Dopo la sconfitta rimediata contro il Mariano Keller, il patron del Matera calcio Saverio Columella ha maturato nel giro di 24 ore la decisione di esonerare il tecnico Antonio Toma e di richiamare l’allenatore Vincenzo Cosco, che aveva perso la panchina biancoazzurra a seguito della sconfitta rimediata il 3 novembre scorso sul campo del Francavilla, dopo aver guidato il Matera nelle prime dieci giornate. Cosco aveva lasciato il Matera al terzo posto con 18 punti, alle spalle di quattro squadre: Monospolis e Brindisi a 19 punti, Marcianise e Turris a 20. Al nuovo tecnico Antonio Toma il patron Columella aveva chiesto di tentare la scalata al primo posto ma la gestione dell’ex tecnico del Lecce si è rivelata disastrosa con nove punti in sette partite. Due mesi esatti con Toma hanno fatto precipitare il Matera al quinto posto in classifica con 27 punti: davanti ci sono sei squadre (Monospolis, Bisceglie, Francavilla, Taranto, Turris e Marcianise), con la vetta lontana quattro lunghezze. Cammino deludente quello del Matera di Toma, costellato di due vittorie interne, contro il Taranto e il Real Vico, tre pareggi esterni contro Monospolis, Real Metapontino e Manfredonia e due sconfitte, una in casa contro la Marcianise e l’ultima domenica scorsa a San Giorgio a Cremano contro il Mariano Keller, quella che ha provocato il suo esonero e ha favorito il ritorno a Matera di Cosco. Una scelta tecnica sulla quale Columella ha meditato per ventiquattro ore e che potrebbe rivelarsi quella più logica se il tecnico molisano riuscirà a ricostruire una squadra con un modulo meno spregiudicato rispetto a quella sbarazzino proposto da Toma ma anche più solida in difesa, più concreta e cinica sotto porta e sopratutto con un centrocampo in grado di imporre il gioco sugli avversari. Nel calcio non c’è mai nulla di scontato ma è chiaro che al Matera in questi mesi è mancata quella formazione tipo in grado di dominare gli avversari. Riuscirà Cosco a ricompattare lo spogliatoio per riportare finalmente entusiasmo in un ambiente deluso e amareggiato dagli ultimi risultati negativi? L’impresa appare ardua ma Cosco non poteva tirarsi indietro, perchè sino a maggio 2014 è un tesserato del Matera. C’è chi suggeriva il ritorno di Chiricallo o chi sognava l’arrivo di Campilongo ma il patron Columella ha preferito dare un’altra chance a Cosco: avrà fatto bene? Il campo sarà il giudice supremo. Cosco ritornerà a Matera nella mattinata di martedì 7 gennaio per riprendere la preparazione con la squadra biancoazzurra a partire dalle 14,30 al XXI Settembre-Franco Salerno in vista della prossima gara interna contro il Bisceglie degli ex D’Arienzo, Ceccarelli e mister Favarin.
Michele Capolupo
Sono felice davvero…sia perchè non rivedremo mai più quello pseudo allenatore di nome toma, sia perchè in cosco ci ho creduto sempre! Si prenderà la giusta rivincita con chi ha voluto la sua testa 2 mesi fa! Forza Special Wolf, io sono convinto che entrerai nella storia del Matera, riportandoci in C1 a maggio!
Bentornato Vincenzo!
In bocca al wolf!
saggia decisione
Vedremoo…sempre forza matera
gradinata vuota. domenica disertiamo. a cosa è servito sfoltire la rosa degli elementi da cosco portati se poi richiamiamo l’artefice ????
…pare di essere in una sceneggiatura scritta da Neri Parenti.
Hahhahahahahhhahjjaj
Non preoccupatevi e nn vi guastate il sangue.
Stiamo su skerzi a parte.hahahahhhhahh
Ritirateviiiiiii ciuccioniiiii
Decisione giusta perché’ Cosco non meritava l’esonero lasciamolo lavorare
Presidente giusta scelta vai tranquillo
Columè hai rotto le palle!!!!!!! Cosco toma cosco.. se perde ce a fa a chiamà arret a Toma? Prendi un allenatore con le palle sotto come Marcello Chiricallo e un Direttore sportivo con altrettante palle sotto e vedi com s camin.. non capite un cavolo.. siete dei FALLITI… che tristezza.. non mi vedrete mai più allo stadio..
Forza Cosco smentisci i tanti tirapiedi
MADOOOO E MO I MATERANI MA QUELLI ” BRACIOLIERI E PSEUDO ALLENATORI” CHE CRITICONE CHE FARANNO AL PRESIDENTE CHE SPENDE TANTI SOLDI X QUESTA CITTÀ..
SVEGLIAAAAAA ANDATE ALLO STADIO ANDATE AGLI ALLENAMENTI E INCITATE PARLATE CON I GIOCATORI INVECE DI..AIME POVERO MATERA CALCIO E COLUMELLA CHE SPENDE SOLDI CHE AVRA ANCHE SBAGLIATO ALLENATORE MA..I GIOCATORI SONO TUTTI DI CATEGORIA SUPERIORE E FORSE È QUESTO IL MALE
Io non vado agli allenamenti x motivi di lavoro vado allo stadio ed ho seguito il matera anke fuori casa con cosco del matera ha convinto solo la difesa fino a Pozzuoli..
Mariano keller perfetta partita
bisceglie padroni del campo x 70 min ZERO tiri in porta oliveira terzino sinistro
turris rigore al 90 se fosse durata ancora avremmo pareggiato
Brindisi bella partita comunque 1 tiro in porta palo di oliveira
San severo non ricordo onestamente
POZZUOLI inizio dei miei dubbi totonero?? Serie d ad oltranza?? Mercenari? ? Tutti sappiamo come è andata una squadra ke non subiva gol ne ha presi 2 contro 10 xsone mmm
Grottaglie partita del riscatto comunque lacunosa…
Gladiator non ero presente
gelbison fino al rigore parato da bifulco nn eravamo in grado di reagire
Francavilla mi vergogno ancora
Monopoli 1^di toma partita perfetta fino all’uscita di girardi andata via bene fin quando il ns centrocampo non ha xso ianni x infortunio e non ha retto piu (o non ha voluto piu reggere) vedi le varie epurazioni..poi è storia contemporanea. ..
Siete su scherzi a parte!!!
Roba da Matti!!!!!.siamo la barzelletta della serie D…..e che c….!!!!
grande presidè hai fatto un bagno d’umiltà! era ora che richiamassi cosco! grande!!!! e adesso andiamo a vincere sul carro dei vincitori alla fine non ci sarà spazio per i tirapiedi!!!! dall presidè!!!
speriamo bene
Forza Matera!!!
Domenica tutti allo stadio
Ormai Columella e’ nella più totale confusione! Adesso siamo passati dal 4-2-4 al 5-5-0. Mi viene da ridere!
Vi consiglio di guardare bene il video della partita col Mariano Keller.
Le tre reti frutto di banali errori o distrazioni, probabilmente sempre dello stesso difensore.
Nella prima rete, si disinteressa completamente dell’avversario presente in area.
Nella seconda rete, il nostro difensore sembra una bella statuina, invece di ostacolare il tiro, accenna appena la difesa ma si gira di spalle, comportamento che un difensore non deve mai avere.
Nel terzo è ancora più evidente, dopo la falsa respinta di Spilabotte, il difensore quasi si disinteressa del pallone e dalle immagini mi sembra lo stesso che ha causato la prima rete e la seconda rete.
Un allenatore bravo come minimo lo caccia seduta stante.
Ma stiamo giocando a calcio o ad altro????????
Pronostico
Matera – bisceglie 1-2
Cosco con la media punti che aveva, lasciato li avremmo avuto 36 punti, quindi non vi lamentate, tutti allo stadio
Columella stai cambiando l’impossibile ma ancora non hai capito che qui non è una questione di moduli o di giocatori! La squadra non corre, non ha i 90 minuti nelle gambe, arriviamo sempre secondi sulla palla. Questo e’ accaduto durante la gestione Toma ed accadeva durante la gestione Cosco. Il problema ( e tu lo sai solo che ti rifiuti di affrontarlo per una questione di cognomi) e’ il preparatore atletico che risponde al nome di……….. I mali della squadra sono figli di una scadente preparazione atletica solo che appena si tocca questo tasto……..tutto d’un tratto diventi una belva ferita, ti poni da scudo di….qualcuno dicendo che chi non vuol bene ai componenti della società non vuol bene a Columella e tante altre menate che per noi rappresentano aria fritta. Il punto e’ che tu ti rifiuti di affrontare ( e magari cambiare) l’argomento legato al preparatore atletico.Dimostra tu in prima persona di volere bene a noi! Cambia il preparatore!! Vedrai che lo vinceremo davvero questo campionato, il più scarso degli ultimi anni!
Ha ragione Tex, il problema non era Cosco ma il fratello di Gianni, cioè Pinotto, li chiamo così, se non mandi via quello, senza che te la prendi perchè è la verità, non potrà cambiare la musica, a meno che Cosco lo mette ai margini e prende in mano tutto da solo, e sarebbe la cosa migliore da fare.
E’ un film già visto. Tra qualche giorno andranno via anche dei giocatori. Con questo Presidente la squadra che terminerà il campionato la vedremo nel mese di aprile,
Pasquale Fontana
Manca una struttura societaria che dia equilibrio, stabilità e fiducia all’ambiente. Columella deve capire per il bene della squadra, che deve figurare persona terza e distaccata da chi scende in campo. Il ruolo del presidente deve essere solo di riferimento alla tifoseria per il programma calcistico stabilito all’inizio dell’anno, il resto va fatto fare agli altri.
Il presidente di una società calcistica, non deve mai scendere nelle polemiche è una figura super partes che amministra saggiamente i rapporti umani tra calciatori. Se non si capisce queste cose elementari, non si andrà da nessuna parte.
Pasquale, ti manca da vedere solo il film della promozione in serie C.
Per rispondermi così certamente per te il calcio é tabù. Comunque se hai coraggio fatti riconoscere così come uso fare io.
Pasquale Fontana
pasquale pasquale sei tanto permaloso che non accetti nemmeno battute scherzose…mhaaa .fatti riconoscere? e chi sei alcapone?
Domenica sera ad aspettare il nostro team eravamo 4 gatti….
Paziento ancora, domenica prossima sosterrò la squadra per 90′ (così nessuno avrà alibi) ed invito tutti i tifosi del Matera ad evitare un ambiente ostile (a -4 ancora tutto è possibile). Se anche col Bisceglie dovesse andar male, allora è giusto che parti una feroce contestazione, innanzitutto a chi gestisce in maniera dilettantistica questa società!!
Per sdrammatizzare propongo una nuova trasmissione: CHI L’HA VISTO….IL DS??
Non voglio discutere se sia stata una operazione corretta far rientrare Cosco, ma so soltanto che in tanti anni di militanza al XXI Settembre di allenatori peggio di Toma ne ho visti pochissimi. Prepariamoci a nuovi ribaltoni nella rosa.
Ragazzi i conti si fanno alla fine della stagione non rompete fate lavorare Cosco ch’è un buon allenatore Forza Presidente
bravo presidente è dagli errori che si impara io sono fiducioso per il prosieguo del campionato mi raccomando non arrenderti
sicuro che non lo farai
COSCO, schiera LETIZA-CARRETTA-PICCI e i gol li vedremo….vediamo il lato positivo….speriamo di tornare a subire pochi gol e ora con quei 3 davanti speriamo di farne tanti….allo stesso tempo non so a cosa serve tenere tutti quei giocatori in attacco…..lauria, girardi, dos santos, orlando, pagliarini, titone…….sfoltisci presidè, crea un gruppo amalgato e compatto…..
Spero veramente di potermi ricredere su Cosco comunque cancelliamo tutto e ricominciamo BENTORNATO MISTER e in bocca al lupo
Sosteniamo sempre e comunque!!!!
una cosa e’ sicura , nesuno a Matera ha fatto peggio di Toma, sotto tutti i punti di vista.!!!
siamo ridicoli. IL francavilla vince il campionato. lazic e’ un grande della categoria. NOI MATERA NON ARRIVEREMO MAI IN C UNICA.!!!!!!!!!!!!!!!ARRIVEREMO SOLO SE VIENE IL FIGLIO SALERNO A FINE CARRIERA DI DIRETTORE GENERALE, AVVICINANDOSI ALLA SUA TERRA D’ORIGINE E CHISSA’ EVENTUALI VOTAZIONI, COME SUO PADRE.!! ALLORA VEDREMO LA SERIE B.
Fate ridere. Serie D a vita!!
Il Matera del grande presidente e’ forte.Abbiate fede. Il campionato è ancora lungo. Il Francavilla sta dando lezione di calcio con un allenatore che allena da 13 anni, con giocatori locali della Basilicata con costi bassi.
Cosco è un incompetente.. vedrete
Da oggi i nostri giocatori devono solo prendere atto che sono dei professionisti e nn aver timore di nessun altro avversario. Affrontarli tutti a MUSO DURO!!!
VK 78 Donato Schiuma un grosso saluto a Roberto Capece
IL PRESIDENTE E’ ICOMPETENTE!
Con il ritorno di cosco si ritorna al 442 gli interpreti offensivi Sono cambiati kissa… comunque la mia formazione sarebbe spillabotte pino calori de franco bassini orlando roselli iannini carretta letizia picci se si sta vincendo si cambia orlando con sbardella marsili con picci il centrocampo va a 3 con iannini roselli e marsili e avanti in contropiede carretta e letizia
se metti orlando non puoi mettere bassini hai bisogno di un altro 94 pagliarini o colucci
no comment !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io chiamerei oronzo cana con il modulo a farfalla ammazziamo il campionato e con in panca crisantemo
Vergognaaaaa
Presidente avevi acceso la fiamma dell’entusiasmo in moltissimi tifosi materani ma purtroppo per tue fisime e forse anche per un pizzico di sfortuna stai progressivamente spegnendo quella fiamma. Il mondo del calcio vive su precisi schemi e con regole che vanno osservate e rispettate se si vogliono raggiungere determinati risultati. MEDITA Presidente. F O R Z A M A T E R A !!!!!!!!!!!
Columella il tuo progetto e’ giunto al capolinea. Raccogli i cosiddetti ” ferri” e vai a fare calcio da un altra parte! Il prossimo anno andremo a vedere lo Sporting Matera in eccellenza almeno li non ci saranno padri padroni e gli allenamenti saranno a porte aperte! Ci sono rimasti la dignità e l’orgoglio ma questi non c’è lì toglierà nessuno……neppure tu! FORZA MATERA ( solo per la città).
Voglio proprio vedere se se ne va a fare calcio altrove. Torneremo a vedere la Parrocchiale San Giorgio al campo della zona Paip? Ma per favore.
FrancescoSal, la penso proprio al contrario di te sul discorso del girone ai minimi storici. L’anno scorso c’era la corazzata Ischia e poi 4/5 squadre dello stesso mediocre livello, tra cui il Matera.
Quest’anno invece, con la prossima Lega Pro Unica, ci sono 5/6 squadre di medio alto livello con delle rose importanti.
Infine credo che le prossime 3 partite diranno definitivamente quale campionato disputeremo il prossimo anno.
Chi vuole criticare solo per distruggere rimanga a casa domenica; il vero attaccamento si vede nei momenti di difficoltà ; è troppo semplici essere tifosi quando le cose vanno bene
Il Francavilla ha un presidente e un allenatore che sono due volponi della Serie D e per questo riescono a raggiungere sempre i loro obiettivi, talvolta andando anche oltre le più rosee previsioni come quest’anno.
Alla fine è un po’ la stessa storia del Melfi della coppia Maglione-Chiappini di tanti anni fa che gettò le basi di oltre dieci anni di professionismo a nostro discapito.
Noi del Matera invece non impariamo mai dai nostri stessi errori, buttiamo via il doppio dei soldi degli altri e non riusciamo a ”quagliare” niente perché ci ostiniamo a non prendere un Direttore Sportivo serio e un allenatore esperto del girone H (e quando finalmente lo prendiamo lo mandiamo via come fatto con Chiricallo).
In più quest’anno se non saliamo ci dovremo mangiare le mani perché il livello del girone è ai minimi storici e una occasione del genere per andare nella C unica non si ripeterà.
Detto questo faccio un in bocca al lupo a Cosco per il lavoraccio che lo attende con un ambiente che non ne può davvero più di prestazioni anonime e giocatori che non si reggono in piedi. Spero che il mister abbia riflettuto a lungo sugli errori fatti a inizio stagione e con l’orgoglio rimetta in piedi questa squadra senza identità e sopratutto a terra fisicamente.
Lasciate lavorare la gente pensate a incitare la squadra. Una cosa è certa con Toma non si poteva piú stare meglio cosí.
Comunque non per difendere il Matera,ma le altre squadre credete che stiano meglio di noi?
Se il Francavilla con tutti gli scarsi che ha si trova in quella posizione è’ solo grazie ad un”allenatore scaltro che conosce a menoria il nostro girone,in fondo cosa sono 4 pinti?NIENTE,basta vincere 3 partite di fila e siamo di nuovo al primo posto,tutto è’ ancora possibile,non molliamo e cerchiamo di dare fiducia a questi giocatori e sopratutto all’allenatore ed al nostro Presidente.
PERCIO FORZA MATERAAA
……quando finirà questa barzelletta forse ritornerò allo stadio…dove sono sempre stato nel bene e nel male…..ma quello di oggi è uno stato ridicolo di non gestione…e me ne vergogno da materano ad essere rappresentato da un altamurano…..
FINALMENDE QUALCUNO HA DETTO LA VERITA QUELLO E IL VOSTRO VERO PROBLEMA. ESSERE RAPPRESENTATO DAL WUALTAMUREN.P.S MA VI SIETE MAI CHIESTI PERCHE I VARI TOSTO NICOLETTI VI ANNO ABBANDONATO PERCHE I VOSTRI COMPAESANI NON VOGLIONO FARE CALCIO PARLO SOLO DEL CALCIO PERCHE E LO SPORT IN CUI CI VOGLIONO PIU INVESTIMENTI……………….. ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Io C credo Massacratemi di messaggi…..tra qualche domenica …… non ci credero’piu’ comunque vada sempre forza Matera
Anche io ci credo.richiamare Cosco era la cosa più’ logica e saggia da fare.Probabilmente,ad oggi sono stati commessi degli errori ma solo chi non opera non sbaglia.Questo è’ il momento giusto perché’ noi tifosi facciamo la nostra parte stringendoci attorno al Presidente ed incitando la squadra dal primo all’ultimo minuto.Nulla e’ perduto perché’ chi è’ davanti non corre.Non bisogna mollare .
Vitantonio Ripoli
fallito x fallito DOMENICA IL CUORE MI RIPORTA ALLO STADIO DOPO 4ANNI voglio tornare a soffrire con voi?? possooo??? FORZA MATERA SEMPREEEEE
Grande Miky!!!!!
Sarai tu l’amuleto della svolta, ti aspettiamo con affetto!
Ah, magari l’anno prossimo in c1 rispolveri pure la mitica trombetta capace di coinvolegere tutti indistintamente!
Tirapiedi di m….andate a potenza pezzi di m…….forza presidente
COSCO, CAMBIA MODULO E MENTALITA’ e’ vedrai che arriveremo in fondo,
COSCO è UN ALLENATORE COMPETENTE ,PREPARATO E UNA PERSONA SERIA,INVECE DI SCRIVERE COMMENTI INUTILI IMPARATE A CONOSCERE LE PERSONE E POI SARETE LIBERI DI GIUDICARE TUTTI..PERO PRIMA DOVETE GUARDARVI . SIETE SOLO UNA MASSA DI PECORONI(voi che criticate) QUANDO IL MATERA VINCE TUTTI DITE FORZA MATERA ,MA POI QUANDO PERDE DITE IL CONTRARIO,QUESTO NON è GIUSTO PERCHè SE SI DEVE TIFARE IL MATERA LO SI Fà ANCHE QUANDO PERDE…PERCIO IO CREDO NEL MATERA COMUNQUE VADA ….FORZA COSCO SIAMO CON TE ,DIMOSTRA A QUESTI DI CHE PASTA SEI FATTO….LORO NON SANNO NIENTE DI TE …. OTTIMA SCELTA PATRON!!!!!!!!!!!!!!
ma zitti criticoni!
cosco adesso combinerà l’ira di dio…
cosco ci portera in c unica!
QUELLI CHE CRITICANO DEVONO STARE A CASA LA DOMENICA!
COSCO FAI VEDERE CHI SEI!
DOMENICA VINCEREMO !
ahshhahsha di nuovo lo pseudoallenatore ke quando fa’ allenamento si sgrulla gli zebedei in continuazione,AHSHAHHSHA .
Ma fare un contratto x 3 anni ad un allenatore ed un buon dir sportivo con,. progetti a lungo termine,noooooo????
I cosiddetti “montagnoli” di Francavilla vi stanno insegnando a a fare calcio.
tex non è di matera
X Unodivoi. Io sono Materano quanto te. Se faccio il bastian contrario sono consapevole di non attirarmi le “simpatie” altrui e se lo faccio e’ perché sono deluso ed arrabbiato! Ammetto che in questo momento di rabbia sportiva( solo quella ti assicuro) forse avrò anche esagerato però di una cosa sono certo: io personalmente voglio bene alla squadra della mia città e soffro vederla bistrattata per colpe di un presidente che con il suo modo di fare ci sta facendo diventare la barzelletta dItalia! Credi che sia bello tutto ciò? Io, comunque, se le cose dovessero cambiare positivamente ( me lo auguro davvero) sarò il primo ad ammettere di aver sbagliato chiedendo anche scusa allo stesso presidente Columella! Io sono capace a chiedere scusa ma Columella e’, altrettanto capace ad ammettere le proprie colpe e chiedere scusa? Vedremo! Comunque ti saluto con la speranza di non aver leso, con le mie dichiarazioni, la suscettibilità di qualcuno e specie di coloro che ogni domenica si sobbarcano centinaia di chilometri per amore dei colori biancazzurri, sostenendo spese e lasciando a casa i propri affetti familiari. FORZA MATERA!
Intanto una premessa: non credo che quest’anno il nostro sia un girone scarso, ma anzi e’ molto equilibrato verso l’alto. Considerate che il Matera non e’ stata l’unica squadra a perdere a Francavilla, eppure li’ si mando’ via l’allenatore nonostante fossimo secondi. Ribadisco che e’ un girone quest’anno dove la spuntera’ quella squadra che piu delle altre riuscira’ a tenere nervi saldi, entusiasmo e mentalita’ vincente. Mi dispiace che qui tra mille critiche nessuno e’ riuscito a capire che la nostra squadra ha un vero e proprio blocco psicologico; ed inoltre poiche’ si e’ pubblicizzata come la corazzata ammazzacampionato, le squadre che ci incontrano preparano la sfida nei minimi dettagli come se fosse la partita della vita.Occorre trasmettere grinta all’ambiente, far percepire alla squadra che ce la possiamo fare. Le forti critiche, le minacce, e le offese creano un ambiente di lavoro negativo. Qui stiamo sbagliando tutti: dal presidente ai giocatori ai materani. Incitiamoli e bastano pochi punti e vedrete che ci tornera’ il sorriso. Be positive
jonny72, Buon Anno!!! Bassini è un94′ come Pagliarini e Colucci. ” Forza Matera”!!! E in bocca al Lupo a Mister Cosco!!!
ricompattiamoci , il nostro campionato inizia adesso…….da -4!!!!!!! avanti tutti uniti e mettiamo da parte i malumori e le speranze di quello che avrebbe dovuto essere questo campionato.Se Cosco ha capito gli errori fatti ed adotta delle modifiche agli undici che manda in campo, perche’ non crederci!!!!!
Cosco giocherà con questa squadra Spillabotte,Sbardella Fernandez De Franco Bassini,Iannini Roselli Tundo,Carretta Picci Dos Santos
MAGARI !!!!! Saremmo GRANITICI DIETRO e DEVASTANTI IN ATTACCO!!!
Ps EVITARE DI CONCEDERE PUNIZIONI DAL LIMITE … ZOTTI NN PERDONA!!
Non scrivo da tanto, questo un po’ per assenteismo volontario, un po’ per impegni personali.
Oggi xrò una piccola rivincita vorrei prendermela anch’io!!!!
Si può mandar via prematuramente un allenatore 2° in classifica???? si può gettare alle ortiche un progetto importante con calciatori acquistati anche su consiglio del Mister, in maniera frettolosa e testarda……????
Mi riferisco a tutti i miei concittadini e tifosi, che spesso ascoltavo dalla tribuna, impazienti di fare sempre e comunque 5 goals agli avversari……. datevi una calmata!!!!!!!!!!!!!!
I campionati si vincono anche non giocando il calcio “spumante” perché lo champagne costa troppo….!!!
Come si fa a vedere manovre di disimpegno o semplicemente tocchi di prima in una categoria come la serie D????? Dobbiamo liberarcene ed anche al più presto!!! soltanto cosi, magari il prossimo anno(come mi auguro), potremmo finalmente vedere un po di calcio vero!!!
Cosco da questo punto di vista è stato esemplare!!! vedi la partita con la Turris in casa…. 1/2 occasione 1 gol….
lui sa benissimo che tutti quelli che lo criticavano in tribuna non capiscono nulla!!! e dovrebbe andare avanti per la sua strada, perché alla fine lo ha spesso condotto a destinazione!!!!
Quindi con il suo ritorno in panchina ci sarà anche il mio ritorno nel blog…… e con Cosco si andrà in serie CCCCCCC
Da Milano, So tutto IO
Sono sulla tua stessa linea però anche Cosco in diverse occasioni ha giocato con due centrocampisti e 4 difensori e 4 tra mezze punte e punte con i terzini inchiodati li dietro facendo pessime figure.Quello è uno schema come anche il 4-4-2 da abolire dato che i nostri esterni d’attacco non sanno difendere.Nessuno chiede il calcio spettacolo ma vedere una squadra equilibrata e che lotti su tutti i palloni, cosa che con Toma non si è visto quasi per nulla e con il primo Cosco non molto di più.Forza MATERA
Con la Turris hai segnato su rigore al 96esimo….
nel Bisceglie gioca anche Palazzo che gioco nell’IrsineseMatera se l’interessa