L’Amministrazione Comunale di Matera sta operando con la massima determinazione per realizzare nello stadio XXI Settembre “Franco Salerno” tutti gli interventi richiesti dalla Lega Pro in modo che si possa svolgere il campionato 2014/2015 in condizioni di totale sicurezza e nel rispetto delle norme. Lo afferma il sindaco, Salvatore Adduce.
A tal proposito è stato messo a punto un dispositivo che corrisponde esattamente a quanto segnalato ufficialmente dalla Lega Pro. In particolare, il piano “prefiltraggio”, relativo alle modalità di accesso allo stadio da parte degli spettatori, è stato consegnato alla Prefettura. E’ altresì noto che l’impianto sportivo è già dotato di videosorveglianza da almeno 4 anni e la relativa certificazione è stata trasmessa alla Lega Pro. Anche la certificazione dell’impianto elettrico sarà disponibile in tempo utile. Per quel che riguarda i lavori di manutenzione straordinaria si sta procedendo a riqualificare i bagni ed i locali annessi alla curva sud.
“Al tempo stesso – aggiunge Adduce – siamo intenzionati, nel rispetto delle procedure ad evidenza pubblica, a realizzare rapidamente tutti quegli interventi che, pur non segnalati e richiesti dalla Lega Pro, facciano assumere allo stadio di Matera una fisionomia coerente con l’importanza delle nostra città e molto attesa dai nostri sportivi che sostengono con passione i colori biancazzurri”.
Infatti, è stato già definito e avviato un programma di lavori di riqualificazione di tutti gli ambienti, a cominciare dai bagni, che verranno completamente rifatti per adeguarli alla totale sicurezza, e dagli spogliatoi in modo che i giocatori e i direttori di gara siano accolti in modo appropriato.
“Anche per il secondo campo, quello necessario per l’allenamento della nostra squadra, mentre stiamo reperendo le risorse necessarie alla realizzazione del sintetico per il terreno di gioco dell’impianto di La Martella e per la sistemazione degli annessi spogliatoi, grazie a un mio contatto personale, abbiamo trovato la disponibilità del Sindaco di Santeramo, Michele D’Ambrosio che ha subito consentito di utilizzare il campo sportivo del suo comune per far allenare la squadra materana”.
Inoltre, proprio nell’ottica della più sentita collaborazione, come già assicurato dal Sindaco nel corso dell’incontro del 17 giugno scorso, l’Amministrazione comunale è pronta a farsi carico finanche delle spese necessarie perché il Matera possa utilizzare per gli allenamenti l’impianto sportivo di Matera intitolato a Gaetano Scirea. “Una disponibilità – conclude il sindaco – finalizzata a consentire ai nostri ragazzi di affrontare il prossimo impegnativo campionato nelle migliori condizioni possibili”.
Della serie, questa è la minestra se la v volete…che schifo…
Ragazzi, qui bisogna affrontare due problemi. Il primo è quello che riguarda i lavori di messa a norma dello stadio, secondo i criteri di sicurezza richiesti dalla lega e qui non ci sarebbero problemi.Tutti sappiamo che il comune si sta adoperando per l’adeguamento del XXI Settembre e che i lavori sarebbero quasi ultimati.. Il secondo problema, ed è quello che preoccupa tutti, sono le richieste avanzate dal nostro presidente Columella. E’ QUI CHE IL COMUNE DOVREBBE INTERVENIRE per trovare una via di mezzo, UN COMPROMESSO. Cara amministrazione comunale, caro Columella, ……con l’indifferenza, il distacco e la rigidità a sostenere la propria tesi (anche se legittima) TUTTO E’ PERDUTO, con il buon senso, la volontà e la collaborazione TUTTO E’ POSSIBILE……. Mi auguro che ognono faccia la propria parte nel segno del buon senso per onorare la passione di tanti cittadini.
Adduce,cittadino onorario di….Santeramo! Vai via subito dalla nostra città! Non ne possiamo più!
Semplicemente R I D I C O L O.
I problemi non si affrontano mai di petto ma sempre mettendo le toppe per andare avanti.
Ora capisco xché sono passati giorni e giorni senza farci sapere niente pensando che si calmassero le acque.
Sembra che ci sia un giusto impegno dell’amministrazione se così avverrà la riapertura della curva sud e la riqualificazione del campo di la martella raggiungiamo 2 obiettivi importanti che anche colummella si auspicava, in fondo non potevamo con le risorse attuali rifare uno stadio, anche perché per la lega abbiamo la piena agibilità.
Diverso sarebbe se vi fosse un altro campionato come la serie B.
Credo che con questi chiari di luna ed intenti il problema sia solo spostato all’anno prossimo
Adduce non sei capace vattin
///
Per me adduce è un ultrà potentino. Da sempre rema contro matera e il matera.za da do.
Vorrei mettere un punto in rilievo, per chi non l’avesse capito, con il rifacimento della curva sud completa, (non l’obbrorio di ora), si andrebbero a recuperare altri 2.500 – 3.000 posti a sedere, ripeto posti a sedere, che agli attuali 5.000 si arriverebbe intorno agli 8.000, non vi lasciate ingannare dai 10.000 dell’ultima giornata contro il Manfredonia, perchè eravamo 10.000 in piedi. Dico questo perchè, se qualcuno sta seguendo il calciomercato che il presidente Columella sta facendo (giustamente segretamente), lascia presagire l’allestimento di uno squadrone, e sono sicuro che il prossimo anno ci sarà da divertirsi, soprattutto perchè incontreremo squadre di prestigio anche del nord, perchè il presidnete Macalli ha detto che i gironi non saranno nord centro sud, bensì saranno smistati, secondo lui la Lega Pro è un campionato nazionale non regionale. Detto questo, sono convinto che ogni domenica saremo circa in 7.000 – 8.000 spettatori. Quindi fa molto bene il nostro presidente a chiedere il massimo per lo stadio.
Questa è la media spettatori della lega pro dell’anno concluso.
Non credo che stai esagerando un pò, e che il nostro stadio in quanto a capienza andrebbe più che bene con la sola riapertura del Settore SUD così come’?
non facciamo ancora polemiche
1. Salernitana 8064
2. Perugia 6339
3. Pisa 4431
4. Lecce 4120
5. Benevento 4001
6. Catanzaro 3752
7. Frosinone 2688
8. Ascoli 2433
9. L’Aquila 2288
10. Gubbio 1857
11. Barletta 1614
12. Pontedera 994
13. Grosseto 979
14. Prato 720
15. Paganese 709
16. Viareggio 646
Ma cosa ci vuole ad ampliare le due curve un semplice progettino un finanziamento e si parte…
I quattrini quando vogliono loro escono ma quando si devono trovare per altri scopi ci sono sempre difficoltà.
Adduce ma che ci stai a fare ….na serv vattinn !!!
E’ vero quella da te elencata E’ LA MEDIA spettatori, il che vuol dire che ci sono state domeniche dove a Salerno per esempio ci sono stati 5.000 spettatori, ma ci sono state domenica con 15.000, Perugia altrettanto e Pisa lo stesso. Secondo il tuo discorso se il prossimo anno a Matera si dovesse fare il tutto esaurito, si dovrebbe essere in 4.500-5.000 spettatori, se per te va bene. Ricordo inoltre, che alcune città che hai citato hanno a pochi chilometri di distanza la serie A, che penalizza tantissimo le società minori, noi per fortuna non abbiamo questi problemi. La serie A più vicina a noi è Napoli, ho detto tutto.
Adduce dimettiti…e anche alla svelta. …lascia la poltrona a k ama matera e il matera….
Io non mi meraviglio più, come si fa a parlare con certi materani che dopo 3 anni ancora non hanno capito che COLUMELLA si scrive con una M ?! Gente che non sa neanche cos’ è la MEDIA spettatori ?!, gente che dice che Saverio ha preso il Bari senza specificare che lo ha preso il fratello ( prestando i soldi per vincere l’ asta, fino al passaggio di proprietà in mani estere ). Purtroppo si è così abituati a non avere nulla in questa città, che tutte le possibili migliorie sembrano inutili.
Mi dispiace davvero perchè Molti vedono il problema solo dal punto di vista numerico e di capienza. Il problema va visto dal punto di visto di struttura di uno stadio incompleto nelle sue forme e nella sua estetica. Dopo di che, lo stadio secondo nuove concezioni, non è solo aperto per la partita della domenica. Lo stadio, diventerebbe una struttura a disposizione di tutta la città per una serie di iniziative culturali e spettacolari e perchè no anche ludiche. Se non si colgono ora questi aspetti, la nostra candidatura a Capitale della Cultura è solo propaganda per qualche carrozzone politico. Da dove devono cacciare i soldi e chi li deve cacciare non è un problema dei cittadini materani, ma eventualmmente del patron se ha espresso delle intenzioni per la gestione dello stadio, oppure se non ci si fida, che sia l’amministrazione a dire cosa vuole fare.
HAI CAPITO IL ROSSONERO…………………..
Dopo la Reggina, anche il Foggia parte con la penalizzazione
Arriva la stangata per il Foggia e il suo CDA: penalizzazione nel prossimo campionato e inibizione per tre dirigenti della società foggiana, il tutto relativo a mancati pagamenti verso l’Irpef. Campionato già con i cerotti, dopo la Reggina anche Fo
20.06.2014 12:52 di Giovanni Colucci articolo letto 41 volte
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Come riporta tuttolegapro.com, anche il Foggia nel prossimo campionato dovrà scontare una penalizzazione. La Commissione Disciplinare Nazionale ha inflitto un punto di penalizzazione da scontare nella prossima stagione, e inibito tre dirigenti della società pugliese: 40 giorni per l’amministratore delegato Davide Pelusi e per il presidente del collegio sindacale Michele Marangelli, due mesi per il presidente del CDA Francesco Lo Campo.
IL COMUNICATO – “Penalizzazione per non aver attestato agli Organi federali competenti, entro il termine stabilito, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relativi agli emolumenti, dovuti ai propri tesserati, per le mensilità di gennaio 2014”. Dopo la Reggina, quindi, anche il Foggia partirá con l’handicap da scontare nel campionato 2014-2015.
Adduce lass per. …lass tutt cos e vatti nn a frannin…Za da d oooo. …
matera i svegliaaaaaaaa
Massimo potremmo fare le stesse presenze di una città al pari come benevento per popolazione .
4000 spettatori di media, una squadra che da anni partecipa ai playoff di categoria e che ha un interland più numeroso del nostro.
A me piacerebbe vedere la SUD raddoppiata per dare una casa agli ULTRAS,la nord và più che bene così visto che è omologata per 1.200 posti,per tutto il resto ne riparliamo l’anno prossimo.
Pero’ con la sud ampliata lo stadio ne’ guadagna molto.
http://www.youtube.com/watch?v=jkzwRtxiBMI#t=178
Esattamente come ha detto picas, la struttura, lo stadio, deve essere visto e vissuto in ambito polivalente e non solo come dei gradoni spogli, il completamento e la ristrutturazione totale avrebbe ripercussioni positive per l’intera città. Immaginare una struttura omogenea, bella da vedere, con una completa ristrutturazione degli spazzi alle spalle delle tribune e curve, magari illuminati la sera e visibile dall’esterno. Questa non è fantascenza, è solo programmazione e affidare il tutto a persone competenti in materia. Per gli scettici e chicchivedde sapete come si dice? Passano i presidenti, passano i giocatori, restano i colori… e resta uno stadio degno di questo nome.
riprendendo il discorso di IPAD (sopra) che non fa una piega,
immagino un bello stadio, completamente ristrutturato in tutte le sue parti ,illuminato e visibile anche dall’esterno ,magari sul lato della villetta La Madonnina, in corrispondenza del campo di bocce,abbattendo quel muraglione , arrivando fino alle scale che portano ai bagni pubblici e pertinenza allo stadio ingresso giocatori e giornalisti, alzando un muro di vetro antisfondamento.
in questo modo si attirerebbe molta gente allo stadio, solo a guardarlo da quel punto, stimolando la curiosita’ della gente ad andare allo stadio.
Naturalmente non voglio sembrare stupido ,oscurando quel belvedere in caso di partita.
Salvatore muvt.poche chiacchiere e più fatti.il tempo stringe e la tua cara poltrona inizia a scottare.saverio sindaco subito…