Calcio, terza categoria, quinta giornata
Deportivo Montescaglioso – Matera 1-1
Reti: pt Andriotti su rigore, gol del Montescaglioso su rigore
Risultati 6^ giornata
Colobraro-Jonio Sport Tursi 1-3
Conca d’oro – Italica Metaponto 0-2
Deportivo Montescaglioso – Matera 1-1
Nova Siri – Parrocchiale San Giorgio 1-1
Rotunda Maris-Atletico Marconia 2-0
La classifica aggiornata dopo la sesta giornata
Italica Metaponto 14 punti
Atletico Marconia 12
Jonio Sport Tursi 11
Rotunda Maris e Nova Siri 10
Deportivo Montescaglioso 8
Matera e Colobraro 7
Parrocchiale San Giorgio 2
Conca d’oro 0
Ricordo a tutti che il deportivo Montescaglioso è la terza squadra del paese!!!!!
ricordo a tutti che l’irsinese matera l’anno scorso ha giocato a potenza con la maglia rossoblù…
ERA LA FORTIS MURGIA
mentre il FC MATERA è la prima e unica squadra di Matera
Il deportivo Montescaglioso non è solamente l’ultima squadra del paese, ma la squadra che prende gli scarti delle altre due associazioni sportive ATLAS e POLISPORTIVA!!!
mi dispiace , caro informatore, chiunque tu sia , quando inserisci dei commenti così precisi , abbia almeno il coraggio di firmarti.
gli scarti, come tu li hai definiti, sono ragazzi che innanzi tutto non vengono dalla polisportiva, ma soprattutto, non sono scarti.
i 25 ragazzi che compongono il gruppo del deportivo sono stati tutti arruolati per questa avventura perchè hanno scelto il deportivo montescaglioso, anzichè l’atlas o la polisportiva.
RIPETO , HANNO SCELTO, PER MOTIVI DIVERSI, DI FAR PARTE DI QUESTO GRUPPO.
QUALCUNO DI QUEI SCARTI, COMPRESO ME , HA CHIESTO AL DEPORTIVO DI VOLER FAR PARTE DELLA LORO SOCIETA’ PERCHè APPREZZA IL MODO DI FARE SPORT DEI DIRIGENTI E DEGLI ADDETTI AI LAVORI DEL DEPORTIVO.
NON HANNO VOLUTO ESSERE TESSERATI DALLE ALTRE SOCIETA’.
CHIUSO L’ARGOMENTO, FACCIO I COMPLIMENTI ALLA SOCIETA’ E AI RAGAZZI DEL MATERA PER IL LORO MODO DI GIOCARE , MA SOPRATTUTTO PER LA LORO CORRETTEZZA E SPORTIVITA’.
SCUSATE, SONO ROCCO BRAJ, “TECNICO” DEL DEPORTIVO MONTESCAGLIOSO
……e il FC Matera e’ l’unica squadra di questa Citta’…..
ahahahahhahaahahhahhaahahah,
chiamate l’ultima squadra di serie B ius a Marcosano e vedrete che vincera’ il campionato di terza categoria……..FIERO DI ESSERE IN GRADINATA col giubbotto arancione!!!!!!!!!
FORZA IRINA-MATERA!!!!!!!!!
VEDI DI ANDARE A ROMPERE I C… ALLA TUA PSEUDO SQUADRA , DOPO TUTTO 35 INSIEME ALLE MACCHINE CHE CAPISCI DI PALLONE . DIMENTICAVO DOMENICA VAI A CAMALDOLI NON LO SCRIVERE SOLO SAI DOPO GANGI TE LA SEI MERITATA UNA TRASFERTA VAI VAI
Coda di che?cavallo,mucca,o conoglio?metti il nome
DI CERTO NON COME LA TUA QUAQUARAQUA DA STRADA
no alla tesseraaaa, no alla tesseraaaa, no alla tesseraaaaa.. lalala, lalala, lalala.. ultrà!
Fianlmente ieri abbiamo assistito a una grande gara che ci riconcilia con il calcio. Solo per sfortuna e per un arbitraggio a dri poco scandaloso e casalingo, condizionato dalla tifoseria locale, non abbiamo portato a casa 3 punti meritatissimi. Comunque si sono visti grandi miglioramenti soprattutto in difesa dove Damien ha giganteggiato dando sicurezza a tutto il reparto, e a centrocampo dove la presenza di un uomo d’ordine come Agostino si è fatta sentire nel dettare i tempi alla manovra. I risultati di ieri confermano che è un campionato molto livellato e dai risultati imprevedibili e poi ritengo che non sarà facile per nessuno prendere punti a Monte. L’unica nota stonata è stata la poca presenza di forza pubblica per un match così sentito. Solo la numerosa presenza di stewards a dividere con un robusto cordone le due tifoserie e il grande senso di responsabilità degli ultras montesi, ha evitato disordini in tribuna. Arrivederci alla prossima trasferta (ammesso che ci sia e che non decidano di ritirarsi prima),
sputi m… sulla tua squadra di sempre
X Miracolo tucano sei un coniglio ?????Quando vorrei sapere chi sei se vuoi puoi dirmi il nome anche in privato
No, non mi piace il pesto, preferisco la puttanesca… grz lo stesso!
Forza Fc Matera unica e grande squadra che fa ONORE a questa città
Onore solo a te e quei 35 come te!!!!!!! io trovo solo vergogna.
Onore a chi non segue ne il matera ne l irsinese e pensa alle cose più serie. Na cosa è certa: se state qua a litigare vuol dire che nn avete proprio un c***o da fare!!
e pure tu non ai un c***o da fare perchè stai qua a vedere i nostri litigi….cmq BELLOD è inutile che cerchi di sparare cazzate per salvare la faccia alla tua suadra, xk FORTIS MURGIA = IRSINESE, se una squadra cambia denominazione non è che diventa un altra squdra, cambia solo il nome !!!!
ULTRAS MATERA A MONTE DOPO IL GOL SU RIGORE: ” Torna a sorridere matera x questa squadra che ci esalta come la birra che da in testa a tutti noooiii… oooohhh oooohhh…” cappuccio in testa e sciarpe per nascondere il viso dalle moltissime telecamere disposte all’ interno dello stadio. Inizio secondo tempo: scenografia. Torciata su tutto il lungo perimetro della curva ospiti ( torce regalate e trasferta gratis ), dopo via con i rotoli di carta in campo come nn si vedeva dai tempi di Nicoletti Durante la partita sfotto verso i tifosi avversari tipo brindisi ( solo ke li ve le siete prese). Punto deludente.
MIRACOLO TUCANO TU SEI UN TONNO. CHE NE DIRESTI DI UNA BELLA SPAGHETTATA? ALLA PUTTANESCA SONO ALLERGICO.
Se sono un tonno non ho bisogno di essere tonnato, grz lo stesso!
QUANTO MI PIACI ……..CONIGLIO A BRINDISI LE ABBIAMO PRESE SENZA SCAPPARE TU AVRESTI CHIAMATO GLI SBIRRI ANZI TE NE SARESTI SCAPPATO MA CREDO CHE GIA ALTRE VOLTE TE NE SEI SCAPPATO …..CAMBIA IL NOME CHE NON SERVI A NIENTE !!!!!!!!
Quanti commenti che si credono “comici” ed invece sono di una tristezza totale!
Si può essere a favore dell’Irsinese, a favore del Matera oppure per nessuna delle due e restare a casa, per me tutti sono rispettabili allo stesso modo; ma gente che si professa “tifoso del Matera” e poi sputa veleno e m.. sulla sua squadra di sempre e sui suoi stessi tifosi merita solo il disprezzo più assoluto!
Questa città e la mentalità dei suoi cittadini non crescono mai proprio per colpa di certi commentatori da strapazzo capaci solo a giudicare le scelte ed i comportamenti di altri, non per colpa di chi fa scelte magari non condivisibili ma almeno coerenti e mettendoci la faccia!
Caro FURIA, ho spesso apprezzato e rispettatto le tue idee perchè le ho ritenute tra le più moderate. Ma dimmi come si fa ancora a parlare seriamente di una squadra che ha come massima ambizione quella di giocare con la terza (dico terza) squadra di Montescaglioso? Come si fa a parlare seriamente di una squadra in cui milita gente ultracinquantenne (miei amici che non mi sognerei mai di deridere e disprezzare almeno per la faccia che ci mettono)? Come si fa a parlare seriamente di una squadra i cui dirigenti sono quelli che hanno CANCELLATO il calcio a Matera? Come si fa a parlare seriamente di una squadra di III Categoria, che sta disputando questo campionato solo per riscuotere i premi dalla Lega Pro per i minutaggi degli Under dello scorso campionato e che appena li avrà riscossi si ritirerà dal campionato? Come si fa a parlare seriamente di una Società che nel passaggio dalla Lega Pro alla III Categoria ha visto volatilizzarsi i 700 mila euro di debiti? Potrei continuare ad oltranza, ma non servirebbe probabilmente a farti cambiare idea. Ma sappi che chi si professa “tifoso del Matera”, chi ora sta sputando veleno e m…., chi tu ritieni meritevole di disprezzo assoluto, chi pensi siano cittadini che professandosi commentatori da strapazzo non cresce mai, sono proprio quelle persone che stanno “AFFOGANDO” non nell’alcol ma nell’ironia la cocente delusione ricevuta l’estate scorsa, che solo molti anni di anonimato calcistico e spesso grottesco potranno cancellare.
Caro STACCHIUCCIO, non mi riferivo ai tuoi messaggi, dai quali è evidente l’IRONIA tanto quanto la DELUSIONE, ma ai tanti altri che affollano questo blog pieni di cattiveria e risentimento INGIUSTIFICATI sia verso il Matera che verso i suoi tifosi.
Tu hai ragione per diverse cose che hai scritto, ma tuttavia quella squadra che ora calca i campi polverosi di III categoria è ancora il MATERA, squadra che noi abbiamo seguito con passione per anni. Contestare chi l’ha ridotta in questo modo NON EQUIVALE affatto a deridere quella che è ancora la propria squadra (pur se messa su fittiziamente ed all’ultimo momento e con i cinquantenni) o peggio ancora a deridere chi la segue ancora, che ovviamente lo fa solo per amore della maglia e dei colori e non certo perchè è felice di stare in III categoria.
Non c’è bisogno di farmi cambiare idea perchè nella sostanza non ho idee diverse dalle tue o da quelle di tanti altri tifosi del Matera. Tutti sappiamo che questa fase grottesca è solo transitoria; qualcosa cambierà, necessariamente, non sappiamo nè come e nè quando ma cambierà; intanto ognuno vive l’attesa di tempi migliori in maniera differente e, per quanto mi riguarda, ugualmente rispettabile.
raggiungiamo un accordo,per quest’anno ognuno segue quello che crede senza fare più critiche altri poi l’anno prossimo facciamo la fusione anche noi.
rispetto x gli ultras matera,vi stimo!!
RISPETTO PER GLI ULTRAS MATERA….
I VERI ULTRAS NON HANNO CATEGORIA!!ONORE AGLI ULTRAS…QUELLI VERI, che a MATERA sono poi TANTI!!
ancora a sostenere sta squadra di derelitti state? avete certe panz a credenz in squadra e poi criticate uno come Daleno? Gli ultras a Matera sono morti negli anni 90, ora ci sono solo chiacchiere di chi in trasferta non si sa far rispettare!!
Ah Mirà, e finiamola co sta favola degli anni 90!!! Io stavo negli anni 90 e detto tra noi (cosa per la quale molti, non diciamo chi, ci hanno preso in giro per anni) in certe trasferte non ci andavamo proprio…
O vogliamo far credere che dopo aver fatto i duri in casa coi reggini e i catanzaresi siamo andati a trovarli a casa loro?
Dai, diciamo le cose come stanno, certe caXXXte gli ultras di oggi, con tutti i loro difetti, non le hanno mai fatte, eppure c’è ancora gente che fa i nostalgici degli anni 90… se negli anni 90 avevamo veramente le palle, con tutte le condizioni a favore che c’erano (al contrario di oggi) avremmo fatto fare il definitivo salto di qualità alla tifoseria materana… e ho detto tutto!!!
Hai ragione e oltre alle trasferte saltate a Catanzaro e Reggio, tra le zingarate degli anni 90 vanno citate anche la trasferta a potenza con il pulman a mille lire (pagato dalla società) e la coreografia con lo sponsor…. insomma, io credo che i ragazzi di oggi, tra Ultras e cani sciolti, forse non sono perfetti ma hanno sicuramente molta piu mentalità di quelli degli anni 90.
Però queste cose valle a spiegare ai vili provocatori (da tastiera) MiracoloTucano e Salvataur, risparmia tempo con loro è come dare le perle ai porci….
CARO COERENZA LA ZINGARATA DELLA MILLE LIRE TOGLIETEVELA UNA VOLTA PER SEMPRE PERCHE’ PAGAMMO QUATTORDICI MILA LIRE PULMAN FINO A FERRANDINA POI TRENO SINO A POTENZA QUINDI CHIUNQUE TU SIA LA TUA COERENZA METTITELA IN QUEL POSTO……….IO FACEVO PARTE DEI PESSIMI ED AVEVO IL PULMAN PIENO DI GENTE CON I SOLDI ALLA MANO QUINDI BASTA CON QUESTA STORIA INVENTATA DAI POTENTINI (come sei tu ) E SE QUALCUNO PENZA CHE I PESSIMI SI METTEVANO I SOLDI IN TASCA VI SBAGLIATE DI GROSSO UNICO GRUPPO INSIEME AGLI ULTRAS SEMPRE E SOLO A SPESE LORO…………BYE BYE COERENZA
i viking erano spesati dalla società?
almeno si era + uniti, almeno cera uno spirito diverso in gradinata, ogni tanto na scenografia.. un po di sano divertimento, na trombetta.. era tutta un altra cosa.
L’unione la si crea quando si va in trasferta….non quando si suona una trombetta in gradinata!
in cinquanta a Potenza,senza scorta, con pulman senza benzina e sistemati in gradinata a fianco alla curva OVEST piena di potentini. GOL di Ghedin al 87 s.t. e tutta la curva si riversa in gradinata………… a poche parole buon intentitore………………… fatelo adesso ultras da tastiera………… a proposito ultras matera l’anno scorso :trasferte 0 ( A DIMENTICAVO C’ERA LA TESSERA DEL TIFOSO O LA PAURA DI ANDARE NEL SETTORE DEI TIFOSI DI CASA?) A VOI L’ARDUA SENTENZA QUAQUARAQUA DA TASTIERA
Qualche doverosa correzione: quella dove stavano i montagnoli nel lontano 83-84 non era la curva ovest che non esisteva ma l’attuale settore ospiti del pollaio; per onestà però dovresti dire pure cosa facemmo noi quando loro entrarono nel nostro settore, ma stamn citt ca è megghj… Che poi loro dopo aver fatto i leoni in casa si sono trasformati in conigli quali sono disertando Matera per anni questo è un altro discorso.
I cosiddetti “ultras da tastiera” di oggi invece qualche anno fa si sono trovati sotto il settore dei brindisini, molto pieno visto che festeggiavano la promozione, e non si sono tirati indietro nonostante la netta inferiorità numerica e le mazzate prese; questo dovresti anche dirlo, sempre per onestà.
Infine sulle trasferte dello scorso anno, prova ad andarci tu nei settori dei tifosi di casa dove il rischio oggi non sono più le mazzate come ieri ma le diffide che ti piovono in testa indiscriminatamente al primo accenno di casino… vai vai poi vediamo se continui a parlare così!
grande ANNI 😯 TI QUOTO IN TUTTO !!!!!! DOMANDA PER OLD FOX QUANTE TRASFERTE FACEVATE PRIMA ? RISPETTO ASSOLUTO PER CHI ERA PRESENTE NEL 83 /84
Grande rispetto per i ragazzi degli anni 80, quelli che hanno isnegnato ai cugini di montagna il significato della parola Ultras….. erano anche anni in cui la Serie C era all’ordine del giorno e oggi sembra un’utopia…. eppure non si può certo dire che all’epoca la nostra città Matera navigasse nell’oro anzi….
cmq old fox dimmi un po’ perchè non sei andato tu in trasferta l’anno scorso? e poi toglimi una curiosità: a parte i tarantini, gli avellinesi e quattro gatti melfitani chi hai visto a Matera l’anno scorso in tutto il campionato? Rispondimi grazie.
X ANNI 80: La curva era la ovest, attaccata alla destra della gradinata,il settore ospite pollaio e’ nato molto dopo, ti posso documentare con foto.Il sottoscritto, non per vantarmi, uno dei pochi rimasti in gradinata a levare gli striscioni insieme ad un certo ex portiere Franco Mancini (ci sono testimonianze).
X CODA : trasferte fatte dal sottocritto in quell’anno: POTENZA, ANDRIA,ANGIZIA LUCO,MARTINA,TERAMO, GALATINA FRANCAVILLA A MARE, IESI QUELL’ANNO ARRIVAMMO 5 POSTO
X ak-47 IOo ai tempi miei le traferte le ho fatte, adesso tocca a te farle (ti ricordo che le trasferte le ho fatte senza scorta e forza pubblica)
old fox non per cfiticare ma io ricordo come gruppo organizzato siete andati solo a francavilla a mare apparte potenza ,anche perche’ avevo mio fratello all’ epoca nel gruppo e mi ricordo che partiste da via roma davanti al frisbi 2 pullman N.B. NON E’ UNA CRITICA …….BUON NATALE ULTRAS E NON DEL F.C.MATERA
finalmente un dibattito serio!!!! rispetto x gli ultras di oggi e i pessimi elementi 1990 con il quale ho fatto decine di trasferte PAGATE DA NOI senza paura di niente e di nessuno A PARTIRE DA POTENZA IN 30 PERSONE (8-1) X LORO X FINIRE ALLA DURA DOMENICA DI ARIANO IRPINO,AVANTI ULTRAS MOLTI CANI SCIOLTI VI STIMANO!!! ERAVAMO COME FRATELLI sez.bice.
X GIAN: PIENAMENTE D’ACCORDO CON TE
AUGURI A TUTTI I VERI E NON TIFOSI DEL MATERA
Sarebbe bello se si potrebbero raccogliere le foto dagli anni 70 ad oggi della tifoseria materana….sempre con il permesso del direttore Capolupo….!
xold fox…la curva ovest e’ l’attuale curva potentina,quindi dovrebbe essere la est,di fianco gli spogliatoi….
il pollaio,se non sbaglio,fu costruito “apposta” per i tifosi Materani nell’anno della C1…
Auguro a tutti i Tifosi Materani un FELICE NATALE!!
x eustachio: forse hai ragione dipende dalle visuali, anche perche’ la curva dei montagnoli dovrebbe essere la sud, comunque e’ quella a fianco gli spogliatoi, mentre il pollaio , come giustamente hai detto, fu inaugurato in occasione della trasferta in c1.
curva ovest: all’ esterno frutta e verdura, all’ interno provoloni!
la nome di “una trasferta su 5” ci è stata messa dai potentini ma la colpa è dei vecchi viking i quali in piu di qualche occasione raccoglievano soldi per i bus (catanzaro) se li fregavano e non arrivava nessun bus.catania e reggio calabria probabilmente sono buchi neri nella storia materana che , a mio avviso è vresciuta molto.questo non vuol dire che i nuovi iano meglio dei vecchi,basti pensare all’anno dopo la vittoria dell’eccellenza,serie d girone siciliano UNA TRASFERTA SU 5 .è vero che passare dall’eccellenza lucana alle trasferte in sicilia è difficile ma andare solo a ragusa non è segno di mentalità.senza dimenticare lo scioglimento nell’anno di ariano irpino,dove nonostante tutto si andava avanti,fino alla trasferta di scafati dove stranamente tutto si è fermato,mentre fino a quel punto anche in 5 si andava.è vero pure che in 5 a scafati è pericoloso ma non è da meno la vecchia guardia che dal dopo nicoletti era scomparsa dallo stadio per poi tornare l anno di tosto e dichiararsi seguaci dal 78.che dire MATERA HA UNA TIFOSERIA SPETTACOLARE. ma NONOSTANTE TUTTO forza matera in attesa di tempi migliori,non di cappucci bianchi contro tutti ,aNCHE CONTRO I MATERANI STESSI.un dato certo a malincuore ne esce fuori; A MATERA NON CI SONO ULTRAS SOLO PICCOLI FANS
MTlucania hai le idee un po’ confuse non sei il massimo in quanto a memoria storica, posso provare a fare un po’ di chiarezza.
Innanzitutto va detto che la Vecchia Guardia non ha nulla a che fare con l’ultima gestione dei Viking Korps ma si riconduce alla gestione anni ’90 quella delle trasferte saltate e delle coreografie con lo sponsor.
Gli ultimi Viking, quelli degli anni 2000, erano ragazzi giovani che con coerenza dopo lo scioglimento del gruppo non sono andati più allo stadio oppure sono andati da cani sciolti senza mai entrare in nuovi gruppi.
Inoltre hai fatto confusione anche con la ragione dello scioglimento, dato che per Scafati si sciolsero i Pessimi non i Viking che non esistevano piu già da un anno.
MT LUCANIA TU PARLI PER SENTITO DIRE IN PIU’ T ‘ INVENTI UN PO DI CAZZATE E PER LO PIU’ SONO 4 O 5 ANNI CHE DICIAMO VIVI IL MONDO ULTRAS …… ALLENATI NON I MUSCOLI MA LA MENTE .
è tipico dei vigliacchi conoscere e non farsi riconoscere.dimmi chi sei cosi me le dici in faccia ste cose
e cmq non vivo nessun mondo ultras visto che non frequento nessun gruppo da quando ho assistito alla pagliacciata dei “3 gruppi 3 cori diversi” contemporaneamente .e se parlo per sentito dire sappi che quel sentito dire proviene dagli ultras stessi ,quelli piu onesti che ammettono la supremazia in casa e la diserzione in trasferta.ciao codino se sei uomo fammi sapere chi sei,pure su facebook se non vuoi sp…… qua sopra
…per i giovani, ma anche per i più anziani ma smemorati la curvetta da subbuteo fu allestita nell’immediata vigilia del derby di ritorno del campionato 91-92…23.02.92….i viking korps si sciolsero praticamente la domenica della trasferta a torre del greco, non riuscendo di fatto a bissare la presenza durante la stagione 95-96 ad opera di 4(QUATTRO) viking con tanto di striscione nel settore ospiti…trasferta mista…auto+treno…come rosicavano i corallini…
non intendevo i viking per scafati ma i pessimi.e cmq l incoerenza allora è della vecchia guardia visto che fino all anno scorso avevano ancora il bandierone viking 1978.va be cmq parliamo piuttosto dell anno nel girone siciliano.per quale motivo nessuno andava in sicilia?? troppo lontana?
xMTlucania…secondo la MIA opinione la diserzione in sicilia era per un fatto economico….io qualche trasferta nei 2 anni di eccellenza lo fatta,e spendere 40-50 mila lire per andare a chiaromente,agromonte ecc…non era facile(25 mila a persona per il pulmino!),visto che l’unica fonte per avere un fondo cassa e’ la vendita di materiale(ma quando sei in eccellenza chi vuoi che compri materiale?) ti ritrovi subito in rosso….purtroppo ci e’ capitato il girone siciliano subito al primo anno…per andare in sicilia con un pulmino ci volevano almeno 150 mila lire,credo,(se lo riempivi tutto!altrimenti ogni posto in meno dividevi le spese!) quei soldi io non li quadagnavo neanche in una settimana….negli anni successivi si e’ poi riusciti ad avere piu’ gente allo stadio(quindi vendita materiale piu’ facile) ed altre entrate da altre parti che non sto qui a raccontarti…RIPETO QUESTA E’ UNA MIA OPINIONE PERSONALE! e non vuol essere neanche una giustificazione….
su questo ti do ragione pienamente ma i potentini quell’anno le trasferte le fecero tutte e come era per matera difficile spendere soldi cosi per altre città.come dici tu stesso non è una giustificazione.nella mentalità ultras non andare in trasferta non è una cosa giustificabile.l ultras va pure a gattopardo con la squadra ultima in classifica.io non sono un ultras e apprezzo c9omunque la tifoseria materana ,ma ha le sue pecche .quindi vedere oggi 4 ragazzini che seguono la terza categoria,quando a potenza alla squadra di postiglione hanno VIETATO di scendere in campo per evitare umiliazioni (in eccellenza figuriamoci in terza) mi viene da pensare che matera ultras è morta da tempo.tutto quello che c’è ora è solo un offesa alla storia materana (non priva di figure di m…. ma chiunque in qualsiasi città ha avuto le sue)
be’,comunque negli anni precedenti i potentini avevano una squadra in D che lottava ogni anno per la C….
anche quando falli nel 94 riparti’ subito dalla D!! a Matera abbiam visto l’Eccellenza…loro no!
sugli ultra’ materani….io ho fatto parte dei pessimi,abbiamo salvato la squadra dal fallimento pagando vitto e alloggio ai giocatori,ma comunque molti ci criticavano chiamandoci ubriaconi,dopo trani ariano definendoci delinguenti!!! ora che non hanno mosso un dito vengono anche criticati??? non e’ ora che si sveglino anche i criticoni mangia simmenda??
X CODA: LE TRASFERTE CHE TI HO INDICATO SONO STATE FATTE CON MACCHINE PRIVATAMENTE,VISTO CHE ALL’EPOCA REPERIRE AUTOBUS ERA QUASI IMPOSSIBILE , PERCHE’ LE TRASFERTE ERANO SENZA SCORTA E PRIVA DI FORZA PUBBLICA,QUINDI LE DITTE NON RILASCIAVANO PULMANN PER PAURA CHE VENISSSERO DANNEGGIATE.COMUNQUE LE NS. TRASFERTE ERAVAMO SEMPRE NON MENO DI TRENTA A
PARTIRE DA MATERA A CUI SI AGGIUNGEVANO ALTRI NS. AMICI CHE STUDIAVANO O LAVORAVANO SOPRA
(VEDI TRASFERTE A IESI-FRANCAVILLA-TERAMO) SEMPRE E SOLO SOTTO UN UNICO STRISCIONE: VIKING-KORPS
For old fox
..per dovere di cronaca la trasferta a iesi non fu fatta assolutamente in auto,mi sa che parli per sentito dire,. in sicilia a parte gangi bisogna attendere la tasferta di gela per vedere appeso il vessillo biancoazzurro ad opera di 4 V.K, qualche anno dopo a ragusa i pessimi…che dire all’epoca di trasferte se ne bucavano tante, i pullman non era facile riempirli..la squadra zoppicava…l’apatia del materano è ben nota, ma tranquilli si andava,senza scorta, anche dove il clima non era certo amichevole e non parliamo di trasferte di massa vedasi bisceglie,monopoli,torre del greco,castrovillari,(di sabato alla vigilia di Pasqua).
…..per finire ai giorni nostri dove la realtà dice solo ULTRAS MATERA…..CMQ se il redattore crea nel 2012 una bella rubrica dove noi tutti possiamo inserire foto del movimento ultras a matera,nn sarebbe male,aspettiamo fiduciosi….buon anno a tutta la gente della gradinata!!!
Ciao…la rubrica potrebbe essere inserita nello spazio Sassi Goal aperto per raccontare la storia del calcio materano. Si possono mandare le foto a info@sassilive.it e saranno pubblicate in una fotogallery che sarà attivata per l’occasione. A presto
Michele Capolupo, direttore responsabile https://www.sassilive.it
Old fox, nel 1983 la curva ovest non esisteva fidati, al suo posto c’era una specie di campetto, fu costruita nel 92 quando furono promossi in C1. Quella dove stavano i montagnoli alla destra della gradinata è quella che in tv si vede alla SINISTRA della gradinata, quindi l’ATTUALE settore ospiti.
Quello che Eustachio chiama pollaio (per me il pollaio è tutto lo “stadio”, ma effettivamente quello era il più pollaio di tutti) era il settore ospiti costruito appositamente per noi nel derby del 92 affianco alla tribuna ed agli spogliatoi, fatto apposta per limitare le presenze ospiti a 300 (l’altro settore ne conteneva il doppio), che adesso non esiste più.
PS parlare di STORIA a volte fa bene alla salute, piuttosto che parlare di Irsinese vs FC…
Per anni 80
per la precisione era un campo da tennis.
La curva in cemento non ce l’hanno mai data a parte il 10.04.88 e per il derby post ferragosto 93 con di benedetto in panchina per noi e pasquino per loro..in 50..in entrambe le occasioni..
… con le magliette appese a mò di striscione…
Esatto, c’era un campo da tennis al posto dell’attuale curva; complimenti per la memoria e la precisione, in genere sono bravo a ricordarmi ed a distinguere le diverse stagioni, ma ricordare le date esatte è troppo anche per me… 😉
…io c’ero…
…derby 87-88..pullman della ditta “De Angelis”..
siete tremendi….cmq di quella trasferta ho visto alcune foto ma nn ricordo se in rete o da qualche mio amico collezionista
x NIK
L trasferta di Iesi fu fatta in auto dal sottoscritto, fidati, insieme ad altre quindici persone, come altre trasferte che ti ho elencato su un messaggio precedente.Forse tu non eri presente.
…a Jesi…non c’ero…ma a meno che non ci siete andati 2 volte…mah…mi parlano di treno…
per chi ha qualche anno in piu’…chi ricorda gli ultra’ Matera…striscione bianco scritta blu’ con stella a cinque punte in mezzo alla scritta?? se non sbaglio dovevano essere gli anni 75- 76 ( la gradinata era bassa) era un gruppo che seguiva o era occasionale??
A mia memoria non ricordo gruppi organizzati con striscioni prima del 1978 (ma all’epoca avevo 8 anni quindi non mi prendere per oro colato…). Ho però qualche foto degli anni tra il 75 ed il 78 con la gradinata, anzi il “PRATO”, sullo sfondo (ad esempio un Matera-Paganese o un Matera-Benevento del 76-77 con gradinata piena) e non vedo striscioni. Lo striscione che dici tu lo ricordo bene e si vede sia nei video della trasferta di Lucca che ci sono pure su youtube sia in qualche video di partite dell’anno della C1 1978-79 (qualcuno è stato mandato in onda su trm); fino al 1979 la gradinata era ancora quella bassa in tubi innocenti quindi ci siamo. Nel 1979-80 invece, in serie B, compare nella nuova gradinata un gruppo Ultras Matera con striscione con scritta bianca su sfondo blu e stella bianca al centro; visto che c’è la stella in comune può darsi, ma anche qui non ne sono sicuro, che sia l’evoluzione di quel primordiale Ultrà Matera.
Secondo me quello che dici tu era uno striscione spontaneo come tanti che furono fatti l’anno della C1 in cui salimmo in B; il principale gruppo organizzato di quell’anno era quello che si posizionava dietro lo striscione Prima Linea, e c’era anche un Commandos Tigre; entrambi li rivediamo anche l’anno della serie B posizionati in curva nord (a differenza di Ultras Matera che rimasero in gradinata).
Questi sono i miei ricordi, arricchiti da foto e filmati visti nel tempo, chi è più grande di me parli 🙂
Aggiungo infine che tra i tanti striscioni comparsi nel 78-79 c’è pure uno striscione Ultras lungo e stretto per metà bianco e metà azzurro, con scritta ULT bianca su sfondo blu, e scritta RAS blu su sfondo bianco 🙂