Il capitano del Matera Giorgio Marinucci Palermo traccia un bilancio della stagione biancoazzurra conclusa con l’uscita di scena nella quarta fase dei play-off in casa al termine della gara persa ai rigori contro la Casertana “E’ stato un peccato uscire dai play-off. C’è stata una settimana travagliata prima della gara e tutto ha girato nel verso storto per noi, quindi il risultato non è stato raggiunto. Nel corso della settimana, oltre alla squalifica di Quacquarelli e Caputo, si sono aggiunti gli infortuni di Fabio Ceccarelli, per la frattura all’anulare della mano destra, del bomber Di Gennaro per problemi muscolari e di Cruciani per una contrattura muscolare che poteva diventare uno stiramento”.
La rosa ampia ha permesso di giocare alla pari contro la Casertana sino al termine ma ai rigori è stata premiata la squadra campana, come ha reagito il capitano e tutta la squadra al verdetto finale? “nche questo è il calcio. Nonostante la rosa ampia che il presidente ha messo a disposizione dall’inizio della stagione abbiamo avuto problemi e contro la Casertana meritavamo qualcosa di più”.
Poi Marinucci Palermo racconta l’incontro finale con il patron e il tecnico avvenuto mercoledì scorso allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno: “Negli spogliatoi c’erano Columella e Chiricallo e noi ci siamo salutati con l’intento di rivederci”. Il capitano sottolinea: “Credo che la gente si sia divertita tanto e siamo riusciti a regalare tante soddisfazioni al pubblico nel corso del campionato, a cui è mancata soltanto la ciliegina sulla torta”.
Quindi il capitano parla del futuro: “Ho salutato il presidente e l’ho visto molto carico e pronto a ripartire nonostante la delusione post-Casertana. In proposito mi ha detto che ora crede tanto nel ripescaggio. Al momento si prevede un’ecatombe per quanto riguarda le squadre che non riusciranno ad iscriversi al prossimo campionato a causa di problemi economici. Certo, in questo momento è difficile parlarne anche perchè nelle prossime settimane tante squadre riescono a trovare il modo per andare avanti. Ciò che posso dire è che Matera ha voglia di fare calcio e al timone c’è una dirigenza che vuole fare calcio ad alti livelli. Con la piazza che si ritrova, come quella che abbiamo visto sugli spalti domenica, società e squadra a mio avviso rappresentano un binomio che può puntare in alto. Adesso, a prescindere dai giocatori che resteranno o andranno via, sono convinto che il presidente Columella farà una squadra da vertice”.
Marinucci Palermo come si è trovato a Matera? “Molto bene sia a livello calcistico per l’ambiente e i risultati ottenuti e sia a livello sociale, visto che mi sono trasferito con la mia famiglia. Mi piacerebbe tornarci anche perché qui sono stato benissimo e i presupposti ci sono tutti. La scelta naturalmente sarà determinata da tanti fattori soprattutto calcistici”.
Nella foto di Sandro Veglia il capitano Marinucci Palermo
resta capitano!!!!
Capitano resta , x favore !
sarebbe un onore averti ancora con noi!
resta!
unico grande capitano. Ci siamo visti spesso in giro x la città e agli allenamenti oltre le partite ovviamente. Grandissimo giocatore e uomo. Rimani con noi… una grande squadra x un grande giocatore.
arrivederci !!!
resta, capitano insieme a cruciani, ciano, di gennaro, bifulco, oliveria, scardala,pinna, caputo. COLUMMELLA SE CI SIAMO IN C2, TRATTIENI QUESTI GIOCATORI!!
io aggingerei ceccarelli quaquarelli todino
Onore al Capitano!!! resta con noi!!!
Il Capitano DEVE rimanere a Matera!!!
ho 37 anni e amo il matera resta capitano
Grande capitano, è 1 pilastro e deve continuare ad esserlo
Capitano so che è solo per accordi economici la tua permanenza a Matera. Io ti dico resta . E’ meglio un uovo oggi che la gallina domani . come dire non lasciare la via vecchia che gia conosci per la nuova . SE POI TI DOVESSE CHIEDERE L’ISCHIA ……………. bye bye ischitans
leggendo ituoi commenti ho capito che sei un provocatore! addio
ONORE A CHI HA LOTTATO PER I NOSTRI COLORI, UN VERO PROFESSIONISTA!
Pare che Pinna abbia vinto un contratto con il Lecce, all’esito del concorso “Samsung premia il talento”:
http://www.gazzetta.it/notizie-ultima-ora/Calcio/Lecce-Parma-contratto-due-giovani/31-05-2013/2-A_006696009.shtml