Un’annata straordinaria quella del Matera, guidato sapientemente da Chiricallo. La promozione alla Lega Pro non è mai stata così vicina. Una stagione fatta di alti e bassi che si sta apprestando alla conclusione in un crescendo che è di buon auspicio per il rush finale. I tre esoneri stagionali del presidente Columella sono ormai un lontano ricordo. L’attuale guida tecnica ha dimostrato di meritare ampiamente la riconferma anche per il prossimo anno. Quando è stato chiamato alla guida del club, Marcello Chiricallo ha trovato una situazione difficile. Il secondo posto, occupato dal Gladiator, era a ben dieci lunghezze, mentre ora, a distanza di un mese e mezzo, la sua squadra si trova proprio al secondo posto a pari punti con la società campana. Il primo posto certamente non è piূù in discussione: Ischia ha conquistato meritatamente la vittoria di un campionato dimostrando una superiorità e una continuità pazzesca. Le ultime tre gare dovranno essere considerate come delle finali in modo da riuscire a conquistare il miglior posto possibile in vista dei play-off. Il secondo posto sarebbe l’ideale perchè consentirebbe di affrontare la meno quotata del girone. Raggiungendo la seconda piazza, infatti, il Matera andrebbe a pescare la quinta classificata e giocherebbe, oltretutto, la gara in casa. Un vantaggio assolutamente da non sottovalutare. Tuttavia neanche i migliori bookmakers riucirebbero a sbrogliare la matassa dei calcoli ipotetici di quello che potrebbe potenzialmente succedere, per cui andiamo a concentrarci sulle prossime gare di campionato partendo da quella che si giocherà domenica prossima in Puglia, sul campo del Bisceglie.
Sarà certamente una battaglia senza esclusione di colpi e una prova di maturità ancora più grande per gli uomini di Chiricallo che dovranno fare a meno della spinta dei propri tifosi per l’ennesima volta. Infatti, la Prefettura pugliese ha imposto il divieto ai tifosi del Matera di recarsi allo stadio Ventura di Bisceglie per la gara in programma domenica 21 aprile. La decisione è arrivata per evitare problemi di ordine pubblico dopo alcune segnalazioni giunte dall’Osservatorio del Ministero dell’Interno. Dunque ancora un boccone amaro da digerire per i tifosi materani che si vedono precluse tutte le possibilità di seguire la squadra del cuore dopo il divieto nel derby a Potenza di domenica scorsa. Quella tra Bisceglie e Matera è una sfida che si ripropone in questa stagione per la terza volta. Il bilancio, al momento, è a favore del Bisceglie che ha vinto una gara nel turno preliminare di Coppa Italia e poi al “XXI Settembre”, nella gara di campionato, la partita era terminata in pareggio ma i pugliesi fecero ricorso per l’utilizzo da parte del Matera di De Vezze che doveva ancora scontare due turni di stop rimediati in C1 con il Benevento. Ricorso accettato dal Giudice Sportivo e vittoria a tavolino assegnata al Bisceglie. Si tratterà di una gara difficilissima ma l’obiettivo è sempre lo stesso, continuare la striscia positiva centrando la sesta vittoria consecutiva e sperando di agguantare matematicamente il secondo posto il prima possibile. Dopo Bisceglie, il club lucano ospiterà tra le mura amiche Brindisi. L’ultima giornata, invece, andrà a far visita al Ctl Campania, squadra in piena lotta per non retrocedere. La spinta del pubblico sarà decisiva più che mai in queste battute finali del campionato. Tutti a raccolta, l’obiettivo è possibile più che mai, dobbiamo crederci.
Apr 19
si amar capolù!!!!
Il grande merito di questa straordinaria stagione (nonostante le molte vicissitudini) è tutta del grande Presidente. Tutto ciò che il Matera ha fatto al suo primo anno di vita, è una cosa straordinaria. Dati alla mano, abbiamo fatto una grande annata finora. Tutto ciò grazie solo a questo grande presidente che MAI ha mollato. Continuiamo così, è solo l’inizio….
FORZA RAGAZZI ARRIVIAMO CONCENTRATI PIU’ CHE MAI A BISCEGLIE, PER VINCERLA STA PARTITA, NOI TIFOSI STAREMO INFIBRILLAZZIONE DA MATERA PER ACCOGLIERE UN BEL RISULTATO POSITIVO CHE CI FARA’ GIOIRE ANCOR PIU’ QUESTA BELL’AVVENTURA DEI PLAYOFF ARRIVANDO PRIMA DELLE QUATTRO SQUADRE. FORZA MATERA!!!!!!!!!
DA IERI A OGGI…. I MIEI PREFERITI : PRESIDENTE SALERNO CON LUI LA B, RIPOLI UN SIGNOR PRESIDENTE, 3/4 COME PRESIDENTE METTEREI TOSTO, ED INFINE LUI IL PRESIDENTE CHE POTREBBE TRASFORMARE LA CITTA’ IN FESTA COME IL 2 LUGLIO , CHE CI STA FACENDO SOGNARE E PORTARCI NEL CALCIO CHE CONTA …IL PRESIDENTISSIMO SAVERIO COLUMELLA !!!!!!FORZA PRESIDENTE NO MOLLARE MAIIIIIIIIIIIIIII NO MOLLARE MAIIIIIIIIIIIIII NO MOLLARE MAIIIIIII
Mi spieghi come fai a mettere Tosto al terzo posto? Per me lui e Perniola non meritano nemmeno di essere citati tra i presidenti e dirigenti del Matera se non nella ”hall of shame”, la stanza della vergogna. La sua è stata una gestione breve e finalizzata all’esclusivo raggiungimento della poltrona di sindaco con immediato abbandono dopo la sconfitta elettorale e conseguente immediato disinteresse mediatico da parte della sua TV personale. Tutto questo senza contare i risultati del campo: due annate disastrose in Serie D, intervallate giusto da 2 buone partite di Coppa Italia e altre 2 buone partite nei play-off che ci permisero il ripescaggio.
Personalmente i tre anni di Tosto mi hanno fatto rivalutare addirittura la gestione Tafuni al quale noi tifosi materani abbiamo espresso vicinanza umana negli ultimi anni di vita ma col quale negli anni ’90 i rapporti non erano dei migliori.
domenica ore 19 00 tutti allo stadio a festeggiare con la squadra la vittoria di bisceglie
Si dai una bellissima iniziativa. Ragazzi VINCERE a Bisceglie è l’unico risultato possibile. Vi aspettiamo fuori lo stadio. FORZA RAGAZZIIIIIII
Vi invito a volare bassi, con questa penalizzazione sulle spalle non abbiamo possibilità di essere ripescati anche vincendo eventualmente i play-off. Continuano a stare vicini alla squadra ma non illudiamoci, aspettiamo la sentenza pensando solo al nostro campionato e al secondo posto.
Dai Presidente, dai Chiricallo, dai ragazzi….sono certo che anche voi vorreste vedere dal vivo 8000 spettatori al XXI Settembre…tutti insieme verso la lega PRO…FORZA MATERA !!!!
FINO AD OGGI VOI TIFOSI AVETE FATTO SOLO CHIACCHERE.
Taci rosicone altamurano!
ONORE A QUEI 30 CHE OGNI DOMENICA BUTTANO LA VOCE PER LA SQUADRA E GLI ALTRI 3-4000??????? MANGIASMMEDD….SEDUTI A CRITICARE?ricordatevi LA SQUADRA NON SI SEGUE SOLO NEI PLAY OFF NELLE FINALI E VIA DICENDO MA TT L ANNO A PRESCINDERE DAI BUONI O DAI CATTIVI RISULTATI è BELLO ANDARE ALLO STADIO QUANDO LE COSE VANNO BENE!!!! PURTROPPO QUESTA è SEMPRE STATA….è…E SARà SEMPRE…MATERA E I MATERANI!!!!!!!!!!! FORZA MATERA
ho saputo delle due telecamere in più………..a parte che loro non possono metterle fisse x la privacy….altrimenti se le mettessero sulle cornacce loro mobili…………vergogna!!! ..visto che ci sono posso chiedere se è permesso almeno scorr…….visto che oramai….ma v…………….
Forza Chirimella….!