Il patron del Matera calcio Saverio Columella potrà gestire il campo dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno in piena autonomia. La buona notizia che i tifosi biancoazzurri attendevano è arrivata dopo un vertice durato circa venti minuti promosso nella sala giunta del Comune di Matera. Al tavolo con il patron del Matera Calcio Saverio Columella anche Tommaso Perniola in rappresentanza della società titolare della gestione dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno, il sindaco di Matera Salvatore Adduce, l’assessore allo sport del Comune di Matera Sergio Cappella e il capo di gabinetto Roberto Cifarelli. Raggiante al termine dell’incontro Saverio Columella, che a breve potrebbe annunciare anche il nome del nuovo allenatore che dovrà guidare la squadra nella prossima stagione. Soddisfatto dell’accordo raggiunto anche Tommaso Perniola, che ha ribadito un concetto importante: “Da parte mia c’è sempre stata massima disponibilità ed era giusto effettuare questo passaggio istituzionale per fissare nella casa del proprietario della struttura, il Comune di Matera, le modalità relative alla gestione del manto erboso.”
Michele Capolupo
La fotogallery relativa al vertice promosso al Comune di Matera (foto www.sassilive.it)
Bene!!!
Bravi tutti!!
E ora andiamo avanti!
FORZA MATERA
Olè olè
ORA LA LEGA PRO!!!!!!!!!!!!!!!
Benissimo,ora avanti con il nuovo mister,FORZA MATERA,FORZA PRESIDENTE.
complimenti a tutti e forza matera
vedo un clima molto distensivo, molto sorridente, speriamo che e tutto ottimismo tra loro o ce solo apparenza, che ne dite???? per quando riguarda l’allenatore, si parla di VINCENZO COSCO, NON LOVEDO UNO CHE CI PORTERA’ IN’ALTO, E UN’ALLENATORE CHE HA FATTO POCO E CAMBIANDO TANTE PANCHINE. NOI VOGLIAMO ALLENATORI VINCENTI PER CARICARCI DINUOVO E PORTARE GENTE ALLO STADIO, PERCHE’ IO CONOSCO I MATERANI COMODI,QUELLI DEL PIATTO PRONTO, ”’QUEI OCCASIONALI”,VOGLIONO VEDERE SOLO DI VINCERE IL MATERA.
oh ma sei proprio uno juventino,ma dove hai studiato che nn si capisce una beneamata minchia di ciò che scrivi,e poi sei anche jettatore,ma vai a scrivere sul tuo “hurra juventus”e togliti dalle palle.Tse tse(non lovedo tutto attaccato,quei occasionali, ma torna a scuola,per piacere, va.
salutate i campioni d’italaia.. è passato un mese e ancora a rosicare state.. MUAHAHAHAHAH
*d’italia.. una lettera può scappare.. non è che sono juventino e non posso sbagliare 😉
ti conosco, anche a te piacerebbe un matera che vince
Ok
E’ stata fatta l’unica cosa giusta. Presidè però i capelli lunghi ti facevano più guerriero! Ahahahah Dajeeee
MAGNIFICO!! Grande prova di maturità da parte di tutti!! Adesso una grande squadra degna di questa città, dei nostri tifosi ma, soprattutto, del nostro grandissimo……..PRESIDENTEEEEEE FORZA MATERA!!!!
E che sia l’inizio di una nuova era..Grazie Saverio.
VAI PRESIDENTE ORA PORTACI IN SERIE C……….
CHE LO SPETTACOLO INIZI….
GRAZIE A TUTTI DI CUORE IN PARTICOLARE ALLA DISPONIBILITA’ DEL SIG.PERNIOLA,ADESSO DIAMOCI DENTRO. FORZA MATERA CI ASPETTANO TRAGUARDI IMPORTANTI
UN GRAZIE A QUEI 20 TIFOSI ME COMPRESO CHE ABBIAMO ASPETTATO 2 ORE SOTTO IL COMUNE PER AVERE NOTIZIE DEL NOSTRO MATERA. TUTTI GLI ALTRI 6980 DOV’ERANO?????
eravamo….a lavorare…
Ma p’cce’ ma ffa’ semp polemica. Evidentemente gli altri erano al lavoro, tu sarai un disoccupato e se lo fossi stato anch’io sarei andato al comune a chiedere un bene piu’ importante del materacalcio, il LAVORO
Mitt la cap au post
Un grazie a Perniola, ad Adduce e al ns Presidentissimo. Si alzi il sipario…
sará serie D, i posti sono pochi e siamo 6 in graduatoria.
Già, da mangiarsi le mani quella stupida partita con la Casertana.
complimenti.. l’avevo detto che si poteva sdoppiare la struttura
Sé veramente siamo sesti saliamo al 100% perche i posti a disp sn nn meno di dieci!!!
Leggete questa!!!! http://www.tuttocalciatori.net/notizie/2013/05/lega-pro-macalli-possibili-ripescaggi-per-completare-lorganico/…… ci vogliono solo PASSIONE e SSSSOOOOLLLLDDDDIIIII!!!!
Da quando anno inserito la tessera del tifoso e morto il calci. Per sempre NO ALLA TESSERA
aaaaaaa allora sei vivo. dove eri finito??????
IGNORANTE……..ANNO CON la MUTINA!!!!! la germania…………..
Ahahahahahahah medesimo t v b
Presidente lode a te portaci in lega pro.
Squillante allenatore…. Prendi questo in panchina e si vola
Ma per piacere….Squillante…..??? Ma skerzi??? Cosco ottimo….
Potremmo essere anche al 6° posto in graduatoria per il ripescaggio in lega PRO, è vero, ma quante società chche ci precedono avrebbero i soldi per presentare domanda???….Io sono sicuro che dal 6° posto potremmo arrivare almeno al 3° !!!….Abbiate fiducia, a Luglio saremo ripescati ed il presidente sta già attrezzando una grande squadra…..noi non possiamo fare altro che sottoscrivere tantissimi abbonamenti…..FORZA MATERA !!!
Per poi andare in trasferta in tre o 10. Nn e passato tanto tempo ma con l’fc in c in trasferta i tesserati quanti erano? Un griido per tutti facciamo vedere quanto valiamo, tutti insieme senza tessera
c’è solo un presidente…ed è quello di cui il nostro stadio porta il nome!!!
Secondo me non è Cosco. Columella ha sempre smentito i nomi che apparivano sulla stampa.
Il MATERA in graduatoria di regola forse è sesto ma le squadre che precedono forse 2 o 3 presenteranno domanda di ripescaggio Aversa Normanna,Casertana,Virtus Castelfranco Emilia
Dipende dalla categoria però il MATERA è interessato alla punta Mosciaro del Cosenza,al centrocampista Giorgino, al difensore Migliaccio e alla punta Innocenti dell’Andria.
Per quanto riguarda Ginestra attaccante della Salernitana ha un contratto con la Salernitana però può rescindere in quanto la società campana è molto interessata a Mazzeo ed Evacuo.Informarsi anche di Iovine giocatore molto forte dell’Olginatese in grado di ricoprire più ruoli tra difesa e centrocampo usa entrambi i piedi sulle sue tracce ci sono Albinoleffe,Cremonese e Pergolettese un affare.
Matera interessato anche al centrocampista Italiano ottimo giocatore che ha calcato per molti anni i campi di serie A e serie B è stato squalificato per nove mesi per il calcio scommesse per condotta antisportiva dopo che in primo e secondo grado era stato squalificato per tre anni per illecito.
Basta prendere giocatori del genere. Bisogna tesserare gente pulita e soprattutto di categoria.
Concordo, già ci siamo dimenticati di De Vezze? Ci vuole gente affamata pronta a lottare per il Matera e per la sua carriera. Cruciani-Marinucci rispondono pienamente all’identikit. Anche in Lega Pro sarebbero il top.
Hai colto in toto il mio pensiero.
A mio parere, qualora dovesse essere lega pro, la squadra di quest’anno, con qualche rinforzo, potrebbe disputare un campionato di vertice. Abbiamo in squadra tutti giocatori di serie superiori che, in lega pro, tornerebbero a disputare campionati a cui sono ben abituati. Inoltre, nel finale dello scorso campionato, ho visto che si era creata una forte amalgama sia da un punto di vista del gioco che da un punto di vista umano (almeno, è quello che sembrava da fuori allo spogliatoio), è questo è un aspetto da tenere bene in considerazione. Rifacendo da zero la squadra dovremmo fisiolocamente aspettare che i giocatori inizino a conoscersi e a giocare insieme. Un’intelaiatura fatta da gente come Scardala, Calabuig, Cruciani, Marinucci, Di Gennaro, Ceccarelli, Todino sarebbe, a mio parere, un ottimo punto di partenza.
uun’altro de vezze?? VOGLIAMO GIOCATORI DI CATEGORIA, CHE VOGLIONOFARSI CONOSCERE NO GIOCATORI SQUAGGHIATTTT.
Il ricorso del MATERA e questa è molto importante dovrebbe permettere di ottenere una derubricazione da illecito sportivo a comportamento antisportivo del giocatore Daleno
Matera interessato anche alla punta De Sousa del Chietii
MA TU TIFOSO CE FA’IL PROCURATORE O IL TIFOSO??? LASS FA’ A CCMATTE LA MONETA!!!!
Su Migliaccio ci sono anche Barletta e Messina mentre su Ginestra anche l’Ischia
L’anno prossimo sarà Lega Pro… state tranquilli.
Calcio Oppiaceo, ma cosa è stato fatto?
Nulla.
Il campo lo PULIRA’ Colummella anzicchè Perniola, embè?
FORZA MATè VINGI PER NO…
IL MATè è SEMBRE FO
Perche’ non prendere mister raffaele?,
Presidente, svegliati
Come facciamo ad essere ipoteticamente al 6° posto nella graduatoria dei ripescaggi?
bisogna tenere i piedi per terra, che garanzie avete che 4 squadre di lega pro non faranno l’ iscrizione? Il Melfi sembrava spacciato eppure ora pare che l’ iscrizione ci sará. Stessa cosa per la Nocerina. Al presidente dico: non prendere giocatori cotti a fine carriera, prendi giovani, giocatori che saranno il vero patrimonio della societá.
Sarà importante iniziare la stagione sportiva 2013.2014 in lega professionistica.
Credo che la migliore ambizione sia disputare in seguito la C1 e rimanerci.
Questa sarebbe una soluzione che permetterebbe al FC MATERA di potenziare l’organizzazione societaria e la programmazione tecnica.
Ottimo settore giovanile,buona prima squadra e buoni contatti con società professionistiche di B e A.
Questo potrebbe consentire alla nostra città di trovare anche un adeguato equilibrio sportivo -calcistico, senza illusioni, voli pindarici che sistematicamente ci potrebbero far tornare indietro e risalire dopo altri 30 anni.
Cerchiamo di stare con i piedi per terra e ricordiamoci che MATERA (sito dell’UNESCO) le sue potenzialità calcistiche le deve condividere con il suo ricco territorio circostanta(prov. di BA e TA).
Questo consentirebbe di avere più numeri e naturalmente consensi.Altrimento non so!!!!!!!
SEMPRE E COMUNQUE FORZA MATERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Esatto, siamo sesti in graduatoria di ripescaggio e dalle ricerche fatte sul web solo due squadre sono sicure di fare domanda di ripescaggio: noi e la Virtus Verona. A Caserta ce la dovrebbero fare al 80% e sono quasi sicuri di aver trovato i soldi, lo stesso per la Virtus Castelfranco. Turris e Aversa quasi sicuramente no, come anche le altre retrocesse dalla C2. Mal che vada saremmo quarti in graduatoria. La sicurezza di Columella dà la conferma che forse siamo con più di un piede in Lega Pro
Ragazzi perdonatemi la mia franchezza ma io dico che sicuramente sara’ bello vedere la propria squadra che affronta grossi blasoni , pero’… sarebbe ancora piu’ bello arrivarci con la propria forza in champion legue e non attaverso l’elemosina del ripescaggio. Scusate la mia sincerita’ ma comunque niente di personale he. Certo squadroni che vincono prima di scendere in campo , di quelle ce né poche o nessuna . Pero’ che gioia vincere alla grande e senza essere regalato niente da nessuno. Auguro la stessa gioia a voi concittadini . bye bye ischitans
Ve vè …. 50 e passa commenti e tutti con la bava alla bocca per 22 co…oni che corrono dietro a 1 palla !
Peccato…
E il 51° professorino pronto a fare la morale sulle passioni degli altri! Peccato…
Peccato che le passioni degli altri vengono pagate pure dalle tasche dei professorini che preferirebbero un uso migliore delle proprie tasse! Tutti gli impianti sportivi della città non si riesce a darli in gestione mentre sul campo da calcio si sono smosse le acque. Columella, Tradeco, rifiuti, appalti, …. in questo momento ti dicono qualcosa? Il lumicino del cervellino ti si accende? Guarda un poco…
antonioooo ma vat a icch n fatj…..il lumicino del cervello!!!!!!
anzi ti rispondo, ho acceso il lumicino: forse perché a differenza del palazzetto lo stadio viene usato soltanto dalla squadra di calcio ed è + facile trovare un gestore. il pallazzetto invece come altre strutture sportive della città vengono usate da + squadre basket,pallavolo e via dicendo. contento????
Prima che ti si spenga di nuovo il lumicino cosa dici della gestione per 16 anni del cinema comunale, facile facile senza una gara d’appalto, tanto viene gestito solo da uno? Anche in questo caso il gestore è di Altamura, o mi sbaglio?
Oppure forse anche perchè un calcio in una serie compresa tra A e B può dare molta più visibilità rispetto ad una Bawer (o una pallavolo) in A2 per una città che ambisce ad essere una meta turistica internazionale? Quanti di voi sapevano che a Verona ci fosse anche un quartiere chiamato Chievo prima che questo non andasse in Serie A? Se vogliamo davvero diventare meta di pellegrinaggio turistico, il calcio può essere una delle strade da seguire. E poi i soldi (e tanti) li sborsa Columella da Altamura, i materani (a stento) contribuiscono con i biglietti!
date un lavoro ad Antonio!
Antonio, sinceramente non capisco il motivo di questa tua critica vs uno sport che a Matera ha sempre rappresentato un forte motore di aggregazione sociale. Sarà perchè anche io sono un grande tifoso della squadra della mia città, ma non ci trovo niente di male se la gente si appassiona e “sogna” per una squadra di calcio. Relativamente alla gestione dell’impianto del XXI settembre, forse si è risolto tutto nel giro di poche settimane perchè una persona (Columella) ha manifestato subito l’interesse a gestirlo direttamente e un’altra persona (Perniola) ha compreso le motivazione e ha mostrato disponibilità. Forse lo stesso non avviene per gli altri impianti, ma per questo non ne farei una colpa a Columella o ai materani che soffrono e gioiscono per la propria squadra. Sul fatto che a Matera ci siano tante cose che non vanno, hai sicuramente ragione ma, ripeto, non per questo la gente deve mettersi a “lutto”.
antonio ha ragione, capre!!
ecco il rivoluzionario contro il mondo del pallone… ma non ho mai letto una qualche tua profonda analisi critica verso la classe politica lucana…
antonio hai ragione , ci fossero così tanti commenti in altri articoli SERI.
si interessassero così tanto per cose più serie .
COMUNGUE E SEMBRE FORZA MATè
Forza PRESIDENTE, Matera è con te!!! io “C” CREDO…. 😉 😉
Forza COLUMELLA, Matera è con te!!! io “C” CREDO…. 😉 😉
Lega Pro, Macalli: “Il prossimo sarà campionato anomalo ma necessario. Ripescaggi? Se fallisce qualche club”
Il prossimo campionato di Lega Pro “sarà anomalo ma necessario per entrare a regime”: lo ha anticipato il presidente della ex serie C, che nel 2013/14 “sarà senza retrocessioni in Prima divisione con i playout dalla settima classificata in Seconda divisione” per raggiungere in quella successiva il numero di 60 squadre che, divise in tre gironi, comporranno la Lega Pro 2014/2015.
non ho capito un c****
E chi se ne freca……………….
Cosco e’ gia’ a MATERA ieri era allo stadio per la finale dello scirea
Ripescaggi dalla D alla Lega Pro: ecco la possibile “griglia di partenza”
15.06.2013 11:30 di Davide La Rocca articolo letto 862 volte
Sono giorni frenetici per quel che riguarda le domande di ripescaggio dalla Serie D alla Lega Pro, da regolarizzare entro il 30 Giugno. Non si ha ancora nessuna certezza sulle possibilità, ma qualche squadra appare in difficoltà. Proviamo, dunque, a stilare una “Classifica” in base al regolamento, vale a dire alternando una squadra di D ed una retrocessa dalla Lega Pro.
1) Virtus Verona
2) Foligno *
3) Casertana
4) Fano **
5) Torre Neapolis ***
6) Gavorrano ****
7) Virtus Castelfranco
8) Casale
9) Santhià
10) Hinterreggio
* – Il Foligno appare in questo momento in difficoltà e potrebbe non presentare domanda di ripescaggio. Ne approfittiamo per illustrare un concetto importante: in tal caso, non sarò la Casertana (terza nella nostra graduatoria) a salire di una posizione, ma sarà un’altra squadra retrocessa dalle Lega Pro (in questo caso il Fano**) a salire di posizione.
** – Il Fano ha già chiesto il ripescaggio negli ultimi anni e, quindi, seppur facesse la domanda, non dovrebbe essere accolta.
*** – La Torre Neapolis ha già annunciato che non presenterà domanda di ripescaggio: a questo punta è la Virtus Castelfranco a guadagnare due posizioni.
**** – La società toscana non è ancora retrocessa al 100%, ma Domenica dovrà vincere con reti di scarto sul campo del Rimini per salvare la Lega Pro.
TMW Magazine: Online il numero di Giugno! Scaricalo ora!
un messaggio al nostro presidente ……portaci in serie B …..la vita e^ corta e unica ………urgentemente please
Mi attengo a quanto detto da materano in precedenza. Le retrocesse in totale sono 9, di seguito l’elenco in ordine di ripescaggio:
Gavorrano: perdente finale salvezza contro il Rimini (non è ancora retrocesso, ma è impossibile rimontare 3 gol).
Valle D’Aosta-Hinterreggio: entrambe provenienti dalla Serie D, retrocesse dopo i play-out del proprio girone.
Fano-Foligno: terzultime del proprio girone.
Casale-Aversa Normanna: penultime del proprio girone.
Milazzo-Fondi: ultime del proprio girone.
Le ultime 4 non presenteranno nessuna domanda di ripescaggio, per motivi economici e giudiziari. Il Fano come ha detto materano l’ha presentata negli ultimi anni. Rimangono dunque Foligno-Valle D’Aosta-Hinterreggio e Gavorrano.
Il Foligno ripartirà dalla Serie D, le perdenti dei play-out non presenteranno domanda di ripescaggio come si può leggere qui: http://www.nuovacosenzacalcio.it/v1/index.php/news3/373-retrocesse-dalla-lega-pro-il-fano-non-puo-essere-ripescato-il-foligno-non-fara-domanda-il-punto-della-situazione
Il Gavorrano quindi è l’unica che potrà presentare domanda di ripescaggio, da ciò:
1:Gavorrano
2:Virtus Verona
3:Casertana
4:Virtus Castelfranco (la Turris non presenterà domanda di ripescaggio)
5:Santhià
6:MATERA
7:Viterbese e 8: Cosenza (tanto per essere pignoli :D)
Eliminiamo le piccole società: Castelfranco e Santhià e ci ritroveremmo al quarto posto, che non è affatto male. (sempre se dimentichiamo l’illecito e.e)
Meglio trentaquattro giornate da LEONI protagonisti che trentaquattro giornate da anonimi centristi della serie C Niente di personale he’ Vale per tutti e quindi anche per l’Ischia. bye bye
Portare i soldi e il ripescaggio c’è perchè come detto in un post precedente il ricorso del MATERA verrà parzialmente accolto derubricando da illecito sportivo a comportamento antisportivo del giocatore Daleno.
Poi la cifra da portare non è di 800.000,00 euro ma bensì di 836.000,00 euro altrimenti non c’è ripescaggio
SASA’ CAMPILONGO SI ALLONTANA DA ISCHIA.
Sasà Campilongo lascerà l’Ischia. Questo è certissimo. Presidente quando ci fai l’annuncio????
Per essere preciso sulla questione Campilongo . dunque sasa’ campilongo è stato molto chiaro con l’Ischia. Ha detto queste testuali parole : Cari dirigenti e presidente Carlino io non voglio fare figure di m…. quindi vi metto di fronte a due piani , o mi fate una squadra per vincere il campionato oppure fate una squadra per lottare per la salvezza con un altro allenatore . Ai posteri l’ardua sentenza. BYE BYE ISCH.