Nel calcio non ci sono mai certezze e questa regola vale anche per la panchina del Matera. Mister Chiricallo, il quarto e ultimo allenatore del Matera 2012-2013 ha chiuso in crescendo la stagione terminando la corsa play-off alla quarta fase, prima delle semifinali. Se tutto ha un senso Marcello Chiricallo potrebbe tranquillamente tornare ad allenare il Matera anche nel prossimo campionato. Ma nel calcio l’incognita è dietro l’angolo e quindi sarà un confronto diretto tra il tecnico e il patron a determinare il futuro di Chiricallo. Ad annunciarlo è proprio l’allenatore barese con un passato glorioso assieme al padre nel Fc Matera.
“Mi sono sentito con il presidente – dichiara nell’intervista a Carlo Abbatino e lo rivedrò appena mi chiamerà. Non so a priori se si tratterà di un saluto per la fine dell’ultima stagione o si parlerà del futuro. Posso dire che, a prescindere che sia io a guidare il Matera nella prossima stagione o altri, soono più che convinto che il presidente Saverio Columella porterà il Matera in Serie B. E lo dico perché nei due mesi e mezzo in cui ho avuto il piacere di allenare il Matera e di averlo come presidente ne ho avuto la certezza”.
Chiricallo sottolinea che “nel calcio è importante dare continuità al progetto e l’organico messo su dal presidente può fare bene anche in serie superiore. Per cui è opportuno avere una formazione di base su cui costruire il futuro e sarebbe un peccato perderne i valori collaudati. Voglio ricordare che sono stati valorizzati gli under e che la squadra ha una sua fisionomia per cui ritengo che il presidente andrà a fare queste valutazioni”.
Premesso che la scelta finale spetta a Columella mister Chiricallo vorrebbe restare a Matera anche per la prossima stagione? “Ripeto che è il presidente che deve decidere. A me farebbe piacere dare continuità al progetto. In questi mesi ho cercato di tirare fuori il meglio dalla squadra, che ho ritrovato a pezzi al mio arrivo. Oggi invece ritroviamo una squadra che ha carattere, grinta e determinazione. Anche se non sarò io l’allenatore se dovesse confermare gran parte degli elementi che hanno costruito questo risultato sportivo sicuramente rappresenterà un valore aggiunto per il club”.
Michele Capolupo
Il Matera l’anno prossimo vuole vincere il campionato di serie D. A tutti i costi. Il club di patron Columella sta cercando sin da ora di puntare su un grande nome per guidare la squadra per la prossima stagione. Secondo indiscrezioni il patron biancazzurro avrebbe chiesto a Gaetano Auteri di sedere sulla panchina del Matera per il prossimo campionato.
L’indennizzo non è il problema e l’allenatore della Nocerina, in procinto di lasciare, ci starebbe pensando su.
Ragazzi attenti alla grana stadio potrebbe essere causa della chiusura dei battenti.
Ma non scherziamo… Perniola e Adduce sarebbero costretti a nascondersi!
In altre città si starebbero nascondendo già ora….
Il fondo l’abbiamo toccato 3 anni fa quando il Matera fu distrutto per motivazioni ancora misteriose… almeno spero!!!
mathar, sono convinto che a questo fondo che i SIGNORI ci anno fatto toccare adesso i SIGNORI se vogliono andare avanti alle loro idee di capitale europea 2019, DEVONO prendere a volo subito questa oppurtunita’. PERCHE’ IL TIFOSO A BISOGNO DI QUESTA LEGA PROF, e v edrete che insieme coglieremo i sogni da noi prefissati. DICO NOI, SINDACO E TIFOSI. ”VOGLIAMO VINCERE ANCORA”. FORZA MATERA FORZA PRESIDENTE E FORZA CAPITALE EUROPEA 2019.
Sono sicuro che Chiricallo farebbe bene anche l`anno prox. E poi era stato preso x dare continuità al progetto e quindi x continuare ancora con lui. Ora stà al Presidente decidere. Noi continuiamo a sognare………..
COLUMELLA PORTACI IN EUROPA!!!
Se si vuole vincere bisogna prendere Auteri altro che Chiricallo. Per quanto attiene la questione stadio penso che un accordo si troverà per il bene di tutte e tre le componenti, vale a dire Presidente, Sindaco e Gestore. Tutti devono fare gli interessi della città di MATERA, città meravigliosa ed altrettanto apprezzata in tutto il mondo. FORZA PRESIDENTE, FORZA SINDACO E FORZA GESTORE DELLO STADIO. METTIAMO DA PARTE LE INCOMPRENSIONI DEL PASSATO E REMIAMO TUTTI NELLA STESSA DIREZIONE!!! TORNIAMO AD AMARE QUESTA CITTÀ ED I SUOI CITTADINI!!
non credo che faremo la serie d, ci devono voler male ma proprio male, non ci sono i presupposti per tante squadre di iscriversi alla seconda divisione, aspettate a dire chiacchiere!!! non c’è da vincere nulla proprio l’anno prossimo, bisogna conquistare la serie c unica che tornerà dopo ben 35 anni!!! altro che serie d wagnuuu!!!
ciccio vitale!
ottimo!
VORREI SAPERE QUALCHE NOTIZIA se e vero del nuovo allenatore VINCENZO COSCO,???. SPERIAMO DI NO’!!!!! PER ME AUTERI STAREBBE MOLTO BENE SE ANDIAMO IN ”C”
lega pro lega pro! E poi sempre più su..
IL MATERA FARA’ LA LEGA PRO 2 . LO SO DA FONTI SICURE AL 100X100. FACCIAMO PROGETTI PER ANDARE IN C1 UNICA TANTO IN LEGA PRO2 CI SIAMO DI GIA’ . FORZA MATERA E ISCHIA ALTRETTANTO.L’ALLENATORE SARA’ CONFERMATO CHIRICALLO . IL PRESIDENTE STA’ PREPARANDO UN GRANDE MATERA CON SEI O SETTE ELEMENTI TUTTI PROVENIENTI DA SERIE SUPERIORI. IN BOCCA E CREPI IL LUPO. BYE BYE ISCH.
ischitans, fai l’ironico?? o ai cambiato attegiamenti nei nostri confronti??
Maligno sono sempre stato corretto e sportivo. Questo è il mio carattere. Ciao bello
Se non si risolve la questione stadio altro ke lega pro penso che il calcio in questa citta’ non lo vedremo mai piu’
a mio parere la vicenda viene un po’ sottovalutata il presidente ha detto che a queste condizioni il progetto non va avanti. SVEGLIAMOCI….
presidente riconferma chiricallo e fagli uno squadrone e lui vincerà
PRESIDENTE FAI LA DOMANDA DI RIPESCAGGIO, AL RESTO CI PENSIAMO NOI. VEDRAI CHE INSIEME FAREMO GRANDI COSE.
presidente ti amo
CALCIOMERCATO: COSCO SI E’ QUASI ACCASATO AL CAMPOBASSO.
AUTERI (CHE HA DISPUTATO I PLAY-OFF PER LA SERIE B CON LA NOCERINA) NON VERREBBE CERTAMENTE A MATERA PER DISPUTARE LA SERIE D, MA BEN ALTRO. I NOMI IN MENTE DEL PRESIDENTE COLUMELLA SONO VERAMENTE GROSSI. E NON SONO ASSOLUTAMENTE DA SERIE D.
STADIO: NON CREDO CHE I DUE SIGNORI CHE QUALCHE ANNO FA FURONO I PROTAGONISTI DELLA DISTRUZIONE DEL CALCIO MATERANO, VORRANNO BISSARE L’EVENTO. QUESTA VOLTA LE CONSEGUENZA POTREBBERO ESSERE VERAMENTE DRAMMATICHE…………………….. PER LORO.
con auteri potremmo davvero sognare… comunque sia.. l anno prossimo dovessimo fare la lega pro.. “vinceremmo il campionato” anche arrivando ottavi..
Ma è vero che domani, martedì 11/06/13 alle ore 10.00 si terrà davanti al Comune un sit in organizzato dagli ultrà del Matera?????….Columella non vuole assolutamente speculare dalla gestione del manto erboso e degli spogliatoi anzi……toglierebbe dei grattacapi al Comune, soprattutto a livello economico……perciò Adduce, Cappella e Cifarelli, per il bene del calcio materano, fate quello che dovete fare….FORZA MATERA !!!
http://www.resport.it/lega_pro/113216/nocerina_giallo_rifiuto_auteri_da_4mila_euro_mese.aspx
MI PUZZA QUESTO RIFIUTO.