Il presidente del Matera Calcio Rosario Lamberti ha presentato nel pomeriggio i componenti dello staff tecnico e medico che affiancheranno il tecnico Eduardo Imbimbo nel prossimo campionato di serie C. Il vice allenatore è Alfredo Paradisi, il preparatore dei portieri Mariano Scialpi, entrambi tarantini. Definito anche il prepratore atletico, che sarà ufficializzato probabilmente già domani.
Il presidente spiega la scelta di Imbimbo per la panchina del Matera: “Questo allenatore fa calcio vero. L’ho visto lavorare con l’occhio critico, conosco i suoi metodi e le scelte dei suoi collaboratori sono fondamentali per il gruppo”.
Mariano Scialpi, preparatore dei portieri: “Sono onorato per la chiamata del mister Imbimbo e di vestire questa maglia. Ho visto questo stadio quando sono venuto da avversario con Taranto e Virtus Francavilla. C’è un ambiente caldo, vero, stimolante e questo è molto importante per chi come me ha la fortuna e il piacere di fare questo mestiere”.
Alfredo Paradisi, vice allenatore: “Non potevo rifiutare la chiamata di mister Imbimbo. Sono qui per dare il mio contributo per aiutare i giovani a crescere. Ho lavorato con Martina, Taranto e Virtus Francavilla”.
Mister Imbimbo: “Sono arrivati veri professionisti, sono due figure importanti per me. La rosa sarà un mix di giocatori esperti e giovani di grande prospettiva. Io ho la mia filosofia di gioco. Credo che il raduno pre-selettivo ci sarà in sede dal 31 luglio al 4 agosto quando poi partiremo per una settimana nel ritiro di Sturno, in provincia di Avellino. Ho parlato con quasi tutti i calciatori che rientrano nei nostri programmi e ho chiesto al presidente che possa arrivare in ritiro l’85% della rosa a disposizione. Al presidente ho chiesto anche di attivarsi per il rinvio della prima giornata di Coppa Italia prevista il 5 agosto perchè non saremmo assolutamente pronti per andare in campo”.
Medico sociale Calemma: “Sono molto contento di avviare questo rapporto professionale con la nuova società e naturalmente mi auguro di non lavorare troppo, perchè significa che i giocatori stanno tutti bene”.
Presidente Lamberti: “Alle 19 incontro il sindaco De Ruggieri al Comune di Matera. Ho in mente anche di realizzare una televisione digitale dedicata al Matera Calcio che si possa chiamare Matera Channel. A breve ci saranno novità in tal senso. Intanto sul ricorso del Racing Aprilia posso dire che la vicenda riguarda la gestione Columella che mi ha assicurato di aver presentato ricorso contro la vertenza dei calciatori che non sarebbero stati pagati. Intanto ci siamo cautelati contattando l’avvocato Chiacchio che conosco da tantissimi anni. Rischi eccessivi non ce sono ma li temo perchè nel calcio non si sa mai”.
La conferenza stampa si è conclusa con la presentazione di due docenti lucane, la responsabile della Figc-Lnd di Basilicata, Filomena Bifulco e Maria Carmela Gaeta, che saranno coinvolte dal Matera Calcio per la promozione del calcio femminile.
Michele Capolupo
La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)
Molti progetti e tanta buona volontà! Mi sembra un inizio promettente. Forza Matera!