4000 abbonati. E’ il record di tessere che il patron del Matera Calcio Saverio Columella ha chiesto ai tifosi biancoazzurri di sottoscrivere per la stagione 2016-2017 in Lega Pro, la terza consecutiva nella storia dle calcio materano. Ma gli abbonati non hanno superato nemmeno quota mille e così la società materana ha pensato di realizzare un nuovo video promozionale e di inserirlo su youtube. Basterà per convincere i tifosi materani ad abbonarsi per provare a raggiungere la cifra che ha chiesto Columella. Difficile azzardare pronostici. Una cosa è certa. A Latina, contro una squadra di serie superiore, il Matera ha già dimostrato di avere le carte in regola per disputare un campionato da protagonista. Adesso tocca ai tifosi ripagare la fiducia e gli sforzi del patron Columella.
Sul fronte mercato il Matera ha ceduto due atleti al Fondi: in via definitiva lascia il club materano l’attaccane Diego Albadoro mentre il centrocampista Sonny D’Angelo giocherà nella formazione laziale ripescata quest’anno in Lega Pro con la formula del prestito.
In casa biancoazzurra proseguirà fino a sabato mattina la preparazione atletica del gruppo agli ordini di mister Auteri. Sfumata la possibilità di organizzare un’amichevole nel pomeriggio di venerdì 12 agosto la squadra biancoazzurra si fermerà due giorni per il ponte di Ferragosto e tornerà ad allenarsi in sede da martedì 16 agosto.
Michele Capolupo
Clicca qui per guardare lo spot