Il Matera Calcio 2019 ha presentato nel pomeriggio allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno le due divise di gioco per il campionato di Seconda Categoria 2019-2029, cominciato nel migliore dei modi con il successo per 4-0 ottenuto domenica scorsa a Spinoso. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato il presidente Pino Battilomo, il vice presidente Tommaso Taccardi e il direttore generale Nunzio Papangelo che ha invitato i protagonisti del club scelti per la presentazione delle maglie ufficiali.
Sono così entrati in sala il tecnico e giocatore Tonio Chisena, che ha indossato la prima maglia firmata Errea, azzurra con riga verticale bianca, Alberto Marsico, che ha indossato la seconda maglia di colore bianco con bordi azzurri e blu sulle spalle, il portiere Vincenzo Cappiello con la maglia arancio e il tecnico in seconda Donato Ferrullo,con la maglia verde.
Domenica prossima la squadra biancaozzurra esordirà davanti al proprio pubblico nel match contro il Pietrapertosa Dolomiti Lucane in programma dalle ore 14,30 sul campo del centro sportivo Scirea, sulla strada statale 7.
Nunzio Papangelo. “Oggi presentiamo anche il manifesto della prima gara interna, realizzato dal nostro grafico Filippo Tuzio. Il manifesto sarà diverso per ogni partita e promuoverà sempre la città di Matera attraverso uno dei suoi scorci più belli, per questa prima gara è stata scelta la Cattedrale di Matera. Potrà diventare anche un oggetto di collezione perchè sarà in serie limitata”.
Pino Battilomo: “Le premesse per disputare un grande campionato ci sono tutte, lo abbiamo dimostrato a Spinoso, dobbiamo continuare così anche nelle prossime partite”.
Tommaso Taccardi: “Abbiamo chiesto di giocare allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno ma l’Amministrazione Comunale non ci ha concesso la struttura perchè a quanto pare sta per arrivare il Rende. In ogni caso invitiamo il pubblico a seguirci sugli spalti dello Scirea. La capienza è di cento posti”.
Tonio Chisena: “Domenica scorsa non ero presente per impegni di lavoro a Barcellona ma i ragazzi mi hanno subito fatto un regalo conquistando la vittoria a suon di gol. Ora dobbiamo proseguire su questa strada, tenere alta la concentrazione perchè tutti vorranno fare risultato contro di noi”.
Alberto Marsico: “Matera ha bisogno di calcio, di vivere il calcio la domenica e la presenza di tifosi del Matera a Spinoso per una partita di seconda categoria lo ha confermato. Noi daremo sempre il massimo per la maglia biancoazzurra”.
Michele Capolupo
La fotogallery delle due divise di gioco (foto www.SassiLive.it)