Foderaro e Ricciardo per un attacco del Matera calcio sempre più assortito. I due attaccanti stanno raggiungendo il ritiro di San Giovanni Rotondo per aggregarsi al club biancoazzurro allenato da Lello Sciannimanico, che probabilmente non si aspettava di ritrovarsi nel giro di qualche settimana con un organico da “dream team”. Il patron Columella continua a dimostrare con i fatti la volontà di costruire una grande squadra per far sognare nuovamente i tifosi del Matera, chiamati adesso a fare solo un piccolo sforzo per abbonarsi in gradinata al costo di 50 euro per tutta la stagione. La società sta valutando anche due portieri under (uno di questi è Alfieri del 92) e sta per chiudere la trattativa anche con un difensore centrale. Gli ultimi tre colpi di mercato, Diego Santos Oliveira che può ricoprire più ruoli tra il centrocampo e l’attacco e i centravanti Giovanni Foderaro e Giovanni Ricciardo regalano a Sciannimanico un attacco supersonico, già impreziosito dalla presenza di Ceccarelli e Caputo. Tutti i calciatori saranno in vetrina al via Del Mare nell’amichevole di lusso prevista giovedì 9 agosto alle ore 18 contro il club giallorosso guidato dai Tesori, imprenditori di Spinazzola molto amici del patron Columella.
Michele Capolupo
Riportiamo di seguito le curiosità sui due atleti acquistati dal Matera calcio.
Giovanni Foderaro, nato a Catanzaro l’11 settembre 1984, centravanti di 186 cm, ha cominciato la carriera con l’Hellas Verona in serie B collezionando una presenza nel campionato 2003-2004. A gennaio 2005 è stato ceduto alla Vigor Lamezia, in C2: per lui 12 presenze e 3 reti in metà campionato e 29 presenze con 4 gol nella stagione 2005-2006. Nel 2006-2007 torna all’Hellas in serie B e con i gialloblu colleziona nove presenze nella Cadetteria. A gennaio 2007 viene però ceduto alla Biellese, in C2: 15 presenze e 1 gol. Quindi per Foderaro tre stagioni con la Viterbese, la prima in C2 con 21 presenze, le altre due in D, 32 presenze e 5 reti nel 2008-2009, 32 presenze e 8 reti nel campionato 2009-2010. Poi Foderaro passa all’Aprilia: per lui 33 presenze e 13 reti nell’anno in cui i laziali festeggiano la promozione in C2: Foderaro viene confermato e in Seconda Divisione gioca 16 gare e segna 4 gol. Da dicembre 2011 ha vestito la maglia della Turris.
Giovanni Ricciardo, nato a Messina il 17 dicembre 1986, centravanti di 190 cm, ha giocato dal 2005 al 2009 nell’Igea Virtus in C2: per lui 18, 32, 23 e 27 presenze con 5, 7, 1 e 2 reti all’attivo. Nel 2009-2010 va a rafforzare la Villacidrese, sempre in C2: per Ricciardo 25 presenze e 9 reti. Nella stagione successiva viene ceduto al Milazzo: 16 presenze e 6 reti all’attivo. Nella stagione precedente ha lasciato l’isola per trasferirsi al Fondi, dove ha fatto registrare il miglior bottino della sua carriera: 35 presenze e 13 reti.
Michele Capolupo
Vediamo troppo calcio catalano ? Attacco stratosferico
tutti nomi mediocri
Sto Foderaro è davvero superfluo.. Columella, basta con gli attaccanti.. ti conviene spendere un po di + per un centrale difensivo e soprattutto per un portiere invece di prendere 30 attaccanti..
Attacco a tre con Ceccarelli caputo e ricciardi con oliveira esterno basso, non vedo nulla di strano, manca solo un secondo portiere poi basta mandare la palla la davanti e sarà troppo per tutti resistere. In società sanno cosa fanno scianni e Pietro con un presidente innamorato del pallone come non ce ne sono in giro, non mi interessa se ci sono fini secondi o terzi l’importante che colu ci porti più su possibile! Vai con l’abbonamento diamo una risposta
Ricciardo è una punta centrale come Ceccarelli.. gli esterni d attacco saranno sicramente caputo e il brasiliano.. Foderaro se è una punta centrale segna poco e sarebbe cmq uno da “tribuna” o cmq da mettere nella coppa italia.-. poi bisogna vedere su quanti fronti si vuole cercare di vincere.. perchè se vuoi prenderti anche la coppa italia la panchina lunga può anche andare bene
SPERIAMO CHE GLI SFORZI DEL PATRON PORTANO OTTIMI FRUTTI.GLI ACQUISTI SONO TUTTI DI ALTO LIVELLO GLI ABBONAMENTI SONO A PREZZI STRACCIATI NEANCHE IN PROMOZIONE VEDI QUESTI PREZZI,IL LAVORO E’ INIZIATO DA VERO PRESIDENTE.TUTTI NOI CI AUGURIAMO CHE IL LAVORO NON VENGA SVOLTO PER SECONDI FINI,PERCHE DI FREGATURE I TIFOSI NE HANNO AVUTI TANTI.VOGLIAMO SERIETA’ PERCHE IL MATERA CALCIO E’ UNA COSA SERIA NO UN TRAMPOLINO DI LANCIO PER UNA POLITICA O UN INVESTIMENTO PERSONALE.
foderaro e ricciardo acquisti mediocri? informatevi prima di parlare…http://www.youtube.com/watch?v=eD0c-z5AqWo&feature=player_embedded#!
guardate questo video…..foderaro è il numero 9…lui è una seconda punta…non guardate solamente il numero dei gol fatti in carriera…sentite anche le parole spese dal suo mister: ” foderaro è un giocatore davvero forte e in queste categorie fa la differenza!”.
per quanto riguarda ricciardo 2 anni fa è arrivato ai playoff in seconda divisione con il milazzo e l’anno scorso ha realizzato 13 reti sempre in seconda divisione. lo cercavano società come martina franca e casale che vogliono fare più che bene.
non abbiamo mai avuto una squadra così forte e completa in tutti i reparti. noi pensiamo a farci l’abbonamento, che la squadra c’è! un saluto a tutti!
vicentin al trani vale tutto l’attacco del matera,comunque centrocampo e difesa sono ottimi.Peccato per l’attacco perchè con un centravanti da 30 gol la serie c sarebbe davvero certa
vicentin 0 goal 2011 2012 con la paganese e va a 2 allora nel campo ceccarelli io che lo visto giocare va 1000
bravissimo, ora vedremo quanti abbonamenti si faranno perchè non ci sono più attenuanti,dovrebbero venire anche quelli che lo scorso anno andavano sulle montagne materane a vedere l’effe ci
A me non interessano i nomi dei calciatori,voglio solo vedere una squadra che lotta e che gioca per vincere,tutto il resto sono chiacchiere da bar………………….
al di la di tutto bisogna fare l’abbonamento in massa soprattutto per questo presidente che vuole ambire a grossi traguardi:
RICORDATE L’ULTIMO DI ALTAMURA CI HA FATTO VEDERE LA C1…e non e’ poco
ce lo sta quasi regalando l’abbonamento 50euro nn sono niente rispetto ai 150 di tosto con una squadra molto inferiore a questa….non so voi ma io sono rimasto entusiasta per questa rosa,e per chi ama il calcio e vuole che matera torni un campo temuto e imbattuto,deve tornare senza se e senza ma.
50 euro con tosto avreste visto solo 5 partite…
QUEST’ANNO C’E’ DA DIVERTIRSI…..FORZA MATERA
Allora ,vi ripeto per quelli che ancora non l’anno capito, che l’appalto per la nettezza urbana , si fara’ fra tre anni, e questo penso che lo abbiamo assodato. Columella quello che sta facendo, e un regalo per se’, e la nonna materna che vive a Matera, di conseguenza lui per meta’ si sente Materano. Cari amici tifosi cerchiamo di non trovare cavilli , facendo il nostro dovere quello di abbonarsi, soprattutto per quello che a gia’ fatto il nostro presidente, basta rinunciare un paio di volte ad andare in pizzeria , e ci esce l’abbonamento.
nonce nessuno che fa niente per niente ma anche se fra tre anni vuole lappalto della monnezza anoi non interessa altri imprenditori anno e non escono una lira per lo sport questo sta uscendo soldi senza cercalli anessuno vedi abbonamenti