Il presidente Columella torna a parlare della questione stadio. Non lo fa con tono polemico, tuttavia, ma tiene a fare alcune precisazioni per quanto riguarda i lavori attualmente in corso allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno, coordinati dal Comune di Matera: “Nella riunione del due giugno con il Sindaco ho chiesto alcune cose importanti per il nostro progetto e soprattutto necessarie per poter affrontare questo importante campionato, la terza categoria nazionale. Siamo tra i professionisti a pieno titolo e ho chiesto celerità negli interventi. Tuttavia attualmente apprendo che l’unico intervento programmato è quello della pitturazione dello stadio. Voglio fare alcune precisazioni. Innanzitutto è importante che la società sia l’unico soggetto interlocutore delle istituzioni che in questo momento stanno svolgendo i lavori.
Sono un pò stupefatto perchè quando si inizia un lavoro è bene interloquire con la società che utilizza l’impianto e che conosce meglio di tutti quali sono le sue problematiche, quantomeno per concordare insieme nel dettaglio i lavori da fare. Devo constatare che questo attualmente non è avvenuto.
Noi abbiamo una serie di problematiche più urgenti della pitturazione: in primis l’apertura della curva sud, che farò di tutto per regalare alla tifoseria materana. Segue l’ammodernamento di cui necessitano gli spogliatoi, seggiolini e poltroncine nuove per la tribuna che deve essere accogliente soprattutto per le famiglie. Di tutto ciò al momento non ho visto traccia né sentito parlare. Siamo quasi a metà giugno e la prima scadenza da rispettare nei confronti della Lega è quella di venerdì 20 giugno. Al momento non so che tipo di opere siano state fatte perchè nessuno ha parlato con noi.
Voglio ribadire che nessuno degli addetti ai lavori si è confrontato con me per conoscere le nostre necessità. E non mi venissero a dire che si tratta di passaggi burocratici perchè si tratta di un modo di operare che va oltre la burocrazia. I tempi sono quelli che sono e dobbiamo rispettarli. E, ripeto, la tinteggiatura era l’ultimo dei lavori di cui avevamo bisogno: evidentemente qualcuno all’interno dello stadio dice cose diverse da quello che è il pensiero della società”. Columella conclude: “Devo avere certezze di quello che si sta facendo e voglio che si rispettino le priorità”.
Un argomento che provoca dispiacere nel presidente che tuttavia non si abbatte sperando che il modus operandi dell’amministrazione pubblica possa tenere conto delle sue necessità.
Sulla questione allenatore (molto rumoreggiata in questo momento la conferma di Cosco), il Presidente glissa: “La mia priorità al momento è lo stadio perché ce lo impongono le scadenze. Poi penseremo al resto”.
Carlo Abbatino
Adduce, ma allora non ci siamo spiegati? Già in altri post ti abbiamo consigliato di svegliarti…e invece tu continui a fare il furbo… La nostra pazienza e’ finita! Ti vuoi assumere le tue responsabilità e dirci cosa hai in mente di fare? Io è da un mese che scrivo che la società deve comunicare entro il 20 giugno in quale impianto intende giocare…e tu cosa fai? Prima concedi lo stadio al torneo Scirea e poi inizi a tinteggiarlo? Ma stiamo scherzando? Perché Columella dovrebbe tirare fuori 600.000€ di iscrizione se a tutt’oggi non gli e’ stata data la gestione dello stadio? E a coloro che dicevano che lo stadio va già bene così? Che è già a norma? Avete sentito le parole del nostro presidente?
http://www.youtube.com/watch?v=-gOM0FxPRMw
PRESIDENTE UNO DI NOI
Non mi meraviglierei,se il Patron abbandonasse la nave, vista la nostra sconquassata amministrazione comunale!!! Il Sindaco e gli annessi consiglieri comunali stanno scherzando col fuoco!!!!Altro che consigliare giocatori da acquistare!!!!
Ciò che non capisco e mi sorprende è che nessuno dei titolati a parlare sulla ristrutturazione dello stadio si esprime. Credo, che manchi soprattutto trasparenza sull’elenco dei lavori che lo stadio necessita o quantomeno concordato con il patron Columella. Mi stupisce che la società dopo il 2 giugno sembrava avesse chiarito tutto con l’amministrazione ed invece, oggi si apprende che il patron non sa nulla.
Devo anche esprimere il mio rammarico nei confronti della stampa locale accreditata al diritto dell’informazione, che su questo argomento non è stata puntuale, come lo è con altre notizie, proprio per evitare che ognuno si faccia il proprio progettino su come vorrebbe vedere lo stadio XXI Settembre.
Infine, siamo già alla tinteggiatura? Che significa? Che erano questi i lavori da fare e concordati con la società?
Sulla questione ampliamento curve come è andata a finire?
Intanto sono abbastanza favorevole alla riconferma di Cosco perchè conosce l’ambiente e con degli innesti azzeccati potremo dire la nostra.
Auteri e’ il nuovo allenatore del matera ! Nome altisonante per questa piazza dimostra ancora una volta che il nostro presidente tiene a ben figurare nel prossimo anno che si prospetta scoppiettante .
Sindaco e amministrazione rispettate il volere della piazza, vogliamo un’ amministrazione all’altezza! Purtroppo si va due velocità ! Per fortuna che ci sono i tifosi che mostrano sempre continuo amore per i propri colori…..
Presidente siamo con te