Una rete di Manzo viziata da un netto fallo commesso in precedenza sul difensore Di Falco regala al Gladiator tre punti d’oro nella sfida contro il Matera disputata al XXI Settembre-Franco Salerno. Non ha convinto il 3-4-3 schierato da Favarin. Manovra dei padroni di casa lenta e prevedibile e poche vere occasioni da gol create dai padroni di casa durante l’arco del match. Il Gladiator ha legittimato la vittoria con la traversa colpita in avvio di ripresa in seguito alla respinta di Bianco sul colpo di testa di Longo e con un paio di ripartenze non finalizzate da Longo e Del Sorbo.
Scopri la cronaca del match, i risultati finali dell’ottava giornata e la relativa classifica della serie D girone H, la fotogallery del match (foto www.sassilive.it).
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
Matera-Gladiator 0-1 (p.t. 0-1)
Matera: Bianco, Ciano, Quaquarelli, Mauro, Ruggiero, Di Falco (5′ st Cardore), Rodriguez (39′ st Foderaro), Marinucci Palermo (10′ st Ceccarelli), Caputo, Cruciani, Oliveira. All. Favarin. A disposizione: Pino, Ferrenti, Giordano, Mirri.
San Felice Gladiator: Maiellaro, Leone, Pastore, Gatta, Borrelli, Terraciano, Longo (18′ st Bizzarro), Di Pietro, Del Sorbo, Manzo (18′ st Criscuolo), Franchini (13′ st Attrice). A disp.: Voli, Bonavolontà, Puccinelli, Luce. All.: Squillante.
Arbiro: Lorenzo Bertani di Pisa.
Note: sono due le novità nella formazione di partenza che affronta il Gladiator. Ritrovano la maglia da titolare Ciano e Mauro che prendono il posto di Cardore e Mirri.
Spettatori 4500 circa, con circa un centinaio di tifosi del Gladiator.
Rete: pt 36′ Manzo.
Ammoniti: Mauro, Marinucci Palermo e Cruciani nel Matera, Di Pietro, Leone e Borrelli nel Gladiator.
Angoli: 11-5 per il Matera.
Cronaca primo tempo
Ore 15: partiti. Il Matera si schiera con un inedito 3-4-3 con Ciano, Ruggiero e Di Falco davanti a Bianco, centrocampo con Mauro e Quaquarelli larghi, Marinucci Palermo e Cruciani in mezzo, tridente con Caputo centrale, Oliveira a sinistra e Rodriguez a destra.
4′ Primo angolo per il Matera, senza esito
5′ Ammonito Mauro per proteste.
8′ Ripartenza di Cruciani sulla sinistra e taglio verso Rodriguez che prova a sfondare in area dalla destra, la difesa del Gladiator regge.
9′ Conclusione potente da fuori area di Cruciani, respinge con i pugni Maiellaro, poi il cross di Rodriguez si perde sul fondo.
10′ Secondo angolo del Matera, Cruciani spedisce in area, Maiellaro respinge e da fuori area ci prova Oliveira, palla sopra la traversa.
14′ L’ex Del Sorbo prova il tacco per lanciare in area piccola Franchini, pallone delizioso ma troppo lungo per il compagno.
15’I tifosi del Matera ricordano con uno striscione Peppe, il tifoso del Gladiator scomparso.
16′ Manzo conquista il primo angolo per il Gladiator sul tocco di Marinucci Palermo: pallone di Gatta troppo lungo.
22′ Rodriguez conquista il terzo angolo per il Matera, palla respinta. Quarto angolo per il Matera, sugli sviluppi dell’azione Cruciani calcia nettamente a lato.
26′ Ammonito Ciano per fallo tattico.
27′ Punizione tagliata dalla trequarti di Di Pietro per Del Sorbo nel cuore dell’area materana, il bomber è anticipato da Ruggiero con un preciso colpo di testa.
30′ Ammonito Marinucci Palermo per fallo tattico su Manzo.
31′ Ammonito Di Pietro per fallo tattico su Oliveira.
32′ Tiro insidioso di Rodriguez, deviato in angolo. Quinto corner di Caputo, di testa stacca Marinucci Palermo, palla che sfiora il palo alla destra della porta difesa da Maiellaro.
35′ Caputo ci prova dalla destra, il portiere del Gladiator respinge e Quaquarelli manca clamorosamente la porta.
36′ GOL DEL GLADIATOR: micidiale ripartenza del Gladiator con Manzo che raccoglie dalla destra un pallone lungo, si appoggia fallosamente su Di Falco, l’arbitro lascia correre e Manzo non perdona: 1-0.
37′ Reazione del Matera con l’incursione di Oliveira, palla bloccata dal portiere Maiellaro
43′ st Cross di Mauro e colpo di testa di Quaquarelli che finisce di poco fuori.
49′ Punizione dai venti metri di Caputo, palla deviata in angolo ma non c’è tempo. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Gladiator in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Manzo.
Ore 16: ripartiti. Nessun cambio si registra nelle due squadre.
3′ Punizione dalla destra pennellata benissimo da Manzo per lo stacco di testa di Longo, palla deviata da Bianco sulla traversa e poi in angolo: secondo tiro per gli ospiti dalla bandierina
4′ Ammonito Leone per fallo su Oliveira.
5′ Primo cambio nel Matera: esce Di Falco, entra Cardore
7′ Progressione solitaria di Longo che si presenta al limite dell’area ma fallisce la mira.
Matera in tilt in avvio di ripresa. 8′ Scontro aereo tra Borrelli e Cruciani.
9′ Punizione di Caputo deviata in angolo. Sesto tiro dalla bandierina per il Matera.
10′ Cruciani nella veloce ripartenza del Gladiator rischia l’autorete: terzo angolo per gli ospiti:
10′ Esce Marinucci Palermo, entra Ceccarelli.
11′ Manzo prova a sorprendere Bianco con un calcio piazzato battuto dal versante sinistro, palla in corner: quarto tiro per gli ospiti.
13′ Primo cambio per il Gladiator: esce Franchini, entra Attrice.
15′ Sesto angolo per il Matera, corner di Caputo respinto con i pugni da Maiellaro.
18′ Secondo cambio nel Gladiator: esce Manzo, entra Criscuolo.
19′ Fallo di Borrelli su Oliveira dai venti metri: la punizione di Caputo sbatte sulla barriera del Gladiator e sul cross successivo in area piccola la difesa del Gladiator riesce ad avere la meglio.
20′ ci prova Oliveira da fuori area, Maiellaro si distende e blocca a terra.
21′ Micidiale contropiede del Gladiator avviato da Del Sorbo con assist preciso in profondità per Longo che entra in area e calcia un tiro potente sul primo palo bloccato in due tempi da Bianco.
25′ Punizione insidiosa calciata da Caputo dalla destra, palla deviata in angolo, l’ottavo per il Matera
26′ Ammonito Borrelli per il Gladiator. Nono angolo per il Matera, senza pericoli per gli ospiti.
30′ Longo prova nuovamente a pungere in avanti, il rasoterra è respinto da Bianco.
31′ Decimo angolo per il Matera, anche questo respinto dalla difesa del Gladiator.
31′ Gran tiro di Cruciani, palla nuovamente respinta dalla difesa ospite.
32′ Terzo cambio per il Gladiator: esce Longo, entra Bizzarro
36′ Cross dalla sinistra di Attrice, Del Sorbo raccoglie sul secondo palo e serve Bizzarro, chiuso dal portiere Bianco.
39′ Terzo cambio nel Matera: esce Rodriguez, entra Foderaro. 4o’ Contropiede di Del Sorbo con tiro centrale “telefonato”, Bianco para.
42′ tre angoli consecutivi del Matera calciati da Caputo e puntualmente respinti dalla difesa ospite.
43′ Maiellaro non è preciso nell’uscita e sul corner di Cruciani c’è un brivido in area campana, poi la palla viene spazzata fuori.
45′ Cinque minuti di recupero indicati dall’arbitro. Scatta il forcing finale del Matera.
48′ Ammonito Cruciani per proteste. 5o’ E’ finita. Gladiator batte Matera 1-0.
Sala stampa
Dopo un incontro faccia a faccia con la squadra e il patron Columella durato circa un’ora il tecnico Favarin prova ad analizzare la sconfitta contro il Gladiator. “Abbiamo analizzato il match per capire come intervenire sugli errori commessi. Purtroppo abbiamo buttato via un’altra occasione importante. Capisco che è un momento difficile ma dobbiamo uscirne il prima possibile da questa situazione. Una cosa è certa, dispiace perdere in casa davanti al proprio pubblico e, come se non bastasse, questa sconfitta è maturata in un episodio di cui ho chiesto spiegazioni al segnalinee e non ho avuto risposte. C’era un fallo netto sul nostro giocatore”. Poi Columella ha raggiunto i tifosi che attendevano all’esterno dello stadio per chiedere l’esonero di Favarin. Columella ha ribadito che Favarin resterà in panchina e che il progetto del Matera andra avanti perchè “i conti si fanno alla fine”.
Il tecncio Squillante del Gladiator intervistato sull’episodio-chiave del match ammette con sincerità e professionalità: “ Penso con molta franchezza che c’era il fallo su Manzo ma nel calcio c’è anche una legge non scritta della compensazione. Ci hanno negato due rigori. Vincere a Matera è un risultato eccezionale. Abbiamo preparato questa partita cercando di fermare a uomo i giocatori più importanti. Oltre al gol di Manzo abbiamo costruito altre tre palle gol che hanno legittimato il risultato come la traversa di Longo. A questa squadra non ho da imputare nulla. Erano indisponibili cinque under e abbiamo giocato con due giovani acquistati l’altro giorno, Franchini e Attrice che hanno anche fatto bene in avanti”. Sul Matera cosa può dire? “Ho visto un Matera attivo prima del gol, Noi siamo venuti qui con un 4-3-3 sfrontato e abbiamo chiusi tutti gli spazi. Il Matera ha una grande squadra, un grande pubblico e una grande dirigenza”.
Così il direttore sportivo del Gladiator Antonio Governucci: “ Con tutto il rispetto del Matera posso dire che non ci ha mai impensierito. Dopo aver vinto qui questa squadra ha le potenzialità per vincere dappertutto.”.
La fotogallery di Matera-Gladiator (foto www.sassilive.it e Sandro Veglia)
Serie D girone H – risultati 8^ giornata
Grottaglie-Pomigliano 0-2 Rete pt 2′ La Cava, st Sasso
Bisceglie-Battipagliese 4-2
Brindisi-Ischia 0-3 Reti: pt 8′ Mattera, 36′ Masini, st 44′ Longo. Espulso Cacace (B) al 3′ st
Potenza-Taranto 2-0 reti st 12′ Cataruozzolo , 16′ Tortora – sabato 20 ottobre ore 14 diretta Rai Sport 1
Campania-Francavilla 0-0 anticipo sabato 20 ottobre ore 15
Matera-S. Felice Gladiator 0-1 Rete pt 36′ Manzo
Nardò-Monospolis 1-0 Rete pt 8′ Majella
Puteolana-Fortis Trani 1-2 Reti pt 4′ Vicentin (T), 21′ Letizia (P), 28′ De Rosa (T)
Sant’Antonio Abate-Foggia0-0
La classifica aggiornata dopo l’ottava giornata
Ischia 21
Gladiator 20
Matera 16
Bisceglie e Pomigliano 15
Monospolis 14
Foggia e Francavilla 12
Battipagliese e Brindisi 11
Nardò 10
Campania 9
Sant’Antonio Abate 8
Puteolana, Taranto e Trani 7
Potenza 4
Grottaglie 1
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
Cammino San Felice Gladiator in campionato
1^ giornata San Felice Gladiator-Foggia 3-3
2^ Taranto-San Felice Gladiator 0-3
3^ San Felice Gladiator-Sant’Antonio Abate 2-0
4^ Battipagliese-San Felice Gladiator 1-1
5^ San Felice Gladiator-Puteolana 4-2
6^ Potenza-San Felice Gladiator 1-3
7^ San Felice Gladiator-Campania 1-0
Cammino Gladiator in Coppa Italia
Turno preliminare: Pro Cavese-San Felice Gladiator 0-1
Primo turno: Gelbison-San Felice Gladiator 1-3
Trentaduesimi di finale: Gladiator-San Cesareo 3-4 dopo i calci di rigore
CARICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
ragazzi la partita verrà trasmetta in streaming da qualche emittente radio o televisiva?
Ah… prima che qualcuno parta con le solite idiozie ci tengo a precisare che sono a quasi 1000km dalla mia Matera ergo mi vien un tantino difficile venire allo stadio 🙂
Squadra senza gioco,arbitro scandaloso,cosi’ non andiamo da nessuna parte.Giocatori svogliati( Caputo ) non si azzeccano tre passaggi,penso che il presidente dovrebbe intervenire……FORZA MATERA
ZA DA DO’…mercenari.
FAVARIN E BIANCO fuori immediatamente dai c…….
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA a tutti i giocatori,Columella cacciali tutti,Caputo nn fa’ piu’ niente da 3 4 partite,Bianco ogni tiro e’ gol,olivera e’ una bambolina,ma sciatavvin tt quann…pupazzi dal primo all’ultimo
Signor collaboratore di giustizia prima di giudicare come ha giocato il portiere guardati la partita e vedi quante parete ha fatto il portiere e come doveva finire realmente . Ogni volta che si prende un gol è sempre colpa del portiere, in campo si gioca in undici ….RICORDATELO
…………………………..
non ho parole………………………………..partita bruttissima!!!!!!!!!!!! stadio materano ke permette a gli avversari di fare i c……loro sul piano del gioco e del tifo siamo pecoroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Troppi montati,lentissimi su tutti i palloni,prima L’ischia poi il Gladiator,giocatori velocissimi e in anticipo su tutti i palloni…
Oggi la mia ultima partita,ci vediamo tra qualche anno….
Finalmente qualche GUFO non verra’ piu’
marinucci palermo migliore in campo!!!!!!!!!!!!il resto………………………………….EGIDIO HAI RAGIONE PERMETTIAMO A TUTTI DI FARSI I c…. LORO A MATERA RAGAZZI USCIAMO LE P…..!!!!!!!!!!!!!!! FORZA PRESIDENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
……………………………………………………..NON HO PAROLE
……………………..NON HO PAROLE
A questo punto possiamo dare tutte le colpe all arbitro ma se non la mettiamo dentro e’ solo colpa nostra. La squadra e’ disordinata in campo e sta peggiorando giorno dopo giorno 🙁 a questo punto chi deve dirigere il tutto e’ l’allenatore ma mi e’ sembrato senza stimoli li’ fermo e taciturno in panchina. Forse e’ proprio lui che deve assumersi le responsabilita’
FORZA MATERA lo stesso..!!
Note positive di questa domenica di M….: la squadra ha giocato palla a terra senza saltare sistematicamente la mediana; Cruciani è stato arretrato come regista davanti alla difesa ed a centrocampo non siamo stati in sofferenza come nelle precedenti partite casalinghe. NOTE NEGATIVE: la serie D si vince con una punta centrale di categoria superiore, non possiamo attendere in eterno che Di Gennaro entri in forma, il ritardo dalla corazzata Ischitana inizia a farsi pesante..URGE UNA PUNTA CENTRALE CON LE PALLE!!! Nota stonatissima gli under: il buon Gino Dimitri ci ha fatto apprezzare degli under di qualità sia in serie D che in II divisione, gente in grado di “mimetizzarsi” con i seniores. Purtroppo siamo a commentare l’ennesima annata con giocatori under osceni. Oggi Di Falco ha commesso errori madornali (L’AZIONE DEL GOAL NON ERA VIZIATA DA FALLO….BANDO ALLE SCUSE!!!!!!!!!!!!) e anche in precedenti occasioni (vedi il goal regalato al derelitto Grottaglie) aveva dimostrato di essere inadeguato. Bianco è incerto e il paperone col Monopoli è stato solo l’episodio più evidente. Quacquarelli è troppo incostante. Cardore fa il suo compitino minimo…nè carne, nè pesce. Ci rendiamo conto che regaliamo 4 calciatori agli avversari?? E la condizione atletica? OSCENA!!!!!!
Concordo, gli under sono il problema serio di questa squadra. Il problema è che a questo punto della stagione i migliori stanno gia da altre parti.
Non sono d’accordo! non si puo dire che il fallo su Di Falco non c’era il difensore era d’avanti alla palla l’attaccante ha mandato giu Di Falco con un gomito alto ma ci rendiamo conto. Si Punta sempre il dito sull’under che non hanno esperienza questa è gente che ha giocato contro MIlan Roma Napoli Fiorentina Palermo Catania ecc nel campionato Primavera: Forse non c’entrano niente con questa categoria non sono i quattro che scendono in campo a fare la differenza, sapete quanto prende un Under,
che ha alle spalle tutta questa responsabilità..non ve lo dico vi lascio immaginare…………
continuiamo a lottare.. FORZA MATERA!!!!
GAME OVER come ogni anno il campionato finisce a ottobre.uaquarelli-di falco mauro cardore bianco e favarin VIA DA MATERA ORA
Giocatori senza forza,senza gioco, senza fisicità. Errori clamorosi ad ogni partita in casa. Una Vergogna. Tra qualche domenica rimarranno solo loro al XXI Settembre, non ci sarà più nessuno con queste figuracce. Senza voglia di vincere. FAVARIN totalmente da rivedere. Confuso anche lui.
Un’altro GUFO che se ne va
DIMENTICAVO VIA PIETROFORTE PRIMA DI TUTTI
Vorrei non essere catastrofista ma le tre sfide di vertice in casa le abbiamo tutte perse. Dovevamo prendere il nostro vantaggio già da ora, sarà difficile farlo su campi come Monopoli, Ischia o San Felice.
Comunque non è possibile attaccarsi all’arbitraggio ogni volta e a tal proposito Columella dovrebbe rendersi conto che con la sua protesta di qualche domenica fa non può che aver seminato vento e raccogliere tempesta.
Sappiamo bene cos’è la Serie D e come si vince, la squadra è stata costruita come da sempre dico con troppi galli nel pollaio. Gli under come sempre non pervenuti. Quacquarelli ha giocato come Ferrenti in Matera-Monopoli. Inguardabile.
E’ giusto dare tempo ma è anche giusto far suonare il campanellino d’allarme degli scontri diretti, al 50% a nostro sfavore.
Corrono solo Oliveira e Cruciani (oggi in ombra), Marinucci è solido e il resto non pervenuto.
Apprezzabile il gesto di Columella venuto in gradinata nel secondo tempo. E’ palese che voleva tastare l’ambiente e raccogliere “feedback”. Comunque, nel secondo tempo il centrocampo è stato smantellato, ripetendo l’errore madornale tattico commesso con l’Ischia.
Occorre anche rivedere la preparazione se persino gli under hanno fiato per soli 65′. Insomma, svegliaaaa!
MENO MALE CHE GIOCHIAMO IN CASA !!!!!!
ricordo al Presidente, con tutta la stima per il suo impegno, che Matera è una piazza con ferite fresche e ancora aperte: quella di società che ci hanno costantemente preso per i fondelli, di fallimenti, di mancate iscrizioni e di mercenari. Ecco, la gente si allontana dallo stadio se comincia a vedere i mercenari. Abbiamo un passato di delusioni troppo recente e il presidente deve usare la mano pesante. Stringere il rubinetto degli stipendi, investire sui giovani. Non ci servono campioni, campionati così si vincono con CHI HA FAME. Ricordatevi la Cadregari-band. Quattro ragazzini che ci hanno fatto divertire e sognare. Se Favarin è confuso è solo perché non ha idea di quanto siano difficili i campionati al Sud. Di come siano attrezzate le corazzate anche dei sobborghi impensabili (ricordate Neapolis). Fate presto chr tra qualche giornata sarà già troppo tardi.
IO NON CAPISCO PERCHE’ QUESTO ALLENATORE OGNI DOMENICA CAMBIA MODULO DI GIOCO…………………..NON SI PUO’ GIOCARE IN CASA CON UNA MEZZA PUNTA E 5 DIFENSORI……………………..
A mio avviso abbiamo un direttore sportivo che puo’ fare questo mestiere in terza categoria,non capisce un c…. ed i risultati si cominciano a vedre,con gli under non e’ stato azzeccato nulla! E dire che ci sono tanti bravi under materani.
Dunque e’ lui il primo che deve pagare,poi l’allenatore ,si e’ dimostrato n
On di categoria,ma come si fa a giocare in casa senza centravanti?
Presidente,comincia a sfoltire i ranghi e punta solo su 18 giocatori che seguono il tuo progetto,per me un buon 50% e’ da buttar vkia,e per favore non farci piu’ vedere i due terzini ed il n.4,autentici bidoni
Così non ci siamo, non è essere disfattisti. La squadra non ha girato con il Monopoli, con l’Ischia e anche oggi, sebbene si è fatto qualcosina in più. E in più Favarin dimostra sempre più confusione… serve un chiarimento netto nello spogliatoio, perchè sembrava anche come se molti giocatori non credono più all’allenatore…STERZATA ORA ALTRIMENTI SARA UN ALTRA ANNATA PERSA! FORZA MATERA
STERZATA ORA perchè c’è ancora un campionato davanti. Columella ha dimostrato l’anno scorso con l’Irsinese di essere lucido e risoluto riuscendo a conquistare una salvezza che sembrava insperata, io ci credo ancora!
CACCIATE L’ALLENATORE E TUTTI GLI UNDER, SONO INGUARDABILI. SQUADRA SENZA GIOCO,A TERRA FISICAMENTE E SENZA STIMOLI.AVETE DELUSO LE ASPETTATIVE DI UNA CITTA’ INTERA (LA MEDIA DI 4000 SPETTATORI A PARTITA NON SI VEDE NEMMENO IN SERIE B).
PRESIDENTE A TE L’ARDUA SENTENZA
SAVE’ HAI BUTTATO TANTI SOLDI PER SENIORES A DOPPIONI, NON POTEVI ACQUISTARE UNDER MENO BIDONI???
A prescindere tutto, condizione fisica, atletica, gol regalati per c…..te, scarsa propensione al sacrificio, mi sembra che FAVARIN abbia le idee molto confuse !!!!
x me favarin se ne può tornare a casa….
si organizza un trasfertone a Foggia?
RIDATECI SCIANNIMANICO!!!!
Ragazzi non voglio essere disfattista,anzi…secondo me recupereremo il terreno perduto,ma voglio fare delle critiche costruttive.il presidente e’ un grande,ma a mio avviso ha commesso qualche errore di gioventu(calcistica)che qui provo ad evidenziare:1-consegnare la squadra ad un mister come Favarin che di girone h di serie d non conosce un emerito nulla..sbagliatissimo far allenare in serie d ad allenatori poco calati nella realtà calcistica locale(lui stesso ha candidamente ammesso di non aver mai visto giocare gladiator o Ischia in intervista).2-non strigliare l’allenatore per il poco gioco e il non modulo delle gare casalinghe(squadra affidata alle giocate dei singoli).3-evitare la pantomima del cambio mister una settimana prima dall’inizio del campionato.4-non doveva far costruire la squadra a Pietroforte,da tutti conosciuto come uno dei diresse più perdenti della storia del calcio meridionale.5-cacciare ricciardo,di gennaro,rodriguez,foderaro e prendere gente cattiva alla majella o cunzi o manzo.ho concluso
S N SCESSR TUTT QUONTTTTTT
V I C E N T I N !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PRESIDENTE PRENDI A VICENTIN che un gol a partita lo fa’ sempre e a dicembre riprendi DIEGOOOOOOL
ma ,caro collaboratore di giustizia non avevi detto che staccavi la spina per qualche anno?
hai dimostrato di non capire niente di calcio ,mi sembra che hai le idee un po’ confuse ,
a partire dal portiere bianco a mio avviso si sta’ comportando molto bene .
Ti ricordo visto che hai la memoria molto corta che :si e’ vero ha sbagliato con il monopoli non respingendo con i pugni la palla, ma ha comunque salvato la partita con due parate una nello scadere.
e infine con il gladiator grazie a una sua parata la palla e’ andata a sbattere sulla traversa.
comunque caro mio ti ricordo che avevi detto di staccare la spina ,ciao.
Condivido appieno il commento di War Zone…abbiamo visto la stessa partita…la cosa piu’ preoccupante in tutto questo non è il risultato negativo, che sportivamente parlando ci può anche stare, ma la mancata voglia di reagire quando si prende goal…è facile farne 4 a pomigliano, 7 a francavilla, poi prenderne uno con ischia e gladiator e dichiarare la partita finita, con un unico tiro da fuori area in tutto il secondo tempo! per finire i corner….ne guadagnamo a decine e non sappiamo sfruttarne uno…..speriamo che vengano apportate le giuste correzioni prima che sia troppo tardi!
Caro Presidente se vuoi vincere questo campionato fai un altro piccolo sforzo, manda via Favarin e prendi Gigi Boccolini che al momento è libero. Per vincere questo girone ci vuole gente esperta di questi tornei. Comunque e sempre Forza Matera.
Tutti a raccogliere la mnezzz!!! Delusooo
presidente chiama cadregari…
scusa non potresti cambiare il nick …..solo perchè IO non ho presidenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gente che già da ottobre dice: PER ME IL CAMPIONATO E’ FINITO, CI VEDIAMO L’ANNO PROSSIMO.
Ok, per voi il campionato è finito… non venite più allo stadio, ma non veniteci più anche gli anni prossimi!!! Troppo comodo salire sul carro dei vincitori, alla squadra bisogna stare vicini anche nei momenti bui. Se voi accusate i giocatori di essere i mercenari, beh voi siete i mercenari del tifo!! Occasionali ZA’ DA DO’!
MATERA ETERNO AMORE, SEMPRE AL TUO FIANCO
Purtroppo e’ finita anche per quest’anno! L’avevo già detto dopo la gara contro l’Ischia. Caro presidente, non si vincono questi campionati solo con l’entusiasmo! Bisogna fare una programmazione seria in estate con un direttore sportivo con tatnta esperienza e tanta conoscenza di questi campionati, con un allenatore vincente e soprattutto……meridionale e con calciatori che hanno sempre vinto in questi stramaledetti campionati di serie D girone H oppure I. Dopo quest’altra delusione andata in scena quest’oggi credo che sarebbe d’uopo esonerare questo pseudo allenatore che non ne azzecca una e ridimensionare la squadra mandando via giocatori con contratti fiabeschi che fino ad oggi hanno solamente deluso (Caputo e Di Gennaro in primis per non parlare poi di quelli che si è portato da Venezia il sig. Favarin che fino ad oggi non sono pervenuti). Puntiamo ad una salvezza tranquilla e con i soldi che si risparmierebbero, a seguito del taglio di diversi calciatori, si rilancerebbe per il prossimo anno facendo tesoro dei consigli sopra riportati. Ormai è palese che il campionato lo vincerà una signora squadra che risponde al nome di Ischia. Oltre ad essere l’attuale capolista e’ una società seria, solida e competente con un direttore generale sig. Crisano che gestisce diversi giocatori importanti ed infine ha un grande allenatore come Campilongo molto attento e preparato. Questa e’ la vera corazzata del nostro girone ed è giusto che vinca questo campionato perché se lo merita. Anche oggi ha dato spettacolo in quel di Brindisi! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
mamma mia che pianto
FAVARIN HA TROVATO UNA SQUADRA GIA FATTA E GESTIRE 28 GIOCATORI NO E FACILE
Acquisti fatti a casaccio. Non è comprando i nomi che si vincono i campionati, a parte che c’è sempre l’imbarazzo della scelta. Il portiere anche sui retro passaggi fa tremare la squadra. I due difensori laterali non possono nemmeno fare le riserve. Il gol del Gladiator èstata colpa sua perchè troppo lento. Credo che l’allenatore arrivato con gli acquisti fatti dagli altri ha meno colpa di tutti. Ha trovato tutto pronto, la sua difficoltà è soprattutto capire che modulo attuare. Ma non c’è grinta. Si può vincere solo con le squadre da metà classifica in giù. Un vero peccato per una risposta di pubblico esaltante. Credo che sarà difficile anche ricorrere ai ripari. I reparti sono completamente scollegati, si improvvisa troppo, si è molto imprecisi e prevedibili. A questo punto, la vedo difficile.
A proposito, dimenticavo, migliore in campo il pubblico Materano. Davvero complimenti, bella dimostrazione di sportività. DIECI E LODE!!! Sempre così!
Leggo cose che vanno al di sopra di qualsiasi logica. Campionato finito, Diego Albano, tutti a casa…. MA CHE C… DITE????
I soliti disfattisti tifosi occasionali, statevene a casa. Columella deve solo prendere in mano la situazione. Farlo ora, come dice Mathar, prima che sia troppo tardi… trovare un diesse che conosca gli under e questi campionati e basta. Caputo, Rodriguez, Oliveira,, Cruciani… sono tutti assolutamente validi. Non buttiamo il bambino con l’acqua sporca. State zitti, bipolari schizofrenici. Fate più bella figura.
tu reputi valido uno che è fermo in campo mentre la propria squadra perde l’ennesima partita in casa…ma dai…UNICI che sn super validi sn MARINUCCI PALERMO e CRUCIANI…PERò DA SOLI NN POSSONO FARE UNA SQUADRA…
Scusami biancazz, tra i nomi che ho scritto non vedo nessuno che risponde alle caratteristiche da te elencate. A chi ti riferisci? Io credo che difesa e soprattutto esterni a parte, gli altri hanno giocato una partita non totalmente da buttare.
perchè tu cm reputi la partita di CAPUTO?!?!?!?!?! !è SEMPRE FERMO IN CAMPO, QUANDO LUI DOVREBBE ESSERE L’UOMO IN PIù!!!!!!!!!! MA DAI…IL PROBLEMA VERO DI QUESTA SQUADRA è CHE NN HA UN VERO E PROPRIO LEADER…altri giocatori che ora nn sto a fare i nomi, sè nò stiamo a ripetere sempre le stesse cose, prendevano iniziativa…invece a loro nn se ne frecano tnt a fine stagione c’è il cash e poi la faccia la mette il presidente che è l’unico che nn dovrebbe metterla…
favarin ma le p…. dv sn!?!??! tu che parlavi di squadra cn le p….!!!
fuori le palle o fuori dalle p….
cambiano i prsidenti ma gli errori sono sempre gli stessi.con tosto il campionato fini presto,quest anno ancora prima e la colpa è di uno su tutti PIETROFORTE.non è adatto a vincere un campionato.i due terzini sembrano giglio e mari,il 14 è la brutta copia di pedano,non abbiamo fasce che salgono alla carretta,ci manca un centravanti (cosa scandalosa) la squadra la portano avanti le giocate (poche) dei singoli ,quando capitano.il portiere è insicuro e non da squadra da primato.il centrocampo non è robusto,l unico giocatore,il muigliore di tutti,marinucci palermo guardacaso è di categoria e non viene dalla c o dalla b e soprattutto favarin si prende il lusso di cambiarlo….pèer favore ..ultima nota stonata GLI APPLAUSI DELLA TIFOSERIA A STI 4 MERCENARI CHE NON FANNO ALTRO CHE RUBARE SOLDI A DISPETTO DI CHI LAVORA ONESTAMENTE .via pietroforte,favarin,bianco,quaquarelli,mauro,ferrenti,di falco,cardore.tirata d’orecchie possente a tutti gli altri. ps qualcosa mi dice che finiremo il campionato con dicorato.FILM GIA VISTO A MATERA.DILETTANTI SIAMO E TALI RESTEREMO
mi sa tanto caro mio materano leggendo i suoi commenti che lei è frustato nel vedere giocare gli under che ha nominato..non vorrei che magari tenta di screditare questi ragazzi per altri scopi..magari ha qualche parente under in rosa????????????????????i bisogna criticare solo i SENIOR che sono loro quelli che guadagnano fior di quattrini devono essere loro a dare la carica a cacciare le palle,a lottare per la maglia e a metterci un pò di qualità visto che gli under che giocano sono un PORTIERE e spesso si alternano dei TERZINI,basta prendersela con i ragazzini..sono altre le cause sono gli altri la causa..gente esperta ricoperta di soldi ma senza identità..ne voglia..ma lei secondo me di calcio nè capisce ben poco…comunque fuori le p… ragazzi o fuori dalle p…. sempre forza matera!!
Forza Matera dai!!!
Forza Matera e Forza presidente.
Non e’ tutto da buttare….
Ci vogliono solo un paio di acquisti azzecca ti e sopratutto mandare via Favarin
Per u n allenatore rodato che conosca i ns.gironi
Pessimo Matera, senza gioco, senza idee e incapace di reagire. Pessimo Gladiator, ha conservato il risultato con mezzucci da anticalcio. Pessimo arbitro, completamente incapace di farsi rispettare e di impedire un continuo e snervante spezzettamento della gara.
Pessimo infine, forse per adeguarsi al livello, il pubblico della gradinata che a fine partita applaude gli avversari; gli ospiti al limite si applaudono quando vincono dando una lezione di calcio, ma questi invece hanno dato una lezione di ostruzionismo, perdite di tempo, simulazioni e sceneggiate napoletane… cosa c’è da applaudire?
Pensavo fossi io ad essere di parare discordante, sinceramente mi sono girato di spalle ……. è l’unica cosa che meritavano gli avversari (SQUADRA), come è possibile applaudire la “COMMEDIA NAPOLETANA” che hanno messo in scena i Giocatori del Gladiator.Qualcuno si lamentava dei fischi alla Nostra Squadra …. si può anche pareggiare e recriminare … la palla non entrava ecc.. ma perdere 2 volte di fila non è possibile … ci vuole una SVOLTA !!!
P.S. naturalmente l’unico che si visto in campo ieri è il solito MARINUCCI
L’applaudire è lezione di sportività e maturità. L’ostruzionismo, perdite di tempo, simulazioni e sceneggiate napoletane sono anche i metodi per vincere questi campionati, ricorda. Anche l’Ischia, pur meritando ampiamente la vittoria, ne ha fatto uso. Noi invece mettiamo tutt’altro in campo, maniere da prime donne di una squadra sopravalutata.
Checco, gli applausi di sportività vanno solo a chi li merita, ricorda. Anche un campionato squallido come la serie D si vince con la QUALITA’ e non con l’anticalcio e le sceneggiate praticate dal Gladiator. Te l’ha dimostrato l’Ischia, che meritava di uscire tra gli applausi molto più del Gladiator e che come sta ampiamente dimostrando andando a vincere 3-0 a Brindisi dopo aver vinto meritatamente a Matera, è per ora di un altro livello rispetto a tutte le altre.
sono d’accordo con furia!! che sono quegli applausi?? quando è uscito il pullman del gladiator, il numero 7 che ha fatto la scenata + ignobile, ha fatto anche il gestaccio col dito medio alzato ad alcuni di noi che eravamo fuori!! gli applausi si fanno a chi viene a vincere o cmq gioca CON MERITO, non attuando quelle farse tipiche dei napoletani o cmq dei campani, squallide e davvero da scomunica immediata!! ma vi rendete conto che questi vengono a matera, coperti da un esercito e davanti ad uno stadio con 4000 persone e si permettono il lusso di prendere x il culo?? e voi che fate gli applaudite pure?? segno di civiltà?? segno di stupidità!
dopo 15 anni eravamo finalmente usciti da questo inferno di serie D. Ci siamo ritornati grazie a guerre vergognose di miseri pseudo politicanti,ora il buon Columella si ritrova nella stessa posizione di Tosto al suo primo anno(inesperienza calcistica) quando prese giocatori senior discreti con stipendi alti e under vergognosi. Caro presidente a prescindere dai tuoi interessi per tutti sti soldi che cacci fuori x risparmiare qualcosina cerca di vedere che fine ha fatto Dimitri(conoscitore di VERI UNDER IN TUTTA ITALIA) e non seminare tempesta sui guardalinee e arbitri altrimenti le partite seguenti ci spezzano le gambe.
FORZA PRESIDENTE,ADESSO TOCCA A TE STRIGLIARE LE ORECCHIE A PIU DI QUALCUNO SAPPIAMO BENE CHI………………………………….. MARINUCCI PALERMO UNICO LEONE!!!!!!!!!!!! FORZA MATERA!!!!!!!!!!!!!!!!!! A TUTTI NOI NON PERDIAMOCI D’ANIMO E CONTINUIAMO A MANTENERE QUESTI NUMERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
inutile ritornare sui commenti tecnici e errori vari o presunti..so solo che sono molto deluso…sia dal risultato che dalla prestazione della squadra, che nn ha avuto di nuovo la giusta reazione, quel carattere vincente, quella voglia di far bene dinanzi a un pubblico di nuovo numeroso, per non fare di nuovo brutta figura…questo era quello che ci si era prefissati ad inizio campionato, una squadra che lotta fino all’ultimo, che non molla mai, poi ci può stare la sconfitta sportivamente parlando..allora a prescindere da tutti i vari errori, è mancato questo!! non mettersi in discussione è sempre il primo grande errore..la verità è che molto probabilmente stiamo avendo un’ennesima fregatura. Il limite è stato abbondantemente superato.
Mister Favarin ha mancato un’altra chance per vincere in casa contro una squadra che ci precedeva in classifica e quindi va esonerato inesorabilmente. Cmq mister o non mister, il Matera non ha una squadra all’altezza di poter vincere un campionato difficile come quello di serieD girone H…..l’Ischia tra un pò saluterà tutti e volerá in serie C….come presenze allo stadio, però, siamo al 1° posto, ma dopo quest’altra delusione di oggi, sono certo che il pubblico andrá notevolmente scomparendo fino a tornare ai soliti 2 – 3 cento affezzionati…..che peccato!!!
E intanto un’altro GUFO se ne va……meglio 2-3cento leoni che 4000 GUFI
BOCCOLINI IN PANCHINA!!
Favarin…….ornai la squadra e noi tifosi non abbiamo più fiducia in te……Columella dacci un allenatore che conosce bene questo girone e sa come vincerlo…..anche se ormai potrebbe essere già tardi…..FORZA MATERA SEMPRE !!!
PAIO’ VAT LA PASS KESSA STTMANNNNNNN
E’ vero l’amarezza è tanta.. la delusione..pure!! Ma prima di morire disperato aspetto che finiscano le speranze!!! Sono fiducioso e ottimista per natura.. Va bene lo sfogo.. va pure bene il rimbrotto…
Cerchiamo di non perdere la calma e troviamo le soluzioni adeguate facendo tutto il possibile!!! Non è tempo di bilanci: “ma di duro lavoro, di sacrificio, di umiltà, di silenzio”.. ma soprattutto “RESTIAMO UNITI”
Carretta,Vicentin,Chiesa e Villa,questi potrebbero portarci in alto,e togliere subito quel cesso di Bianco e mettere uno che da’ sicurezza anche alla difesa.Cadregari nn verra’ mai a matera,lui preferisce ragazzi umili,noi abbiamo mezza squadra di serie B……..
Purtroppo siamo qui ancora una volta ad evidenziare enormi lacune presenti in questa squadra. Sia chiaro che l’unica persona senza colpe è proprio il Presidente Columella, che anche ieri ha dimostrato grande attaccamento ai colori biancazzurri e che continua a credere fortemente nel progetto che sta portando avanti. Però per continuare a credere è necessario correggere molti errori commessi, ora che siamo ancora in tempo, perchè tra qualche domenica sarà troppo tardi. Finora ho visto tutte le gare, in casa e fuori e obiettivamente il gioco espresso non mi ha mai convinto. Non mi sono fatto accecare dalle 4 vittorie esterne, perchè le ho viste di persona. A Francavilla se tiravamo 20 volte in porta avremmo fatto 20 reti, tutto ci è andato bene, a Pomigliano abbiamo dilagato nel secondo tempo con un uomo in più, a Trani contro una squadra non eccezionale, abbiamo rischiato di subire il pareggio, schierando 5 difensori a difesa del risultato. A Nardò, contro una squadra di ragazzini dovevamo fare una goleada invece di un misero 2-0. In casa abbiamo fallito 3 gare su 4. La quarta l’abbiamo vinta con 1 gol di scarto contro una squadra che ha preso “9” reti a Ischia. Detto questo, dico che probabilmente questo è il campionato dell’Ischia, che oltre ad avere poteri forti in Lega, ha saputo brillantemente condurre una campagna acquisti molto meno dispendiosa della nostra (confrontate i loro curriculum con i nostri), ma scegliendo giocatori di categoria e soprattutto meridionali (avete visto i due centrali del Gladiator Terraciano e Borrelli, l’anno scorso in Eccellenza campana, due autentici animali). Noi invece abbiamo pescato in Lega Pro, prendendo i vari Di Gennaro, Ricciardo, Caputo, Ruggiero, e tante prime donne, inadatti alla fisicità e all’agonismo della serie D. Oltre a non aver azzeccato per l’ennesima volta gli under. Un Maiella al posto di Di Gennaro avrebbe fatto più reti e sarebbe costato 1/3 (assurdo un ingaggio di 100.000 euro a Di Gennaro). Comunque i campionati si vincono a Dicembre, quando molte squadre smobilitano. Il Gladiator di ieri insegna, perchè oltre a Manzo e Del Sorbo, aveva in campo tutta gente quasi sconosciuta. Su Favarin ancora una volta non mi esprimo, ma ho seri dubbi. Ecco perchè credo che non tutto è perduto. Ma i rimedi bisogna apportarli subito.
E’ un vero peccato che il Matera si sta sciogliendo in tutte le partite determinanti giocate in casa. Peccato soprattutto in quanto abbiamo un pubblico numeroso stratosferico che certamente in nessuna squadra dei nove gironi di questa serie può vantare, Il Presidente, così come fece con il primo alenatore avrebbe usato lo stesso metodo con questo Sig. Favarin già dopo la partita con il Monopoli. Purtroppo per poter vincere il campionato in questa serie occorre avere un allenatore con gli attributi sotto e dei giocatori che devono dare in campo l’anima. Ricordo con tanta nostalgia e dolore, il bravissimo Sig. Pasquino che trattava i giocatori con bastone e carota. Penso che ancora nulla é perduto con l’arrivo di un tecnico che conosce il campionato dilettanti si potrebbe salvare l’anno.
L’EFFETTO SCIANNIMANICO STA FINENDO
E ADESSO????????
Presidente (a cui va ogni mio ringraziamento) peccato disperdere questo pubblico che anche in lega pro ci invidiano, so che non è facile vincere al primo tentativo, vedi Ischia, che è al secondo tentativo e dovrebbe farcela, ma questa mi sembra più una squadra adatta alla seconda divisione che alla Serie D girone H,che tra l’altro tutte le società vogliono evitare. Ci vogliono giocatori bravi e sportivamente cattivi, che sanno come affrontare le gare e probabilmente, con tutto il rispetto per Favarin, allenatori vincenti che conoscono non la Serie D ma il girone nostro o quello siculo-calabro-campano.
Detto questo ho fiducia nel progetto e come l’anno scorso, uno dei pochi a seguire L’ IRSINESE, ho creduto nelle tue parole di salvezza diretta e rilancio del calcio a Matera, sono convinto che con dei dovuti accorgimenti non dico che vinceremo sicuramente il campionato ma almeno c’è la giocheremo fino alla fine.
Daii ragazzi restiamo uniti e Forza matera!
favarin o va via subito altrimenti è finita x davvero!! non conosce il campionato e si vede che è in totale confusione!! alla domanda di ieri xkè hai fatto uscire marinucci palermo che è l’unico che con cruciani copre e mantiene il centrocampo??? risp “xkè era ammonito”..!!!! ma che dici !!! tanto a foggia mi sembra che nn giocherà lo stesso x somma di ammonizioni!!!!
Meno maestri e più musicisti!!!!! questo serve. in queste categorie non servono giocatori FEMMINUCCE!!!!! servono gente che corre e si mangia pure l’erba del campo…..ok? presidente?..dai tutto non è ancora perduto!!!!
Badate bene che il portiere e’ l’unico under all’altezza della situazione, a proposito di under andate nelle cat minori
Senza andare lontano,
eccellenza lucana dove ci sono giovani che il terreno se lo mangerebbero, e che al manzo di turno gli avrebbero fatto il sedere a tarallo, ci vuole fame di calcio in questa serie D.
Direi anche che non era ieri il caso di cambiare modulo. Queste partite vanno giocate con una squadra già rodata e la difesa a 3 non era proprio il caso di metterla in campo col Gladiator. Se poi aggiungiamo che ci sono stati grossi errori individuali, è normale perdere la partita. Scontato quasi.
Ci vogliono più idee chiare sulla formazione, ed un modulo che non cambi ogni domenica.
ieri ho visto per l’ennesima volta una squadra disorganizzata, a volte nevrotica – in difesa schierata a tre in cui gli under non sono all’altezza, per cui occorre porre rimedio, credo che a centrocampo occorra il vero regista che detti i tempi, perchè si fa molta confusione, Cruciani è un incontrista e non un regista rifinitore, LO VOLETE CAPIRE O NO? a mio modesto avviso occorre ( acquistare) E SCHIERARE insieme a Cruciani e Palermo un’altro centrocampista dai piedi buoni e con esperienza . le fasce dormono non funzionano per niente e comunque ci vuole il centravanti di area ossia Di GENNARO O CECCARELLI – lo volete capire o no?A DESTRA METTEREI CAPUTO E A SINISTRA OLIVEIRA –
quello che ritengo importante è che la squadra debba ragionare con schema di gioco sulle fasce e di continue sovrapposizioni e poi cross al centro area e ogni tanto abbassare i ritmi e dettare il gioco fare uscire l’avversaio e poi colpire – insomma chedo che possa andare bene lo schema 4-4-2 in maniera tale da rischiare di meno possibile anche in casa ed essere più coperti e poi colpire l’avversario .
un cuore materano
Ragazzi finalmente sono a matera e domenica voglio venire a Foggia, come faccio per prenotare e prendere il biglietto ?Da chi devo rivolgermi adesso?
Come mai ci sono momenti in cui questi nostri giocatori hanno grinta a mille e poi si afflosciano come femminucce? Quindi il potenziale ce l’hanno? E chi secondo voi dovrebbe essere colui che dovrebbe spronarli e fare uscire loro la grinta e le capacita’ che posseggono sicuramente?? La risposta e’ semplice: l’ALLENATORE. Se vi do’ 11 campioni a disposizione e un allenatore che ogni volta li posiziona male in campo cambiando continuamente gente e modulo e soprattutto stando in silenzio in panchina senza spronarli, e’ normale che la squadra non va. Un giocatore se e’ bravo e’ bravo in qualsiasi categoria e girone. Il discorso e’ diverso invece per gli allenatori che invece sono adatti solo a determinati gironi; allenatori come il nostro che non sanno trasmettere la cattiveria necessaria, tipica del nostro girone, ai nostri giocatori. Favarin di sicuro e’ un ottimo tecnico, ma deve ora imparare a preparare psicologicamente i ragazzi, trasformandoli in guerrieri. Le partite si vincono soprattutto con l entusiasmo e la grinta. Non e’ detta l’ultima 😉 Forza Matera
Fortunatamente ieri ero fuori città e mi sn risparmiato un’altra dose di veleno; oggi leggo che il campionato del Matera è già finito O_O … ok abbiamo perso due scontri diretti in casa ma siamo solo all’ottava giornata al terzo posto a cinque punti dall’Ischia… è chiaro che delle modifiche vanno apportate urgentemente … nn credo che cambiare l’allenatore sia una scelta intelligente da fare nonostante personalmente nn mi abbia spesso convinto.. Per un semplice motivo .. cambiare ora vorrebbe significare perdere altro tempo… a me personalmente brucia ancora l’esonero di Corino nel primo anno di Tosto… un allenatore che aveva spremuto quella squadra fino all’osso e che di più nn poteva fare… ecco io credo che le potenzialità di questa squadra siano queste.. forte con le piccole , piccola con le grandi … nn demoralizziamoci.. nn buttiamo quanto fatto finora.. tanto le più forti le abbiamo già incontrate… A novembre potremo puntellare la squadra anke se sarà diffi ile trovare gente valida!! VIETATO MOLLARE ! ! !
sempre con il matera, è il momento di stargli vicino. ma chi l’afferra all’ischia?
Si bravi materani, giusto applaudire la squadra avversaria in segno di sportività e civiltà. Ma avete mai visto il Matera uscire tra gli applausi in campi campani, se mai ci siete andati qualche volta ??’ ve lo dico io NO…..e in campania facendo pubblico ostile non vinci…qui vincono tutti, e voi fate anche gli applausi….avete persino applaudito il pisticci 3 anni fa quando vinse 3-0….si materani, fate sportività e civiltà….che negli altri campi ti mettono il ferro in bocca e col c…. che vai a vincere !!!!!!!!
Ancora una volta c’è da ingoiare un boccone amaro. E per la seconda volta,dopo la gara con l’Ischia, al di la degli episodi a sfavore che finiscono per fare la differenza,le responsabilità della sconfitta risiedono nelle scelte del tecnico,che personalmente ho sempre reputato ottimo e vincente.Per la seconda volta di fila,in 2 crocevia fondamentali per la stagione,sbaglia completamente la formazione,ma non solo.Stravolge tatticamente e prova moduli mai proposti in precedenza propio in gare delicatissime.Ieri i 2 grossi equivoci,immediatamente lampanti alla lettura delle formazioni,sono stati la scelta del modulo a 3 in difesa con l’inserimento dell’under al centro e l’assenza di un attaccante con centimetri al centro del tridente,indispensabile nelle gara in casa con le difese ospiti chiuse a riccio.Il tridente “fantasia”va benissimo in trasferta,dove gioco forza ti lasciano spazio e ripartenze.Favarin resta oggettivamente un ottimo tecnico,ma temo che sia entrato in un vortice di grande confusione.Penso che non abbia ancora in testa quale debba essere il suo Matera, nel modulo, negli uomini e nell’identità di gioco.Abbiamo visto 8 gare,con 8 Matera differenti e spesso (come anche ieri) il mister ha letto troppo tardi i correttivi necessari (ieri ha riposizionato la difesa a 4 ed appesantito l’attacco con i centimetri di Ceccarelli, ma ha regalato il centrocampo con l’esclusione di Marinucci e non di Caputo o Rodriguez).Resto del parere che dobbiamo continuare con gli stessi ragazzi e lo stesso tecnico, senza alcuna rivoluzione,perkè non ha senso ricrederci adesso. Abbiamo tutto per credere nella rincorsa,squadra,pubblico,società e tecnico,purkè con un’idea ben precisa di squadra e gioco da portare avanti,altrimenti non troveremo mai continuità.Crediamoci perkè i momenti difficili arriveranno anke per le altre, Ischia compreso,mai noi dovremo essere pronti ad approfittarne.Riprendiamo la corsa da Foggia e noi tifosi continuiamo a fare la nostra parte sostenendo come fatto finora alla grandissima!
Appoggio l’ultimo commento di Bluebeat. Non tutto è perduto, anzi niente! A differenza sua però penso che ieri Favarin non abbia sbagliato modulo, ma che la squadra abbia solo evidenti limiti caratteriali (che dipendono anche da lui). Secondo me ieri con il 3-4-3 fino al gol loro, peraltro ingiusto, si è visto il miglior matera casalingo dopo quello con la squadraccia del grottaglie. Di occasioni se ne sono create, e voglio solo ricordare che forse se fossimo passati in vantaggio con quell’errore clamoroso di Quaquarelli avremmo visto una partita diversa.
Detto questo, il vero problema è stato la reazione assente dopo il gol, la paura che ha preso gli under, la mancanza di grinta nell’andare a ribaltare il risultato contro una squadraccia in cui ‘giocatori’ erano solo Manzo e Del Sorbo. Favarin l’anno scorso a Venezia si riempiva tanto la bocca parlando di ‘squadra con le palle’… beh, è ora che la faccia anche qui la sfuriata!
Ormai domenica è passata..pensiamo a foggia dove vincere è d’obbligo!
Forza Matera!!!
Leggo molti commenti di gente che di calcio non ci capisce NIENTE,prima di tutto Favarin è un ottimo allenatore per la Serie D (e non solo),i giocatori sono buoni e non tutti hanno dato il 100%,per vincere il campionato o meglio per arrivare in C2 bisogna mettere un pò di più impegno e SPRONARE i giocatori è capire che questa Serie D è difficile,Foggia ci aspetta
P.S. Arbitri sempre di M,,, e scarsi
O vince o perde sempre FORZA MATERA
Quest’anno se volete vedere vincere il matera dovete andare in trasferta! ahahahaha
apparte le battute, vorrei dire a tutti i professori e allenatori che ci sono qua dentro che la partita di ieri del matera, è stato l’unica brutta partita dall’inizio del campionato, e subito li a dare contro a favarin, al presidente e compagnia bella! pensate invece a quanto siete stati babbi, ad applaudire una squadra come il gladiator che non ha giocato a pallone per niente, e che su 90 minuti sono stati a terra quasi tutto il tempo! CAPRE!! e ben vi sta se il numero 7 vi ha fatto pure il fuck! siamo all’ottava giornata di campionato a 5 lunghezze dalla prima e siete gia con la m…in c!! pensate a sostenere sti ragazzi, che sicuramente anche loro vogliono vincere in casa, ma metti la sfortuna, sti arbitri e guardalinee di m che stanno venendo a fare i pagliacci a casa nostra, ste squadre che come vanno in vantaggio, perdono piu tempo possibile (ecco perche sti giocatori giocano in serie d) e non giocano a pallone! ho visto gente che ieri dava in testa a del sorbo, un ex giocatore del matera, che non ha fatto nulla per cui darlo in testa! cmq non basterebberero fiumi di parole a fare cambiare la testa a sti pseudotifosi! guardate la serie a, mangiate l’agnello la domenica a casa, trombate….ma per cortesia no venite piu allo stadio……
ad applaudire IL GLADIATOR (squadra di poverelli) che se l’arbitro e il guardalinee vedevano il fallo su di falco, chissà se avrebbero segnato!
e per finire….bravo BIANCO!
non capite proprio niente di calcio, ma 0 proprio, mamma mia. la squadra non gioca, non riesce a gocare, sa fare solo inutili tocchettini senza mordere, senza pungere l’avversario senza carattere. caputo prende 100000 euro per venire ad alzare il pallone quando riceve un passaggio e di conseguenza perde seduta stante la palla perchè aggredito velocemente dagli avversari i quali sono CONSAPEVOLI DEL FATTO DI GIOCARE NELL’AMARO GIRONE H (noi forse pensiamo di fare il fantacampionato a marcosano con la maglia della Spal), dove bisogna arrivare con pochi passaggi VELOCI E CONCRETI in porta essere veloci negli inserimenti senza palla e affondare la lama non appena possibile. gli under sono molto ma molto scandalosi, oliveira abbandonato a se stesso non ti può parare il deretano ogni santa partita con una prodezza. Marinucci e Cruciani santi subito, specie l’ultimo non merita di stare a perdere tempo con una squadra del genere, si sta facendo centinaia di chilometri a vuoto prendendosi spesso la palla addirittura dalla difesa e la sua classe, grinta e condizione atletica servono come le perle date ai porci. una squadra che merita una tirata di orecchie non solo simbolica ma soprattutto fisica!!!! Columella hai abbottato di soldi a questi mercenari di.. compreso l’allenatore che fa finta che non sia successo niente perchè la panza ce l’ha piena pure lui e sta tranquillo comunque le cose vadano, la squadra non corre proprio, C’è UN APATIA EVIDENTE E VOLUTA!!!
Vai Matera oleeee non mollare percheeee questo e’ un canto d’amor che ci viene dal cuor vai Matera oleeeee…..
Ma ragazzi partendo dal concetto che nulla ci è dovuto pensiamo che ad oggi abbiamo una squadra che, seppur abbia commesso alcuni errori, lotta per il vertice.
Proviamo a dare un po’ di fiducia e vediamo cosa vien fuori.
Allora ragazzi vorrei essere breve ma efficace… Ieri è stata una brutta partita dove siamo stati penalizzati in primis dalla solita terna arbitrale “Di m…..” che ormai tutte le domeniche ci mandano da noi. Poi vorrei aggiungere gli errori che fa questo mister… ce voglio dire di essere in gamba è in gamba e si vede!!! ma quello che voglio sottolineare e che mi chiedo ancora è perchè dall’inizio non ha messo una prima punta come Di Gennaro o Ceccarelli.!!!!! E poi non si da pace che l’unico terzino destro che voglio vedere giocare ogni partita è Mauro… Un terzino di grandi qualità che mi ha impressionato tantissimo soprattutto a Francavilla dove dava l’anima per questa squadra e ogni volta che scendeva metteva cross a ripetizione per gli attaccanti!!!!! Poi ci vuole un terzino sinistro di qualità per la serie D e spero che il presidente lo capisca…. Aggiungerei che anche noi siamo ai livelli di Gladiator e Ischia infatti con una formazione diversa e con un allenatore adatto a noi potremmo davvero essere competitivi al massimo!!!!! una cosa che ho notato è che i ragazzi fuori casa sono delle belve e ci mettono quel pizzico di cattiveria che ci manca in casa!!!!! quando giochiamo in casa sembra un altro Matera!!!!!!!! Concludendo, dispiace per questi 3 punti persi ma sono sicuro e spero che da questa partita la societa e i giocatori hanno capito la lezione e non faranno piu questi errori!!!!! Ragazzi questa squadra ha bisogno di tanto sostegno!!!!! Non demoralizziamoci mai e ripartiamo da FOGGIA!!!! Rimaniamo compatti a seguire questo Matera!!! DA QUI SI VEDONO I TIFOSI OCCASIONALI E CHI AMA DAVVERO IL MATERAAAA…. AVANTI BUE SONO SICURO CHE CI RIPRENDEREMOOOO!!!!!!!!!!! E ORA SI RIPARTE DA FOGGIA NATURALMENTE CON I 3 PUNTI E POI CON IL TARANTO L’IMPERATIVO è VINCERE!!!!! 6 PUNTI SONO IMPORTANTI!!! FORZA RAGAZZI!!!!!
sono il tifoso piu incallito che ci sta allo stadio. faccio un appello al mister per la prossima partita in casa , AZZECCHA LA SQUADRA GIUSTA PER VINCERE,cosi noi dei piani alti della gradinata , NMAABBRAZZ. che ci manca da 2 anni. FORZA MATERA.
io firmerei per 2 punti in 2 partite…ricordatevi che Foggia e poi Taranto,non e’ solo una partita di calcio…ci si gioca la storia del calcio di queste 3 squadre,citta’ e politica extraregionale….chi capisce capisce…..
ripeto l ischia l anno scorsoa fatto la squadra e non a vinto il campionato e forse ripeto forse lo vincera questanno il presidente ieri all uscita dello stadio a detto che il suo progetto e a lungo termine e cmq il campionato si vince il 5 maggio ma do a matera sciam acchian tutt imbrim picce stam scallet cmq i gufi non venissero piu ma pensate un po positivamente
Una domenica di polemiche e delusione hanno oscurato la più bella immagine di sport e calcio che si poteva dare. Sta facendo il giro sui siti campani ed alcuni blog nazionali, Twitter e Facebook: il grande gesto dei ‘Materani’ di ricordare Giuseppe Russo, tifoso 17enne del Gladiator e giovane calciatore, scomparso in un incidente stradale alla sua giovanissima età. Incredibile gesto d’amore, umanità e rispetto verso l’uomo prima e lo sportivo dopo.
Questi tifosi, denigrati, spesso ‘bestemmiati’ per una bandiera troppo alta, uno stendardo troppo presente, questi tifosi che non perdono una trasferta nonostante la crisi economica e la disoccupazione travolgente di questa terra, questi tifosi definiti “non all’altezza” da qualche professore inopportuno, sono l’immagine più bella della città calcistica.
Ringrazio personalmente questi ragazzi per la bella figura che fanno fare alla città in tutto il Paese e di fronte a tutto il campionato.
Squadre e tifoserie degne di essere chiamate “nobili” o “sportive” nel nostro girone ce ne sono pochissime, dobbiamo andar fieri dei nostri ultras.
Grazie, Materani.
Un tifoso dalla tribuna
un appello al nostro mister – spero che non succeda più che fai giocare il Matera senza punta centrale di riferimento – altrimenti tutto il gioco che si sviluppa si perde inesorabilmente – nel vuoto assoluto dell’improvvisazione e della frenesia – insomma abbiamo corso molto ma non abbiamo mai finalizzato- perchè ci vuole un centrocampista rifinitore che detta i tempi- . Cruciani e Marinucci sono degli ottimi incontristi corrono molto, ma poi si stancano pure e perdono lucidità è inevitabile ecco perchè ci vuole il regista di riferimento della squadra che verticalizza il gioco per le punte avanzate che si devono incrociare nell’azione di attacco – ma tutto questo ancora non si vede in campo perchè?
Si cammina molto ma poi si riesce a tirare in porta max 3 volte nel corso dell’intera partita perchè? si sarà un motivo ? Abbiamo problemi seri di finalizzare il gioco d’attacco -credo –