Adesso è ufficiale. Sarà Vincenzo Cosco l’allenatore che guiderà il Matera nel campionato di serie D 2013-2014. Con lui arriva nella città dei Sassi anche il team manager di fiducia Giuseppe Formato mentre Sergio Leoni svolgerà il compito di segretario. Parzialmente definito anche lo staff tecnico con il fisioterapista Domenico Dell’Edera e il massaggiatore Pasquale Smaldone mentre resta da completare il ruolo del medico sociale dopo aver concluso il rapporto con il dottor Calemma, che ha scelto il Real Metapontino.
Per la squadra arriva la conferma degli acquisti del centrocampista centrale Gaetano Iannini (classe ’83 e reduce da una stagione esaltante con L’Aquila, chiusa con la promozione in Prima Divisione) e del difensore argentino Mariano Antonio Fernandez, classe ’78, protagonista nella serie A argentina per quattro stagioni con il Lanus e una con il Belgrano, per poi vivere due esperienze in Austria con lo Sturm Graz e in Portogallo con il Beira Mar. Quindi il trasferimento in Italia per giocare in serie B con il Torino e il trasferimento in Spagna per due stagioni nel Murcia, il ritorno in Patria per accettare l’offerta del Nueva Chicago e l’esperienza in Romania con la Dinamo Bucarest. Da dicembre 2007 in ritorno in Italia per altri sette campionati tra C2 e C1 con Cisco Roma, Gela, Sorrento, Casale, Cosenza, Siracusa e Paganese.
Vincenzo Cosco, 49 anni compiuti il 12 gennaio scorso, è originario di Santa Croce di Magliano, centro in provincia di Campobasso. Nella scorsa stagione ha guidato l’Andria in Prima Divisione: la squadra pugliese è stata sconfitta nei play-out dal Barletta e a segnare il gol-partita al 90′ nella gara di ritorno è stato Carretta, l’under lanciato dal Matera nella stagione conclusa con la vittoria della Coppa Italia e dei play-off, che hanno garantito il ripescaggio in Seconda Divisione. Cosco dall’Andria al Matera, dalla Puglia a Basilicata: cambia la piazza ma non cambieranno i colori sociali e quindi anche nel campionato 2013-2014 il tecnico molisano vestirà di biancoazzurro.
Per quanto riguarda il mercato resta da definire il parco under dopo la rinuncia a Quaquarelli e Cardore e in proposito il patron Columella informa che la società punta a completare la rosa con altri due-tre acquisti importanti mentre per il ruolo del portiere c’è la conferma per il momento del giovane Bianco (in comproprietà con il Lecce) e dell’esperto Bifulco.
Entro venerdì 19 luglio sarà convocata una conferenza stampa per annunciare ufficialmente la nuova rosa del Matera calcio che sarà in ritiro a San Giovanni Rotondo a partire da sabato 20 luglio 2013.
Nella fotogallery i due nuovi acquisti Iannini e Fernandez
vamossssss
Presidente la conferenza stampa falla la sera e ci sarà la bolgia!!!!
Bassini under 1994 sembra sia stato preso dal Benevento giocatore sul quale c’è anche il Matera
Me ne frego del ripescaggio, sarà un grande Matera! AVANTI BUE!
Cominciamo a seguire la squadra sin dal ritiro e dalla prestigiosa Coppa Italia che ci apprestiamo a giocarci!quindi riempiamo le gradinate tutte le domeniche…in casa e in trasferta porta in alto i tuoi colori!!FORZA MATERA!!
presidente non ti lasceremo mai da solo
Onore e merito al Presidente Columella che è riuscito a risvegliare l’interesse calcistico in una città da questo punto di vista ormai morta. Però se anche il prossimo anno rifaremo la serie D, è perché qualche errore durante la sua gestione è stato fatto. In primis l’illecito, perché sono convinto che il tentativo c’è stato. Poi la farsa del gol contestato con l’Ischia (palla assolutamente non entrata), il caso De Vezze squalificato che ci ha fatto perdere 1 punto in classifica, i continui cambi di allenatore ecc. ecc.. E spero che non sia vero il nuovo tentativo di illecito che ci contestano. Ritengo che molti errori siano stati compiuti soprattutto per inesperienza e poi anche per altri motivi. Però non gli si può addebitare di non aver fatto sempre le cose in grande senza badare al risparmio. Non nutrivo molte speranze sul ripescaggio, visti i guai giudiziari. Ora però non rendiamoci ridicoli più di quanto lo siamo già stati nel corso dello scorso campionato e recentemente, prendendocela con altre tifoserie che invece usufruiranno del ripescaggio (soprattutto con gli amici foggiani) che non c’entrano assolutamente nulla. E’ dipeso solo da noi. Punto e a capo.
Pensiamo ad affrontare un lungo campionato più duro di quello dell’anno scorso, dove le pretendenti saranno tante. Dai primi acquisti fatti (Migliaccio, Giorgino, Lauria, Letizia, Fernandez, Iannini………) e dall’allenatore che hanno preso, la squadra mi sembra molto più forte dell’anno scorso. Quindi basta polemiche con tutto e tutti e ripartiamo tutti insieme per VINCERE IL CAMPIONATO, non per essere ripescati, per non ringraziare Macalli & Company.
Tutti a San Giovanni Rotondo.
grande matera vincere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e vinceremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se si farà rispettare principalmente dai senatori andremo lontano. La dote essenziale per ogni mister è il rispetto dei ruoli e la collocazione giusta dei giocatori in campo. Per quanto concerne l’acquisto di Fernandez ho chiesto informazioni ad un amico tifoso del Siracusa, il quale mi ha riferito che si tratta di un difensore roccioso e difficile da superare, vista la sua stazza fisica un baluardo in difesa.L’unico neo un po’ attaccabrighe con gli avversari. Forza Matar!!!!
forza ragazzi partiamo a mille. Presidente siamo con te.
Allo stadio si va sia con lo squadrone sia se il presidente avesse fatto una squadra per non retrocedere
Presidente prendi Moscelli. È uno “rognoso” per cui andrebbe benissimo per la serie D e poi ha fatto 15 gol lo scorso anno! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
Bianco?!
PIU’ OSCURO CHE BIANCO………PRESIDENTE IL CAMPIONATO SI VINCE CON UN PORTIERE FORTE, ALTRIMENTI SIAMO PUNTO E A CAPO (L’ANNO SCORSO + DI 20 GOL SULLA COSCIENZA)………….SEMPLICEMENTE RIDICOLO
E’ riconfermato.
Ora il giocatore è in comproprietà con il Lecce che gli ha messo gli occhi sopra.
ma è possibile contattare il presidente e farli rilasciare un intervista??? sono molto curioso del suo parere.
E poi bisognerebbe iniziare a parlare di campagna abbonamenti… sinceramente quest’anno mi sembra dura… vedo molto meno entusiasmo attorno alla squadra.
Invece di parlare e riparlare di ripescaggio, perchè non rispondiamo presente alla campagna abbonamenti??? il presidente e con noi e noi??? siamo con lui??? a breve avremo una risposta…
un salutoa tutti e miracc.. più fiducia! 🙂 quest’anno lo vinciamo sto benedetto campionato! 😉
Ciao ragazzi ho trovato uno dei tanti video Su Mariano Antonio Fernandez….Oserei dire un PEZZO DA 90!!!
😀 😀 Buona visione……http://www.youtube.com/watch?v=hV6fLC54w80 Ancora uno stratosferico ringraziamento al SUPER PRESIDENTISSIMO COLUMELLA……Sono convinto che il prox campionato lo STRAVINCEREMO!!!! FORZA MATERA…..GO GO GO
Ragazzi Iannini e’ di categoria, anzi due, superiore.
Bassini in prestito dal Benevento al Matera
un saluto a tutti i tifosi del matera…ricordate quando vi davo per certo il foggia ripescato? (non e’ ufficiale, ma quasi)…bhe’, adesso faccio un altro pronostico…Innanzitutto l’allenatore Cosco. L’ho seguito, non vale mun granche’, anzi….Ma la cosa che mi fa riflettere sono i calciatori. Alcuni di loro hanno una buona carriera alle spalle, ma vi garantisco una cosa. Nessun calciatore ancora forte accetta la serie d. Quindi son venuti a svernare. Voi direte lo fanno per soldi. Peggio. Vuol dire che si sentono a fine carriera. Dicevo del pronostico. Nessun primo posto, ci sono altre squadre piu’ forti, vedi Taranto, Brindisi, Gladiator e qualche altra. Al massimo il matera potra’ lottare per i playoffs, ma con la penalizzazione in arrivo la vedo dura. Io dico che il matera dovra’ accontentarsi di nuna tranquilla classifica per non restare nelle zone basse e per non rischiare i playout. Conservate questo mio post, tra qualche mese ne riparleremo, bye bye
Tu sei un figlio di z….., altro che foggiano. Per il modo in cui scrivi e saluti dei sicuramente quello che si spaccia per “ischitans”!!! Fai attenzione però che nn potrai divertì tanto.
Caro David…questo post me lo conservo non per quelle “cavolate” che hai scritto ma per la vostra quasi convinzione del ripescaggio. Ne riparliamo i primi del mese prossimo quando i giochi saranno fatti. Quanti mila € ci vogliono per la fidejussione???? Incominciate a fare le “collette” tra gli imprenditori.
Saluti da Matera!!!
il gladiator? ma se non hanno neanche gli occhi per piangere.. ahahha
Qui era ancora ufficioso, anche se già costruiva la squadra cn il presidente
http://m.youtube.com/watch?v=_zuViAPJDJQ&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3D_zuViAPJDJQ
CLAMOROSO! Ripescaggio in Lega Pro, l’Aversa frena: “Fidejussione difficile, problemi con le banche”
Columella ti amo
PURTROPPO SI VOCIFERA, CHE ARRIVERANNO I PUNTI DI PENALIZZAZIONE PER IL PROSSIMO CAMPIONATO, BISOGNA PARTITE ALLA GRANDE E VINCERE PIU’ PARTITE POSSIBILI PER ANNULLARE IL GAP.
Un bel allenatore……..per la serie D.
intanto io me ne vado in lega pro!!!!!.
CCCCCCCCCCIao
Robertino incominci a darmi un po hai nervi avete preso quel bidone di cruciani ma dove vi presentate in lega pro con capuano che ad altamura lo conoscono tutti come un finochio sciupa maschi mo che i giocatori se ne accorgeranno non lo faranno entrare più ciao finochio
Cruciani tanto bidone non è… è stato uno sei pochi che ha sputato il sangue fino alla fine…. se parli così significa che allo stadio non ci sei mai venuto
Grande Cruciani, mi mancherai! Altro che bidone…
presidè,vinciamo sto c….di campionato e tutti allo stadio
http://www.sportcasertano.it/17-07-2013/calcio/aversa-normanna/72701/aversa-niet-dalle-banche-per-la-fidejussione-ripescaggio-sempre-piu-lontano/
intanto pare che anche l’Aversa non abbia la disponibiltà economica per il rispescaggio!
comunque a noi solo una cosa dovrebbe interessare: a che ora sono aperti i botteghini per fare l’abbonamento!
un saluto a tutti i tifosi del matera.
il Montalbano sta fecendo una bella squadra a preso Ugo Maglione ex Fc Matera era bravo quando giocava da noi, spero che si salvi in anticipo (sono sempre materani)
Per quando riguarda noi, io penso che il matera 2013/14 sia più forte dell’anno passato!
PRESIDENTE, FACCI IL REGALO DEL RIPESCAGGIO,E NOI TI FAREMO IL REGALO DI PORTARE LE FAMIGLIE AL CAMPO. TIFOSI PERMETTENDO.MA IO PENSO CHE IL TIFOSO MATERANO E MOLTO CRESCIUTO,RESTA SOLO DI NON DELUDERE IL MATERANO NEL CALCIO CHE CONTA. FORZA MATERA
non credo che columella sia cosi ingenuo da riconfermare bianco .primo colpevole della disfatta dell anno appena passato
Perche’ non vi comprate Giglio? credo che per la serie d sia ottimo
io ti comprerei un crisantemo per portartelo sulla tomba…
meglio che lo tenete voi Giglio, altrimenti mi sa l’anno prossimo si retrocede in eccellenza. vai a giocare poi a S.Marco in Lamis. sai che figurone?????.trovate i piccioli prima di sparare puttanate…………
Io C credo……Forza Matera…
Secondo me David e’ potentino, così come gli altri provocatori che ogni tanto si affacciano su questo sito
Ma le troveranno 7 squadre che faranno domanda di ripescaggio. Anche l’Aversa è venuta meno.
Mi piacerebbe se Columella rifiutasse un eventuale invito di Macalli. Con tutti quei soldi che servono per il ripescaggio sarebbe meglio fare uno squadrone per vincere il campionato a mani basse.
MA QUAQUARELLI E CARDORE?L ARTICOLO DICE L OPPOSTO DI QUELLO CHE SI PENSAVA,QUALCUNO INFORMATO MI SA RISP
rimangono a Matera
Il primo al Cuneo e il secondo al Melfi
mi sa che saranno costretti a ripescare il Matera .non ci sono piccioli da nessuna parte.
morti di fame………..Macalli e compagnia bella!!!
dalla serie D Ufficiosamente trapela che sarebbero necessarie 6 squadre, ciò significa che un’altra di Lega Pro è caduta e come L’Aversa non ha ottenuto l’OK per la fidejussione bancaria necessaria cioè 700.000 eurazzi!!!! per lo più gli istituti di credito, vorrebbero garanzie personali oltre che buona parte in contanti circa la metà.
Sono 6 posti disponibili e nessuno in grado di coprirli o meglio fino ad ora soltanto la Casertana, Cosenza e ultime da Foggia più NO che SI.
Gavorrano non ce farà i tempi per la concessione della linea di credito sono strettissimi e nessuna banca in un periodo di ferie è organizzata per la delibera e quindi la concessione(ricordo che per tali cifre le banche deliberano in consiglio di amministrazione una volta raggiunto il numero dei soci necessari alla delibera stessa), praticamente sono tutti in ferie!!!!
Casale e Milazzo Viterbese non iscritte alla D, Fano, Fondi e Foligno non sicure della iscrizione alla D e sicuramente impossibilitate ad un ripescaggio in Lega Pro.
Turris terza in graduatoria comunica tramite il patron >Moxedano che rinuncia al ripescaggio e che 800.000 eurazzi sono tanti, ricordo che 100.000 sono a fondo perduto e con quei soldi si fa una squadra intera di serie D o quasi….
Se il Foggia scala la graduatoria da 17° al terzo posto, le altre 14 prima di lei non sanno come fare a campare..
Mi sa che con il Matera l’hanno fatta grossa macalli e C. e si stanno pentendo amaramente per non aver inciso nel giudizio del ricorso di qlk giorno fa di sicuro stanno bestemmiando la FGCI che quest’anno più che mai sta col fiato sul collo!!!! ma vedrete, fino all’ultimo, si inventeranno qlks per farci rientrare ed a questo punto non so se il Presidentiissimo Columella accetterà. Staremo a vedere
Da Milano so tutto Io
quaquarelli e cardore sn due giocatori di proprietà del MATERA CALCIO!!! forse forse cm squadra quest’anno saremo più equilibrati dell’anno scorso però a me manca cruciani!!!!!!!Forza Matera!!!!!!
Se la lega chiama, Columella NON deve rispondere. La devono pagare cara, giocassero un campionato ridotto.. facessero retrocedere dalla 4 in giù… hahahaha
anche la pistoiese cercherà di essere ripescata
si si,e dove andranno a prendere i piccioli?
se non accettiamo la lega pro, (come in realtà dovrebbe essere perchè si sono comportati da pezzi di m..) ce la faranno pagare diversamente, ovvero faranno di tutto x ostacolarci, ad esempio arbitraggi, per ogni minima cazzata porte chiuse ecc.. già cel’hanno con noi non so x quale motivo, ma creare ulteriori rotture tra la società del matera e la lega non so quanto ci possa convenire… se ci ripescano proprio perchè non c’è più nessuno, va bene lo stesso, la lega pro è quello che alla fine volevamo davvero. ps. senza dire grazie a nessuno, semmai saranno loro a ringraziarci.
Presidente, con i soldi del ripescaggio (se malauguratamente dovessero chiamarci per mancanza di squadre) fai una corazzata. Alla faccia della MACALLI BAND.
La verità è che Macalli aveva già deciso che doveva salire il Cosenza, visti i suoi incontri con il presidente della squadra calabrese. E’ lì che la giustizia sportiva deve indagare. Ma la giustizia in LegaPro si chiama Macalli, quindi chi cerca giustizia non trova la legge.
secondo il mio parere, anche se ci vogliono male, saranno costretti a ripescarci sempre se Columella farà domanda di ripescaggio..io la vedo così
Prima di interpellarci faranno il possibile per arrivare a 7 ripescate altrimenti faranno una figura ……………………..
Guarda caso sono venuti a galla solamente i presunti illeciti del Matera, e le altre squadre?E l’Ischia?Come minimo quest’anno si è comprata una decina di partite, per non parlare di altre squadre del nostro girone.Comunque secondo me qualcosa succederà per i ripescaggi………………….
Ma come ti permetti S…… di dire certe stronzate , ma che c…. ne sai tu che parli a vanvera ? L’Ischia quest’anno ha fatto la squadra più forte di tutti i tempi della sua storia . Se non avesse regalato i punti al Francavilla per farlo salvare al foggia per farlo andare a fare gli spareggi al Grottaglie per darli una mano , lo sai l’Ischia a quanti punti sarebbe arrivata? A novantacinque punti . Comunque si è classificata con venti punti di vantaggio sulle seconde e le partite le poteva vincere tutte e trentaquattro. E caro insetto ti avviso , non ti permettere più di dire cazzate. La sua forza è dimostrata anche dalla conquista dello scudetto di serie D BYE BYE ISCHITANS
altrimenti che fai?
FACCIO PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
e tu questo come lo chiami,regalare punti al francavilla x farlo salvare e punti al foggia x fargli fare i play-off?Io lo chiamo se nn illecito un suo fratello gemello,x cui stai zitto,sparisci da sto blog,e se vuoi sono disposto anche ad incontrarti,io il carcere l’ho fatto nn ho paura di tornarci e tu la devi smettere di offendere e rompere e ringrazia a cristo che nn scopra mai la tua vera identità
Caro l’illecito nasce quando si compra o si vende una partita. Io ho parlato di regali e l’Ischia ha fatto regali perché se lo poteva permettere , aveva gia stravinto il campionato da Natale 2012. A Napoli sai come si dice? A BUON RENDERE. Poi ti dico una cosa importante , non ti arrabbiare , ti fa male , ma chi te lo fa fare . Goditi la vita che è bella . Buona estate a tutti. BYE BYE ischitans
e a Foggia non è che stanno messi meglio.si fa la colletta ai semafori……..magari il Macalli se ne inventerà un’altra,tipo fidejussione post datata….ca cè nan i capasc!!!!cosi fanno rientrare pure il Taranto!!!!e là scatteranno gli applausi al loro capolavoro.pezzenti!!!
la sambenedettese ha fatto un contro ricorso perchè ha trovato la fidejussione
Uffa cruciani e molto probabilmente ceccagol a caserta…che palle!!!
Molti dei nostri ex giocatori vicino alla casertana!!! Questo spiega il perchè di quella partita senza senso!!!priva di emozioni e roba varia… Vabbè!!! Lasciamo stare!!!
Mi meraviglio che nn abbiano preso chiricallo cm allenatore
Sono piano piano arrivati alla Pistoiese….. ahhahhahaha
Proposta fatta dalla Lega spalma debito, vieni in Lega Pro e poi paghi!!!!!!!!!!!!!!!! nel frattempo qualche giovane calciatore te lo faccio arrivare IO(LEGA), così di fronte alla gente sono apposto, infatti bacino d’utenza, tradizione, ed in seguito posizione in classifica!!!! CHE FARSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è decima in graduatoria e non ha un centesimo, iscritta con soldi non veri in serie D. Se davvero ci fosse un controllore dei controllori, sarebbe un casino….ora tocca essere interpellato all’Arezzo??? che non ha neanche le divise, poi Lavagnese(ma dov’è???)ahhahahahah ancora Gelbison???? ma chi è un calciatore??? no una squadra di calcio!!!!
Macalliiiiiiiiiiiiiiiii la senti questa voce???????……………..ma v………………………………………ooooooooooooooo
Pare che il Matera abbia acquistato uno dei migliori giovani del Lecce, Todisco classe 95′ può giocare sia in difesa che in attacco.Un altro giovane GianMarco Bassini 94′ andrà a ricoprire il ruolo di terzino sx.Quest’ultimo prelevato dal Benevento e girato al Matera.
Quaquarelli e Cardore non rimangono. Il primo è andato al Cuneo,il secondo al Melfi.
un’altra news…. e questa davvero la dice tutta!!!! modifica del criterio di alternanza dei ripescaggi!!! anziché una squadra di D e poi una di LEGA PRO RETROCESSA…… 2 DI SERIE D E UNA DI LEGA PRO!!!!! AHAHAHAHAAHA
le SQUADRE deficitarie e non ammesse al campionato, SECONDO INDISCREZIONi CHE TRAPELANO DALLA COVISOC, SONO BEN 11 E DELLE SQUADRE RETROCESSE NESSUNA HA I NUMERI PER RIENTRAR C
ancora news…. e questa è bellissima!!!!!! poiché Columella ci sta sulle palle, la Lega chiede il ripescaggio del REAL Metapontino che giocando a Matera le sue partite INTERNE, darebbe la categoria che merita alla splendida Città di <Matera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahhhahahahahahahahahaha
questa è mia, ovviamente nessuna fonte alternativa
Da milano so tutto IO
Fino all’ultimo ripescheranno pure il potenza……….altro che mafia, Macalli e company sono peggio!
Errata corrige Todisco può giocare sia in difesa che a centrocampo!
Quaquarelli e Cardore sono del matera !!!
Cari commentatori di questo blog (peraltro molto simpatico e piacevole da commentare)voglio chiarire una cosa molto importante : io quando commento mi definisco sempre con lo stesso nome cioè ISCHITANS. Non avrei altri motivi per fare diversamente anche perché io non mi definisco nemico di nessuno. Cioe’ voglio dire che i miei commenti sono sempre stati amichevoli con tutti e sempre a scopo opinionistico e mai offensivi anche se da parte di molti avete spesso sconfinato con offese fuori luogo. Io esprimo sempre le mie opinioni pacificamente e con piacere leggo anche i vostri commenti. Non ho motivo per nascondermi e anzi solo per rispettare le regole non mi sono dichiarato ancora con il mio vero nome. Certo sportivamente parlando da parte vostra avete un po il dente avvelenato nei miei confronti perché a me le cose sono andate meglio che a voi . Che ci volete fare , questo è il vero sport . Auguro al Matera di vincere il prossimo campionato e di rivedere l’Ischia a Matera con un’altra spumeggiante vittoria . BYE BYE ISCHITANS
la lega ci vuole male ma….. attenzione a columella che dopo 2 anni non l’ho ancora inquadrato….. tosto aveva il vizietto di diventare sindaco e quest’altro? siamo sicuri che è tutto apposto? meditate materani meditate…. non si chiedono sei punti di penalizzazione per semplice antipatia