Mirco Ruggiero, nato ad Aprilia il 18 giugno 1985, è il nuovo difensore centrale del Matera calcio. Va a completare un reparto già molto competitivo con la presenza di altri due giocatori molto esperti come Diaw Doudou e Ivano Ciano. Ruggiero, colosso di 187 centimetri che preferisce calciare con il piede destro, è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città. Con l’Aprilia ha disputato tre stagioni di serie D dal 2001 al 2004, collezionando complessivamente 38 presenze. Nella stagione 2004-2005 il primo salto di categoria con il passaggio al Latina: per lui 14 presenze. Con i nerazzurri laziali ha disputato anche il campionato successivo collezionando 9 presenze sino a gennaio 2006, quando è stato acquistato dall’Andria. Con i pugliesi 12 presenze sino a giugno. Ruggiero ha ricominciato con l’Andria a settembre ma dopo aver giocato solo due partite a gennaio 2007 si è trasferito a Roma per giocare con la Cisco in C2. Per lui 6 presenze con la squadra capitolina. Nel 2007-2008 è ritornato in serie D per giocare con il Cynthia: 28 presenze e 1 gol il suo score. Nel 2008-2009 ha preferito ritornare a casa per rafforzare in Eccellenza l’Aprila ma dopo un paio di mesi è passato al Cologna Paese, altra squadra di Eccellenza con cui ha giocato solo due partite a causa di un infortunio.
Dal 2009 è cominciato il rilancio di Ruggiero con l’arrivo a L’Aquila. Con la squadra abruzzese 30 presenze e 4 reti in serie D e vittoria del campionato. Ruggiero si è fermato a L’Aquila per altre due stagioni in Seconda Divisione: 21 presenze e nessuna rete nel 2010-2011 e 31 presenze con un gol nel campionato precedente.
Ricordiamo che nella giornata di giovedì 9 agosto la Lega Nazionale Dilettanti comunicherà i gironi del campionato 2012-2013 e le sfide previste per il primo turno preliminare di Coppa Italia, che scatterà domenica 19 agosto 2012. Lunedì 13 agosto la Lega Nazionale Dilettanti diramerà i calendario del campionato di serie 2012-2013.
In casa Matera calcio cresce l’attesa per la sfida amichevole prevista giovedì 9 agosto al Via del Mare di Lecce contro i giallorossi allenati da Franco Lerda. La società guidata dal patron Tesoro ha invitato il Matera calcio per la prima uscita davanti al pubblico amico in virtù dell’amicizia che lega gli imprenditori di Spinazzola al patron Columella. Curiosità in casa Lecce: un solo allenamento per i giallorossi alla vigilia del match contro il Matera: hanno svolto un lavoro differenziato Benassi, Ferrario, Piatti e Chevanton, che sta seguendo un personale lavoro di recupero e quindi non potrà partecipare alla gara contro il Matera. Fischio d’inizio alle ore 18.
Michele Capolupo
Columella, se inziate con 3 o 4 vittorie di fila, alla 5 partita 3/4 mila spettatori non te li toglie nessuno.
Serio!!forza mt!!alè!!
E con quest’ultimo colpo penso che, la squadra sia completa in tutti i reparti. E’ ovvio che, il presidente debba avere un suo tornaconto, sia a livello d’immagine ed economico, ma, a noi tifosi, questo, non deve interessarci minimamente.Si tratta di ridestare un entusiasmo che, ahimè, negli ultimi vent’anni , tra noi tifosi si era assopito.
Sulla carta, parecchie città blasonate,più di noi, si sognerebbero di avere giocatori con un vasto curriculum!Per far si che il sogno si avveri, ci vorrà l’ausilio in primis dei giocatori e, nel contempo il sostegno del pubblico. Forza Matar!!!
Grazie altamurano…Matera e’ gia’ tua…..altro che elemosinanti materani per quasi un ventennio.Unico vero ultra’….Mi raccomando Colu….vogliamo le differite la domenica sera
…Con una Grande Squadra ed un XXI Swttembre compatto e deciso nell’incitarla, nn ci sara’ nessun problemma lottare per VINCERE….vamos nos!!!
battipagliese bisceglie brindisi potenza ctl campania grottaglie foggia trani francavilla matera monopoli nardò pomigliano puteolana ischia s antonio abate gladiator taranto. e vinca il migliore cioe il matera
coppa italia bisceglie matera
Ecco il girone del Matera :
Girone H: Battipagliese, Bisceglie, Città di Brindisi, Città di Potenza, CTL Campania, Grottaglie, Foggia, Fortis Trani, Francavilla, Matera, Monopoli, Nardò, Pomigliano, Puteolana Internapoli, Ischia Isolaverde, Sant’Antonio Abate, San Felice Gladiator, Taranto
forza ragazzi…………..vinceremo il campionato!!!!!!!!!!! matera ti amo !!!!!!!!!!! potenza ti odio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
meglio vedere questa serie d che lultima serie c che abbiamo fatto potenza stiamo arrivando