Scoppia la grana che riguarda la gestione dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno. A precisare la posizione in merito del Matera calcio è il patron Saverio Columella che ha chiesto un incontro al sindaco Adduce per discutere gli aspetti logistici legati all’impianto di via Sicilia. “Lo stadio rappresenta un aspetto importante per portare avanti il progetto avviato nella scorsa stagione. Sia chiaro. Non voglio togliere il pane a nessuno per cui la gestione del campo non mi interessa. La questione che mi riguarda e alla quale tengo molto è quella che riguarda la possibilità di gestire il rettangolo di gioco a trecentosessanta gradi, sia per soddisfare le esigenze dei professionisti che giocano nella squadra sia per risolvere eventuali problemi che riguardano il manto erboso e la sua manutenzione durante l’arco del campionato. E’ evidente che rispetto al manto erboso non possiamo dipendere da nessuno e quindi non possiamo correre il rischio che il campo non sia disponibile come è accaduto nel corso della stagione appena conclusa. Per continuare a fare calcio in un certo modo dobbiamo e vogliamo utilizzare il campo in piena autonomia. Spetta a me decidere le manutenzioni relative al campo di calcio, se c’è bisogno di fare la semina, di rattoppare qualche buco o di garantire il riscaldamento negli spogliatoi. Se c’è qualcosa che non va non devo aspettare che il gestore si attivi per chiamare un operaio e risolvere il problema ma devo avere la possibilità di poter risolvere in prima persona questi imprevisti. Credo che la mia richiesta sia legittima e indispensabile per programmare la prossima stagione nel migliore dei modi. Spero di poter incontrare il sindaco Adduce già entro la fine di questa settimana in modo da poter operare in autonomia. E’ chiaro che se il sindaco mi darà la possibilità di gestire il campo e gli spogliatoi tutto sarà fatto a regola d’arte, nell’esclusivo interesse degli atleti e di tutti coloro che dovranno utilizzarlo”. Columella è stato chiaro. Da una parte questa richiesta lascia intendere che il Matera farà domanda di ripescaggio per disputare il prossimo campionato nella Seconda Divisione della Lega Pro e dall’altra punta a trovare una sorta di compromesso con l’attuale gestore dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno che fa capo alla società Fc Matera srl. Columella ha gettato il sasso, adesso tocca al sindaco Adduce esaudire le richieste del patron del Matera calcio.
Michele Capolupo
condivido tutto quello che ha detto columella
Pienamente d’accordo con il Presidente
columella sn cn te!
parole parole soltanto parole per andarsene con buon motivo ed addossare colpe ad altri…inter milan juve non si allenano nel campo dove giocano la domenica…vai a comandare ad altamura e voi materani siete i soliti sempre dietro a colui che vi promette mari e monti e fatevi rispettare una buona volta
È giustissimo, il patron Columella ha ragione, la gestione del campo deve essere affidata ora come ora a lui, il Sindaco deve dargliela e Perniola l’invidioso deve farsi da parte…a quanto pare, il futuro di Columella alla guida del Matera Calcio dipende solo da questo aspetto, speriamo che tutto si risolva pacificamente e nel più breve tempo possibile….il calcio professionistico a Matera, lo possiamo vedere solo grazie a Columella !!!
MA , CHI E’ QUESTO PERNIOLA??? LUI SI GESTISSE IL CAMPO DI LA MARTELLA, CHE IL PROFESSIONISMO NON E’ PER LUI.!!!! SINDACO TROVI UN’ACCORDO CON COLUMMELLA , COSI’ POSIAMO ARRIVARE TUTTI INSIEME A MATERA 2019 CAPITALE EUROPEA!! E VEDRAI CHE SARAI PIU’ APPREZZATO DAI MATERANI, CHE IN QUESTO PERIODO NERO NEAI ANCHE DI BISOGNO.
esatto dai presidente……………..
Parole sacrosante,
nulla da eccepire.
Autieri non è più l’allenatore della Nocerina. Sarebbe un ottimo mister per la lega pro! Lui si che è un vincente!! Per quanto attiene la gestione dello stadio ritengo che il Presidente abbia tutte le buoni ragioni per chiedere un incontro con il Sindaco Adduce. D’altronde se Columella ha investito tanto nel calcio e’ anche dovuto al fatto che vuole pubblicizzare il nome di Matera a livello nazionale, non ultimo, la candidatura della città a capitale della cultura 2019. Ecco perché il Sindaco dovrebbe semplicemente apprezzare e non indugiare neppure per un istante nel soddisfare le legittime richieste di un imprenditore, qual’e’ Columella, che vuole solo il bene di questa città ! Dai Sindaco premia la volontà del nostro grande presidente! Ne beneficeresti anche tu con tutta la tua giunta! FORZA MATERA, FORZA PRESIDENTE E FORZA SINDACO!!
Quanto è furbo Columella. Chiede la gestione che sa di non poter avere e addosserà la colpa al Comune nel lasciare la squadra. Andate dietro come le capre che vi troverete bene.
Perchè non la può avere?
ma che furbo e furbo stà chiedendo di poter lavorare nel migliore dei modi ti è semprato bello che quest anno si sono allenati sempre in altri campi senza prendere piena confidenza col xx1 settembre le furbizzie sono ben altre quelle che ci hanno fatto i nostri stessi concittadini se li vogliamo chiamare cosi’.
Sarebbe da folli bloccare un progetto così importante per una richiesta del tutto legittima.
SIAMO ALLA RESA DEI CONTI….CHI BLEFFA SARA’ SCOPERTO…..SPERO CHE PREVALGA NEL SINDACO E NELLA VECCHIA DIRIGENZA LA TANTO DECANTATA MATERANITA!!!!!!!!!!!!
Presidente siamo tutti con te, richieste più che legittime, mi auguro che anche il Sindaco sia con noi a cui facciamo tutti un APPELLO.
Aggiungo, la richiesta di Columella non è altro che un compromesso verso il l’attuale gestore, Il Sindaco non può e non deve ignorare tale richiesta. Se, come mi auguro, il prossimo anno sarà lega pro, i calciatori professionisti saranno gestiti in modo appropriato all’esigenza
Il manto erboso dello stadio è ottimo. Utilizzato quasi sempre dalla squadra tranne quando pioveva. La finisse di dire cavolate Columella! Per il troppo utilizzo Perniola si e dovuto accollare i costi della sabbiatura nel periodo invernale. Pensa di venire a Matera e comandare su cosa il Comune deve fare!
ADDUCE E’ ORA DI FARE QUALCOSA PER IL CALCIO A MATERA, MA NON FARE COME3 ANNI FA’ OCCHIO…….
forza presidente fai di tutto che facciamo la lega prof il prossimo anno. in quanto alla gestione del campo SECONDO ME DOVREBBERO TROVARE SUBITO UN ACCORDO CON IL SINDACO. ANCHE PERCHE’ E UN MODO GIUSTO DEL SINDACO E COMPAGNIA BELLA DI GIUSTIFICARSI CON I MATERANI CHE AMANO IL MATERA E SOPRATUTTO PUNTI AMO ANCHE NOI MATERA CAPITALE EUROPEA 2019. ANCHE PERCHE LORO INSIEME A QUESTO PERNIOLA ANNO VOLUTO MANCARE L’ISCRIZIONE NEI PROFESSIONISTI PER SOLI 30.000.00 EURO. E STATA PER NOI TIFOSI UNA MAZZATA. ADESSO CHIEDO AL SINDACO CON TUTTA LA GIUNTA, DOVE LO TROVATE UNO COME COLUMMELLA?? FORZA SINDACO E FORZA MATERA E SOPRATUTTO COLUMMELLA FACCI SOGNARE PER UN GRANDE MATERA NEI PROFESSIONISTI E NON FERMARTI MAI PERCHE’ E IL MOTTO CHE CIAI INSEGNATI ”VOGLIAMO VINCERE ANCORA”.
Ma come si fa ad andare dietro ad un presidente che vuole dettare legge. Che massa di ignoranti che siamo qui a matera. La gestione è unica, non esiste una gestione per il campo e una per la palestra di scherma o la palestra di pallavolo. Mi chiedo come si può solo pensare una cosa del genere.
Finitela e andate a litigare sotto il portone di casa vostra. Natucazz iè maj.
“IO” Perché dici che columella sa di nn poter avere la gestione? E x quale motivo nn la puo` avere?
sono pienamente in accordo con il patron…Sindaco, Saverio ha voglia di fare qualcosa di bello…lascialo fare…
Solo perché è il patron del Matera deve pretendere la gestione? Ma non dite fesserie! Si fa un bando e chi lo vince ha la gestione. Come accade in ogni struttura pubblica.
perniola presidente fc matera ahahah presidente del nulla
Za da do’ gli infami..Io via da sto’ blog e muvt!
Columella Sindaco subito di sta’ citta’
Chi gestisce gestisce, sempre una squadretta ci giocherà!
pieni poteri al Presidente. Adduce sbrigati, niente scherzi…
…oggi la gestione dello stadio(….gestito bene da Perniola..)…a Dicembre l’appalto per lo smaltimento rifiuti……e poi alle prossime comunali Columella candidato Sindaco….ahahahahhahah…si sta dimostrando quello che è….ma l’atteggiamento che più mi preoccupa è quella del pseudo tifoso che gli va ancora dietro…ahahahahahh…….ma ad Altamura nn c’è ancora un posto per te…ahahhahah
ben venga la tradeco a matera! Siete solo invidiosi..
Facciamo tagliare l’erba all’associazione C.A.M. ( Cifarelli, Adduce, Muscaridola) almeno così impegneranno il loro tempo in qualcosa di utile!!!
Oooo
“io” vai cn perniola a gestire il venusio calcio. E visto ke stai portati pure il paninaro della tribuna.
cambiamo il nome di saverio columella…..chiamiamolo nostro signore gesu cristo……..ma vi rendete conto che ogni cosa che esce dalla sua bocca diventa un ordine per voi poveracci…….gia che ci siamo cambiamo pure il nome allo stadio togliamo salerno e mettiamo columella il piu grande presidente di tutti i tempi del matera ahahahhaahhahahaha
spero che il tempo ti dia ragione xchè fin ora chi ha fatto meglio di colummella in un anno mi sa che non c’è stato quindi tante chiacchere non ce ne vogliono. se fosse stato per i nostri cari politici imprenditori sappiamo tutti che fine avremmo fatto quindi diamo a cesare quello che è di cesare…………forza matera e forza presidente …….
gestisci tu il campo? lol
Ecco a voi il nuovo “Benito”, detta le regole e i pecoroni di qst blog fanno beeee…. Saverio finiscila ke nn siamo altamurani…..
Waglio so da rir l cristian!!! Io & antonio ma sciatv a cuquat!!! Alla fin columella nn ha chiesto noente di che!!! Si vuole accollare tt le spese nn vuole rubare niente!!!in più voi siete solo i soliti quaquaraqua che nn matureranno mai!!! Siete proprio da terza categoria!!! Ecco perché nn avremo mai una squadra seria perché c’é gente cm voi!!! E un piccolo appello ai tifosi, sé c’é da organizz un corteo nn ci svegliamo di domenica quando il comune é chiuso!!! Vai columella dimostra a tt che vali e non pretendi niente da nessuno ma vuoi fare solo qualkosa di buono!!!
Forza Matera!!!
Siete una massa di Caproni invidiosi e stolti, Columella ha tutte le ragioni di chiedere la gestione del manto erboso e degli spogliatoi, non ha preteso altro, prima di sparara cavolate accendente il cervello, e poi questo sig. Perniola visto che qui si dice si fa un bando di gara ma siete sicuri che lo abbia fatto???? O ha la gestione perchè è consigliere comunale?????? Tutti quelli che remano contro il Matera calcio è meglio che si stessero a casa a vedere le partite della JUVE
Forse tanta gente non sa che la stagione calcistica appena conclusa, Columella ha pagato regolarmente a Perniola la gestione del campo e degli spogliatoi del XXI Settembre e la squadra ha dovuto emigrare per quasi tutto il tempo a Ginosa e dintorni per allenarsi, Perniola l’invidioso trovava sempre scuse tipo che bisignava preservare il manto erboso, la caldaia delle docce erano sempre spente e via dicendo…..VERGOGNA !!!…Perciò è giusto che Columella ottenga dal Sindaco la gestione di tutto ció per permettere allo SQUADRONE che andrà a formare, una stabilità ed una tranquillità nell’allenarsi….VIA i detrattori falliti che remano contro il Matera ed il patron Columella…un imprenditore altamurano, meglio di 100 spighe vacanti imprenditori materani…Zàààà !!!
predident………….si……..n…….numr……..1………
PREMETTO CHE ODIO FARE QUESTI DISCORSI XKÉ È DA INVIDIOSI… VI ricordo che un certo tizio ci ha tolto lA lega pro ecc ecc prometteva grandi cs fini al giorno dello scrutinio diceva di essere materano
predident………….si……..n…….numr……..1………nan l pnzan a chir e 4 malign quello che hai chiesto ti sarebbe stato dovuto dare quasi per diritto se all comune ci stessero persone più attive comunque voglio ben sperare……….ciao…..ciao……
wagliò camin alla schel e citt ciutt
quante chiacchiere….
ma il comune nn ci va a risparmiare da questa operazione…si puo trovare un compromesso?
in 3 anni gestione tosto i play off li abbiamo visti cn il binocolo, abbiamo vinto la coppa italia a c…. Columella in 1 anno ha fatto risvegliare i cadaveri. Vi ricordo solo 1 cosa, lo squadrone fatto da tosto ci diede un bel MATERA – PISTICCI 0-3. Ho detto tutto.
Caro Direttore,
purtroppo molti caproni Materani leggono solamente i Titoli di testa ……..
sarebbe preferibile … se vuole che i caproni leggano i vostri articoli …..
e soprattutto avere un minimo di cognizione di causa per esprimere il proprio parere,
inserire il seguente Titolo :
Matera calcio, Columella chiede al sindaco Adduce un incontro per discutere gli aspetti “logistici” legati all’impianto di via Sicilia.
noooooo sarebbe troppo complicato per loro
ahahahahahahah
Dopo ke la squadra é stata sbattuta fuori mt tt l`anno x gli allenamenti, mi sembra ovvio ke il presidente nn voglia piu ripetere la stessa storia e chieda la gestione del campo. Columella ci ha dato un anno di grande calcio e nn solo. Tt gli altri, solo illusioni e delusioni, x cui fuori dalle …..
La proposta di Columella mi sembra un buon compromesso per soddisfare le esigenze di tutti.
ABC hai pienamente ragione, direttore cerca di scrivere articoli semplici e comprensibili anche per le capre così non sparano c..te.
The Wall 74 Perniola invidioso di chi è di cosa? Ma finitela di sparare cazzate. Parlate con cognizione di causa e non per sentito dire, altrimenti è inutile fare discorsi costruttivi. Il Fc Matera per quello che ne so io ed ho letto ha messo a diaposione campo, infermeria, palestra, uffici e materiale tecnico per allenarsi, in qualsiasi momento ad un costo irrisorio.
Ma il FC Matera del tuo amico Perniola perché ha il coraggio di chiedere un costo irrisorio pur essendo una società fallita!!!?
cmq ai perniola vorrei dire prendete esempio di cm si gestisce una squadra!!! ciucci e presuntuosi!!!
ANTONIO, MA CHI SEI?
IL FIGLIO DI PERNIOLA O UN SUO PARENTE STRETTO? O LUI STESSO ? IL SUO AMANTE?
MA VAI A PASCOLARE I MONTONI!!!
SE COLUMELLA E’ VENUTO A MATERA COSTRUENDO UNO SQUADRONE, SI E’ BEN CONQUISTATO IL DIRITTO A DETTARE LEGGE …ALMENO IN AMBITO CALCISTICO, VISTO CHE NEL RECENTE PASSATO TUTTI HANNO FATTO SCHIFISSIMO!!!
QUINDI, TACI E VAI A QUEL PAESE!!!
Ma smettetela di sparare sentenze stupide e non veritiere. Purtroppo non lavorando avevo del tempo libero e mi andavo a vedere gli allenamenti del Matera e credetemi si possono contare sulle dita delle mani le volte che la nostra squadra è andata a Ginosa.
Tutti coloro che parlano a favore di Perniola non sono altro che invidiosi affiliati al clan PD materano…una sinistra che sa tanto di pagnottaro e avàst!
Quando vedo la gente che compone il PD materano e lucano, mi vergogno di essere di sinistra ed essere rappresentato da questa gentaglia interessata solo a fare profitti in qualsiasi modo!!!
Che schifo…!!!
Presidente tu sei + forte di tutti questi mangiapagnotte…. l’fc matera esiste solo sulle carte quindi lasciateci la gestione del campo
Mica l’ho capito!
Qual’è il problema?
Vincere le partite con un buon allenatore, una buona organizzazione di gioco, una buona squadra, una buona società…su un campo di gioco ottimale (come è attualmente il nostro stadio)?
…oppure cercare l’appiglio per sentirsi in un luogo inospitale
…e quindi inaccettati…e quindi andarsene?
Qualcuno mi spieghi quante volte l’Iinter si allena al Meazza oppure quanto la Lazio all’Olimpico in una settimana???
Meditate gente, meditate…
centro sportivo di formello, di tigoria di milanello ecc. ti dicono qualcosa? ciao e forza presidente
Credo che sia solo una scusa per far ricadere la colpa al comune. Speriamo che da questo incontro esca qualcosa di buono anche se personalmente mi pare più un tirare i remi in barca addossando colpe ad altri. Chissà
io che scrive e quello che non vuol cambiare nick ……….io sono quello originale che a sempre difeso gli ultras
Dal momento che il sig. Columella vuole portare avanti il buon nome di MATERA, oltre che del Matera calcio, non capisco perchè non dovrebbe poter chiedere al Sindaco, e all’amministrazione tutta, la gestione dell’impianto comunale, per mettere nelle migliori condizioni possibili la squadra di calcio che, non dimenticatelo, porta in alto il nome di MATERA ???
Però un accordo quadro a TRE si potrebbe fare Comune-Columella-Perniola senza fare un nuovo bando pubblico, nel senso che: – “perchè non sdoppiare le strutture e fare due convenzioni???!!!!?????”
Tipo: MATERA STADIUM E MATERA SERVIZI SPORT???!!??
Uno all’ASD d Columella e l’altro all’FC d Perniola!!!!!!!
Potrebbe essere l’indolore classico “uovo di colombo”.
Pensateci gente. pensate
Inoltre x gli obiettivi “MATERA 2019” ha fatto + “parlare” il calcio (gratis x il Comune) che il ciclismo, per cui si attendono i report in termini di costi &benefici!!
…chi di competenza??????
…aspettiamo!!!
…sempre che vogliano fornirle qst info.. 🙁
si sta parlando di mercato 2013/2014 SAPETE QUALCOSA IN MERITO??? IO HO LETTO AL NOTIZIARIO CALCIO CHE C’E IL NOME DI VINCENZO COSCO COME ALLENATORE E VERO??? ALLENATO.. ULTIMO L’ANDRIA POI PAGANESE, CAMPOBASSO, GELA, TURRIS, BARLETTA, ED ALTRE SQUADRE. PERO’ E STATO AL MASSIMO 3 MESI E POI VIENE ESONERATO. SAPETE VOI QUALCOSA IN PIU’???
Vincenzo Cosco, molisano, ha vinto 2 campionati di eccellenza molisana con Bojano e Termoli, 1 campionato di serie D con il Val di Sangro ed un campionato di C/2 con il Gela, si è dimesso nel 2007 con la Paganese in quanto nel 2007-2008 ha allenato il Sopron (serie A ungherese), e nel 2010 con la Pro Patria in C/1 per problemi societari; è retrocesso quest’anno con l’Andria ai play out per gravi problemi societari (squadra senza stipendi).Ha ottenuto buoni piazzamenti dalla D alla Lega Pro.E’ un buon allenatore.
E menomale che Chiricallo è stato preso per chiudere la stagione al meglio (cosa che ha fatto pienamente) e per iniziare già ad impostare il lavoro dell’anno prossimo…
Columella sia chiaro una buona volta…un presidente che ha davvero mire di serie B può davvero arrendersi per un mero motivo di stadio??e a Sassuolo che dovrebbero dire allora??
Certo che questa città è veramente strana. E molti dei suoi abitanti lo sono altrettanto, soprattutto quelli che in questa occasione addirittura prendono le parti di Perniola. Alcuni punti importanti:
IO: Columella non ha mai promesso mari e monti (forse confondi con altri qualche anno fa che poi se la sono defilata), ma ha disputato un campionato di vertice, che non ha vinto solo per la presenza di una squadra monster. Il fatto di aver contattato già un buon allenatore, ti fa capire che non sta cercando nessun buon motivo per andarsene ed addossare colpe ad altri. E tutto questo lo ha fatto da solo…………………..
WAR ZONE: Hai perfettamente ragione, Credo che nessuno, Perniola e Sindaco si prenderebbero la bella responsabilità (dopo i precedenti di esclusione dalla LEgaPro di qualche anno fa) di bloccare un progetto così importante per una richiesta del tutto legittima. Figuriamoci come potrebbe reagire la tifoseria e tutti i materani………
ANTONIO: E’ vero. Che massa di ignoranti siamo qui a Matera. Il problema è che tu sei a capo.
VITO: Ma il “PATRON” di qualche anno fa, quali obiettivi aveva? Non certamente portare il Matera in alto e i fatti lo hanno dimostrato. E poi non perdere tempo a preoccuparti per noi pseudo tifosi, ma impegna il tempo a curarti.
THE WALL 74: Concordo al 100%
MATERANO: Forse avrai una mano con cento dita. Non sono andati certamente 4/5 volte a Ginosa ad allenarsi, ma molte di più. Su questo sono pronto a scommettere.
CONCLUDO.
C’eè un Signore di Altamura, un certo Saverio COLUMELLA, che dall’anno scorso sta cercando di portare in alto il nome di Matera, investendo nel calcio e non chiedendo un centesimo a nessuno. Quest’anno ha ribadito di voler continuare a cercare di portare in alto Matera, calcistica soprattutto, e confermando di non voler chiedere un centesimo a nessuno, ha solo chiesto la gestione dell’impianto comunale, spogliatoi compresi (i signori che ho citato sopra hanno fatto mai una doccia a gennaio con l’acqua fradda?), per mettere nelle migliori condizioni possibili la squadra di calcio che porta in alto il nome di MATERA.
PER FAVORE DITEMI COSA C’E DI STRANO IN QUESTA RICHIESTA.
Sacrosanto quello scritto da Checco.
Presidente il 99,9% dei Materani è con TE!
x tutti gli altri: zà da dòòò….
http://www.youtube.com/watch?v=W_SZWSJ6u-E&feature=youtube_gdata_player
Cosi dovrebbe cantare una gradinata io vedo gente che si vergogna
Ma una domanda seria da rivolgere a Columella hai pronte le carte per il ripescaggio???
caro io ai rotto i provoloni come vedi sui giornali il nostro presidente gia si sta muovendo per il futuro e tu pensa solo a tagliare