Giovedì 26 luglio 2012 alle ore 18 presso la Casa Cava, nel Sasso Barisano, è in programma la presentazione del Matera calcio. Ad annunciarlo è il patron Saverio Columella. La presentazione sarà il primo atto ufficiale del nuovo club biancoazzurro che punta a rilanciare il calcio materano dopo la cocente delusione per la rinuncia alla Seconda Divisione del Fc Matera nella scorsa estate. Nel corso dell’appuntamento previsto a Casa Cava sarà presente la squadra al completo che parteciperà al prossimo campionato di serie D, lo staff tecnico e dirigenziale e sarà presentata la nuova maglia ufficiale della squadra biancoazzurra. In proposito il patron Columella ha dichiarato di aver apprezzato l’iniziativa di SassiLive.it e di aver raccolto qualche spunto per la definizione del nuovo marchio che identificherà il club biancoazzurro. La presentazione della squadra proseguirà nella serata di giovedì 26 luglio 2012 in piazza San Francesco d’Assisi dove è previsto uno spettacolo con la partecipazione della LJP Big Band di Dino Plasmati.
Ricordiamo che il Matera calcio si ritroverà allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno per il raduno nella mattinata di mercoledì 25 luglio mentre il 29 luglio la squadra agli ordini di mister Sciannimanico partirà per il ritiro di San Giovanni Rotondo. La squadra tornerà in sede il 13 agosto 2012.
Michele Capolupo
Nella foto in anteprima il logo ufficiale del Matera calcio scelto dalla società guidata dal patron Saverio Columella.
dai che si comincia a fare sul serio
non vedo l’ora….qualcuno puó accendere la luce???
SPERIAMO BENE, soprattutto speriamo che spariscano x sempre i personaggi degli ultimi anni che hanno ucciso il calcio materano
compresi quelli sugli spalti..
E chi sarebbero?
Coloro che chiamavano figli di p….. e schiavi la gente che avevano sostenuto un progetto infame sottoscrivendo ad un abbonamento…
quelli che allo stadio ci andavano per fare gli pseudo ultras di circostanza intonando “onore ai diffidati” “no alla tessera” “sbirro infame” ed altre simil-esibizioni da celebrolesi…
Non continuo poichè penso di aver reso l’idea.
Cerebrolesi… pardon.. anche se ceLebrolesi si intonerebbe alla perfezione 🙂
mai stato, taci………..poche parole per buoni intenditori………..ti saluto billy
🙂
speriamo di aprire una nuova pagina, e che duri a lungo.
Finalmente iniziamo a vedere qualcosa di serio dopo tante delusioni ,forza ragazzi tutti allo stadio………………
Nel frattempo,un pò di amarcord
http://www.youtube.com/watch?v=qYAF0JdkLoc
http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_B_1979-1980
http://it.wikipedia.org/wiki/Football_Club_Matera_1979-1980
https://www.sassilive.it/wp-content/uploads/album-panini-79-89.jpg
http://xoomer.virgilio.it/mikyegenny/sport/serie-b-storia/1979-1980.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Stadio_XXI_Settembre_-_Franco_Salerno
https://www.sassilive.it/sport/altri-sport/gradinata-artistica-sale-ladrenalina-fc-matera/
http://archiviostorico.corriere.it/1995/novembre/11/Under_passo_Atlanta_Matarrese_Maldini_co_0_9511118858.shtml
http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_C1_1978-1979
http://it.wikipedia.org/wiki/Sport_in_Basilicata
http://www.youtube.com/watch?v=2r0itgF4wWo&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=8fh8d7oflpU&feature=related
http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=2LXsq9P0mfA
Speriamo bene.
Negli amarcord non bisogna dimenticare:
Matera-Catania 5-1 in Serie C2 1996-97
Matera-Potenza 5-0 Coppa Italia Serie D 2001-02
p.s. il logo è bruttino, speriamo sia provvisorio come del resto il nome del club 🙂
CHE SCHIFO DI LOGO, TIPICO DEL CALCIO MODERNO…..QUEL PALLONE FA SCHIFO SEMBRA LO STEMMA DEL PIANURA !!!!!!!
è vero siamo calcisticamente parlando,molto delusi e sottolineo DELUSI ….PERO’ COME SI DICE KA SPERANZA è l’ultima a morire vediamo cosa succede quest’anno….. per me è difficile siamo poveri e indifesi …………sara’ un altra fregatura come anni passati???????……..
Abbonamento in gradinata? 50 euro.
Abbonamento in gradinata con Tosto? 150 euro.
Ora aspettiamo gli acquisti, e se come sembra arriveranno davvero giocatori veri, invece dei brocchi sudamericani degli anni di Tosto, spero che chi critica a priori questo progetto si zittisca per un pò.
FORZA MATERA
te che fai parli parli………taci un po’……………….tu nn sai cosa significa sacrificio ad avere una squadra e a sostenere in casa e fuori la squadra che ami…………..più fatti meno parole a te e a tutti coloro che hanno tradito i colori bianco azzurri, MATERAMERITADIPIU
No Bue…..No XXI settembre.
Si Bue?…….No XXI Settembre!
QUELLO CHE PIU’ MI FA’ RABBIA E CHE SIAMO MORTI E ..PARLIAMO ANCORA FORSE E’ ORA DI STARE ZITTI.!!!!! CHI NON GRADISCE SI GIRI DI SPALLE.
PARASSITI!
Vedrò di farmi un giro da quelle parti, voglio vedere che aria tira e soprattutto voglio vedere se sti dirigenti sono + simpatici di quelli dell fc matera, che in antipatia erano imbattibili e SEMPRE VIGILI SUL MERCATO 😀
Per favore diamo fiducia al progetto!!!!è un vero appello a tt coloro che un tempo riempivano lo stadio!!! non ci costa niente dare fiducia, tnt sn sicuro che nn cè nè pentiremo!!!NON VEDO L’ORA CHE PARTE LA STAGIONE!!!!!! SONO PIù CHE MAI GASATO E DETERMINATO A VEDERE LA MIA CITTà SOVRASTARE I NEMICI POTENTINI!! VOGLIO IL PRESIDENTE IN GRADINATA!!!! DAJè WAGNù!!!!
martinelli riconfermato a bisceglie
la corazzata è pronta, mancava solo lui…peccato che non viene a Matera, di lui a Bisceglie parlano come un leader……..noi qui sappiamo solo rosicare!
ma i gruppi organizzati che faranno? c’è qualcuno di loro che può rispondere?
SCUSATE TIFOSI DELL’ASD …MA LE TRASFERTE DI TARANTO…BISCEGLIE..POTENZA….OVVIAMENTE LE FARETE COSI’ COME SEGUITE LA SQUADRA IN CASA GIUSTO???
aquistato todino centrocampista campobasso 10 goal in 35 presenze lega pro
Vogliamo il falco grillaio sul logo…e’ il falco che vive nella gravina o sotto i tetti nei sassi….e’ parte della nostra storia,la nostra citta’.
non parliamo di storia e di città che a matera nessuno più ha amore per niente e nessuno..
SI RITORNA SOLO DAL PUNTO IN CUI HO LASCIATO…………………………… LA SERIE CCCCCCCCCCCCCCCCC
NON SI PUO’ PIU’ VEDERE LA SERIE D…… PENSO CHE VENTI ANNI SIANO UN PO’ TANTI PER UNA CITTA’ COME LA NOSTRA.SPERO SOLO CHE COLUMELLA NON SIA UN FUOCO DI PAGLIA COME TUTTI,ALTRIMENTI
MEGLIO DARSI ALL’IPPICA PER SEMPRE.(DOVE SONO FINITI I PRESIDENTE COME IL GRANDE SALERNO?)
RICORDATEVI TUTTI: PER AVERE UNA GRANDE SQUADRA CI VUOLE UN GRANDE PRESIDENTE TIFOSO DELLA PROPRIA SQUADRA, IL RESTO SONO SOLO VENDITORI DI FUMO………..ATTENZIONE TUTTI A NON RIMANERE DI NUOVO AFFUMICATI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Partendo dal presupposto che la squadra della mia città io la seguirei pure all’inferno. Per i tifosi occasionali che vogliono vedere del bel calcio, belle partite. Il nostro girone della serie D di quest’anno sarà equivalente ad una bella C2, se non più difficile. Matera, Taranto, Foggia, Bisceglie, Potenza, Francavilla ecc..
Taranto,Siracusa,Triestina,Piacenza,Spal,Pergocrema,chissà il Foggia e tante altre farebbero carte false per giocare l’anno prossimo in D e fare un campionato dignitoso.
speriamo che almeno le divise di gioco siano belle, il logo non è un granchè.
spero che la sociatà faccia anche operazioni di markeeting con sciarpe, bandiere, maglie etc etc
almeno cerchiamo di ravvivare gli spalti
Date un’occhiata a tutti i giocatori in saldo a parametro zero :
http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=50035
L’ex del Campobasso Todino scende in D
http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=50019
a noi tifosi della nostra citta’puo’ solamente far piacere che questi tipi (come la maggioranza oltretutto) aspettino il loro punto G per godersi piu’ che una partita di ccccccccc la loro bocca colma di simmedda e chiacchiericcio PER QUEST’ANNO STATEVENE A CASA e chissa’ tra un anno campate ancora !
MA VI LAMENTATE SEMPRE !!!!! In un momento di crisi dove fa fatica anche il Milan … Ci sono squadre che sono sparite squadre che non sanno che fine faranno … Voi avete un presidente che vuole investire e ci state a fare tanti problemi invece di essere entusiasti !!!
Sempre forza Matera… invece di stare sempre a criticare provate una volta tanto a
Fare qualcosa di buono per la. Vs.città.
Taranto foggia o bisceglie gli stadi fanno sempre il pienone.
A Matera all’ultima serie c i. Paganti si contavano in una mano.
Di questi tempi e’ gia’ tanto quello che abbiamo.
Meditate.
villa al brindisi…quella è una corazzata..si riaccende il duello matera brindisi..l ultima volta ci ridicolizzarono con 20 punti di distacco
e tu andrai a taranto, foggia bisceglie….?????
Sono curioso di vedere il Taranto e il Foggia per capire se avranno seguito di tifosi, aldilà di FC o ASD, ci sono gare troppo interessanti per non essere viste.
D’accordissimo con Paolo …. Criticate sempre … Avete una squadra in serie D che e’ tutta in regola … Un presidente un organizzazione e VOGLIA DI FARE … Muovete il sedere !!!!! E sostenetela
Cà CIà Fà!!!! ALèèèèèèèèèèè MATERA ALèèèèèèèè SN SEMPRE ACCANTO A TE!!! questo è quello kè conta!!!
Columella non dare “adenza” a tutti questi furciuoni. Stai tranquillo che. se come spero state costruendo una squadra forte, la gente tornerà allo stadio. Tranne la solita ventina di Nostalgici legati al Fc Matera ormai defunto che anche l’anno scorso in III Categoria hanno continuato a cantare “onore ai diffidati” “no alla tessera” “sbirro infame” e compagnia bella. E sono anche convinto che farete tanti abbonamenti,
Ma se non costruirete uno “SQUADRONE”, la vedo più dura.
Bè se la disfatta dell’fc causerà l’allontanamento dallo stadio di quella gente potremmo almeno dire che sarà servita a qualcosa 🙂
bravo complimenti, il vero Matera non c’è più e tu te ne rallegri. per coerenza almeno non richiamate neanche i vecchi fasti, i vecchi cori e sopratutto le vecchie rivalità. tipo quest’anno potreste anche gemellarvi con Potenza e Turris a questo punto. spero per voi che saliate al primo tentativo, perché altrimenti vi toccherà nuovamente il palazzetto o la tensostruttura.
POVERI ILLUSI, TRA QUALCHE MESE MI DARETE RAGIONE
OPINIONI TRATTE DAL SITO NOTIZIARIO DEL CALCIO D :
Bisceglie, Ragno: “Ischia, Turris e Matera le big ma noi ci siamo”
Tenete u grass ngann!!!!
e per dire questo ragno vuol dire che la squadra la conosce ..perchè noi la scopriremo giovedi ma chi sta nel mondo del calcio già conosce come sono strutturate le squadre !!! quindi un po di ottimismo per favore
A tutti coloro che si divertono a sparlare del NOSTALGICI DEL FC MATERA che hanno seguito in 3 categoria: SE A MATERA GIOCAVA ANCHE IL POTENZA, VOI ANDAVATE A VEDERE IL POTENZA PERCHE’ VOI NON SIETE TIFOSI DELLA VOSTRA SQUADRA, MA VI PIACE SOLO VEDERE LE PARTITE ALLO STADIO…STOP !!!!!!!!!
I tifosi del Matera sono quelli che da dicembre in poi ci sono stati in Lega Pro, il resto non conta niente !
Si Si come no… questo lampo di genio ti è venuto all’improvviso oppure ci hai pensato tutta la notte? no perchè ci sarebbe da preoccuparsi 🙂
Bisceglie, Brindisi, Fortis Trani, Grottaglie, Monopoli, Nardò, Virtus Casarano, Francavilla sul Sinni, Matera, Potenza, Ischia, Savoia, Battipagliese, Internapoli Puteolana, Ebolitana, Pomigliano, Neapolis, Termoli.
Essì quest anno ci sarà da divertirsi 🙂
billy sei patetico e odioso ….
buone trasferte a Brindisi, Torre Annunziata, Torre del Greco, Eboli, Pomigliano, potenza e Cacarano. Mi raccomando dite che non siete i tifosi del FC, portate la bandiera bianca, il calumet della pace e una guantiera di paste secche.
a tutti gli altri tifosi del calcio a Matera invece, auguro un buon campionato e spero sinceramente che questo progetto possa con il tempo ricreare l’amalgama di un tempo in gradinata, cosa che non è riuscita neanche alla scorsa gestione nonostante la promozione e la vittoria della coppa Italia. Si potrà tornare a parlare di squadra della città solo quando tutte le componenti della Gradinata torneranno all’unisono a tifare per la stessa squadra.
in effetti bisogna ammettere da dieci anni all’anno scorso l’fc ha avuto un grandissimo seguito, soprattutto in trasferta 🙂
Ma tutti a riempirsi la bocca.. trasferte, ultras, STORIA.. contenti loro, io sinceramente auspico al divertimento perchè i valori, il senso di appartenenza e la passione l’impiego tutti i giorni in quello che faccio. Se Matera resterà senza calcio sarà solo per colpa vostra e delle vostre fantomatiche ambizioni storiche.
Saluti
MA VAT A CUC
si vede che non sai niente……voglio vedere se in lotta per non retrocedere fate i numeri di quel Matera con quei prezzi poi…..per non parlare delle trasferte. Dai per piacere è troppo semplice tifare squadre forti, o presunte tali. Cmq forza Matera, spero che questo progetto sia meritevole, ma questo solo il tempo lo dirà.
Non deviare il discorso sai a cosa mi riferivo 🙂
BillyCANDLE ma sei mai venuto allo stadio
sempre … quando sono riuscito a trovare i biglietti ed un posto in gradinata 🙂
PAPPAIAL STAT CIT
l’unica cosa materana…la band di Dino Plasmati….ce schif