Continua a pieno ritmo la preparazione delle tre formazioni giovanili del Matera sul manto erboso dello stadio Comunale di Ruvo di Puglia. Mister Fabio Di Domenico, tecnico della formazione Berretti è al lavoro per portare i suoi ragazzi in forma all’inizio del campionato, che dovrebbe partire domenica sabato 19 settembre. Fase di preparazione anche per la selezione Giovanissimi, affidati a mister Mimmo Sportelli mentre Saverio Abbrescia e Mimmo Camporeale sono al lavoro con gli Allievi.
Definito anche il programma delle amichevoli per le formazioni Berretti e Allievi del Matera Calcio. La Beretti allenata da mister Fabio Di Domenico scenderà in campo al Comunale di Terlizzi sabato 22 agosto alle ore 17 per affrontare la squadra locale della “Città dei Fiore”, allenata da Angelo Tricarico e iscritta al campionato di Prima Categoria. Impegnativo test per anche gli Allievi diretti dalla coppia Abbrescia-Camporeale. La giovane squadra biancoazzurra sarà impegnata a partire dalle ore 10 al Comunale di Ruvo di Puglia in una gara amichevole con la Vigor Trani, squadra militante nel campionato di Eccellenza.
La società del Matera Calcio ha infine comunicato che l’organigramma del settore giovanile del Matera Calcio si impreziosisce di una nuova e importante figura: si tratta di Marco Capone, nominato responsabile area scouting del settore giovanile.
Buona stagione a tutti,ragazzi! E grazie Presidente per la cura che dedichi al settore giovanile. Ciò che la nostra società dovrebbe fare(e non fa purtroppo) invece di lamentarsi per i giovani sbandati… Meglio un campo di calcio che un muretto dove annoiarsi!