Tempo di bilanci in casa Matera dopo aver chiuso la stagione con la sconfitta ai rigori nell’ultima gara interna contro la Casertana. A tracciare un resoconto del campionato disputato con la maglia biancoazzurra anche il bomber Ceccarelli e il centrocampista Cruciani. Fabio Ceccarelli è molto soddisfatto: “A livello personale a Matera sono stato molto bene – spiega Ceccarelli -, ho trovato un grande pubblico e soprattutto con il patron Columella io mi sono trovato alla grande”. Ci sono stati problemi con i tecnici che si sono avvicendati sulla panchina? “Si. E’ il primo anno in cui ho giocato a fasi alterne per scelte dei mister, però alla fine quando mi hanno conosciuto e hanno visto che ho sempre mostrato grande disponibilità e prontezza mi hanno sempre inserito nelle partite che contavano. Certamente sono dispiaciuto per aver disputato pochi minuti ma è chiaro che il fatto di aver segnato molto ha ripagato i miei sacrifici. In serie C ho sempre fatto gol, facendo registrare spesso unaa media di 1,2 a partita. Sono sceso di categoria e credo che se avessi avuto maggiore spazio avrei segnato molto di più. Voglio comunque ringraziare il pubblico che mi è stato molto vicino.
C’è rammarico per come si è chiusa la stagione? “C’è molto rammarico per come è andata la gara contro la Casertana, che non ho potuto giocare per la sfortuna di aver subito la frattura multipla dell’anulare della mano. Poi la gara è stata segnata anche da altri infortuni come quella di Marinucci Palermo e di Cruciani, che quando è stato chiamato aveva comunque problemi muscolari. Purtroppo la lotteria dei rigori – continua Ceccarelli – non sempre premia i più forti”.
Ceccarelli è stata la spalla ideale di Di Gennaro: “E’ vero. Era la coppia perfetta per giocare a calcio perchè Francesco era sempre pronto a creare spazi notevoli per il mio inserimento e favorire i miei gol”. Qual è il futuro di Fabio Ceccarelli? “Alla società ho dato la mia disponibilità e molto probabilmente ci risentiremo fra una quindicina di giorni. Sono molto fiducioso e credo che il Matera salirà in Lega Pro grazie al ripescaggio. Con il Presidente sono rimasto in buoni rapporti e quindi se vuole mi chiamerà per far parte della nuova squadra”.
Michel Cruciani comincia il suo bilancio partendo dal rigore sbagliato con la Casertana: “Ho voluto calciare angolando il tiro considerando la statura del portiere. E’ stato il primo rigore che ho sbagliato e mi dispiace che sia capitato in un momento importante in cui era vietato fallire”. Il futuro di Cruciani? “Adesso pensiamo a staccare la spina. Con il presidente non ho parlato. Sono stato bene a Matera e mi farebbe piacere tornare con la speranza di poter giocare in Lega Pro, categoria che merita la città di Matera e il presidente Columella”.
Cruciani non ha dimenticato anche la traversa colpita contro la Casertana, che avrebbe potuto scrivere un epilogo diverso: “Se fosse entrata in rete quella sarebbe stata una grande mazzata per loro. Dispiace immensamente per com’è finita”.
Michele Capolupo
Entrambi hanno dimostrato un GRANDE attaccamento alla maglia ed alla città…..MERITEREBBERO la riconferma ( naturalmente spero in lega PRO )…..FORZA MATERA !!!
Caro Cruciani pochi hanno visto a Matera giocatori come te, con la caparbietà, il coraggio, la voglia di lottare sempre, la tua abnegazione per il bene della squadra. Un esempio per il calcio.
e confermiamoli, presidente!!! Avere giocatori che hanno già giocato insieme è un buon punto di partenza!!
secondo me cruciani va via, ha tanto mercato! Lui lo sa e nn si é voluto sbilanciare
CRUCIANI deve rimanere. E’ il motore del Matera. CECCARELLI un super attaccante. Meritava di giocare sempre titolare e l’ho sempre detto da inizio campionato. Ad entrambi dico: ci rivediamo a settembre ovviamente in Lega PRO.
Questa squadra al di la’ della categoria da fare non va smembrata ma solo rinforzata………..io confermerei SCARDALA CIANO MARINUCCI CRUCIANI OLIVEIRA DI GENNARO TODINO e CECCARELLI come senior……….CARDORE e QUACQUARELLI come under
Il rinnovo lo meriterebbero in primis proprio loro due e Marinucci Palermo.
PER LA NUOVA SQUADRA SIA IN D CHE IN C CONFERMEREI: CARDORE IN PRIMIS, SUBITO DOPO PINNA OLTRE A CECCARELLI, MARINUCCI PALERMO,CRUCIANI,CALABUIRG,SCARDALA,OLIVEIRA E FORSE CAPUTO CHE HA ENORMI POTENZIALITA’ NON MESSE IN EVIDENZA IN SERIE D MA CHE IN C FAREBBERO LA DIFFERENZA.
A QUESTI VANNO AGGIUNTI 2 PORTIERI AFFIDABILI, 3 CENTROCAMPISTI E 2 PUNTE DI SPESSORE . ALLENATORE VA BENE CHIRICALLO!!!!!
perche non ti proponi come ds………tanto di cappello ai nominati!!!
Bravo tu si che te ne intenti . Portiere Mennella e difesa Tito e cap. Mattera . la squadra sarebbe completa.
Dimenticavo NIGRO il giustiziere di Matera
Io confermerei SCARDALA (difensore centrale chiaramente di serie C), CRUCIANI E MARINUCCI PALERMO (tanta quantità nella mediana, meriterebbero però di essere affiancati da un mediano di pura qualità che ci garantisse un’impostazione del gioco che spesso ci è mancata), OLIVEIRA (ala sinistra devastante), DI GENNARO e CECCARELLI (un lusso per la serie D) e…il CARDORE delle ultime giornate (che l’anno prox sarebbe ancora under, a dispetto di Pinna), che ha mostrato tanta professionalità a differenza delle partite apatiche e prive di carattere di quasi un’intera stagione. CHIRICALLO è un buon mister e gioca a favore di una sua riconferma il suo “genetico” legame con Matera.
cruciani e ceccarelli rimanete con noi, sarà un grande matera, ciao a tutti.
pinna al lecce
Io spero che il nostro presidente abbia voglia ancora di calcio e non si lasci sfuggire la carta RIPESCAGGIO,dato che quest’anno forse é l’ultima buona possibilità per farlo.Rimanere in D vorrà dire vedersela con Foggia, Taranto e chissà ancora, sempre se il Foggia non venga ripescato, sono piazze importanti che se dovessero rimanere in D allestiranno sicuramente blasoni di squadre per tentare ed assicurarsi un campionato da vertice.Forza Saverio non mollare!!!