Matera Calcio 2018-2019. Il patron del Matera Calcio Saverio Columella ha già trovato l’accordo per la cessione temporanea del club con la formula del ramo di fitto d’azienda per una o due stagioni, una cordata di imprenditori pugliesi rappresentata da Vito Ippedico imprenditore della cartiera Tiffany di Ruvo di Puglia, azienda legata al marchio Wow, che fa riferimento alla Futura Line di Marcianise e che dovrà diventare il main sponsor del Matera Calcio per il quinto campionato consecutivo in serie C.
La scelta di Saverio Columella, supportato in questa delicata situazione dal suo fedelissimo consigliere sportivo Simone Spadafora, ha scongiurato il rischio di non disputare il campionato di serie C pur avendo iscritto la squadra.
E’ cominciata quindi la lotta contro il tempo per provare ad allestire una rosa nel più breve tempo possibile anche se ovviamente l’ipotesi di poter scendere in campo con il Potenza per il derby di Coppa Italia appare alquanto remota. In ogni caso la nuova cordata ha già individuato insieme a Spadafora il nuovo staff tecnico, con Raffaelle “Lello” Di Napoli in panchina e Gianluca Torma che ritornerà a svolgere il ruolo di direttore sportivo come era accaduto all’inizio della scorsa stagione. Le scelte per lo staff tecnico e il primo gruppo di giocatori a disposizione sarà ufficializzato entro un paio di giorni.
Di seguito la carriera di Raffaele Di Napoli.
Napoletano di Fuorigrotta, Raffaele Di Napoli ha allenato fino al marzo scorso l’Akragas, formazione che non è riuscita poi ad evitare la retrocessione in serie D. Nella stagione precedente aveva affiancato Arturo Di Napoli sostituendolo nella seconda parte del campionato sulla panchina del Messina. Storico vice di Campilongo a Cava, Foggia, Empoli, Avellino, Frosinone e Ischia, Lello Di Napoli preferisce giocare con il 4-3-3.
Michele Capolupo