Per il secondo anno consecutivo il 14 settembre Calia Italia porta in campo i suoi dipendenti a Coverciano per sfidare altre 29 squadre aziendali nel torneo Azzurri Partner Cup 2024, rinomata competizione calcistica tra i Partner della FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio, che sosteniamo dal 2020. Di seguito la nota inviata da Calia Italia e i gironi del torneo.
Giocheremo e ci confronteremo con le altre aziende partner del calibro di Armani, Eni, Tim, Tecnogym, Adidas e tante altre.
Quest’anno per noi la partita assume un significato ancora più importante in quanto giocheremo in memoria del nostro caro Mimmo Donvito, allenatore e storico dipendente Calia Italia, figura carismatica del calcio materano che ci aveva così ben supportati l’anno scorso facendoci arrivare quarti e che purtroppo non è più tra noi.
L’idea è quella di realizzare delle magliette che lo ricordino con una scritta che tutti i giocatori indosseranno nella fase di allenamento e di riscaldamento prepartita. Le stesse magliette, poi firmate da tutti, saranno omaggiate alla sua famiglia nella partita del Memorial Day che stiamo organizzando in un momento successivo qui a Matera, proprio in suo ricordo.
La partecipazione alla sesta edizione della Azzurri Partner Cup con una propria squadra di dipendenti legati non solo dalla stessa passione per il calcio, ma da un forte senso di identità aziendale rappresenta bene i valori più importanti di Calia Italia, il legame con il territorio, la Basilicata, e l’importanza della famiglia. Basti pensare che la competizione, oltre ai collaboratori, vede di nuovo in campo Luca Selvaggi, che si muove ad alti livelli nel mondo calcistico, figlio del materano Franco Selvaggi, campione del mondo del 1982, e il fratello di Mimmo Donvito.
A regalare assoluto relax ai partecipanti al torneo penseranno i nostri bestseller. In prossimità dei campi da gioco ci sarà uno spazio arricchito dalla presenza di Pralin Outdoor, novità del Salone del Mobile.2024, e i prodotti Madame G, Dragées e pouf U’Strozz coloreranno come ogni anno la sede e l’albergo del centro tecnico Federale.
I gironi di Azzurri Partner Cup
Girone A: Würth Modyf, ENI, TIM, Prometeon, TechnoGym.
Girone B: Calia Italia, Adidas, Fileni, Deliveroo, Ali Lavoro.
Girone C: Würth, EY, Kama, Esselunga, Socios.com.
Girone D: Lete, Volkswagen, Peroni, Conte.it, Vivaticket.
Girone E: Armani, ReMax, Trenitalia, TeamSystem, Sport Network.
Girone F: Fonzies, Football University, ITA Airways, Telepass, La Gazzetta dello Sport.