E’ di Campobasso la terna arbitrale designata per Matera-Bisceglie. L’arbitro è Antonio Severino, gli assistenti
Carmine Bottiglia e Gaspare Giarratano.
Novità nello staff tecnico del Matera: la società ha ufficializzato l’arrivo del vice allenatore Fabio Di Sole, ex difensore di Reggina, Fiorentina, Catanzaro, Nola, Montevarchi, Reggina, Cosenza, Spal, Pistoiese, Catanzaro, Gallipoli, Monopoli, Sapri e HinterReggio. Da tecnico ha guidato la rappresentativa calabrese dei Giovanissimi al torneo delle Regioni e la “Berretti” dell’HinterReggio Calcio. Cambia anche il preparatore dei portieri: al posto di Fabrizio Carafa è arrivato Antonio La Serra.
Il Matera di mister Cosco ha disputato contro la Juniores di mister Sportelli la partitella del giovedì allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera. 7 le reti messe a segno: tripletta di Girardi, doppietta di Dos Santos e reti di Marsili e Tundo. Cosco ha giocato con Spilabotte in porta, difesa con Pino e Bassini esterni, Fernandez e De Franco al centro della difesa, centrocampo con Roselli, Marsili, Orlando e Carretta e in avanti Girardi e Titone. Dopo un quarto d’ora Carretta è uscito per un risentimento muscolare ed è stato sostituito da Iannini che giocato per tutta la partita. Nella ripresa spazio agli altri atleti a disposizione. Assente Picci a causa di un attacco influenzale mentre hanno lavorato a parte Lauria e Letizia. Columella, raggiunto al telefono da Carlo Abbatino, ha precisato di aver richiamato Cosco “perchè l’esonero era arrivato dopo la sconfitta di Francavilla, squadra che oggi sarebbe in testa senza i punti persi a tavolino per il ricorso del Gladiator. Se avessi saputo che la squadra di mister Lazic aveva un potenziale così enorme probabilmente avrei confermato Cosco e non mi sarei affidato a Toma. Adesso comunque guardiamo al futuro con la consapevolezza che i quattro punti di distanza dal Marcianise non sono incolmabili”.
Di seguito la scheda che riguarda la carriera da calciatore e da tecnico di Fabio Di Sole.
Fabio Di Sole nato a Catanzaro il 10 maggio 1974.
Debutta in Serie C1 nella Reggina a 18 anni dove si afferma tra i titolari e viene notato dalla Fiorentina che lo acquista nell’estate 1993 e gli fa disputare tre partite nella stagione di Serie B che i viola chiudono al primo posto.
Nel 1994 passa al Catanzaro in Serie C2 rimanendovi un anno, prima di giocare una stagione a Nola ed una a Montevarchi, entrambe in Serie C1.
Nel 1997 fa ritorno alla Reggina dove gioca due anni da titolare in Serie B e conquista la promozione in Serie A.
Nel 1999 passa al Cosenza giocando altre tre stagioni in Serie B; nel 2002 passa alla SPAL dove gioca due anni in Serie C1, poi milita ancora nella stessa categoria con la Pistoiese.
Nel 2005 torna al Catanzaro dove disputa la sua ultima annata in Serie B, prima di fare ritorno in Serie C1 con il Gallipoli e poi in Serie C2 con il Monopoli dove nel 2008 chiude col professionismo.
Nella stagione 2008-2009 trova un accordo con il Sapri, squadra militante in Serie D
Nel mese di Ottobre 2010 firma per l’HinterReggio, squadra di Reggio Calabria che milita in Serie D.
In carriera ha totalizzato 141 presenze in Serie B.
Dopo aver lasciato il calcio giocato, nella stagione 2011-2012, ha intrapreso la carriera da allenatore guidando la rappresentativa calabrese dei Giovanissimi al torneo delle Regioni.
Dalla stagione 2012/2013 è allenatore della “Berretti” dell’HinterReggio Calcio.
Scheda Matera-Bisceglie
Il Matera ha ripreso la preparazione nel pomeriggio al XXI Settembre-Franco Salerno agli ordini di mister Cosco, richiamato dal patron Columella dopo l’esonero di Toma. Allenamenti a porte chiuse perchè i panni sporchi si lavano in famiglia e il gruppo deve lavorare in tranquillità se vuole ritrovare la concentrazione giusta per fare bene a partire dall’insidioso impegno casalingo contro la squadra guidata dall’ex Favarin. Il tecnico Pisano non sarà l’unica vecchia conoscenza degli sportivi biancoazzurri di ritorno a Matera: nella rosa figurano anche il difensore Pasquale D’Arienzo, a Matera nel campionato 2008-2009 e Fabio Ceccarelli, bomber che ha lasciato un ottimo ricordo nella scorsa stagione. Tre ex nel Bisceglie mentre in casa materana è Titone il giocatore che proverà a fare bella figura visto che ha cominciato la stagione con i neroazzurri e ha fatto molto bene segnando quattro gol. In attesa di aggiornamenti dalle rispettive sedi, Matera-Bisceglie si gioca su SassiLive con i protagonisti del match. Potrebbe anche partire dalla panchina ma Fabio Ceccarelli sarà sicuramente uno dei giocatori più attesi della gara. Di seguito l’intervista a Cecca-gol a cura di Michele Capolupo, la scheda di presentazione del match con tutte le curiosità sul Bisceglie (cammino in campionato e Coppa Italia), i precedenti tra le due squadre, le gare in programma della diciannovesima giornata e le classifiche del girone e dei marcatori del girone H.
Raggiunto al telefono ecco le dichiarazioni rilasciate dal tecnico Vincenzo Cosco.
“Sono tornato a Matera perchè sono naturalmente sotto contratto e sopratutto perchè credo in questa squadra. Siamo a quattro punti dalla vetta e tutto può accadere, del resto un periodo di crisi può capitare a tutti. E’ accaduto anche alle squadre che adesso ci sono davanti come Turris, Taranto e Brindisi mentre adesso è la Marcianise che sta accusando qualche battuta di arresto. Ho sposato il progetto di Columella a luglio anche se i tifosi mi hanno conosciuto ad agosto e credo che probabilmente la piazza di Matera non ha probabilmente compreso qual’è il vero Cosco. Per quanto riguarda il mio carattere posso dire che non sono nè presuntuoso nè arrogante ma sono una persona sanguigna e passionale”.
Il problema è molto semplice. La piazza è delusa, come farà a riconquistarla? “Serve l’unità di tutte le componenti per fare bene, squadra, staff tecnico, società, tifosi e stampa. Probabilmente ho sbagliato qualcosa anch’io ma adesso il passato non conta più. Ora dobbiamo ritrovare il feeling e se ci sarà un clima positivo possiamo fare bene”.
Come ha vissuto i due mesi lontano da Matera?: “Non ho parlato con i giornalisti perchè era giusto riflettere gli errori commessi. Diciamo che dopo aver conquistato cinque risultati utili consecutivi la gara di Pozzuoli ha fatto perdere alla squadra un po’ la fiducia nei propri mezzi perchè dopo un primo tempo perfetto siamo crollati nella ripresa. Io sono convinto che possiamo ancora recuperare il terreno perduto”.
E’ soddisfatto del gruppo a disposizione anche se sono andati via due giocatori scelti ad inizio stagione come Giorgino, Migliaccio, Sy e poi anche Majella e Sorrentino? “Si sono molto soddisfatto. Conosco tutti, anche gli ultimi arrivati Marsili e Carretta che ho avuto modo di allenare mentre Picci l’ho sempre apprezzato quando me lo sono ritrovato contro e lo voleva anche l’Andria quando io allenavo quella squadra. Sono soddisfatto della rosa perchè dopo il mercato di riparazione la squadra è sicuramente più forte e abbiamo più alterative. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo ripreso senza Letizia e Lauria che accusano problemi muscolari e anche loro ci possono dare una mano”
Vogliamo spiegare una volta per tutte quale sistema di gioco preferisce Cosco? “Non sono un anarchico a livello tattico, il mio calcio è molto organizzato e cerco di sfruttare le caratteristiche dei calciatori. Quindi penso che la qualità del gioco sia dovuta sopratutto alla qualità del materiale umano a disposizione. Il concetto prioritario è questo. Il calcio organizzato deve tenere presente tutte le fasi di gioco, quella difensiva e quella offensiva, entrambe sono determinanti per una grande squadra. Con le caratteristiche dei giocatori che abbbiamo attualmente non potrebbe essere esclusa una variante, abbiamo degli esterni molto bravi, tenendo presente che mi piace variare di partita in partita e anche durante la stessa partita. Si partirà dal 4-4-2 ma potrei optare per un 4-3-3. L’importante sarà impegno di tutti i ragazzi.”
Cosco prima non andava bene ed è stato bocciato da Columella, adesso ritorna per cercare di recuperare il terreno perduto. Cosa risponde ai tifosi che si aspettavano un’altra soluzione, per esempio Chiricallo?
“Il presidente in un momento particolare ha deciso di fare un tipo di scelta e io l’ho rispettata. Nelle prime cinque partite abbiamo fatto undici punti senza subire gol, quindi abbiamo fatto cose importanti qualche passo falso importante ha caratterizzato l’andamento. Io ci credo, niente è perduto. Io non sono tornato perchè avevo il contratto ma perchè possiamo ancora dire la nostra, ma ad una condizione: che da parte di tutti ci sia la volontà di smussare gli angoli e remare tutti da una parte per il bene del Matera. Noi ci metteremo grande impegno e determinazione ma ai tifosi chiediamo di essere giudicati per i risultati in un clima distensivo. Forse all’inizio ho comunicato male e mi scuso per questo ma ci tengo a dire che io questi campionati li conosco perchè ho già vinto con Vasto e Val di Sangro.”
Come può definire il nuovo corso di Cosco a Matera? “Credo che si possa parlare di un Cosco adrenalico, pronto a dare il massimo per il Matera”.
Il patron Columella, raggiunto al telefono, intende chiarire anche la vicenda legata alle porte chiuse. “Oggi è andata così anche perchè sono a casa con l’influenza. Mercoledì e giovedì le porte saranno aperte mentre come accade già dall’inizio del campionato nella giornata di venerdì e il sabato mattina le porte resteranno chiuse per motivi tattici legati allo schieramento della squadra in vista della gara della domenica”.
Michele Capolupo.
Intervista all’ex mister del Matera, ora sulla panchina del Bisceglie, Giancarlo Favarin.
“Voglio dire innanzitutto che per la mia squadra non sarà facile affrontare il Matera, una squadra importantissima e pronta per vincere il campionato. Troveremo una squadra molto motivata e che cercherà di vincere per rilanciarsi in classifica. Noi arriviamo a Matera con un trend positivo di tre vittorie consecutive e vorremmo continuare a percorrerlo”.
Che ricordo ha della piazza di Matera? “A Matera sono stato molto bene, è una bellissima città e ovviamente nel calcio può capitare di ritornare da avversario. Domenica sarò l’allenatore del Bisceglie ma resto sempre legato a Matera come città e come piazza calcistica. Ci tengo anche a precisare che lo scorso anno non sono stato esonerato ma ho cercato con il presidente Columella un accordo consensuale prima dell’ultima giornata di andata quando il Matera aveva 33 punti. Spero che i tifosi del Matera possano ricordarlo”.
Cosa proverà quando entrerà nello stadio XXI Settembre-Franco Salerno da avversario? “Ovviamente mi comporterò con rispetto come si fa in ogni sfida e cercherò con la mia squadra di fare un risultato positivo”.
Carlo Abbatino
Nella foto in basso www.SassiLive.it Giancarlo Favarin
Intervista all’ex di turno più atteso del match, Fabio Ceccarelli.
Quando è stato chiamato in causa ha fatto sempre bene e soprattutto ha chiuso con una media gol impressionante: 12 gol in 22 partite. Cecca-gol ha lasciato un ottimo ricordo nella tifoseria biancoazzurra anche se non è arrivata la riconferma nel club materano. A Sulmona Ceccarelli si confermato principe del gol segnando 10 gol in 15 gare e ritrovandosi così in testa alla classifica marcatori. La crisi societaria che ha travolto il club abruzzese ha costretto il bomber a cercare un’altra destinazione: l’accordo con il Bisceglie, che intanto si era affidato all’ex tecnico del Matera Giancarlo Favarin, riporta Ceccarelli nel girone H della serie D e domenica prossima anche se probabilmente partirà dalla panchina, è pronto a vivere una domenica speciale anche da ex attaccante del Matera.
Tutti i tifosi volevano la tua riconferma. Sei dispiaciuto di non aver proseguito la tua esperienza qui a Matera?
Mi sarebbe piaciuto tanto anche perchè mi sono trovato bene a Matera e i tifosi mi hanno sempre sostenuto e apprezzato. Purtroppo quando è finito il campionato nono ho più ricevuto chiamate dalla società”.
Hai cominciato a Sulmona ma poi sei passato al Bisceglie. Come mai?
“Purtroppo la società nono ha potuto sostenere le spese per il proseguo del campionato e così mi sono svincolato con il consenso dei dirigenti. Stessa scelta hanno fatto gli altri giocatori e adesso il Sulmona si affida alla juniores per portare avanti il campionato”.
Dopo Sulmona, ecco Ceccarelli al Bisceglie. Soddisfatto di questa scelta?
“Ho atteso la chiamata giusta perché cercavo una società che mi presentasse un progetto importante e stimolante. L’ho trovata nel Bisceglie e sono felice anche di aver ritrovato il tecnico Favarin dopo aver vissuto insieme l’esperienza lo scorso anno a Matera”.
Cosa vivi l’attesa per questa partita speciale?
“Credo che ogni partita va vissuta alla stessa maniera ma è normale che se trovo di fronte una squadra in cui ho giocato un minimo di emozione la provo”.
Sei rimasto nel cuore dei tifosi materani per la sua serietà e l’attaccamento alla maglia oltre che per i gol segnati. Quale messaggio vuoi lanciare da SassiLive?
“Ai tifosi del Matera gli faccio un grosso in bocca al lupo perché la piazza lo merita”.
Non sei ancora al top della condizione e potresti partire dalla panchina anche nella gara contro il Matera. Nel calcio però può accadere di tutto e quindi se Ceccarelli fa gol cosa succede?
“Matera è rimasta nel mio cuore quindi non posso esultare se faccio gol”.
Rispetto alle dichiarazioni rilasciate da Ceccarelli sulla mancata riconferma da parte del Matera il patron Columella ci tiene a precisare quanto segue. “Ceccarelli deve il suo exploit in campionato proprio a me perchè ricordo bene quando nell’anticipo disputato lo scorso anno con il Taranto ho chiesto a Favarin di farlo entrare quando il Matera era sotto di due gol. Favarin non lo vedeva affatto come un ottimo attaccante. Noi quella partita riuscimmo a vincerla in rimonta con due gol di Ceccarelli che fu osannato dal pubblico e devo dire che se ha fatto diversi gol è anche merito del sottoscritto perchè il tecnico Favarin molto spesso lo faceva partire dalla panchina”.
Nella foto di Sandro Veglia un’esultanza di Fabio Ceccarelli.
Matera, 12 gennaio 2014, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30
Matera-Bisceglie – probabili formazioni
Matera: Bifulco, Pino, Sbardella, De Franco, Calori, Tundo, Carretta, Iannini, Titone, Picci, Pagliarini. All. Toma. A disposizione: Spilabotte, Bassini, Ciano, Marsili, Orlando, Girardi, Dos Santos, Barretta, Colucci.
Bisceglie: Loiodice, Allegrini, Maglione, Lamatrice, De Sario, D’Arienzo, Pizzutelli, Lorusso, Lacarra, Zotti, Palazzo. All. Favarin. A disposizione: Lella, Delfino, Magliano, Marolla, Khalil, Vitone, Abbinante, Piscopo, Ceccarelli.
Arbitro: Antonio Severino di Campobasso.
Assistenti: Carmine Bottiglia e Gaspare Giarratano di Campobasso.
Ex di turno: l’allenatore Favarin, Ceccarelli e D’Arienzo nel Bisceglie, Titone nel Matera
TABELLINO GARA DI ANDATA BISCEGLIE-MATERA 0-0
Domenica 8 settembre 2013, ore 15 – Stadio Ventura
Bisceglie-Matera 0-0
Bisceglie: Loiodice, Prestigiacomo, Maglione, Fiorentino, Gambuzza, Papasidero, Del Core (38′ st Lattanzio), Lorusso (16′ st Titone), Croce, Logrieco, Pizzutelli (16′ st Abbinante). All. Bitetto. A disp. Lella, Belfanti, Tundo, Allegrini, Lamatrice, Lattanzio, Visconti.
Matera: Spillabotte, Pino, Sbardella, Roselli, Migliaccio, Fernandez, Oliveira (13′ st Todino), Iannini, Sy, Lauria (21′ st Girardi), Pagliarini (32′ st Colucci). All. Cosco. A disp. Lombardo, Calori, Raveduto, Ciano, Bassini, Di Gennaro.
Arbitro: Colosimo di Torino.
Assistenti: Pasquale Alessandro Netti di Napoli e Luca Fiorillo di Salerno.
Note: prima della gara l´intera squadra del Bisceglie ha reso omaggio sotto la gradinata al tifoso Sandro Di Clemente, scomparso prematuramente in settimana.
Spettatori 2500, con una rappresentanza di 80 tifosi materani.
CAMMINO BISCEGLIE SERIE D GIRONE H 2013-2014
1^ giornata Gelbison-Bisceglie 0-1 Rete: 22′ pt Del Core
2^ giornata Bisceglie-Matera 0-0
3^ giornata Monospolis-Bisceglie 1-0 Rete: 3′ st Strambelli
4^ giornata Bisceglie-Taranto 3-3 Reti: 14′ pt Croce su rigore, 18′ pt Clemente, 37′ pt Croce, 30′ st autorete di Prosperi, 41′ st Mignogna, 42′ st Ancora
5^ giornata Bisceglie-Nardò non disputata
6^ giornata Bisceglie-Marcianise 1-2 Reti: 38′ pt Titone, 7′ st Citro, 44′ st Tenneriello. Mister Francesco Benedetto si dimette, al suo posto l’allenatore in seconda Giovanni Langella.
7^ giornata Real Metapontino-Bisceglie 0-1 Rete 16’ pt aut. Iennaco
8^ giornata Bisceglie-Real Vico 0-0
9^ giornata Manfredonia-Bisceglie 2-2 Reti: 28’pt Titone, 1’st La Carra, 19’st Portosi, 23’st Titone
10^ giornata Bisceglie-Mariano Keller 0-0
11^ giornata Bisceglie-Francavilla 0-2 Reti st 5′ e 12′ Pisani.
12^ giornata Turris-Bisceglie 1-1 Reti: pt 24′ Titone, 36′ Perna su rigore
13^ giornata Bisceglie-Brindisi 1-1 Reti: 14′ Marsili (Br); 37′ Logrieco rig. (Bi).
14^ giornata San Severo-Bisceglie 3-1 Reti 26′ Ianniciello, 35′ Cesareo, 53′ Ianniciello, 89′ Logrieco.
15^ giornata Bisceglie-Puteolana 0-0. Esonerato mister Langella, al suo posto arriva Favarin.
16^ giornata Grottaglie-Bisceglie 0-2 Reti: 28′, 45′ Lacarra. D’Arienzo centrale, Giuseppe Lacarra e Piero Zotti in attacco.
17^ giornata Bisceglie-Gladiator 3-0 Reti: 34′ e 56′ Lacarra, 62′ Palazzo.
18^ giornata Bisceglie-Gelbison 4-2 Reti: 5’ Tedesco (G), 24’ D’Arienzo (B), 36’ Palazzo (B); 55’ Zotti (B), 70’ Pizzutelli (B), 73’ Tedesco (G)
PRECEDENTI MATERA-BISCEGLIE (si ringrazia Materacalciostory.it)
1950/51 (Promozione): Matera-Bisceglie (vittoria MT); Bisceglie-Matera 2-0
1965/66 (Serie D): Matera-Bisceglie 2-1; Bisceglie-Matera 1-0
1966/67 (Serie D): Matera-Bisceglie 1-1; Bisceglie-Matera 1-0
1975/76 (Serie D): Matera-Bisceglie 3-0; Bisceglie-Matera 0-2
1986/87 (Serie C2): Matera-Bisceglie 1-0; Bisceglie-Matera 1-0
1991/92 (Serie C2): Matera-Bisceglie 0-0; Bisceglie-Matera 2-0
1992/93 (Serie C2): Matera-Bisceglie 1-1; Bisceglie-Matera 0-1
1994/95 (Serie C2): Matera-Bisceglie 2-2; Bisceglie-Matera 0-0
1995/96 (Serie C2): Matera-Bisceglie 3-1; Bisceglie-Matera 0-0
1996/97 (Serie C2): Matera-Bisceglie 2-0; Bisceglie-Matera 0-0
2012/13 (Serie D): Matera-Bisceglie 1-1 (0-3 a tavolino); Bisceglie-Matera 1-2
2013/2014 (Serie D): Bisceglie-Matera 0-0;
CAMMINO BISCEGLIE COPPA ITALIA SERIE D 2013-2014
Primo turno Bisceglie-San Severo 4-1
32mi Bisceglie-Taranto 2-1
16mi Brindisi-Bisceglie 5-4 dopo i rigori (0-0 al 90′)
PROGRAMMA GARE 19^ GIORNATA SERIE D GIRONE H – ORE 14,30
Matera-Bisceglie
Gladiator-Brindisi
Puteolana-Francavilla
Taranto-Manfredonia 1-2 Reti: pt 33′ La Porta (M), st 22′ Balistreri (T), 4o’ Carminato (M)- anticipo 11 gennaio 2014 – ore 14,30 – diretta Rai Sport 1
Monospolis-Mariano Keller
Marcianise-Real Metapontino
Grottaglie-San Severo
Gelbison-Turris
Riposa: Real Vico
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 18^ GIORNATA E L’ANTICIPO DELLA 19^ GIORNATA
Marcianise e Turris 31
Taranto * 30
Francavilla, Brindisi e Monospolis 28
Matera 27
Manfredonia * 26
Mariano Keller 25
Bisceglie e Gelbison 23
Real Vico 19
Gladiator 16
Puteolana e Real Metapontino 15
San Severo * 14
Grottaglie 11
Puteolana e San Severo una gara in meno
Penalizzazioni: Gladiator e Brindisi – 1; Puteolana Internapoli – 2.
Nardò –7 (escluso dal campionato dopo la quarta rinuncia).
LA CLASSIFICA MARCATORI SERIE D GIRONE H DOPO LA 18^ GIORNATA
12 reti: Gambino (Brindisi)
11 reti Citro (Marcianise) Tedesco (1 rigore, Gelbison)
9 reti: Perna (Turris)
8 reti Molinari (3 rigori, Taranto)
7 reti: Formuso (Grottaglie) e Pellecchia (Brindisi, 1 rigore), Ladogana (3 rigori, San Severo)
6 reti: Iadaresta (1 rigore, Marcianise), Montaldi (Monospolis), Sperandeo (Francavilla, 2 rigori)
5 reti: Clemente (1 rigore, Taranto), Ianniciello (San Severo), Di Senso (Real Metapontino) Lacarra (1 Manfredonia, 4 Bisceglie), Santaniello (1 rigore, Mariano Keller), Corvino (Monospolis)
4 reti: Pisani (Francavilla); Allegretta (Marcianise), Temponi (Marcianise), Lauria (3 rigori, Matera), Titone (Bisceglie), Pioggia (Francavilla), Palazzo (1 Bisceglie, 3 Manfredonia), Sekkoum (Francavilla), Balistreri (Taranto)
3 reti: Faccini (Grottaglie), Galetti (1 rigore, San Severo), Di Rito (Monospolis), Pignatta (Francavilla), Croce (1 rigore, Bisceglie), Iovene (Real Vico), Sica (Gelbison), Mazzeo (2 rigori, Mariano Keller), Fella (Brindisi), Pollidori (2 Manfredonia, 1 Grottaglie), Sibilli (1 rigore, Turris)
2 reti: Branicki (Turris), Manzillo (Real Metapontino), Volpe (Real Vico), Longoni (Turris), Majella (Matera), Russo (1 rigore, Real Vico), Cacace (Brindisi), Tedesco (Brindisi), Loiodice (Brindisi), Pastore (Puteolana), Migliaccio (Matera), Ianniciello (San Severo), Polani (San Severo), Fragiello (Mariano Keller), Portosi (Manfredonia), Orlando (Matera), Strambelli (Monospolis), Lanzillotta (Monospolis), Ferrara (Francavilla), Tommasini (Mariano Keller), Siciliano (Puteolana), Aleksic (Francavilla), Grimaudo (Gelbison), Grezio (Turris), Cadaleta (Real Metapontino), Florio (San Severo), Ciarcià (Taranto), Lancelotti (Francavilla), Mignogna (Taranto), Caridi (Real Metapontino), Lucchese (Turris), Scognamiglio (Turris), Albano (Brindisi), Cicatiello (Mariano Keller), Carretta (Matera), Laboragine (Monospolis), Covelli (1 Real Metapontino, 1 San Severo)
1 rete: Del Core (Bisceglie), Amato (Monospolis), Cirigliano (Real Metapontino), Conte (San Severo), Salvati (Puteolana Internapoli, 1 rigore), Ferraro (Gladiator), Bizzarro (Gladiator), Sperandeo (Puteolana, 1 rigore), Fonzino (Taranto), Verdone (Marcianise), Corvino (Nardò), Coppola (Real Vico, rigore), Esposito (Gelbison), D’Anna (Marcianise), Ciano (Marcianise), Martone (Real Vico), D’Esposito (Gladiator), Mignogna (Taranto), Ancora (Taranto), La Porta (Manfredonia), Mennella (Real Vico), Trofa (Real Vico), Mansour (Turris), Raveduto (Matera), Prinari (Nardò), Visconti (1 rigore, Bisceglie), Lagnena (Marcianise), Corsale (Real Vico), Tarascio (Turris), Teneriello (Marcianise), Imbriaco (Puteolana), Loiacono (Puteolana), Vetrugno (Monospolis), Calori (Matera), Napolitano (Grottaglie), Maraucci (Real Vico), Gasparini (Francavilla), Fioretti (Puteolana), Sindjic (Francavilla), Adeshokan (Monospolis), Bisogno (Turris), Greco (Brindisi), Menicozzo (Taranto), Liccardi (Gladiator), Gadaleta (Real Metapontino), Dimatera (San Severo), De Vita (Manfredonia), Falzarano (Mariano Keller), Girardi (Matera), Pagliarini (Matera), Lettieri (Real Vico), Oliveira (Matera), Pino (Matera), Santaniello (Gladiator), Prisco (Gladiator), De Rita (Manfredonia), Logrieco (rigore, Bisceglie), Marsili (Brindisi), Circiello (Real Vico), Marzocchi (San Severo), Manco (Puteolana), De Toma (Monospolis), Arrigò (Manfredonia), Fraschini (Grottaglie), Cesareo (San Severo), Aleksic (Francavilla), Santonicola (Gelbison) Passaro (Gelbison), Danese (Grottaglie), Arigò (Manfredonia), Moxedano (Turris), Mannone (Turris), Pignalosa (Puteolana), Letizia (Matera), Dos Santos (Matera), Caiazzo (Taranto), Vitiello (Marcianise), Palazzo (Bisceglie), Troiano (Brindisi), Di Giorgio (Francavilla), Camporeale (Monospolis), Cuomo (Manfredonia), Amendola (Turris), Danese (Grottaglie), Pollidori (Grottaglie), Zotti (Bisceglie), Pizzutelli (Bisceglie), Marseglia (Mariano Keller), Picci (Matera), Gentile (Manfredonia), Pinto G. (Monospolis), Camporeale (Monospolis), Pisani (Francavilla), Riccio (Taranto), D’Auria (Puteolana)
1 autorete: Maglione (Real Metapontino pro Marcianise), Prosperi (Taranto pro Bisceglie), Carezza (autorete Puteolana pro Gladiator), D’Arcante (Grottaglie, autorete pro Gladiator), Lorusso (Real Metapontino, autorete pro Manfredonia), Santaniello (Mariano Keller, pro Real Metapontino), Maglione (autorete pro Bisceglie), Anglani (Grottaglie, autorete pro Marcianise), Munao (autorete Puteolana, pro Mariano Keller)
Al direttore sportivo nonché presidente nonché allenatore “Columella”, Ceccarelli non piaceva!!!
Mah……….
Avete ragione quando cantate “c’è solo un presidente”, è vero! Non c’è nessun altro!! Fa tutto lui!!!!!!
Continua così signor Columella!!!
…….da altamura…….fo tutto io……..
Io applaudirò certamente Ceccagol… che giocatore!!
Proviamo ancora a sostenere la squadra anche domenica,in fondo 4 punti non sono niente.
Speriamo bene, anche x il Cosco-bis.
Auguro a Cosco un sincero buon lavoro. Gli aspetta un compito difficilissimo, basta guardare i prossimi tre incontri, Bisceglie, Brindisi e Turris. Due partite in casa ed una fuori.
Il Matera visto fino ad oggi, ha allontanato dallo stadio molti tifosi. Cosco ha in mano una rosa infinita di giocatori, spero che ci riesca a capire qualcosa. Per tornare ha avuto un bel coraggio che gli fa onore.
L’ambiente è sfiduciato per svariati motivi, solo l’orgoglio dei ragazzi in campo potrà rasserenare gli animi.
Ben detto, picas, tre partite fondamentali dalle quali ripartire, quindi tutti insieme un solo grido : FORZA MATERA. Al termine di questo trittico ci sarà il riposo e, nel caso vadano bene, si potrà avere un quadro più chiaro e preciso della situazione, fino ad allora tutti in coro un solo grido : FORZA, FORZA, FORZA MATERAAAAAAAAAA.
bentornato mister, molta gente su sto blog sa solo parlare a vanvera, causa anche le delusioni degli anni passati! Almeno con te eravamo secondi e non prendevamo gol! Aspettati di tutto, soprattutto da quei psaico-alllenatori della tribuna! Sarà difficile, ti aspetta un tour de force, ma crediCi nuovamente, io ho sempre creduto in te! Il problema è stato anche che in squadra ci sono dei mercenari, gente che non lotta con il cuore, ma con il portafoglio in tasca!
In bocca al lupo e portaci via da questa serie D, noi lo vogliamo, tu e la società, lo volete?
SE MI PERMETTI DI FARE UN PICCOLO APPUNTO SONO PIENAMENTE DACCORDO CON QUELLO CHE HAI DETTO PERO ALL POSTO DI QUEL NOI LO VOGLIAMO DOVEVI METTERE IO LO VOGLIO PERCHE MEGLIO PARLARE AL SIGOLARE PERCHE E MIA CONVINZIONE CHE MOLTI NON LO VOGLIONO E QUESTO NON LO DICO ADESSO MA LO DETTO ALTRE VOLTE ANCHE DOPO UNA VITTORIA SI CONTINUAVA A VOLER LA TESTA DI COSCO MENTRE SE SI DUBITA SULLA SOCIETA NON SERVE PIU STARE QUI A PARLLARNE.
R.I.P. GRAMMATICA ITALIANA.
FORZA MATERA!
SPERIAMO BENE – SEMPRE FORZA MATERA
Ora si che si vedrà a Matera il calcio champagne come le prime dieci partite. Stiamo proprio frecati. Il discorso è che non si perde per sfortuna, si perde per mancanza di gioco, di impegno, di schema di gioco, di progetto societario. Se non si vincono le prossime dieci partite di fila, non mi vedete più al campo, mi dispiace ma non ci credo più, chiamatemi tifoso del c… chiamatemi come volete, ma io non ci credo più.
Suggerirei un incontro tra Cosco, giocatori ed una rappresentanza di tifosi. Un incontro dove non si parlerà di calcio o di schemi vari, adottati o da adottare per il prossimo futuro, (spetta all’allenatore) ma semplicemente un incontro dove, attorno ad una maglia biancazzurra ci si stringerà tutti insieme attorno alla squadra, ci si guarderà neggli occhi e far nascere quell’orgoglio che sino ad ora è venuto a mancare. Perchè “l’arroganza” di essere superiori a qualsiasi squadra, ha spinto i nostri giocatori ad una superficialità nell’impegno, tanto da rendere meno della sufficenza. Per ora iprimi tre punti da guadagnare, a partire sin dalla prossima domenica, sono: ORGOGLIO, ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA ED AI TIFOSI, E MASSIMO IMPEGNO SINO ALL’ULTIMO SECONDO DI OGNI PARTITA, CONTRO QUALSIASI AVVERSARIO. Con queste doti non ce ne sarebbe per nessuno, visto la rosa di giocatori che abbiamo, forti in tutti i reparti. ORGOGLIO, ATTACCAMENTO E ATTRIBUTI.
…….non ti preoccupare che c’è uno che in questo incontro farà la veci dei tifosi, dell’allenatore, dei giocatori, di Bwin, Snai ecc……..
Mister Cosco torniamo a blindare la difesa!
Fatti forza mister e tieni duro…
Io sono convinto che molti che scrivono quì con i veri tifosi non c’entrano niente,si divertono solo a seminare zizzania.FORZA MATERA SEMPRE…..
Forza ragazzi forza matera forza presidente …… i tirapiedi sono invitati ad andare a Potenza
forza mister……hai detto che sei un leone ora e il momento di trasmetterlo alla squadra
Daccordissimo, se avete intenzione di criticare dopo 5 m per favore state a casa e guardatevi la vostra Juve , Inter , Milan etc; vorrei solo incitare i giocatori a dare non il 100% ma il 110% ed entrare in campo con grinta o meglio “incazzati” ed ogni risultato non sarà precluso
cosco una sola cosa ti devo scrivere!!! sei pregato GENTILMENTE DI NON ANDARETENE A PRANZO O A CENA PER CONTO TUOO MA STARE CON LA SQUADRA VISTO KE ALL’INIZIO OGNUNO FACEVA CHE CAXXXO LI PAREVA NON AVENDO NESSUN ORARIO?? COMINCIA DA LI E NON TI FARE METTERE LE CIAMPE ADDOSSOOOOOOO!! LA PRESENZA ANCHE FUORI DAL CALPO E IMPORTANTE!!! forzaaaaaa MATERAAAAAAAA
FORZA COSCO E FORZA MATERA
no vabbe’,io sento cose nuove,questa nn la sapevo,STRAPPATEGLI IL TESSERINO
Continuo a pensare che il progetto del sig. Columella è abbondantemente compromesso (forse non del tutto). Una squadra che doveva ammazzare il campionato e che si ritrova al 7mo.posto! Tutto ciò è figlio dei mali oscuri causati dal sig. Columella e dal suo modo di fare e di essere! Staff di incompetenti e scelte scellerate dettate più dall’orgoglio piuttosto che dalla razionalità! A pagare sono stati i tifosi Materani “colpevoli”, a detta del sig. Columella, di non aver profuso amore verso la squadra. Il sig. Columella è molto abile ad attribuirsi i meriti quando le cose vanno bene per poi addossare le colpe ai tifosi quando le cose vanno male! Vergogna! I tifosi, caro presidente, non hanno mai avuto potere decisionale nel tuo ” fantomatico progetto” come fai ad addossargli le colpe del fallimento dello stesso? Mi permetto di darti un consiglio, caro Columella, da uomo un po’ più grande di te ( anagraficamente parlando) : impara ad essere un po’ più umile e sappi ammettere le tue colpe e, magari, chiedere scusa. Se farai questo io sarò il primo a dare atto di aver ritrovato quello che per me è stato, fino all’altro giorno, il mio ed il nostro PRESIDENTE. È da questi particolari che emerge il vero UOMO!! FORZA MATERA!!
Senti tex vattene a sparare caxxate nella prateria del colobraro!!!
Non sono incompententi…… sono in malafede
Per mister Cosco cerchi di non evitare i tifosi, si fermi a parlare e a confrontarsi, la invitiamo per un caffè.
Un saluto al mio amicone mikybarroyal.
Ci rialzeremo amico mio……
Un saluto a Miki barroyal anche da parte mia domenica ci vediamo in gradinata
Se in futuro il Matera affronterà le prossime partite con la giusta concentrazione e con un modulo adeguato ai giocatori a disposizione, emergerà il valore della squadra. Occorre in questo momento un grande lavoro psicologico, affinchè i giocatori capiscano che per dare il massimo saranno loro per primi tifosi del Matera. Domenica sera ero molto incazzato ed a caldo ho molto criticato. A mente serena voglio vedere in positivo, se il Matera affonterà le prossime gare, con l’impegno di cui sopra, con il Bisceglie, Turris, Grottaglie, e Brindisi, METTO LA FIRMA PER I 12 PUNTI.
Abbiamo fatto le primarie habemus capo ultra miky barroyal miky vieni con la trombetta
OCCHIO A ZOTTI …..
FORZA MATERA
UN APPELLO AI GRUPPI ORGANIZZATI E AL POPOLO MATERANO:DOMENICA INCITIAMO LA SQUADRA!!!!!NON FACCIAMO COME AL SOLITO AL PRIMO ERRORE CRITICHE A MORIRE.INCITIAMO X TUTTI I 90 MINUTI , ALLA FINE TIRIAMO LE SOMME.SE PERDIAMO DOMENICA SIAMO FUORI.SIAMO SOLO A 4 PUNTI DALLA VETTA .SE METTIAMO TENSIONE AI RAGAZZI VA TUTTO CONTRO DI NOI.PROVIAMO LO SO CHE NON SE LO MERITANO, MA PROVIAMOCI!!!!!!! CrediamoCi
Non scrivo da tanto, questo un po’ per assenteismo volontario, un po’ per impegni personali.
Oggi xrò una piccola rivincita vorrei prendermela anch’io!!!!
Si può mandar via prematuramente un allenatore 2° in classifica???? si può gettare alle ortiche un progetto importante con calciatori acquistati anche su consiglio del Mister, in maniera frettolosa e testarda……????
Mi riferisco a tutti i miei concittadini e tifosi, che spesso ascoltavo dalla tribuna, impazienti di fare sempre e comunque 5 goals agli avversari……. datevi una calmata!!!!!!!!!!!!!!
I campionati si vincono anche non giocando il calcio “spumante” perché lo champagne costa troppo….!!!
come si fa a vedere manovre di disimpegno o semplicemente tocchi di prima in una categoria come la serie D????? Dobbiamo liberarcene ed anche al più presto!!! soltanto cosi, magari il prossimo anno(come mi auguro), potremmo finalmente vedere un po di calcio vero!!!
Cosco da questo punto di vista è stato esemplare!!! vedi la partita con la Turris in casa…. 1/2 occasione 1 gol….
lui sa benissimo che tutti quelli che lo criticavano in tribuna non capiscono nulla!!! e dovrebbe andare avanti per la sua strada, perché alla fine lo ha spesso condotto a destinazione!!!!
Quindi con il suo ritorno in panchina ci sarà anche il mio ritorno nel blog…… e con Cosco si andrà in serie CCCCCCC
Da Milano, So tutto IO
Sono sulla tua stessa linea però anche Cosco in diverse occasioni ha giocato con due centrocampisti e 4 difensori e 4 tra mezze punte e punte con i terzini inchiodati li dietro facendo pessime figure.Quello è uno schema come anche il 4-4-2 da abolire dato che i nostri esterni d’attacco non sanno difendere.Nessuno chiede il calcio spettacolo ma vedere una squadra equilibrata e che lotti su tutti i palloni, cosa che con Toma non si è visto quasi per nulla e con il primo Cosco non molto di più.Forza MATERA
aveva solo mezze punte e mezzi uomini a disposizione..vedi sy e girardi. la cosa terribile è che fino a poco fa non avevamo attaccanti
ce lo Auguriamo tutti di andare in serie C … la speranza e’ l’ultima a morire,, forza ragazzi …. forza presidente
leggere i vostri commenti le vostre critike i vostri cialliddi mi emozionaaaa un casinooooo forse perche ci sono passato anche iooo prima di voiiii QUINDI E IL VOSTRO IL NOSTRO CUORE CHE HA VOLTE CI FA PARLARE A VOLTE BENE A VOLTE MALE QUALCUNO ADDIRITTURA MI HA OFFESO IN PVT CHIAMANDOMI FALLITO BEEE MI E ANDATA MALE LA MIA ATTIVITA’ PAZIENZA SE HO CRITICATO IL MATERA E STATO SOLO PER LA RABBIA SONO ARRIVATO A 45 ANNI E VI GARANTISCO CHE NON MI VERGOGNEREI DI NUOVO RIMETTERMI IN PANTACOLLANT E TROMBETTA PUR DI RIVEDERE LA MIA SQUADRA VINCERE SEMPRE!!! NON CI SONO STATO NON PER COLPA DELLA BRACIOLA MA IL CUORE E SEMPRE STATO CON VOIIIIII E MAI NESSUNO CANCELLERA’ IL MIO PASSATO! AMO VOI KE CON I VOSTRI SACRIFICI KONTINUATE A COMBATTERE E AMO IL MIO MATERA!!!!PAROLA DEL SIGNORE….. RENDIAMO GRAZIE A DIOOOOO VOSTRO MIKISELVAGGIO
Grandissimo Miki ultras vecchio stampo ce ne fossero di tifosi come te spero di rivedere Miki la iena in gradinata
Cosco giocherà con questa squadra Spillabotte,Sbardella Fernandez De Franco Bassini,Iannini Roselli Tundo,Carretta Picci Dos Santos
sbardella e bassini insieme non possono giocare sono entrambi del 93 ci vuole minimo un altro 94
Bassini è un ’94….
Ma sei convinto? ? Gia al mio commento non ti ho risp Bassini è 94 sbardella 93 orlando 93 non possono giocare insieme come under solo orlando e sbardella
Sbardella è un 93 come Orlando, mentre Bassini è un 94, ok ?
jonny72. buona serata! Bassini,Paglierini e Colucci, SONO del 1994. Forza Matera!!!!
Me lo auguro….invece temo che rispolveri Pino che secondo me non è affatto pronto…..non garantisce nè spinta nè solidità difensiva….
Invito tutti i tifosi ad incoraggiare ed incitare il presidente, e non perchè fa cose giuste, ma per non dargli l’alibi della contestazione nel lasciare la squadra quando avrà raggiunto i suoi veri obiettivi..nel frattempo allo stadio non vado fino a quando sarò sconfessato, cioè fino a quando sarà serie C unica (come sbandierato dal caro presidente)
MA RESTIAMO CON I PIEDI A TERRA?
SAVERIO RIPRENDITI TI VOGLIAMO IN GRADINATA
Bassini è 94
http://m.notiziariocalcio.com/le-promosse/ufficiale-ischia-si-dimette-il-diesse-nicola-crisano-51461
Daiiii prendiamo il DS… presidente,questa è l’ occasione buona!!!!
E QUALE SAREBERO I VERI OBIETTIVI
SE UNO SBAGLIA VA CONTESTATO..E LUI FINORA HA SBAGLIATO TUTTO!!!!
OK mi sono sbagliato convinto che e era 93
Ragazzi smettiamola di fare commenti e polemizzare su tutto. Quello che è successo fino ad ora consideriamolo come un peccato di gioventù e di inesperiemza. Ora che tutti abbiamo preso sonori schiaffoni dalla realtà del campionato che stiamo facendo credo che sarebbe cosa semsata RICOMPATTARE il tutto ( società squadra tifosi ) e ripartire alla gramde. F O R Z A M A T E R A!!!!!!!!!!!!! E’ gradita la presenza allo stadio-
Certo che Crisano sarebbe un buon DS avendo già portato l’Ischia in lega pro ed in precedenza l’Arzanese. Grande stratega e conoscitore di questo girone infernale. Lui sarebbe la persona giusta in questo momento.
Noi abbiamo colummella stai tranquillo…. colummella factotum
REMUNTADA
Condivido Tex che dimostra di avere molta comptenza calcistica ed anche la sua incazzatura è molto pertinente. Quando si manca di rispetto al pubblico, la società e la squadra non va da nessuna parte. Quindi bagno di umiltà per tutti e andiamo avanti coscienti che fino ad oggi non abbiamo mostrato sul campo quelli che siamo sulla carta.
Stringiamoci intorno alla squadra e all’allenatore perchè non si possono fare più passi falsi. Se arrivano i risultati, sicuramente arriverà allo stadio anche il pubblico delle grandi occasioni. Naturalmente, ci vorrebbe un altro approccio societario, compreso un buon DS se Crisano fosse d’accordo a sposare il progetto di Columella!
Ciao amici di Matera, sono di Minervino Murge e domenica sarò ospite di Eden Tsegay (che finalmente è rientrata in Italia dopo alcuni mesi passati in Eritrea nei campi), una mia amica materana, anzi straniera ma diventata materana di adozione. Essendo lei e il suo boy friend tifosissimi del Matera, domenica verremo allo stadio per la gara casalinga. Spero tanto che la mia presenza porti fortuna alla squadra che, come mi dice Eden, non sta attraversando un buon periodo. Forza Matera.
Ciao Tina!
Brava! la tua presenza ci porterà fortuna!
un bacio.
Ahahah colummella assistman ahhahahahahaha questi so pazzi
domani ore 14 su raisat—–INIZIA LO SPETTACOLO FATEVI BENE BENE GLIOKKI……COLUMMELLA,,,,P RRRRRRRRRRRRRRRRR
Cara Tina sei benvenuta tu e i tuoi ospiti, sono sicura che porterete fortuna al Matera.
Fino alla vittoria sempre!!!
FORZA MATERA!
mikibarojial, INCOMINCIA A PREPARARE LA TROMBETTA CHE SARA’ UNA BELLA COSA DA FARE CON TUTTI I TIFOSI VERI, QUELLI CON LA LETTERA T MAIUSCOLA.SARA’ UNA FORTUNA, PERCHE’ RICORDO NEGLI PASSATI ABBIAMO VINTO QUALCHE CAMPIONATO. E COME UN PORTA FORTUNA. COME VEDI TUTTI TI STIMANO PER QUELLO CHE TU’ HAI FATTO E DATO CON LA TUA INIZIATIVA , SUONANDO LA TROMBETTA. DAI MIKI CI DIVERTIREMO E FAREMO DIVERTIRE ANCHE IL NOSTRO PRESIDENTE CHE NON CONOSCE QUEI MOMENTI MAGICI TRASCORSI NEGLI ANNI 86-92 CALCISTICA. FORZA MATERA.
Siiii miki vieni a suonar la trombetta magari e com c ammin u sal port fortuna
Sensato il rientro di Cosco… il vecchio motto recita:”prima a non prenderle e poi a darle” dovremmo esserci… Cosco vorra’ dimostrare che la sua precedente uscita dalla scena e’ stata solo ed esclusivamente una svista e presa di posizione di Columella che mi auguro di aver recepito gli errori commessi…. qualcosa mi dice che da adesso in poi “faremo bene”…. tutti gli ingredienti vi sono tutti…. che ognuno faccia la sua parte…. a cominciare da Columella che si prodichi tempestivamente a prendere un DS…. Cosco a quadrare nel modo piu’ ottimale la squadra da mettere in campo….. i tifosi infine a sostenere con impeto i propri “beniamini” e non drammatizzare piu’ di tanto a qualche ipotetico errore dei nostri….. c’e’ la faremo…. FORZA MATERA e fatti valere……
La revoca della squalifica del campo con conseguente obbligo di porte chiuse del Taranto, per l’anticipo di domani col Manfredonia, è la dimostrazione della forza anche fuori dal campo della Società tarantina. A scanso di equivoci con i tifosi tarantini, preciso che anche a porte chiuse vincerebbero tranquillamente col Manfredonia, così come sono dell’avviso che il Taranto non c’entra nulla con la Serie D. Era solo per sottolineare come è stata ribaltata una sentenza, con una decisione sulla quale nessuno avrebbe scommesso. Nessuna polemica e nessun rancore, solo una constatazione. Mi auguro di ritrovare il Taranto l’anno prossimo in Lega Pro Unica.
Amici del forum la situazione in legapro è quasi drammatica squdre mezze fallite, mesi di stipendi non pagati, sono in arrivo delle penalizzazioni che muteranno le classifiche, questo è il fallimento della gestione Macalli & company che si ostinano ad iscrivere società con bilanci fasulli e trovano cavilli per non ammettere società sane. Anche in serie D la situazione non è bella con società radiate o squadre smantellate,o che sono nelle prime posizioni in classifica ma non hanno garanzie per il futuro, è la cosa strana è che proprio Il Sig. Macalli si lamenta di questa situazione. Quindi tutto quello che succede sul campo può essere in parte stravolto a tavolino. So tutto io tu che hai punti di riferimento in legapro dovresti dirci qualcosina in più.
Se vuoi andare in c il matera vince il campionato
La domanda è questa serie C LA VOGLIAMO???
madooooooo quante scandaloso fernandez!!!!! riguardatevi il video tra lui e spillabotte!!!! inguardabili!!!!! che odio!!!!!!
Credo che tu abbia sbagliato e di grosso. Ho rivisto il video e su nessuna rete vedo colpe di Fernandez.
Forse stai confondendo col n.4 che dovrebbe essere il nuovo Di Franco, che mi sembra colpevole su tutte le tre reti.
Ho visto spesso immagini delle gare interne del Matera e della gradinata dei tifosi locali e la prima osservazione che ho sempre fatto è :
Dove sono gli ultrà? Neanche in Eccellenza e Promozione pugliese abbiamo visto tanto squallore.
Domenica vedrete tutt’altra cosa in curva.
Effettivamente all’andata ci avete fatto vedere tutt’altro ….
P.S. se proprio vuoi sapere dalla curva sei tu che vedrai “tutt’ altra cosa” ….. perché dalla vs curva invece non si vedeva un ca..
Pensa alla tua tifoseria e alla tua gradinata, da come parli sembri un ultrà del Boca Junior.Siete la tifoseria più squallida di tutta la puglia.
IO SONO PRONTO A SCOMMETTERE CHE DOMENICA SARA’ PIU’ COLORATA E NUMEROSA LA NOSTRA CURVA CHE TUTTA LA VOSTRA GRADINATA. SCOMMETTERESTI ANCHE TU? IN FONDO LO SANNO TUTTI CHE A LIVELLO DI TIFOSERIA SIETE INESISTENTI NELL’INTERO SCENARIO NAZIONALE. ANCHE NELLA VOSTRA REGIONE VI SOVRASTANO IN MOLTI. COMUNQUE ANCORA DUE GIORNI E POI QUELLO CHE STO DICENDO LO VERIFICHERAI DI PERSONA.
ATTENZIONE, NON STO PARLANDO DI VIOLENZA O ALTRO, MA SOLO DI NUMERI, SCENOGRAFIA E TIFO.
SEMPLICE NO.
MA TI RENDI CONTO CHE FAI RIDERE I POLLI? NON AVETE UNO STADIO NON AVETE UNA TIFOSERIA NON AVETE MAI VINTO UN CAZ DICI A NOI A LIVELLO NAZIONALE? AHAHAHAHAHAHAHAHAH MA TU IN PUGLIA NN SEI PROPRIO CONSIDERATO…SOLO IL MANICOMIO SI CONOSCE DI BISCEGLIE E BASTA SIETE LA RUOTA DI SCORTA DI TT GLI ULTRAS IN PUGLIA SERVI E SCHIAVI DI TUTTI….20 PERSONE IN CASA 10 FUORI…..ALL ANDATA DOV ERI? SEI NULLO INESISTENTE…NON CONTI E NON HAI MAI CONTATO UN CZZ PERCIO TACI E DOMENICA VIENI TI DAREMO IL BENVENUTO IN UNO STADIO PORTA LA MACCHINA FOTOGRAFICA E FATTI DUE FOTO CON LA FAMIGLIA MICROBO!!!!!
Siamo talmente inesistenti che qui quel vostro bandierone nerazzurro nella nostra “squallida” gradinata ce lo ricordiamo ancora tutti… Ma forse tu non lo sai nemmeno, o perché sei un bamboccio oppure perché sei il solito c…… che fa finta di essere un tifoso dell’altra squadra per mettere zizzania e per screditarci.
ma vai a vendere il pesce che solo la puoi gridare e farti notore……prima di dire certe cose vatti a dare un occhiata alle statistiche passate
MA PERCHè VOI AVETE ULTRAS A BISCEGLIE?
…domani vado a vedermi il Taranto…spero tanto d ttrraaa’ u piiiit….SOLO E SEMPRE FORZA MATERA!!!!
Domenica s vinceee!!!! Forza Materaaaaa
domenica sera spero di continuare a sperare grazie alla vittoria sul Bisceglie. Al biscegliese dico accomodatevi in una vera curva e godetevi la partita. Non potete dire lo stesso quando veniamo noi a casa vostra, ci sembra di stare appolaiati sui tubi innocenti. Quindi non fare il gradasso, perchè noi non siamo nemmeno motivati a venire a Bisceglie, mentre se voi venite vi vedete il panorama mozzafiato dei Sassi e comodamente la partita. Come dire due piccioni con una fava.
Vinca il migliore!
dove si trova bisceglie?
vk 78
Bisceglie e’ una fermata della metro di milano…..
Biscegliese ma tu parli che non sei mai esistito???? E vero che la ns tifoseria adesso è ridotta ai minimi storici ma tu con noi non ti devi proprio accostare.. Qui purtroppo i gruppi strorici si sono sciolti l’entusiasmo e’ sotto i piedi ma la domenica quelle 1500 presenze allo stadio non mancano mai che mi dici invece dei vostri numeri? All’andata ci sembrava di giocare in casa e vedendo le immagini della vostra gradinata ci fate sembrare giganti comunque l’abisso che c’è tra noi e voi è dovuto dalla storia che parla al posto nostro… Un saluto agli amici Tranesi che vi prendono a calci in c….. Con voi ci ved domenica….. Che vinca il MATERA
Biscegliese ma cosa parli
Purtroppo molte volte non e colpa della tifoseria se si perde entusiasmo o peggio amore per i propri colori (parlo da tifoso tarantino) ma in certo senso, capisco benissimo cosa provano OGGI i tifosi di Matera. Quando si ha un presidente che non ascolta neanche l’eco della propria voce, significa stare davvero ai piedi di cristo. Noi tarantini lo sappiamo bene perché ci siamo passati con l’era Daddario. FACCIO TUTTO IO, ANDIAMO IN CHAMPIONS LIGUE ECC.. un cumolo di puttanate, che alla fine neanche lui credeva alle sue orecchie. Alla fine tifoseria con le palle a terra e depressione calcistica. Ai tifosi del Matera (auguro da sportivo) di superare al più presto questa nuvola passeggera (perché i tifosi rimangono) i presidenti NO. Buon campionato ragazzi..
QUANTO SONO BRAVI STI TARANTINI SI PROCCUPANO DELLA GESTIONE DEGLI ALTRI SIETE VERAMENTE COMMOVENTI FORZA MATERA FORZA PRESIDENTE.
X TUTTI SE OGGI VOLETE GODERE RAI SPORT 2 ORE 14,25 TARANTO – MANFREDONIA . FATEVI GLI OCCHI UNA VOLTA PER TUTTE SOLO COSÌ CAPIRETE CHE NOI SIAMO I PIÙ FORTI,SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA,E CHE NOI VERAMENTE NON CENTRIAMO NIENTE CON QUESTA CATEGORIA.NÒI 40 ANNI DI SERIE B VOI SOLO 1 COME IL POTENZA QUANDO SI GIOCAVA CON LA NOCE DI COCCO.FORZA TARANTOOOOOOO E PER VOI PREVEDO DOMENICA UN X2
EHI ARSENAL OGGI POM MI SN COLLEGATO SU RAISPORT 1 ed HO GODUTO COME UN PORCO !!!!!
L’ Anno prossimo Bisceglie e Taranto in C x validi motivi (Storia, squadra,passione,cultura, pre. geografica ecc.
Materano resta pure rinchiuso tra i tuoi sassi mozzafiato, AGGIORNATI e non offendere che con la tastiera sei già un campione(fate ridere tutto il meridione). Continua così non mollare. neroazzurrostellato
Posso capire il Taranto e i suoi tifosi passionali,ma voi di Bisceglie che tradizione e cultura avete,non avete mai contato nulla a nessun livello, e chi vi conosce….chi siete, ma sciatavinn
ULTRAS BISCEGLIE 4 BAMBINI COL TAMBURO
IO A BISCEGLIE C’ERO IN QUEL POLLAIO CHIAMATO SETTORE OSPITI DA DOVE RIUSCIVO A VEDERE SOLO QUEI 4 BIMBI CHE INTONAVANO QUALCHE CANZONE DELLO ZECCHINO D’ORO
Crollo della palazzina di via Piave.. la prima persona tratta in salvo si chiama Sara ed è di Bisceglie. Tragedie come queste dimostrano come tutte le fesserie che si scrivono su questo blog non valgono davvero niente. Forza ragazzi!!! (i ragazzi stavolta sono i vigili del fuoco e tutte quelle persone che stanno scavando tra le macerie e chi purtroppo si trova sotto quelle maledette macerie)
CONCORDO CON TE ”SIGNORG”, E VOGLIO CHE LA PARTITA COL BISCEGLIE SIA BELLA, SU TUTTI I PUNTI DI VISTA. E’ DOMANI INSIEME FAREMO UN GROSSO APPLAUSO HA TUTTE LE ISTITUZIONI CHE HANNO LAVORATO PER LA TRAGEDIA DI VIA PIAVE!!!! NON sfotterci dietro la tastiera del computer!!!! viva lo SPORT viva L’AMORE.
Basta con queste chiacchiere da tastiera,pensiamo ad assistere ad una bella e combattuta partita,con i ki sei tu e i ki sono io non si va da nessuna parte.tutti i gruppi hanno un momento di massimo seguito e momenti di vacche magre,ke di solito coincidono con i risultati della propria squadra…domani sarà una bella partita e ke vinca il migliore…
ps:vicini alle vittime del crollo della palazzina!!!
da bisceglie
Ma se il bisceglie finora ha preso sberle ovunque e l anno scorso x poco nn v rubava i play off pure il Trani.. ah ah ah ah ah che scandalosi ke siete.
Biscegliese mo’ ti paragoni pure con la tifoseria tarantina parli di storia e blasone la tua storia e’ l’eccellenza pugliese e poi lascia stare la tastiera che a Matera già una volta ci avete rimesso un bandierone chiedi a chi ha qualche anno in più provolone comunque domani non vi portate niente sciarpe e bandiere
Da sportivo tarantino volevo porgere questo messaggio di vicinanza e solidarieta per il crollo li a citta di Matera. Non ci sono divisioni di nessun tipo quando di mezzo vi e anche una sola vita in pericolo.. FORZA CITTA DI MATERA!!!
per Beppet il biscegliese,
Non capisco. Ti senti offeso, non so da cosa, però ti senti autorizzato ad offendere dicendo (fate ridere tutto il meridione). Ma parli come mangi? Cerca di attaccare la spina al cervello quando apri un blog accogliente ed educato come questo.
Un consiglio, cercate di ospitare la tifoseria avversaria in una curva che sia degna di persone civili, non su delle PALAFITTE!!!
Comunque, siccome siamo molti ospitali, se vieni a Matera per la partita, non perderti la visita ai Sassi perchè sarà l’unico risultato utile per voi domani.
spero domani non si giochi…
Tarantì stai vedendo lo spettacolo su RaiSport? ? ? Peccato ke lo spettacolo lo stia dando il manfredonia. Ahahahaha. Questo è il calcio show che avevi invitato a vederci??? fatti, nn parole. Meditate……
Oggi si e’ avuta la prova che come ho sempre affermato questo campionato e’ molto equilibrato: il manfredonia domenica ha perso prendendo 4 reti e oggi e’ andato a vincere a Taranto per 2-1. Questo perche’ ormai e’ certo che nel nostro girone ormai girano tanti giocatori forti anche in squadre di bassa classifica, e sono proprio queste squadre che vengono solitamente sottovalutate che danno il massimo con quelle che invece vengono definite corazzate. Ecco perche’dico da mesi che bisogna lavorare sotto l’aspetto psicologico creando una mentalita’ vincente e nervi saldi… E non solo dei giocatori ma di tutto l’ambiente, dai tifosi al presidente! Avanti! Vinciamo questo girone!
Quello ke voi non capite è ke nel calcio ci sono 3 risultati 1 x 2 a me tifoso vanno bene tutti solo se in campo vedo l’impegno e la voglia di vincere tu a questo matera quante volte lo hai visto??? Al matera di raimondi se venivi allo stadio quante volte lo hai visto??? Io tifoso non sopporto la superficialità… tu dai l’anima x 95 minuti poi puoi perdere pero se hai dato tutto NON vieni fischiato
Arsenal, ci hai invitato a godere su rai sport uno, abbiamo seguito il tuo consiglio, avevi ragione abbiamo stragoduto maledettamente.
Il calcio è bello perchè domenica eravate voi col morale alle stelle, oggi invece siamo noi senza aver ancora giocato perchè ci offrite su un piatto d’argento la possibilità di raggiungervi e superarvi. A domani per finire di godere!!!!
Che bello.
tarantino chiacchierone e buffone, tu che tanto parli col manfredonia hai fatto la figura del c……e….senza gioco squadra di morti !!! e voi volete vincere il campionato !!! ma sciata vin ve vin u pesc !!!
PER TUTTI I SAPIENTONI ANCHE IL TARANTO DEL PRESIDENTE DEL VICE PRESIDENTE DEL DIRETTORE SPORTIVO DEL DIRETTORE GENERALE DEL DIRETTORE MARKETING DELL’ ADDETTO STAMPA E CHI PIU NE HA PIU NE METTE PERDE PURE PUNTI P.S. IN CAMPO VANNO I CALCIATORI NON TUTTI QUESTI PERSONAGGI FORZA MATERA FORZA PRESIDENTE.
con questo che vuoi dire?che COLUMMELLA fa bene a fare tutto lui!!!!correggimi se sbaglio(non in grammatica).vat a fe na gazzos,gia pagata.forza matera,solo x la nostra citta’!!
tommmaso cristtalllo dove sei stattto nonn ti senntivo piu se non fosse per wualtamurano che vi fa veddere qualcosa
Taranto-Manfredonia 1-2, questo campionato è terribile, e pensare che potevamo esserci anche noi a soffrire e comunque grazie a quegli stupidi playoff persi in finale con il Matera, aggiungici il nostro blasone e la nostra storia e ora siamo in Lega Pro 2, al 3° posto con 8 punti di distacco dalla 9à, contrariamente a quanti tifosi avversari che ci prospettavano un futuro da comparse tra i professionisti, ovviamente tutto può succedere non abbiamo fatto ancora nulla, ma fino ad ora ce la stiamo giocando, sperando di arrivare in Lega Pro Unica con gli amici materani.
X arsenal
Molto lieto dell’ invito a vedere il tuo squadrone su rai sport e, come da te richiesto ho goduto molto a vedere la vittoria del Manfredonia meritatissima che non ha rubato nulla, anzi poteva finire con altri goal di scarto. Tutto ciò ti vale da lezione per la prossima volta, ti consiglio di fare meno lo sbruffone. Impara ad essere più umile, da come parli sembrate il Barcellona.
Bisceglieseeee a che ora arriviiii????
Che goduria questo Taranto!! Noi Materani ci siamo divertiti come nn mai… Grazie Arsenal dell invito e del godimento gratuito. Ah Ma dove 6finito? Nn ti sarài mica buttato a mareee?!? attento ke è molto inquinato………..
Materano di me…. Quante volte sei fallito? Bisceglie 1913 -2013 cent’anni bastano me… Forza Potenza
Tua madre invece non è mai fallita pensa un po’ ……
Domani forza Bisceglie.. Ceccagoal voi che tifoseria siete ??? Mer…
Ridicoli sti biscgeliesilani giocano a fare gli ultra’
Bisceglino quanto sei simpatico di te non sappiamo proprio cosa farci parla pure
all andata 10 euro per non veder niente
chiedo al presidente che domani il biglietto costi almeno il doppio visto che gli ospiti da noi possono assistere molto bene alla partita
Biscegliesi ma che venite a fare voi ??? Mandateci le vs donne così faremo un bel gemellaggio
Siete quattro ridicoli e con quella squadra Nn andate da nessuna parte…sempre forza Bisceglie