
RACCOGLIAMO LE FIRME PER UNA CLASS ACTION. A PARTIRE DAI POLITICI LOCALI.
ok ABISSO, io ci sto. questa volta l’hanno fatta grossa. diamo battaglia insieme al presidente.
Abisso, ci sto! Avviamo un’azione di massa contro questa lega di m….!!!! Forza ragazzi prendiamoci tutti insieme quello che ci hanno tolto ingiustamente!!!
Concordo con ABISSO
PELUSI vieni a Matera che ti facciamo pelo e contropelo!
TRANQUILLI VI ASPETTIAMO A FOGGIA A BRACCIA APERTE SENZA MOTIVO CI STATE AGREDENDO SIAMO STATI SEMPRE RISPETTOSI !!!!
VOGLIO VEDERE MACALLI IN GALERA!!!
Certo che vi brucia di brutto che ripescano il Foggia al posto vostro vero? sto leggendo tante cavolate…denunce alla magistratura, class action, insulti al Foggia e a Pelusi…ma non eravate voi quelli che ci auguravano di tornare nel calcio che conta e volevate gemellarvi con noi nel segno di Mancho? Smettetela di essere ridicoli avete perso la Lega Pro grazie al vostro presidente…vi auguro di incontrarci tra un anno nella Lega Pro unica…e Forza Foggia!!!
Penso che ognuno di noi avrebbe voluto la squadra della propria citta salire di categoria.. Sicuramente sono tutti nervosi.. Però io dico una cosa.. Sono entrati tanti foggiani a sfottere il matera.. Siete voi ke avete iniziato..cmq sia forza matera e forza foggia in onore di franco mancini. Saluti
play off MATERA 3 FOGGIA 1
Grande SAVERIO, facci sognare; finalmente è tornato a scrivere SO TUTTO IO; ora mi sento rincuorato e speranzoso di farcela; è come se un bimbo è accerchiato dai suoi genitori che lo proteggono. Riguardo ai brindisini andate ad allenarvi sul mare inquinato che avete; noi saremo anche pecorai, ma vi diamo l’acqua che non pagate neanche; tra pochi giorni vedremo estromessa qualche squadra per ammettere il MATERA. E Saremo tra le prime 9 classificate nel prossimo campionato: FORZA MATHAR
brindisino tu pensa a far accogliere i tifosi del Matera con i cani antidroga, cosi da far passare al porto interi kg di stupefacenti, e giustificare l’assenza del cane per motivi sportivi; come se i tifosi che vanno i trasferta portano dietro di se tonnellate di droga….
Se accade quello che potrebbe accadere, in Lega saranno viola di rabbia e dobbiamo prepararci ad un campionato estremamente ostile dal punto di vista degli arbitraggi.
Il presidente è una volpe, per questa storia non si è circondato di agnellini ma di lupi che vendono cara la pelle. Ai piani alti tutti temono l’outsider Columella. Si sta prendendo gioco di loro in una maniera epocale… certo alla fine a decidere saranno sempre loro, ma lui li sta umiliando e Macalli è caduto nella trappola.
Ripeto, se accade quello che potrebbe accadere, pagheremo sul campo… ma ci sarà da divertirsi!
Ti ricordo matera pomigliano dv la gradinata scese sulle retine e in 10 minuti l’arbitro inizio ad arbitrare correttamente o per ultimo matera monopoli arbitro mandato a decimarci da chi foggia??? Ha addirittura messo a referto ke è uscito scortato poi smentito dalle forze dell’ordine ripeto SMENTITO dalle forze dell’ordine
x Mathar e per tutti…..
La Covisoc inizierà a guardare le pratiche forse già da domani ed emetterà i verdetti, il 5 agosto verranno confermati, dalla riunione in Lega, i gironi ed i calendari, questo sancirà l’ufficialità.
Una bomba mi è giunta da poco, da confermare xrò…..
O domani o dopodomani, Columella è attesa in FGCI, vorrà sicuramente vederci chiaro, parlo dell’illecito, arriveranno le motivazioni della sentenza e credo le vorrà discutere con gli organi competenti, se queste fossero, come si auspica, labili e controvertibili!!!
Sono inoltre sicuro che, parlerà della doppia penalizzazione in questi termini:
Fermo restando che il Tnas ha confermato l’illecito, il Matera era stato condannato a 2 punti di penalizzazione per responsabilità oggettiva, quindi, perché escluderci dai ripescaggi se abbiamo già ricevuto e sconteremo quanto dovuto????
E’ come se si fosse condannati per rapina a 5 anni e poi a 2 e poi a 3 e così via…..
La sentenza è una ed in questo caso sportivamente, incontrovertibile, ci hanno dato il -2 ci devi far partire in Lega pro con il -2, questo perché, qualora avessimo vinto il campionato, sarebbe stato così!!!!!
NON CI AVREBBERO MANDATO IN SERIE D
Oltre il danno, la beffa!!!!
Da Milano so tutto IO
È facile ragà, volgiono il Foggia in lega pro. La cosa più bella è che nonhano fato un c…o per giocare la lega pro, li hanno mandato politicamente, basta vedere il furto al Gladiator nel playoff.
E poi, basta di questa pseudoamicizia con il Foggia, dopo i napoletani il popolo più falso e schifoso è quello foggiano, una città di m…a con 0 civilità e 0 educazione. BASTA, ci hanno preso per il culo!. Noi siamo sempre onesti.
Giovane ti devi lavare la bocca prima di nominare la mia città..fai pena
Ce ki entra dalla porta di servizio casertana aversa Verona Vicenza chi invece sale dal C.E.S.S.O IL FOGGIA… avete rubato prima col bisceglie poi col gladiator e indirettamente cn noi solo ke il MATERA cn le riserve ve ne ha fatti 3
Ah ecco…in pratica da dove sei uscito tu..
nn pensare a nessuno di questi tipi che attaccano foggia…sono da 0-0…
scusate ma se capitava a noi quello che è capitato al foggia, che avremmo fatto?!?!?!?!
sicuramente la stessa cosa, nessuno avrebbe rifiutato!!!!!!!!
Non hanno fatto, scusa.
RAGAZZI LA SENTENZA DEL TNAS E’ STATA LA PRIMA MOSSA PER METTERCI FUORI UNA SENTENZA ASSURDA, BASATA SUL NIENTE STUDIATA E CALCOLATA, ORA SI TRATTA DI COSTITUIRE UN COMITATO CON IL COINVOLGIMENTO DEL SINDACO, CHE HA UN DEBITO GROSSO NEI CONFRONTI DEL CALCIO MATERANO, PER FAR SALTARE LA CASTA MACALLI E COMPANY, IL PRESIDENTE DEL FOGGIA INGENUAMENTE SI E’ TRADITO COME HA FATTO A SAPERE A BUSTA CHIUSA DELLA FIDEJUSSIONE DEL MATERA? IERI SERA GIA’ SAPEVA TUTTO. NON E’ IL FOGGIA L’AVVERSARIO E’ CHIUNQUE COMMETTA DEI SOPRUSI ED INGIUSTIZIE SI CHIAMI PURE MILAN – INTER O JUVE.
C A N D E G G I N A
Avete perso il secondo posto grazie a noi, siamo il vostro incubo biancoazzurro, 3-3 e TERZO POSTO. Un consiglio, imparate un pò di calci di rigori, ha ha ha. Nemmeno contra una squadra inferiore vincete contro di noi, atenti perche quest’anno la nostra squadra sarà di vertice.
Adieu.
Vattene da questo forum scafista di m…., pensa alla tua squadra di m…., vi farei partecipare al campionato albanese o kossovaro, popoli comunque superiori a voi contrabbandieri.
Invito la redazione a filtrare e moderare gli interventi di alcuni soggetti. Non è possibile che da alcuni giorni, questo blog civilissimo, sia diventato preda di alcuni idioti che scatenano guerre e odio tra città e tifoserie lanciando offese gratuite ed inaudite. Un invito voglio rivolgerlo anche alla tifoseria materana, che si è sempre distinta in tutti gli sport praticati nella città, dove si è meritata sul campo lo scudetto dell’ospitalità. Quindi per favore, ignorate tutti quei pseudo tifosi che a nome delle loro città infangano loro stessi, senza metterci la propria faccia. Scusatemi, ma il blog comincia a diventare insopportabile. Personalmente, sono interessato al destino del Matera calcio e spero che chi ha responsabilità in alto si renda conto, che non si può scherzare con le aspettative dei cittadini. E’ da giorni che invito il presidente Columella, ad instaurare un rapporto vero, non solo con pochi intimi, ma con tutta la tifoseria. Abbiamo il diritto di sapere, a questo punto anche dal suo legale, cosa sta succedendo e se corrispondono minimamente al vero le dichiarazioni in libera uscita da parte di alcuni dirigenti della lega prima della data di apertura delle buste. Detto questo, di tutto lo schifo che succede nel paese ne abbiamo fin troppo piene le tasche, fare vittimismo è la cosa più stupida che si possa immaginare, quindi finiamola e cerchiamo di andare allo stadio serenamente. Questo sacrificio in tempi di grave crisi, sono ancora disposto a farlo (mi muovo da Bari tutte le domeniche) per vedere il calcio come spettacolo. Ringrazio la redazione anticipatamente se seguirà il mio consiglio.
ma se siete stati penalizzati, cosa sperate??? il ripescaggio???? ahahaahahahahhaah siete ridicoli e patetici
https://www.facebook.com/MateracontroMarioMacalli
Forza Saverio, Avanti Tutta!
Disponibile a sottoscrivere una denuncia contro quel “M” di Macalli!
Grazie ancora al Presidentissimo (Uno di noi!!!)
Forza PRESIDENTISSIMO….Matera e i Materani sono tutti con lei!!!! Basta infangare il nome della nostra città!!!FORZA MATERA….GO GO….:)
PICAS HA PERFETTAMENTE RAGIONE. ANCHE IO INVITO A NON PUBBLICARE PIU’ I COMMENTI DEI VARI BRUNDISIUM, DAVID, ULTRAS BISCEGLIE, ECC. ECC. CHE SONO SEMPRE LA STESSA PERSONA CHE HA COME UNICO OBIETTIVO QUELLO DI SCATENARE ODIO TRA CITTA’ E TIFOSERIE. I MATERANI NON SONO DA MENO, PERCHE’ ABBOCCANO COME POLLI. DIMOSTRIAMO SUPERIORITA’. PARLIAMO SOLO DEI FATTI E PROBLEMI NOSTRI.
http://www.foggiacalciomania.com/rubriche/news.asp?id=50328
Cmq la domanda del matera sarebbe stata respinta…………………………
e mi dispiace vedere tanto accanimento verso i tifosi del foggia…………
Ciao Rocchino tranquillo che non c’è accanimento. Purtroppo qualche potentino si è intromesso spacciandosi per foggiano per rovinare quello poco di bello che è rimasto nel calcio cioè i tifosi.
Ciao e a presto
caro rocchino, le domande sono ancora sigillate. il regolamento prevede che siano aperte il 1° agosto o , in via eccezionale domani. quindi è evidente che c’è stata una gravae irregolarità, una fuga di notizie, per favorire qualcuno. il matera ha avuto un arbitraggio palesemente in malafede col monopilis per essere fatto fuori, ha vinto lo stesso con 3 espulsioni sul campo e 3 in panchina. col foggia con 6 indisponibili abiamo vinto 2-0. non contenti hanno tirato fuori presunti illeciti quest’anno, da cui siamo usciti puliti, e una responsabilità ogettiva del 2011. responsabilità ogettiva significa società innocente, un suo tesserato ha fatto i c…. suoi. se questo non è accanimento…
Certo che Columella e’ proprio una maschera carnevalesca. Io al posto suo non farei casino piu’ di tanto, altrimenti il prossimo anno gli arbitraggi saranno terribili e sara’ impossibile per il matera fare un campionato da vertice…Comunque, come ampiamente previsto 15 giorni fa il Foggia e’ stato ripescato, bye bye
Bye bye ischitazz
In una eventuale class action contro la lega, io metterei tutto nelle mani dell’ avvocato Ripoli ( se vorrà assisterci )
il foggia ha presentato la fidejussione dopo le 19, quindi vale la stessa regola della sambenedettese: ESCLUSIONE! ALTRIMENTI presidente denuncia i farabutti della lega e macalli in primis quel bastardo mafioso che lascia dichiarazioni false! Sassilive intervista di nuovo macalli e chiedigli come mai aveva queste informazioni ancora prima che le buste venissero scrutinate.. Così lo mettiamo di spalle al muro.. Noi meritiamo la lega pro sul campo e come società economicamente stabile.. Non le altre!
Non c’è nessun accanimento verso i tifosi del Foggia, diciamo solo la verità, il Foggia verrà ripescato in lega pro solo perche è il Foggia, ma non merita nulla. Era nel posto 17 nella graduatoria e nonostante sono in Lega Pro. Chi merita la lega pro è il MATERA e basta. Stop alla MAFIA di Macalli!!.
Mi dispiace x la città di matera e tifosi ma il regolamento parla chiaro,non può presentare domanda una squadra che ha commesso un illecito!! Il FOGGIA ha comunque presentato tutto in orario ed in regola alle norme di garanzie,blasone ecc..Ogniuno ha fatto la sua parte regolare dal pres.Pelusi al pres.Macalli……..Colummella avrà i soldi ma evidentemente non bastano x essere una squadra da lega pro….ci vuole ben altro!! X fare ciò che ha fatto il FOGGIA in A il matera ne deve mangiare di pane duro! FORZA FOGGIA
X DAVID. Noi il prossimo anno in C e voi in D e con un mare di debiti perché vi svenerete per fare una squadra che arrivi tra le prime 8! A cosa serve avere la serie C quest’anno con dei costi esorbitanti ( fideiussioni + budget per costruire uno squadrone) quando invece senza avere fretta aspettare un anno con costi sicuramente inferiori. Quindi, caro David quello che oggi potrebbe essere un traguardo fortemente voluto per rilanciare il calcio a Foggia, potrebbe trasformarsi in un boomerang per voi perché sono sicuro che tra un anno ci ritroveremo a parlare di obiettivi diversi noi del Matera e voi del Foggia ossia: noi parleremo di come ambire alla serie B e voi di come salvare il calcio a Foggia in quanto pervaso dai debiti accumulati quest’anno. Bye Bye David. Noi con il nostro PRESIDENTISSIMO non abbiamo alcuna fretta perché, ricorda, un famoso proverbio recita teste’ : Meglio l’uovo oggi che la gallina domani! A buon intenditore poche parole!
scusate ma cosa serve beccarsi tra le diverse tifoserie……pensate al matera e basta………………
ma quali sarebbero le tifoserie? i materani che scrivono qui non rappresentano proprio NESSUNO!
fung da foog ma nn p foog maa pp ii foogjn…..,
Prima di scrivere,informatevi.il foggia era 17 esimo,ma a quei punti vanno aggiunti quelli per storia,bacino d’utenza e numero spettatori
MACALLI SEI IL CANCRO DEL CALCIO . . . LA PARTITA NON FINISCE QUI ! !
Penso anche io che non abbia senso lo scambio di insulti tra tifosi delle diverse squadre. Se fossimo stati foggiani, casertani, ecc…avremmo avuto speranze opposte rispetto a quelle che abbiamo adesso e qualcuno di noi magari avrebbe insultato i materani…
Naturalmente, tutti i passi devono essere fatti per capire se vi siano stati comportamenti non corretti nei confronti del Matera, per favorire ingiustamente altri, ma al di là di questa richiesta non è utile andare…
Lasciamo che quelli che vengono a lasciare insulti nel forum si autoqualifichino con le cose dicono…e ignoriamoli….Per parte nostra, non insultiamo nessuno e rispettiamo i veri sportivi delle altre città…
E speriamo che si riesca a fare una squadra per ottenere il massimo nel campionato che toccherà di giocare….Forza Matera!!!
filtrate i messaggi perchè la situazione sta diventando ridicola!
http://www.professionecalcio.net/?p=10924
Ripescaggi Lega Pro, scatta l’ora X
di Delfina Maria d’Ambrosio
Ancora poche ore di attesa e scadrà il termine per la presentazione delle domande di ripescaggio in Seconda Divisione. Si saprà quindi qualcosa di più sulle candidate a prendere i posti di Andria, Portogruaro, Borgo a Buggiano, Treviso, Sambenedettese e Campobasso, in attesa del Consiglio Federale fissato per il 5 agosto. La situazione comunque per la maggior parte dei club è chiara da tempo: tra le retrocesse in serie D al termine della stagione 2012-2013 solo Gavorrano e Aversa Normanna hanno intrapreso l’iter, mentre per le squadre dell’Interregionale è stata stilata una lunga graduatoria, formata da 21 società. Di queste solo Virtus Vecomp Verona, Casertana e Nuova Cosenza, alle quali si è aggiunto il Matera appena prosciolto dalle accuse di illecito, si sono subito mostrate disponibili a sostenere gli elevati costi per il ripescaggio. Ricordiamo che la cifra ammonta a 800mila Euro: due fideiussioni rispettivamente di 300mila (domanda di ripescaggio) e 400mila Euro (iscrizione al campionato) e 100mila Euro a fondo perduto per la Federcalcio. Nelle ultime ore si è delineata anche la situazione del Real Vicenza, il presidente del club biancorosso Lino Diquigiovanni ci ha spiegato: «Abbiamo presentato domanda, siamo ottimisti, se non avessimo avuto buone possibilità non avremmo proprio intrapreso questo percorso. Per il momento la squadra è allestita per sostenere la serie D, se le cose dovessero andare nel verso giusto valuteremo la situazione di ogni singolo giocatore per capire chi sarebbe in grado di affrontare un campionato tra i professionisti. Da una parte questo può essere uno svantaggio, ma non mi preoccupa, l’anno scorso ho avuto modo di vedere il Venezia con una rosa praticamente tutta da completare, poi ha vinto il campionato». Ancora tutto aperto invece in casa Foggia, dove è in atto una vera e propria lotta contro il tempo. Entro le 19 di oggi il club rossonero dovrà presentare tutte le garanzie finanziarie richieste. In caso di riuscita dell’operazione, un doveroso grazie andrà indirizzato anche ai tifosi che hanno raccolto ben 103mila Euro con il progetto “Missione Lega Pro”.
Dai Saverio ,dacci voce.:)
Macalli, quando morirai faremo i caroselli x le vie della città….. E’ UNA PROMESSA!
Materano ma vi illudete ancora che vi ripescano siete solo dei pagliacci. Ho sentito fai commenti che il Matera meritava di essere ripescato piu’ del Foggia ma che cavolate dite e smettetela di rompere le palle ai foggiani come me che si e’ rotto di sentire dire su questo sito che il Matera merita di essere ripescato e noi no. Ma lo sapete la rimonta che abbiamo fatto noi l’hanno scorso arrivando ai play-off non come voi che avevate la squadra che doveva vincere il campionato e siete arrivati solo ai plaay-off.E ora ditemi chi merita il ripescaggio noi o voi materano Io dico il Foggie e voi?
Io dico il Matera
Ma cosa avete meritato, vi siete comprati la partita a Monopoli, avete vinto col Bisceglie allo sbando poichè aveva rinunciato a giocare i play off ed avete rubato la partita con il Gladiator favoriti dall’arbitro.E con noi (senza 4 titolari) si è visto sul campo chi era più forte , difatti le avete prese.Poi pagliaccio sarai tu e le palle vai a romperle sul sito della tua squadra. Onore a Franco Mancini !
Mah.. Io rispetto foggia e i foggiani pero non scrivere queste cose ”pagliacci”. mi dispiace vedere certe cose. Ciao
iL PRESIDENTE DEL FOGGIA SI E’ TRADITO NELLO SVELARE CONTENUTI CHE A LUI DOVREBBERO ESSERE SCONOSCIUTI, IL SIGN. MACALLI, CADENDO NELLA TRAPPOLA, HA CONFERMATO CIO’ CHE DOVREBBE ESSERE IN BUSTA SIGILLATA. SIGNORI QUESTA E’ UNA VERA VERGOGNA. E’ SCANDALOSO.
Probabilmente il presidente del Foggia è un altro mafioso e ricottaro come Macalli, sicuramente ieri sera dopo aver presentato la domanda di ripescaggio fuori orario, saranno andati a cena insieme a sparlare del Matera .
Il 1° Agosto ci sarà da ridere, non vedo l’ora….Columella sei un GRANDE !!!
ciao Michele Capolupo,vorrei invitarti a filtrare i messaggi che molto probabilmente arrivano da una stessa persona che si spaccia a volte x brindisino,altre x ischitano e adesso x foggiano,sicuramente tu saprai come rendere,più realistico e privo di menzogne questo blog,un saluto sincero ai ragazzi della gradinata e agli amici foggiani.
il tuo appello è caduto nel VUOTO più assoluto
Non vi nascondo che piu passano i giorni e più mi sento schifato da questo mondo del calcio, tra calcio scommesse, arbitri venduti, una lega poco raccomandabile, gente maleducata, ipocriti che pur di aver ragione direbbero che la loro madre e’ vergine, ma che schifo e’ questo. Ora gente ammanicata politicamente vedi foggia, casertana, Cosenza, sono diventati tutti onesti bravi buoni e meritevoli ma andate a cacare. Il Foggia merita perché ha fatto la serie A, ricordiamo bene chi era il vostro presidente della serie A, fortunatamente finito nelle mani della giustizia per associazione camorristica. Anche noi possiamo affiliarci a Totò Riina e facciamo la champions. Evviva l’onesta’ e i meriti sportivi. Macelli farai la fine di Casillo.
Patetici i commenti di molti materani che si scagliano contro i foggiani, quando il Foggia ha fatto solo i suoi interessi e semmai ciò che è davvero VERGOGNOSO è che la Lega e il suo presidente si stanno dichiarando apertamente e spudoratamente di parte.
Altrettanto patetici i commenti di molti foggiani veri e finti che vengono a sfottere e provocare ricordandoci le loro gesta e le loro vittorie contro la Juventus per dimostrare di meritare la Lega Pro più del Matera.
Vi dico solo una cosa, andate a fare in c… tutti, pseudotifosi materani e foggiani, W i VERI tifosi, unica parte sana di questo schifoso calcio malato, che non si lasceranno influenzare da queste beghe infantili e continueranno ad inneggiare al calcio pulito ed a una bella amicizia nata nel ricordo del grande Franco.
Per precisare…se qualche mio concittadino ha insultato il matera calcio inteso come squadra come ho fatto l altra volta chiedo scusa io per loro…peró nessuno sta mettendo in evidenza il commento fatto da un certo Giovanni dove ci sono accuse e parole davvero brutte sulla mia città…un conto ė lo sfottò altro ė infangare il nome di una città onesta e bella come foggia…il marcio sta da per tutto anche a matera…!!!
chi scrive qui non rappresenta nè la tifoseria matera nè la matera calcistica!
Se non sarà serie C di certo non dipende nè dal foggia, che cura solo i suoi interessi, nè da nessuna altra squadra…
Ragazzi qui la legapro e’ una associazione a delinquere,e non ci piove….ma il nostro presidente…..troppo misterioso…deve parlare,farci capire,rendersi partecipe con noi delle sorti della squadra….noi non meritiamo queste pantomime…abbiamo troppa pazienza!!!!se lui ritiene di aver ragione blocchi i campionati!!!!blocchi tutto!!!e’ ora che qualche testa salti in questo paese di mafiosi!!!!cmq,lo ripeto….Columella prima della squadra si fa la società!!!!
Cari Materani mi dispiace dirvelo oggi si è deciso in lega le sorti del Matera calcio vi posso dire da fonti certe che il Matera l anno prossimo giocherà nella lega dilettanti perche Macalli ha detto che il Matera ha presentato una fideiussione assicurata….ma non bancaria!!! Quindi il FOGGIA COSENZA sono le squadre che disputeranno la lega pro, io sono materano ma quello che vi sto dicendo è tutto vero ingoieremo questo boccone amaro….lo vedrete a giorni…Ho un amico che lavora in lega!!!!! Quello che hanno fatto è SCANDALOSO basta con il calcio….e solo politica CORROTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se il Matera non verrà ripescato Macalli sarà denunciato alla giustizia ordinaria, lo avevo già detto, quindi prepariamo almeno 1500 denunce di tifosi biancazzuri e facciamoci rispettare perchè questa volta non la passa liscia aveva gia passato i limiti nel caso Olbia!
DENUNCIAMO COMPATTI!!!!!!
In base al diritto sportivo, Le domande di ripescaggio o di semplice iscrizione ai campionati vengono consegnate in Lega. Queste passano al vaglio della FIGC, che attraverso l’unico organo competente, la covisoc, le analizza e le formalizza!!!
Anche per quanto riguarda il ns illecito, la Lega non ha competenza in merito, è sempre la FGCI che, avrebbe analizzato la ns situazione, determinando attraverso i suoi organi competenti, se la domanda di ripescaggio stessa, poteva essere accolta o meno.
Il discorso è il seguente, ammesso ci sia stato un ricorso alla giustizia ordinaria da parte del NS presidente, la Lega, non c’entra più niente!!! sarebbe stato ed è compito degli alti vertici della FGCI interessarsi al coso.
Il TNAS che ci ha confermato l’illecito, non ha altri organi di diritto sportivo superiori, perché L’alta Corte è di pari grado, il Tar dal 2006 non emette più sentenze esecutive per quanto riguarda ammissioni o meno nei campionati, ma soltanto per risarcimento danni, soltanto la FGCI sarebbe stata in grado, come sottolineava anche il Presidente Columella di darci le giuste delucidazioni.
Ripeto nessuna competenza specifica in tutto l’iter che si sarebbe seguito, avrebbe visto il coinvolgimento diretto della LEGA, che avrebbe dovuto fare semplicemente lo spettatore.
Quindi da ciò evinco e ritengo, del tutto forzate e fuori luogo la dichiarazione pubblica di Macalli in relazione alla fidejussione consegnata dal Matera, dichiarazione che ha, semplicemente lo scopo di destabilizzare l’ambiente sportivo nella città dei sassi, tentando di mettere zizzania tra i tifosi del Matera e la società sportiva calcio.
Spero che, e questo a prescindere da quello che accadrà in questi giorni, che a livello politico succedi qualcosa, e che si rimettano addosso a chi competono le giuste responsabilità di una organizzazione pessima e in totale malafede dello sport più diffuso a livello nazionale.
Saprò aggiornarvi in mattina in merito alla veridicità delle dichiarazioni di ieri, nel contempo,
Vi saluto, da Milano so tutto IO
https://www.facebook.com/MateracontroMarioMacalli
DISCUTIAMO SULLE AZIONI DA INTRAPRENDERE!
CHE DELUSIONE I MIEI CONCITTADINI MATERANI …… COME I BAMBINI …….. RISPONDERE AGLI SFOTTO’ (DI UN UNICO PROVOCATORE PROBABILMENTE PSEUDO POTENTINO)………………….MENO MALE CHE CHI RISPONDE NON RAPPRESENTA PROPRIO NULLA DELLA TIFOSERIA MATERANA.
FURIA BIANCAZZURRA TI APPROVO IN TOTO, COME APPROVO ABISSO SONO DISPONIBILE IN CASO DI AZIONE DA INTRAPRENDERE ANCHE A LIVELLO ECONOMICO – ORA BASTA!!!!!!!! A MACALLI NON GLI E’ SUFFICIENTE AVERCI FATTO FUORI UNA VOLTA VEDI CASO “OLBIA” SPONSORIZZATO DALL’ALLORA SUA MAESTA’ MOGGI, MA COSA CREDE CHE ABBIAMO L’ANELLO AL NASO LUI CHE DA OLTRE 20ANNI SIEDE SU QUELLA POLTRONA NON ABDICA EVVIVA L’ALTERNANZA CHE E’ IL VIATICO DELLA DEMOCRAZIA.
Macali sarà eletto nuovamente, infatti si è assicurato altri voti come quello del Foggia, Cosenza ecc ecc
Sono giochi di potere xchè le società devono sdebitarsi e lui resta sempre a galla.
E come avviene in politica, infatti si crea di proposito un problema e poi arrivano i politici per risolverlo e la gente li rivota dicendo che sono stati bravi senza sapere che è stato orchestrato tutto.
La busta della fidejussione è sigillata e chiusa; sulla facciata della busta la fidejussione porta un foglio bianco accompagnatorio che indica il mittente, il destinatario e l’oggetto; quindi quella del Matera portava sicuramente il nome di una compagnia assicirativa e non quello di una banca. Queste sono le ragioni per cui tutti sapevano che non era regolare la fidejussione nostra. E’ vero MUSSO?
Tu ti reputi forte avendoci battuto 3-1 ai play-off e nelle gare di campionato vi abbiamo battuti 2-1 e pareggiato a Matera 1-1 dominando la gara e tu mi vorresti dire che la tua squadretta e’ forte ma per piacere che voi materano ad eccezione di qualcuno siete un popolo di arroganti. E non per essere arrogante ma perche e’ la verita’ voi vi volete paragonare a noi per la storia calcistica se al massimo avete visto la serie B invece noi lo sai quanti campionati abbiamo fatto di serie A e B abbiamo fatto assai campionati che paragonandoli a voi non ci sarebbe paragonee questo nel ripescaggio conta e quindi te la puoi tenere quella vittoria tanto noi andremo in lega pro e tu per chissa’ quanti anni rimarrai in serie. D.
Popolo di arroganti lo sarete voi!!! Che venite ad imbrattare il nostro forum con commenti idioti. Premesso che gli idioti ci sono ovunque, qualche materano si è venuto a fare i c___i vostri su qualche sito? A me non risulta, anzi.. risulta il contrario.
Detto ciò Matera è una città ospitale e cordiali, di solito chi ci vive, ci vive bene, chi viene come turista ci vuole ritornare.
Per voi vale la regola…
FUGGJ DA FOGGJ, MA NO P FOGGJ MA P L FUGGIAN!!!!
Concordo
Quando ti potrai permettere di primeggiare in qualsiasi ambito sportivo per vincere scudetti e coppe campioni come Matera ha fatto e ha vinto potrai esprimerti dicendo voi avete fatto la B bla bla bla bla bla perchè tolto il calcio finito anche lui in categoria che per una città come Foggia non si addicono,sportivamente siete un territorio arido e non solo in ambito sportivo guarda te chi ci deve dar lezione
Cari fratelli biancazzurri che tengono come me alle sorti del nostro amato Matera… voglio fare una precisazione, la fideiussione di 400.000 € è intestata alla Lega Italiana Calcio Professionistico che sarebbe la Lega Pro, quindi sono loro che devono vedere la domanda di ripescaggio e il sistema delle licenze nazionali (il consiglio federale invece ne delibera l’ammissione o l’esclusione) mentre la Covisoc deve guardare altri aspetti tipo la P/A eventuali debiti e il bilancio, per finire c’è la verifica della commissione criteri infrastrutturali sportivi sulla struttura (lo stadio e i suoi servizi annessi). Adesso capire cosa sia realmente successo a Firenze è un rebus. Attendiamo fiduciosi
il caso
Foggia salvo in extremis
il merito è dei tifosi
Il club rossonero ritroverà la Lega Pro
Una lunga favola di passioni, successi e tradimenti
il caso
Foggia salvo in extremis
il merito è dei tifosi
Il club rossonero ritroverà la Lega Pro
Una lunga favola di passioni, successi e tradimenti
Stadio Zaccheria
FOGGIA – «Il Favoliere delle Puglie» titolava un Guerin Sportivo di metà anni ’80 presentando il Foggia, regina della C. «Perché ogni partita allo Zaccheria è una favola da raccontare». Dal 29 luglio 2013, però, le favole da raccontare non sono circoscritte al prato verde di viale Ofanto. Iniziano in uno sportello bancario e proseguono lungo l’Autostrada del Sole, in un count-down ritmato dai post sui forum dei tifosi e su Facebook. La promozione in Lega Pro, come adesso si chiama la vecchia serie C, ottenuta lunedì scorso dal Foggia (per l’ufficialità, ma solo per quella, occorre attendere il 5 agosto) non ha nulla a che vedere con l’ultima in ordine di tempo, esattamente 10 anni fa, scandita da una cavalcata vincente sul campo e una passerella trionfale al Flaminio di Roma. Quella più strana della quasi centenaria storia del Foggia è ancora una volta ottenuta a Roma, ma nella sede della Figc. Dove pochi attimi prima del gong finale delle 19 è stata portata l’ultima fidejussione da 300 mila euro (più 100 mila a fondo perduto) a pochi minuti di distanza dal deposito dell’altra da 400 mila (più 36 mila di tassa d’iscrizione) nella sede della Lega Pro a Firenze.
Ultimo atto di una corsa contro il tempo di tre auto partite dalla sede foggiana della Banca Popolare Pugliese, tra la fine mattinata e il primo pomeriggio del giorno più caldo dell’estate italiana (con Foggia in testa alle classifiche delle temperature, l’unica vetta che non abbandona mai). Questione di minuti, di attimi, e un sogno coltivato da novembre sarebbe svanito relegando i rossoneri al dilettantismo. Un sogno a cui hanno creduto, forse prima ancora che la società, i tifosi: alla notizia che quest’anno ci sarebbero stati ripescaggi (del novembre scorso, appunto) sul forum più cliccato del mondo rossonero (foggiacalciomania) è stato aperto un topic per seguire in quasi duemila pagine, giorno per giorno (nei mesi scorsi) e attimo per attimo (negli ultimi giorni), prima la rimonta per i play off (diventati da inutili, oltre che maledetti, a essenziali per il ripescaggio) e poi la rincorsa agli 836 mila euro. Nella giornata più calda e più lunga, i post hanno ripercorso tutto: dal gol al 94esimo di Nardò alla fidejussione dei Lloyds non valida, dalla vittoria a Santa Maria Capua Vetere ai supplementari alla fidejussione «buona» in 24 ore, dalle griglie delle società ripescabili alla lunga corsa verso Roma e Firenze stile «Fast and Furious». Con i tifosi foggiani di Roma e Firenze che aggiornavano su forum e Fb le condizioni meteo e di traffico fino alla disponibilità, data via telefono da un tifoso foggiano de Roma, di mettere a disposizione il proprio scooterone nel caso di traffico intenso sul raccordo anulare. Insomma, niente a che vedere con le magie di De Zerbi dell’ultima promozione del 2003. Ma tutto altrettanto appassionante. E nulla sarebbe stato possibile se un anno fa Davide Pelusi, foggiano residente a Milano, non avesse messo a disposizione 250 mila euro del suo patrimonio di lavoratore dipendente (di alto livello: è ad di Morningstar Italia, ma sempre dipendente) per l’iscrizione in D e se la famiglia Lo Campo (imprenditori, ma piccoli, non grandi, come amano definirsi) non avesse garantito quest’anno le due fidejussioni, coadiuvata dal comitato dei tifosi che ha raccolto 103 mila euro in una colletta iniziata solo il 15 luglio. E forse non è un caso che mentre Pelusi sfrecciava sull’autostrada del Sole e i Lo Campo sotto il sole di Foggia attendevano la fidejussione, il gotha degli imprenditori foggiani nelle stesse ore si azzuffava in Camera di commercio per decidere a chi spetti un seggio per l’elezione del nuovo presidente dell’ente camerale con il segretario più pagato d’Italia. Loro, che i palazzi li alzano per davvero, a darsi appuntamento in tribunale tra querele e contro querele. I Lo Campo, che nei palazzi si limitano alle ristrutturazioni, a trepidare per il Foggia. I satanelli di nuovo in C non devono dire grazie a nessuno, se non ai tifosi e al sindaco che si è prodigato per stringere al massimo i tempi delle pratiche necessarie. O, forse, devono dir grazie a un male necessario, quello di mettersi alle spalle, negli ultimi due anni, la coppia Casillo-Zeman, prima il loro ricordo e poi i due personaggi in carne e ossa: l’allenatore con l’addio-tradimento e l’ex imprenditore con la mancata iscrizione in Lega Pro. Che adesso torna a Foggia mentre Casillo è alle prese con i creditori in tribunale e Zeman è tornato a interessarsi del grande calcio, anche se per quest’anno solo in pay-tv perché, come prima del ritorno a Foggia, è rimasto senza squadra. Sgombro dai fantasmi del passato, adesso lo Zaccheria è pronto a raccontare nuove favole.
Michelangelo Borrillo
31 luglio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2 telefonate fatte….
La prima persona da me conosciuta, un po’ fuori dal giro ormai, la seconda addirittura non la conoscevo, e mi sono preso la briga di disturbare domandandogli un po’ di cose….
Innanzi tutto, La Covisoc, coadiuvata da Deloitte deve ancora prendere in esame le domande di ripescaggio.
Detto questo, vorrei sottolineare un punto fondamentale, alcuni imput in relazione all’ammissibilità o meno delle domande viene dato dalla Lega(ecco perché Macalli fa il buon ed il cattivo tempo).
Mi spiego meglio, se come per le domande di ammissione ai campionati, Covisoc fa analizzare alla Deloitte tutti i parametri, ad esempio restituzione integra della fidejussione concessa all’inizio dell’anno precedente, per i ripescaggi quest’anno così non sarà!!!!
L’aversa per intenderci l’ha utilizzata per pagare gli stipendi ai tesserati, perché navigava in cattive acque già da gennaio 2012….
La tempistica di consegna delle domande, come nel caso della Sambenedettese, non verrà presa in considerazione….
I bilanci delle società aventi diritto non saranno neanche letti…..e così via!!!!!
Fermo restando che Deloitte qualcosa registrerà, e ne farà comunicazione alla covisoc,, sono certo che, abbiamo perso una grande occasione, perché in giro, soggetto con il quale ho parlato al telefono compreso, sono convinti che la linea di credito fornita dal Matera calcio sia di Istituto di credito non annoverato tra quelli iscritti nell’elenco ABI
IN Più VI AGGIUNGO CHE, UNA FIDEJUSSIONE ASSICURATIVA HA DEI COSTI, E MI RIFERISCO A COSTI, QUINDI SPESA A FONDO PERDUTO, SICURAMENTI Più BASSI E PARLIAMO DI QUASI IL DOPPIO, RISPETTO AD UNA FIDEJUSSIONE BANCARIA, IL COSTO INFATTI è DTERMINATO DA ALCUNI FATTORI:L’IMPORTO TOTALE, IL TASSO, LA DURATA, E SOPRATTUTTO LA Rischiosità…. E SU QUESTO PUNTO MI SOFFERMEREI…. IN QUANTO, La rischiosità dell’operazione dipende sia dal livello di rischio della garanzia richiesta, sia dal giudizio che la compagnia ASSICURATIVA dà del grado di solvibilità di colui che richiede la fidejussione. IN PRATICA, Maggiore è la solidità economico-finanziaria del contraente, e di eventuali coobbligati, minore sarà la rischiosità dell’operazione e più basso sarà il costo della fidejussione. Il costo di una fidejussione rilasciata da una compagnia assicurativa è generalmente inferiore a quello richiesto dagli istituti BANCARI, che inoltre pretendono, oltre al pagamento del premio, anche la creazione di un deposito cauzionale e quindi l’immobilizzazione del capitale del richiedente, in pratica quei soldi non si possono toccare MAI prima del termine, e parliamo di circa 1 milione di euro. DETTO CIò E CHIUDO, con la fidejussione assicurativa, nel caso in cui il contraente sospenda il pagamento delle rate del premio, la garanzia prestata dalla compagnia viene automaticamente a decadere.
In altri termini se non pago più le rate della polizza, ne basterebbe anche una, la fidejussione non vale più!!!!
E vi garantisco che la Lega ne ha prese di fregature in passato……
STUPITO ED ASSORTO NEI MIEI PENSIERI; CHE PULLULANO DI DELUSIONE DA TUTTI I PORI, VI SALUTO E VI COMUNICO CHE, QUESTA è L’ULTIMA VOLTA CHE LEGGETE UN MIO POST……
MATERA, AMO SOLO TE…….
DA MILANO, IN LACRIME, SO TUTTO IO
IO CONTINUO A NON VOLER CREDERE CHE ABBIANO PRESENTATO UNA FIDEIUSSIONE ASSICURATIVA PIUTTOSTO CHE UNA BANCARIA.
SE COSI’ FOSSE (MA NON CI VOGLIO NEANCHE MINIMAMENTE PENSARE) O QUESTA SOCIETA’ E’ IN MANO A DIRIGENTI SPROVVEDUTI, A PARTIRE DAL PRESIDENTE PER FINIRE AL SEGRETARIO, OPPURE IN QUESTA SOCIETA’ PENSANO DI FARE I FURBI (E QUESTO SPIEGHEREBBE ALCUNE COSE SUCCESSE IN PASSATO……………). E COSA VOLEVANO OTTENERE PRESENTANDO UNA FIDEIUSSIONE ASSICURATIVA? QUINDI ANDIAMO MOLTO CAUTI A GETTARE FANGO SU TUTTO E SU TUTTI. GLI ALTRI HANNO FATTO ESATTAMENTE QUELLO CHE INVECE AVREMMO DOVUTO FARE NOI.
FINORA SONO STATO MALPENSANTE E CATTIVO.
SPERO TANTO DI ESSERMI SBAGLIATO. PERCHE’ SE LE COSE SONO ANDATE VERAMENTE COME SI DICE, CONFERMO CHE IL PROSSIMO CAMPIONATO NON LO VEDRO’.
Complimenti per il tuo post, sei un grande, oltre che ad essere quello più affidabile in questo forum; hai detto delle notizie vere, che noi solo ipotizzavamo; purtroppo è così, grazie del chiarimento.
temo che ci sia stata una grave disattenzione da parte del matera nel compilare la domanda di ripescaggio e che per evitare un girone monco abbiano fatto di tutto per aiutare il foggia, di certo, se così fosse dobbiamo prendercela solo con noi stessi il resto non fa testo del resto anche SO TUTTO IO (che mi sembra il più informato) qualche giorno fa scriveva della possibilità di un girone monco
SIAMO ABITUATI ALLE DISATTENZIONI.
SE DAVVERO E’ STATO FATTO UN ERRORE COSI’ MARCHIANO, OVVERO DA DILETTANTI, MERITEREMMO IL CAMPIONATO CHE SPETTA AI DILETTANTI, OVVERO LA SERIE D…
NON PENSO, PERO’, CHE UN IMPRENDITORE “SCAFATO” COME SAVERIO COLUMELLA ABBIA POTUTO FARE UN ERRORE DI QUESTO TIPO ED ENTITA’…CONFIDO NELL’OPERATO DEL NOSTRO MAGICO PRESIDENTE!!!
POI, UN’ULTIMA CONSIDERAZIONE: SE LE FIDEJUSSIONI E LE TASSE DI ISCRIZIONE AMMONTANO IN TUTTO AD EURO 836.000, A COLUMELLA NON SAREBBE CONVENUTO RILEVARE E SALVARE IL FC MATERA, 2 ANNI FA? ERAVAMO GIA’ IN LEGA PRO 2…ED IL TUTTO SAREBBE COSTATO MOLTO MENO (FORSE)…???
magari Columella si è fatto avanti ma non hanno voluto vendere. L’ fc Matera doveva fallire!
Ricorda ke la vekkia dirigenza voleva infinokkiare benedetto e x tutti i tifosi materani non calcoliamo piu ne foggiani ne casertani e ne altri perché vedervi giustificare ai foggiani cio ke scrivono i materani è ancora piu deprimente con la casertana prima della partita il tappeto rosso a fine partita e jn questo blog volevate le catene….poi il foggiano ha scritto ke ci aspettano a foggia x picchiarci e noi dobbiamo permettere a loro di venire a scrivere qst cose sul nostro blog…
La verità che i foggiani non ci hanno mai c….. Hanno iniziato a rispondere solo quando da buoni bambini li abbiamo iniziati a provocare assurdamente. Certo che siamo ridicoli come tifoseria.
La nostra società non è per niente trasparente e quando apre bocca è sola propaganda. Alcuni sospetti di miei concittadini li condivido in pieno e dobbiamo guardarci bene dagli avventurieri da strapazzo…ne sono passati molti da Matera! Adesso Basta!!!
Ma perchè vengono a scrivere tutti su sto sito, ischitani, casertani, foggiani, brindisini, potentini ecc.. ? No, non ci temono, no.
spero davvero che la fidejussione sia bancaria…….
La mia sensazione è quella che in questi giorni accadrà qualcosa mai successa nel mondo del calcio…Macalli, foggiani, casertani, brindisini e compagnia bella, preparatevi all’inverosimile….Columella scatena l’inferno….Matera è con te!!!
FOGGIA E LODO PETRUCCI ECCO LE PROVE:
http://www.coni.it/attività-istituzionali/tribunale-nazionale-di-arbitrato-per-lo-sport/18218-tnas-udienze-di-discussione-per-us-foggia-figc-e-nocerina-figc.html
bravo ABISSO io non sono riuscito a trovarlo!!! FOGGIANOOOOOOOOOOOOOOOO e ora che mi dici!!!!!PAURA…………
QUESTO QUELLO DEL TARANTO
http://www.tuttoturris.com/news/rinasce-il-taranto-partira-dai-dilettanti-2032
mi fa pena leggere certi commenti da bambocci tra chi e’ il migliore tra noi e il foggia!!!!
pensate alla vostra squadra del cuore,chi se ne frega delle squadre rivali!!!!!
se la fideiussione fosse sbagliata sarebbe l’ennesima presa pel culo ,e’ ora di smetterla di giocare con i sentimenti degli appassionati biancazzurri!!!!
VOGLIAMO CHIAREZZA PRESIDENTE PERCHE’ SE CIPRENDI IN GIRO IO NON LO VENGO A VEDERE MANCO GRATIS IL MIO AMATO MATERA!!!!!!
HO COME IL SENTORE CHE IN LEGA PRO SI VOGLIA ANDARE SOLO A PAROLE MA NEI FATTI QUESTO NN INTERESSA
1 I DEBITI DEL FC MATERA ERANO DI CIRCA 800 MILA EURO,LA FIDEIUSSIONE 834 MILA CIRCA
2 FIDEIUSSIONE NON VALIDA PERCHE’ NON BANCARIA: MA COME SI FA?
3 DE VEZZE GIOCA UN QUARTO D’ORA DELUDENTE PER FARCI PERDERE A TAVOLINO
4 NON ABBIAMO UN DIRETTORE SPORTIVO ALL ALTEZZA: CHI PENSA CHE SI PUO’ RAGGIUNGERE LA PROMOZIONE SENZA UN DS INGAMBA?
5 UNA SOCIETA’ AMBIZIOSA DOVREBBE AVERE LE PROPRIE FONDAMENTA IN UN SETTORE GIOVANILE ADEGUATO: IL NOSTRO COME VI SEMBRA?
TUTTI STI PUNTI SOPRA ELENCATI NON VI FANNO SORGERE DEI DUBBI ATROCI?
NOI…TIFOSERIA MARTORIATA DA CONTINUI INSULTI MORALI ARRECATICI DA LE DIVERSE DIRIGENZE CHE SI SONO SUSSEGUITE,PRETENDIAMO RISPETTO E CHIAREZZA
E NON FACCIA ILLUDERE GLI SPROVVEDUTI SULLO SQUADRONE CHE AVREMO IL PROSSIMO ANNO…..IL – 20 DALL ISCHIA SPERO CHE QUALCHE INSEGNAMENTO LO ABBIA PORTATO!!
Salta, salta, salta con noi Saverio Columella!!!.
tanto lo so che me ne vado in lega prooooooooooooooooooooooooo
CCCCCCCCCCCCCCCCCCCiao matera!!!. Che belli sono i calci di rigori!!!
Buona DDDDDDD.
http://www.calcioservizilegapro.it/resources/normative/03100000000000000488.pdf andate a pagina 15 del PDF e troverete il facsimile della fideiussione. Per il discorso del Lodo Petrucci il Cosenza e il Foggia hanno utilizzato l’art. 52 comma 10, che da la possibilità di poter ripartire dai dilettanti o dall’eccellenza pagando un corrispettivo, mentre quello che preclude il ripescaggio è si l’art. 52 ma comma 3. Attendiamo fiduciosi
NON VOGLIO SBILANCIARMI IN GIUDIZI PIU’ DI TANTO, L’ESPERIENZA MI INSEGNA CHE PRIMA DI PARLARE BISOGNA SAPERE, MA VI ASSICURO CHE SE TUTTO QUELLO CHE HA RACCONTATO “SO TUTTO IO” CORRISPONDE A VERITA’, VORRA’ DIRE CHE LA MIA POCA CREDIBILITA’ CHE DAVO A QUESTO MONDO MALATO E’ DEFINITIVAMENTE CROLLATA. UNA COSA VORREI AGGIUNGERE PERO’, QUALCUNO SI E’ PERMESSO DI DIRE CHE CHI DISPREZZA I FOGGIANI NON FA PARTE DELLA TIFOSERIA MATERANA, PERMETTETEMI DI DISSENTIRE, PERCHE’ FINO A PROVA CONTRARIA IO SCRIVO I MIEI GIUDIZI SU UN FORUM CHE APPARTIENE ALLA MIA COMUNITA’, DOVE VIVO DALLA NASCITA, NON CAPISCO PERCHE’ UN PINGOPALLINO QUALSIASI, SIA FOGGIANO SIA ISCHITANO SIA POTENTINO, DEVE INTROMETTERSI IN UNA COMUNITA’ FACENDO IL PAPPAGALLO DELLA MINCHIA, LO FACESSERO A CASA LORO. INOLTRE, IO CE L’HO CON TUTTO IL SISTEMA CHE CONSENTE PER ESEMPIO, CHE LA SAMBENEDETTESE VENGA ESCLUSA, PER UN RITARDO DI DUE ORE, ED AL FOGGIA VENGA CONSIDERATO TUTTO VALIDO E CONSENTITO. A QUESTO PUNTO, VISTO CHE IL MATERA NON E’ IN REGOLA, PERCHE’ NON HANNO RIPESCATO UN’ALTRA SQUADRA? HANNO CREATO UNA LISTA DI SQUADRE, PER FAR CREDERE CHE SI RISPETTAVA UNA GRADUATORIA, MA ERA GIA’ TUTTO SCRITTO. VERGOGNA!!
secondo me columella ha sbagliato la fidejussione… e dopo questa presa per il culo non seguirò il mio matera. ma spero ancora che questa notizia sia falsa… attendiamo un’altro giorno e sapremo!
ragazzi…lssat perd pseudo tifosi e provocatori, con i foggiani e’ nato un bel rapporto di rispetto reciproco, nel segno del compianto Franco Mancini…pensiamo a noi e avast…cosa centrano loro se non ci iscriviamo? hanno fatto solo i loro interessi…andiamo avanti compatti x la nostra strada.!!!!
x Abisso, la tua idea mi piace ci vediamo sul profilo FB mensionato sopra.
se non sarà lega pro vinceremo sul campo
chi entra in questo sito e NON è materano è pregato di farsi i c….suoi
Anche se fosse sbagliata la fideiussione ricordatevi che abbiamo un illecito che non ci permette di esser ripescati. Partivamo già esclusi quindi smettetela di scrivere baggianate sul fatto di non venire allo stadio perché la squadra si tifa a prescindere. Attendiamo fiduciosi
Marcolino ottantasettino bello, ma che andavi scrivendo sull’articolo della trasferta a Bolzano?
ahahahahah ma sei proprio un provolone, vai a leggere che ti ho risposto.
Mannaggia a te, ma quando crescerai ? 😉
Viva Matera, Viva Marcolino, resta sempre cosi’ (piccino) 😛
We baccalà e’ inutile che fai il dritto che tutti sanno quanto sei provocatore…..che ti pensi che sono tutti addormentati che non sanno fare due più due??com’e’?? Provochi e non vuoi essere sfottuto????gia che ti vai a leggere i commenti di articoli di 10giorni fa mi fa capire quanto sei maniacale…..e non fa ancora che confermare di più i miei sospetti….ciao ischitans
Sunday…..stai sempre a sfottere per la mia età….deduco che sei molto più grande di me….e non ti vergogni allora a fare polemica con un bambino???sei tanto maturo….fatti una vita invece di stare qua….Ahahah si propr nu quacquaracqua’…….bye bye ischitans
POOOOOOOOOOOOOOVERAAAAAAAAAAAAAAAACCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 😉
Ho letto il post di 10 giorni fa e siccome in quei giorni avevo tutto da fare tranne che leggere le tue capronerie ho pensato di andare a dare un’occhiata ….
Certo che mi piace provocare, LO FACCIO DA SEMPRE !
Ma che gusto ci sarebbe a farlo con altri nickname?
Per altro come mai tu che l’hai capito continui a ribattere (quindi a cascarci) a chi si nasconde dietro un nick inventato? Sei un lamerone? Ahahahahah
Gioco con la tua età perche’ dovresti essere abbastanza grande (cappero … hai 26 anni) da capirlo da solo, ma ti ci vuole sempre l’aiutino….. DAI CHE CE LA FAIIIIIIIIIII
Sunday……sei ridicolo…….vai a vedere che ti ho scritto circa 20 mesi fa che mi sono scordato….ahahahah
Questo e’ tutto ?
Niente altro da scrivere?
Non so … un’argomentazione … niente ?
Contento tu 🙂
Oramai rassegnamoci,era stato deciso già da alcuni mesi le squadre che dovevano ripescare,ma a parte Foggia e Cosenza che hanno fruito del lodo Petrucci e quindi non ripescabili, come si fa a ripescare Vecomp Verona e Real Vicenza (squadra fondata nel 2010) ed entrambe non fanno nemmeno 100 spettatori a partita,altro che bacini d’utenza. Sono convinto che a noi il pelo nell’uovo comunque c’è lo avrebbero trovato comunque, se non fosse per l’illecito o la fideiussione sbagliata, il sig.Macalli si sarebbe inventato qualsiasi cosa pur di escluderci.
Il Cosenza non ha MAI usufruito del Lodo Petrucci. Informatevi, prima di dire cose inesatte
Non riesco a capire tutte queste critiche alla società, ma secondo voi il calcio si fa acquistando e spendendo a raffica… nel calcio ci vogliono progetti seri a cominciare dai settori giovanili, stadio, etc etc. ma secondo voi Columella ottiene il ripescaggio spendendo fior fior di soldi, attrezza una super corazzata, e vince o arriva nei primi 9 della seconda divisione… chi rischierebbe tutto questo!!! Quest’ anno sarà D, e voglio dire a tutti i pappagalli che scrivono dall’ Albania o dalle montagne, o i caproni foggiesi che imbrattano le nostre pagine, che a fine campionato 2013 2014, sarà il Matera a ridere. Ragazzi cerchiamo di non sfasciare come è nostra abitudine ma cerchiamo di creare insieme alla società un progetto serio che ci accompagni alla candidatura di MATERA CAPITALE DELLA CULTURA 2019 ai vertici del calcio che conta. Ciao Ciao
Ragazzi ma non fatevi prendere dalle emozioni! prima vi esaltate e poi vi abbattette con una facilità impressionante. Lasciamo stare i tifosi di altre squadre (Foggia, Caserta)…semmai al limite, bisogna inveire contro i presidenti e i dirigenti, ma i tifosi, quelli come noi, non centrano comunque…se vengono ripescati gioiscono se no, pazienza.
Anche loro dovrebbero stare un po’ più lontani da questo blog che è materano. Cmq abbiamo cominciato noi a offendere i foggiani, che non centrano proprio nulla.
riguardo il NOSTRO presidente…anche se avesse sbagliato, o fatto apposta (ma vorrei vedere a che pro) questo errore, che diritto abbiamo di offenderlo? ha fatto e dato tanto al nostro calcio cittadino!!! e anche in serie D, ci regalerebbe comunque un grande campionato!
tanto il calcio è marcio a prescindere; ormai si vive alla giornata o meglio dire “alla domenica”.
godiamocela come viene; MEGLIO UNA SERIE D DA LEONI !!!
rosicate..
FOGGIANO=NAPOLETANO
Columella lancia il sasso
di Filippo Gherardi
http://www.professionecalcio.net/?p=10976
È piena bagarre, almeno dialettica, tra il Matera Calcio, per voce del suo proprietario Saverio Columella e i vertici della Lega Pro. L’argomento del contendere, naturalmente, la domanda di ripescaggio presentata dal club lucano e che, stando almeno a quanto dichiarato da Mario Macalli nelle ultime ore, non dovrebbe avere molte possibilità di essere accolta a causa di una fideiussione presentata non conforme alle disposizioni federali. Dura la reazione di Saverio Columella, che a noi di Professione Calcio spiega in questi termini la posizione sua e del Matera: «Quello che dice Macalli è vero: la nostra non è una garanzia bancaria, ma è anche vero che esistono diversi tipi di fideiussione, l’importante è che non sia assicurativa. E nel caso del Matera posso confermarvi che non lo è. Quello che non capisco è come ci si possa sbilanciare sin da ora sull’esito delle domande di ripescaggio, visto che il consiglio federale è fissato per il 5 di agosto e solo in quella data verrà diffuso l’elenco delle formazioni che parteciperanno alla prossima Lega Pro. Insomma, mi sembra davvero insolito che per quel che riguarda il Matera si sia arrivati, subito, ad un verdetto definitivo e che, al contrario, per quel che concerne le altre squadre che hanno presentato la domanda di ripescaggio sembra che ogni cosa sia regolarmente al proprio posto. Se poi il problema riguarda l’illecito sportivo (il Matera è stato prosciolto in merito al presunto caso di calcio scommesse dalla Commissione disciplinare), allora in quel caso non avrebbero nemmeno dovuto accogliere la nostra richiesta, una volta che l’hanno fatto devono trattarci come tutte le altre squadre. Anche perché, da quello che so io, tra loro ci sono società che non dovrebbero avere tutte le carte in regola per accedere al ripescaggio». L’intervista completa sarà disponibile a partire dalle 17 all’interno del nostro quotidiano. 🙂 🙂 :))
A questo punto bisogna sapere se la fidejussione deve essere solo bancaria oppure no
QUESTA STORIA STA DIVENTANDO UN REBUS !
PRESIDENTE, GRAZIE PER L’ARDORE E LA PASSIONE CHE CI METTI NEL NOSTRO MATERA MA ORA PENSO CHE SIA INUTILE PROTESTARE ANCORA. SI E’ CAPITO CHE MARCIUME C’E’ IN LEGA. TI CONSIGLIO DI INVESTIRE ANCHE PARTE DI QUEI SOLDI PRENDENDO QUALCUNO (PLASMATI) CHE FACCIA LA DIFFERENZA E CI FACCIA VINCERE IN CAMPIONATO.
Ragazzi quante problematiche la differenza tra serie D e Seconda divisine sono minime da noi ci saranno oltre il Matera il Brindisi,il Taranto,il Monipoli,il Bisceglie forse il Savoia,la Turris,laPro cavese ecc. e vincere sarà più bello.
dilettanti in tutti sensi……..
Ma guardati Foggia città fallita in tutto
Canta vittoria adesso che il prossimo anno ti ritroverai nei dilettanti sempre se non fallite
Giovanotto, hai proprio rotto……
soggetti abilitati al rilascio delle fideiussioni sono banche assicurazioni o intermediari finanziari aventi i requisiti di cui agli artt 106 107del.d .lgs 385/1993 quindi se la nostra fideiussione non e ne bancaria ne assicurativa vuol dire che e finanziaria.
Forza Matera
Forza Colummella
Ha fatto quello che deve fare un vero imprenditore. HA MESSO IL CAPPELLO SULLA SEDIA!!!
poi si vede chi si deve sedere
Calabuig al Nardò
Un suggerimento per colummella: Compriamo GIANVITO PLASMATI, sicuramente non è un mercenario ed è un calciatore di sicuro affidamento che in serie D farebbe la differenza; lui la maglia alla fine della partita la toglie bagnata di sudore. Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI Vogliamo PLASMATI
Gioca a Lanciano, in serie B.
FORZA PRESIDENTE! non molliamo!
riprendiamoci quello che è nostro>! LA D NON CI APPARTIENE!
NE PUGLIESI, NE CAMPANI..MA ORGOGLIOSI MATERANI!
# sempre con il matera!
ridicoli…
Ridicoli e senza soldi siete VOI. Sia voi che il Cosenza avete usufruito del Lodo Petrucci ( c’è la copia integrale e puoi leggerla ) e quindi NON potete essere ripescati, avete consegnato la seconda fideiussione alle 20.30, fuori tempo massimo, come la Sambenedettese, che a differenza vostra HA VINTO il suo girone di serie D !!!
Quindi dare del ridicolo ad altri , da “eredi” di Casillo, senza soldi , con 3 mensilità ancora da pagare a tutti, ci vuole solo “faccia tosta”, per essere benevoli !!! Con le vertenze che arriveranno fra poco sarete, Voi sì, ridicoli.
Se vi dovesse andar bene, in quanto la Samb non demorde, farete un giorno da leoni e 100 da pecore, perchè in Lega pro ogni 3 mesi arriva la Covisoc con i controlli e non potrete dire pago tra 3 mesi : scatteranno continue penalizzazioni. Poveri Voi ………..
CICALA rosica che non sai quello che dici tu parli del US.FOGGIA che oggi milita terza categoria invece ACD FOGGIA SRL e un altra storia hai CAPITO ADESSO
http://www.lega-pro.com/com/1213-249L.pdf
PURTROPPO IL REGOLAMENTO PARLA SEMPRE E INEQUIVOCABILMENTE DI GARANZIA BANCARIA.
ANZI SPECIFICA CHE DOVRA’ TRATTARSI DI ISTITUTO BANCARIO CHE FIGURI NELL’ALBO DELLE BANCHE TENUTE DALLA BANCA D’ITALIA.
RAGAZZI, QUESTA STORIA NON MI PIACE PER NIENTE.
RAGAZZI LA FIDEJUSSIONE FINANZIARIA ( SE DI QUELLA SI TRATTA HA LO STESSO VALORE DI QUELLA BANCARIA) LE DIFFERENZE STANNO NEL FATTO CHE QUELLA FINANZIARIA E’ PIù FLESSIBILE, PIù FACILE DA OTTENERE HA MENO COSTI ED IL CAPITALE SI PUò MOVIMENTARE, MA ALLA FINE SE IL CONTRENTE NON PAGA COMUNQUE IL BENEFICIARIO VIENE GARANTITO DALLA COMPAGNIA CHE A SUA VOLTA SI AVVALE SU CHI HA CONTRATTO LA FIDEJUSSIONE.
QUANTO SI STARANNO INCAZZANDO IN LEGA?
Ma perché non discutiamo di calcio giocato? Perché non parliamo più della nostra squadra? Come vi sembra? Siete soddisfatti oppure no? Manca ancora qualcosa per definirla “corazzata” oppure va bene così? Le vicende legate all’ammissione o meno alla lega pro lasciamole alla società. Noi, per cortesia, parliamo di calcio e facciamolo con quell’orgoglio che ci contraddistingue e che ci fa’ essere sempre più Materani ossia: popolo civile, ospitale e conoscitore del buon calcio alla pari di altre piazze altrettanto gloriose. Basta con questi insulti ad altre città. Dimostriamo di essere superiori a tutto, anche alle ingiustizie! Facciamo i “signori”! Dobbiamo imparare a conquistarci “sul campo” le nostre vittorie! A noi non servono favoritismi! Quelli li lasciamo agli altri! Vi assicuro che quando si vince sul campo la vittoria ha un altro sapore e si cammina per strada a testa alta, consapevoli che nessuno ti ha regalato qualcosa ma c’è lo siamo guadagnato con il ” sudore ” dei nostri 11 leoni con la maglia biancoazzurra! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE!!
Lions,sono d’accordo anche se mi fa davvero rabbia tutta la storia! La squadra titolare così com’è anche se manca qualche altro under è la squadra da battere in serie D anche per ammissioni degli addetti ai lavori,e sicuramente una buona squadra anche per la lega pro.ma noi sappiamo bene che in serie D non sempre vince il più forte o il più meritevole………….purtroppo!!!!!!!!
Caro Lions, non credo che chi rimette i soldi di tasca propria (vedi Columella), la pensi come te, il tuo discorso va bene se guardi tutto con distacco, allora si che si può essere superiori, ma quando ci sei dentro e vedi che a tuo carico pendono ingiustizie, vuoi certamente andare in fondo alle cose. Tieni conto che lo scorso campionato al Presidente è costato un bel pò di soldini, e non è bello ritrovarsi con un pugno di mosche in mano, perchè i giochi erano già fatti in partenza. Hanno trovato la formula migliore per ripescare chi hanno voluto. Ti racchiudiìo in due episodi emblematici il sistema, lo scandaloso arbitro di GALDIATOR-FOGGIA e quello di MATERA-MONOSPOLIS, da qui si capisce tutto.
SU QST 2 PARTITE BISOGNA ACCENDERE UN “FARO” GROSSO GROSSO, PER VEDERCI MOLTO CHIARO!!!! XKè C’è + DI UN SOSPETTO!!!!!!!
Condivido Lions.
Siamo tra le pochissime squadre a non aver completato ancora la rosa di calciatori che affronteranno il difficilissimo campionato di serie D, 2013-14. Guardando un pò ciò che stanno facendo le pugliesi e le campane, sono attrezzatissime sia come società che come acquisti fatti. Continuo a credere e ripetere che il calcio e tutti gli sport possono essere salvati solo se si punta nell’onestà e nell’etica delle società e delle tifoserie. Una struttura societaria è forte e durevole nel tempo quando si perseguono questi obiettivi. E’ chiaro che subito dopo c’è l’aspetto economico che diventa sostanza nei programmi che ci si pone. Per fare ciò, servono competenze non solo di un uomo ma di uno staff che proietti nel futuro il calcio della città. Le improvvisazioni, sono accompagnate quasi sempre da forti delusioni. Il Matera non ha un settore giovanile, capace di diffondere nella città l’entusiasmo anche nei ragazzi e creare la giusta competizione per far parte della prima squadra. Era così quando siamo andati in serie B ma vale sempre. Purtroppo vedo che alcuni guardano solo ed eslusivamente l’aspetto economico del “padrone” della squadra. Non deve essere così, i proprietari della squadra deve essere la città di Matera, con i suoi tifori che devono contribuire in massa a dare fiducia alla società attraverso lo strumento dell’abbonamento. Questo non deve essere una richiesta al sig. Columella, ma una pretesa da parte della tifoseria più fedele e più sana. Gli insulti, verso gli altri non devono mai essere giustificati, se si vuole essere grandi da tutti i punti di vista. Quindi, chi lo fa, non è uno che vuole bene Matera.
Cari tifosi io dico di stare tranquilli perché il presidente nn e’ solo e sprovveduto, se sta facendo alcune cose e in determinati modi ci sono motivi validi suggeriti da persone amiche competenti,SALERNO E ZAVAGLIA E UN AIUTINO DA LOTITO POTREBBE ARRIVARE
Onore agli ULTRAS MATERANI ……….tutto il resto e ridicolo……..
Ancora con “”ridicolo”” ? Ti ho risposto a modo e con giuste argomentazioni, sulle quali non hai nulla da dire perchè è pura VERITA’ , il ridicolo dillo e dallo a VOI stessi : pecore !
IL TUO paesino che chiami citta non lo puoi paragonare con FOGGIA AVETE SOLO SASSI AL POSTO DELLA TESTA
Voi siete un deserto in tutto dall’economia allo sport dalla cultura a monumenti storici ridicoli
tu invece vivi nella grande mela vero” non sai quanto mi fate ridere non siete e non lo sarete MAI
concordo con materano doc, matera monopoli e gladiator foggia la dicevano lunga già da allora per come si sarebbero messe le cose..come si fa ad espellere 4 giocatori del matera e altrettanti per il gladiator..secondo me hanno fatto un corso di intelligenza accellerato..e columella di certo non si sta facendo abbindolare da questi pseudoscienziati!
La gara Sud tirol Matera sarà arbitrata da Aversano di Treviso guardalinee Bremes e Semperboni quarto uomo Baldicchi di Città di Castello
Spero che il Presidente venga a Bolzano.
Io sarò presente solo per rinfacciargli tutte le CHIACCHIERE che c’ha raccontato riguardo la domanda di ripescaggio
Il regolamento parla chiaro: ci voleva la fidejussione bancaria.
E non improvvisatevi bancari per elucubrazioni sul tema a difesa di Columella.
o è un idiota oppure ha operato in malafede.
APRITE GLI OCCHI
L’enigma ormai e’ sciolto la domanda di ripescaggio del Matera è stata accettata altrimenti Macalli si sarebbe sporcato troppo le mani, la fidejussione finanziaria ha la stessa valenza di quella bancaria, a differenza di quella assicurativa che potrebbe comportare problemi per il beneficiario. Ora Macalli aspetta che sia la Covisoc a buttarci fuori, così si lava la faccia, noi siamo sempre la riserva delle 7 domande, quindi se qualcosa non dovesse andar bene nelle domande presentate, potrebbero pensare di ripescare il Matera magari con una penalizzazione, altrimenti sarà un’altro anno di dura Serie D con 3-4 società ben attrezzate per il salto in Lega Pro unica.
“potrebbero pensare di ripescare il Matera magari con una penalizzazione, altrimenti sarà un’altro anno di dura Serie D con 3-4 società ben attrezzate per il salto in Lega Pro unica”
….. si campa cavalloo……..
SVEGLIAAAAAAAA siete di coccio???
ma che vuoi?
L’enigma ormai e’ sciolto la domanda di ripescaggio del Matera è stata accettata .
TI RENDI CONTO DI COSA SCRIVI????
SIAMO FUORI….
F U O R I…..
NON PER CAVILLI O ALTRO…
LA FIDEJUSSIONE E’, COME DICHIARATO DA MACALLI, NON IN LINEA CON QUANTO SCRITTO NEL REGOLAMENTO DEI RIPESCAGGI.
PUNTO
ok ma che vuoi?
EUSTACHIO MI DISPIACE MA NON HAI PER NIENTE CAPITO IL SENSO DELLA MIA RIFLESSIONE, E LA PROFONDITà DEL MESSAGGIO LANCIATO. FORSE CON IL TEMPO CAPIRAI.
Sul quotidiano sta un intervista ad un dirigente della lega e dice ke è contento del ritorno di piazze Importanti foggia cosenza caserta della 3 squadra di verona e del matera ha detto ke deciderà il consiglio federale e poi aspettavano domanda anche dal Taranto quindi ragazzi colummella li poteva mettere pure in contanti quei soldi avrebbero trovato altri cavilli
Siccome vedo ancora gente speranzosa di essere ripescata in lega pro, vi posto il download del regolamento. http://www.lega-pro.com/com/1213-249L.pdf
Dice:
“Depositare presso la Lega Italiana Calcio Professionistico l’originale della garanzia
a favore della medesima Lega, da fornirsi esclusivamente attraverso fideiussione
bancaria a prima richiesta dell’importo di € 600.000,00 per le società di Prima Divisione
e dell’importo di € 400.000,00 per le società di Seconda Divisione, rilasciata da Banche
che figurino nell’Albo delle Banche tenuto dalla Banca D’Italia. Il modello tipo della
garanzia è reso noto dalla Lega stessa con separata comunicazione”.
La lega è stata chiarissima, quindi indipendentemente dall’illecito il Matera è fuori dai ripescaggi, facciamocene una ragione e cominciamo a pensare a vincere il campionato di serie d 2013/14
Esistono istituti finanziari iscritti all’ABI. Comunque conviene aspettare cominicati ufficiali prima di arrivare a conclusioni.
non credete a tutto quello che dice columella..secondo me è bancaria e l ha fatto per farci avere una sorpresa lunedì..disse che rimanevano bianco e ferrenti e invece il giorno della presentazione di cosco disse “non credete sempre a quello che vi dico”
ma la Domenica dove state? comincia un’altra stagione e come al solito sapete solo affannarvi a scrivere c… al pc
Intanto c’è chi fa sacrifici per organizzare una trasferta di 1000 km nell’indifferenza più totale
I soliti materani….
bravo soloxmatera, bravo!!!!
sacrificii ?????affittare un autobus e parli di sacrifici????? evidentemente non hai mai fatto un c……nella vita!!
…………e mangi a casa di mamma e papà!!!!!!!!!
Non sai neanche di cosa parli buffone! Bisogna trovare il bus, riempirlo e coprire i costi o si è in 30 o in 50! Ma che te lo dico a fare, cosa c.. ne puoi sapere tu. Parlate di lavoro… anche “qui” si lavora, ecco cosa sono i sacrifici….
@pzaids: di buono hai solo il nick, per rimpiangere quei personaggi vuol dire che non sai un c…
Giusta considerazione
Molti non hanno la possibilità di venire, e una volta x tutte sappi ke non siete solo voi i tifosi del Matera…. siete solo 4 piscialetti arroganti e che per un pelo non hanno preso le botte davanti al maxi schermo…. voglio che vuoi sappiate, te e tutti i bamboccini ubriachelli che la domenica va allo stadio che la gente a differenza vostra LAVORA! sinceramente è meglio che ci facciamo un altro anno in D perchè senza una VERA TIFOSERIA ORGANIZZATA non si va da nessuna parte (ce sit pacc ad ogni trasfert c vu namma gi a pigghià u cupr)…. ah se avessimo ancora i viking e vecchia guardia…. quelli si che erano ultrà… no vu…. prima di essere ultrà bisogna essere prima uomini….. crescete wagnaridd crescete…
PZAIDS MI HAI TOLTO LE PAROLE DI BOCCA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Regola n. 1)
Scrivere in italiano oppure MATERANO (quello vero).
Regola n. 2)
Se non puoi rispettare la regola n. 1 e’ meglio non scrivere
Una cosa non riesco a spiegarmi, come mai Macalli sapeva che la fideiussione presentata dal Matera non è bancaria? Non doveva essere presentata tutta la documentazione in busta chiusa sigillata? Poi, se fosse vero che il Matera ha presentato un altro tipo di polizza, possibile che si sia potuto fare un errore così banale? Io non ci credo, quindi aspetto con ansia il verdetto dei prossimi giorni, se le motivazioni del mancato ripescaggio, sono davvero così stupide, il Presidente farà bene a riguardare i legali a cui si affida, inoltre perderà qualche punto sulla mia grande considerazione che ho di lui. Viceversa, se le motivazioni non mi convinceranno, vorrà dire che il calcio se lo vedessero solo i foggiani, i casertani, i cosentini e tutti coloro che sono abituati ad essere ripescati invece di vincere sul campo.
A noi ci butta fuori il Consiglio Federale che delibera il mancato ripescaggio con l’illecito. Poi se la fideiussione è sbagliata non ne terranno conto. Ma ragionate un po’, qualche giorno fa è uscito un comunicato della lega dilettanti dove vi era la graduatoria per i ripescaggi e al sesto posto ci siamo noi (esclusa dal ripescaggio D/4 C.U. 171/A) e purtroppo ne hanno beneficiato Cosenza e Foggia perché le altre società che erano davanti non hanno fatto richiesta. Altro che malafede o giochi di potere. Siamo i soliti tifosi mediocri
x ANGY61
Scusami se non ho capito l’angypensiero e la sua annessa profondità…
Ma NON essendo un fine cultore della lingua italiana mi dai, pf, l’interpretazione autentica??
thanks.
Tanti Professori di …… CRITICA!, come sempre avviene a Matera! In tanti, pronti a colpevolizzare qualcuno che si sta prodigando per lo sport in Città. Qualunque sia l’esito, aspettiamo che si pronuncino e che Saverio ci comunichi il perché del Suo attuale silenzio!
Ma pensate che il Patron sia uno sprovveduto? Si sta giocando una partita fondamentale per lo sport e per tutta la città!
E comunque vada, considerando gli ultimi 20 anni di calcio a Matera……. riterrei non si possa far altro che ringraziare la Famiglia Columella!
CONCORDO AL 100% !
giustissimo
columella siamo con te
presidete cerchiamo di vincere il campionato di serie D altrimenti allo stadio l’anno prox dopo 5 giornate ci sarai solo tu e cosco! stanchi della serie D!!
La fideiussione dovrebbe essere stata garantita con titoli bancari quali obbligazioni bancarie banca Apulia e titoli come i bot con scadenze annuali
La lega è chiarissima. Per le iscrizioni sono accettate solo fideiussioni bancarie a prima richiesta. Fideiussioni assicurative o finanziarie sono carta straccia ai fini di iscrizioni e ripescaggi.
Punto. Non si discute su questo punto. Leoni tra l’altro non è la prima volta che effettua strane operazioni con le fideiussioni……
e chi sei tu
che ne sai tu di Leoni
Ragazzi ricordatevi che a parte l’anno della Coppa Italia e play off vinti, per anni abbiamo bivaccato e sofferto in serie D con salvezza ai play out, quindi onore comunque a Saverio Columella, per aver ricreato l’entusiasmo in una città dove il calcio era sparito ed allestendo la squadra con fior di calciatori. Per quanto mi riguarda o Lega Pro o serie D continuerò a sostenere la squadra della mia città.
…BEN DETTO!!!!
COLUMELLA SEMPRE AL TUO FIANCO
non vedo l’ora che arrivi la sentenza, o dentro o fuori. Abiamo bisogno di ritrovare la giusta concentrazione per il campionato che andremo a disputare. In entrambi i casi abbiamo bisogno di rivedere la squadra perche’ ci vorrebbero altri senior per la lega pro, ed altri under per la serie d.
E se tra qualche giorno ci trovassimo in lega PRO??…Io purtroppo il 5 Agosto non sarò qui, ma, festeggerò comunque alla grandissima….io CCCCC credo ancora !!!!
Capitolo fidejussione. Le banche essendo iscritte all’ABI non possono mai fallire, in quanto alle loro spalle c’è sempre la Banca d’Italia che garantisce o dirotta un gruppo bancario ad acquisire un istituto di credito;
le finanziarie anche se fanno parte di Istituti bancari e riconosciute sul territorio nazionale dal’ABI, posso fallire in caso di Patatrac; questo è il motivo per cui non hanno accettato la fidejussione del Matera. GUARDATE I FOGGIANI COME CI PRENDONO PER I FONDELLI: CI PRENDONO IN GIRO DA ANNI; http://www.facebook.com/photo.php?v=1833125796373&set=vb.59558600475&type=2&theater
Comunque al di la dell’illecito , su cui si sono espressi gli organi competenti e su cui non metto bocca sulla eventuale affidabilità o meno,il matera ha presentato una domanda con fidejussione non bancaria e nemmeno assicurativa(finanziaria,e non è assolutamente uguale alla bancaria visto che le emettono le società in fallimento) . Oltrettutto , oltre alla questione dell’illecito, c’è da considerare che il ripescaggio è precluso per chi partecipa comprando titoli sportivi come ha fatto il matera con l’irsinese,non versando la tassa di 300.000 euro a fondo perduto o ottenendo la partecipazione previa promozione dall’eccellenza.
Ora possiamo discutere anche dei dettagli,ma tutto ciò era ampiamente previsto: il foggia è stato rispettato sicuramente,la fortuna ci ha sorriso particolarmente ( i playoff li abbiamo acciuffati , ci abbiamo creduto , ma è il bisceglie che è crollato) ma ripeto,che il matera non fosse ripescabile informandosi era abbastanza chiaro.
Non mi pronuncio sulla questione delle domande sigillate,pelusi ha dichiarato quello solo dopo essere venuto a conoscenza delle dichiarazione di macalli: per di piu appena consegnata la domanda è tornato a foggia.
Buon campionato, e speriamo di trovarci insieme in lega pro il prossimo anno!
BAH,ho solo un commento che vale x te,e tutti i foggiani andate a scrivere sui vostri,noi nn veniamo di certo a sfottere a casa vostra,questo vuole solo far capire che siete offensivi e stronzi.
E poi gli offensivi sarebbero i foggiani????????????????????