Tra i calciatori che fanno parte della rosa a disposizione di mister Imbimbo c’è il centrocampista Davide Corso. Nato a Messina il 29 aprile 1992, Davide Corso giocato con Reggiona (Settori giovanile, 15 presenze e 1 gol), Catanzaro (C2, 12 presenze), Mantova (C1, 25 presenze), Novese (D, 11 presenze), Interreggio (D, 7 presenze – D, 25 presenze), Reggina (D, 22 presenze), Palmese (D, 32 presenze), Taranto (D, 14 presenze), Olympia Agnonese (D, 11 presenze).
Di seguito l’intervista rilasciata per SassiLive.
Che impressioni puoi darci dopo questi primi giorni in ritiro a San Gregorio Magno? “Io mi sto trovando molto bene, siamo partiti in ritardo e stiamo lavorando tantissimo, siamo tutti a disposizione del mister e siamo seguendo le sue direttive”.
Matera cosa rappresenta per la tua carriera? “Ho maturato già esperienze in Lega Pro ma negli ultimi anni ho fatto sempre serie D. Matera per me rappresenta un’opportunità per il rilancio e ringrazio il direttore Volume e il mister Imbimbo per avermi scelto”.
Il tuo ruolo? “So sono un centrocampista centrale ma ho fatto anche il difensore centrale e quindi non ho problemi a ricoprire entrambi i ruoli”
C’è un giocatore che rappresenta il tuo punto di riferimento? “Mi piaceva Pirlo, che purtroppo non gioca più, un giocatore di un altro pianeta”.
Da Taranto a Matera, come ti trovi in questa nuova città? “Per quel poco che abbiamo visto nei primi giorni in cui ci siamo allenati devo dire che è una città molto bella, lo scorso anno ero a Taranto ma non avevo mai avuto la possibilità di visitarla, spero di conoscere da vicino i Sassi quanto prima”.
Mister Imbimbo che allenatore è? “E’ molto bravo, lo scorso anno è stato il secondo di Novellino in serie B, quindi è molto preparato”.
Che squadra è il Matera? “Ci sono molti giocatori che hanno fatto già la Lega Pro come Corado, Stendardo e Orlando, è un’ottima squadra un mix giusto di grandi e giovani per fare un buon campionato”.
Ripoli e Andrisani hanno permesso al Matera di continuare a fare calcio in serie C, come ti sembra la nuova dirigenza? “Penso che loro hanno fatto un miracolo a mantenere la società in serie C e se siamo qui è grazie alla nuova società che ha preso i nuovi giocatori”.
Il tuo obiettivo per questa stagione? “Dare sempre il massimo per il Matera e spero di fare qualche gol”.
Michele Capolupo