E’ il centrocampista Marco Armellino, 26 anni, originario di Vico Equense, a fare il punto su SassiLive dopo il pari ottenuto dal Matera calcio a Melfi. Un giocatore che da tre giornate è titolare del Matera di Padalino e che sabato sera con la sua “bomba” sugli sviluppi di un calcio piazzato è riuscito ad acciuffare sul 2-2 i gialloverdi di Ugolotti. Oggi la squadra biancoazzurra ha ripreso la preparazione in vista del match contro la Paganese, il primo dei tre avversari imposti dal calendario prima della sosta natalizia e dopo l’allenamento Armellino concede un’intervista al nostro portale.
Marco, come sta la squadra dopo questo pareggio nel derby? “Superate le prime difficoltà iniziali, adesso siamo contenti per questa fila di risultati positivi. A livello personale sono soddisfatto perchè finalmente posso dare il mio contributo visto che gioco da tre partite consecutive ma credo che la squadra sta raccogliendo di meno di quello che produce. E’ anche vero che nell’ultima gara abbiamo lasciato il primo tempo al Melfi che ha fatto due gol e ne poteva fare almeno un altro ma nel secondo tempo ne abbiamo fatti due. I bomber ci sono nel Matera, bisogna farli sbloccare e mi riferisco a Carretta, Letizia e Regolanti.
La squadra del Matera è forte e sono convinto che deve decollare. Servono tre vittorie e possiamo raggiungere questo obiettivo nelle prossime tre gare contro Paganese, Ischia e Lupa Castelli Romani.
A livello tattico come ti stai trovando nel modulo nuovo sul quale ha investito Padalino? “Mi trovo bene anche perche mi sono trovato con questo modulo anche in passato con la Cremonese e la Reggina.
Da Reggio Calabria a Matera, come ti trovi in questo nuovo ambiente e con chi condividi i momenti di relax: “Ho scelto di convivere anche qui con la mia fidanzata, che è di Castellammare di Stabia.
Matera è molto più piccola di Reggio Calabria ma è una città tranquilla. Si vive bene anche se fa freddo e mi manca il mare delle mie parti ma tutto sommato sono molto soddisfatto di questa scelta”.
Michele Capolupo
L’ottimismo di Arnellino fà certamente piacere a tutti i tifosi del Matera. Infatti le prossime tre gare che i biancazzurri affronteranno sono abbordabili. Sta di fatto però che proprio quando sei sicuro di poterle vincere trovi difficoltà e pertanto sarà meglio a non sottovalutare l’avversario.Speriamo che l’allenatore sproni la squadra come certamente ha fatto nel secondo tempo di Melfi.I tifosi del Matera aspettano una bella e larga vittoria che manca al XXI Settembre da molto tempo. Ribadisco ancora una volta al Presidente di voler disporre i tagliandi dei biglietti per i ragazzi sotto i 14 anni.
Pasquale Fontana