Under 15, Matera si arrende a Cosenza nella prima gara di campionato. Di seguito tabellino e commento del match.
Matera-Cosenza 2-3
Matera: Cozzella 6 , Caffò 6, D’Elia 6, Cappiello 7 ,Atzori7 , Lorusso 7 ,Nuzzi 6 (st 18’ Tedone 6), Telesca6 ,Casanova 7 , Castoro 7, Borromelo 6 (st27’ Di Mauro 6) . In Panchina: Mangano,Procacci, Di Mauro, Tedone All.Sportelli 7
Cosenza : Alexandroe 6,Bilotta 6,Aceto 7,Lanzo 6,Pellegrino 6, Pace 7, Azzinnari 6,De Rose7,Sueva7,Greco 7, lanzino 7. In Panchina: Gentile, Santoro, Carriere, Tutino, Tavella, Latorno, Magnavita, Crusco. All. Agnotti
Arbitro : Cannito della Sez. di Matera.
Marcatori: pt 12’Sueva ,23’ Castoro st.2’ Lanzini, 5’ Casanova, 11 Pace
Giocano bene ma alla fine soccombe gli under 15 del Matera allenata da mister Sportelli. La formazione di casa è scesa in campo con una formazione imbottita da calciatori nati nel 2002 il che fa ben sperare per il prosieguo della stagione considerando che la preparazione della squadra è iniziata in ritardo.
Partivano bene i biancoazzurri che impensierivano l’estremo ospite con Lorusso e Castoro.
Al 12’ ospiti in vantaggio con Sueva. Il Matera si spingeva in avanti fallendo la rete in diverse occasioni, di contro gli ospiti sono apparsi cinici. Al 23’ Castoro sugli sviluppi di un calcio d’angolo pareggiava il conto.
Buono il momento del Matera che con Casanova ed un superlativo Lorusso mettevano in apprensione i calabri, al riposo si andava con il risultato di parità 1 a 1.
La ripresa iniziava con gli ospiti in avanti e al 2’ Lanzini batteva Cozzella.
Reazione immediata dei padroni i casa che con Cavanova pervenivano al pareggio al 5’.
Ospiti nuovamente in vantaggio all’11’ con Pace che insaccava dopo che la sfera aveva colpito la traversa.
Reazione del Matera con i Lupi in difficoltà racchiusi nella metà campo ma Lorusso e soci non concretizzavano le numerose occasioni. Al 31’ il Signor Cannito sorvolava su una evidente azione da calcio di rigore.
Al 32’ veniva espulso Sueva. Ancora azioni da rete per i ragazzi della Città dei Sassi ma il risultato non cambiava.
Una buona partita e buoni segnali per mister Sportelli, ma c’è da lavorare.
Michele Pellicani
Under 17, blitz del Matera nella gara inaugurale contro la Paganese. Di seguito tabellino e commento del match.
Paganese-Matera 0-1
Paganese :D’Auria 7, Lattarelli 6, Servodio 6, Izzo 7, Granata 6, Califano 7, Rossano 6, Milvatti 7, Crispo 6, Annunziata 7, Murolo 6. In Panchina: Paolella, Improta, Catalano, Fossa, vasaturo, Cosenza Petrone All. Troise
Matera: Riglietti 7 , Coletta 7 , Lampugnani 7 ,Pirolo 7,Maggialetti 7 Battista 7, Taccogna 7 (st.23’Isai 6 ), Daddato 7 ,Dellino 8( st35’ Di Ninno 6) ,Camporeale 7 Cornacchia 6 (st 25’ Colucci 6 ) . A disposizione :Ranieri, Perrucci, Angelastri, Giuga, Guastamacchia, Isaj, Colucci, Di Ninno, Procacci,. All.: Abbrescia 7
Arbitro : Mattia Pascarella Sez. di Nocera Inferiore
Marcatori: st.32’ Dellino
Vittoria di carattere con una prova maiuscola per i ragazzi di Saverio Abbrescia partita controllata sin dalle battute iniziali.
Fermata e bloccata la formazione di casa in ogni parte del campo.
Già al 1’ Camporeale rubava palla sulla destra e calciava verso la rete campana, ottimo il primo intervento del portiere di casa .
Una coriacea difesa retta dai centrali Battista e Maggialetti sorretti dai difensori di fascia Lampugnani e Pirolo, rintuzzava le scarse le azioni ospiti, ottima la cerniere a centro campo. Le giocate di Alessandro Camporeale hanno messo in più occasioni in difficoltà la retroguardia di casa.
Paganese pericolosa con un tiro da fuori area che ha esaltato le ottimi doti atletiche dell’estremo biancoblu Riglietti.
La marcatura al 32’ della seconda parte della contesa con un gran tiro dalla distanza Dellino.
Un gran gol che ha suggellato l’ottima prova dei materani.