Con una nota affidata all’Associazione italiana calciatori (AIC), i giocatori del Matera Calcio riaccendono i riflettori sulla situazione difficile che stanno vivendo in questo periodo e dichiarano: “Prendiamo atto di aver atteso invano”. Di seguito la nota integrale.
“Noi calciatori della rosa del Matera Calcio, intendiamo portare all’attenzione dei media quanto segue.
“Alla scadenza del termine indicatoci dall’Amministratore Unico, Antonio Taccogna, per il pagamento delle retribuzioni in oggi maturate, segnaliamo come nessun importo sia stato corrisposto ai componenti della rosa.
Prendiamo atto, pertanto, di aver purtroppo atteso invano e con fiducia il rispetto delle promesse societarie per assicurare a ognuno di noi il pagamento di quanto necessario al sostentamento delle nostre famiglie.
In tale ottica, ribadito il disappunto in ordine a tale grave inadempimento da parte della Società e l’insostenibilità dell’attuale situazione economica, ci riserviamo di tutelare i nostri diritti secondo le forme che riterremo più opportune e concerteremo con l’Associazione Italiana Calciatori”
ai giocatori va un grande ringraziamento per la grande professionalità dimostrata e credo sia già tanto se il Matera occupa quella posizione di classifica nelle condizioni economiche in cui è la squadra; questo fa ormai parte in generale del mondo in cui viviamo, va di moda lavorare gratis in tantissime realtà non solo calcistiche.
Se la squadra verrà penalizzata in classifica non sarà certo colpa dei giocatori.
Sono certo che questa situazione sia stata provocata per la non mancanza cessione di Strambelli. Purtroppo Columella aveva già previsto che la casse della Società si stavano prosciugando e si era fatto forte per la vendita del nostro giocatore che avrebbe rimpinguato e quindi si faceva forte per gestire i pagamenti degli stipendi alla squadra. Purtroppo non è andata così e ora si spera affinché Saverio trovi un’altra escamotage al fine di chiudere questo campionato in bellezza. Sarebbe il caso che l’Amministrazione Comunale possa dare un sostegno alla squadra, sia con la concessione della gestione al XXI Settembre e sia con un contributo a fondo perduto. Sarebbe una vera sconfitta per la nostra Città, in previsione di Matera 2019, se il Matera Calcio non partecipasse al prossimo campionato di Lega Pro.
Pasquale Fontana