E’ Aimo Diana, lo scorso anno sulla panchina della Sicula Leonzio, l’allenatore in pole position per guidare il Matera Calcio nella stagione 2018-2019 di serie C, la quinta stagione consecutiva tra i Professionisti del club presieduto dal patron Saverio Columella.
Nato a Brescia il 2 gennaio 1978, Aimo Diano vanta una carriera importante da difensore in serie A con Torino, Palermo, Sampdoria, Reggina, Parma e Brescia.
In panchina ha guidato Federalpi Salò, Sicula Leonzio, Melfi, le giovanili del Saò, il Federalpi Salò under 19, Pavia e Sicula Leonzio, matricola che si è ben comportata nella scorsa stagione in serie C.
Il ruolo di direttore sportivo dovrebbe essere affidato nuovamente a Gianluca Torma, già protagonista di un ottimo lavoro lo scorso anno.
Le scelte di Diana per la panchina e di Torma per il ruolo di direttore sportivo potrebbero essere ufficializzate dal Matera Calcio già nelle prossime ore.
Michele Capolupo
Nella fotogallery Diana e Torma
Bene se va a finire in questo modo. Difatti, Diana era un mio preferito per il gioco che pratica a differenza di altri nomi fatti un po’ compassati ed anche Torma mi sembra una persona seria.
Forza, patron Columella, ripartiamo con il solito entusiasmo e le solite ambizioni.