Alla vigilia della sosta invernale del campionato di Serie C il patron del Matera Calcio Saverio Columella scende campo per fare gli auguri ai tifosi materani e affrontare anche le questioni el gate al calcio mercato.
“Il 2017 è oramai giunto al termine manca una sola gara allo stop del campionato invernale una gara dalla quale mi aspetto una vittoria per dare continuità alla striscia di risultati utili consecutivi e chiudere nel migliore dei modi l’anno appena trascorso, una gara nella quale voglio vedere il mio Matera lottare e padroneggiare in campo per offrire al pubblico uno spettacolo calcistico di alto livello.
Oggi mi sembra doveroso tornare a parlare con i tifosi soprattutto per rimarcare l’amore che mi lega a questa città ed a questa squadra che dura da ben sette anni.
Sette anni di presidenza nei quali ci siamo tolti tante soddisfazioni, a cominciare dalla promozione tra i professionisti nel 2014, per poi continuare con le quattro stagioni in Serie C che hanno visto il Matera sempre fra le prime della classe, non solo in termini di gioco e di risultati, ma anche per i calciatori che hanno indossato la maglia del Matera, ed aggiungo che oggi è grazie al Matera che hanno avuto la possibilità di crescere e di maturare. Tanti ne sono arrivati e allo stesso tempo tanti ne sono partiti, fa parte delle regole”
Ora si avvicina la fase del mercato, un momento abbastanza delicato per la gestione degli equilibri di una squadra spesso inficiati da pressioni esterne come quelle di alcuni Procuratori che “spingono” i propri calciatori verso le risoluzioni contrattuali perché attratti da ingaggi migliori in altre piazze, o addirittura dall’atteggiamento degli stessi che nella speranza di essere mandati via “tirano indietro la gamba” non faccio riferimento a nessuno dei nostri tesserati, ma comunque come si suol dire è meglio mettere il carro davanti ai buoi, perché abbiamo sempre rispettato i contratti con i calciatori, fermo restando che chi rimane controvoglia non farà mai il bene della Società e soprattutto della squadra che anche quest’anno sta lottando per raggiungere traguardi ambiziosi.
Approfitto dell’occasione per porgere i miei auguri per queste festività e per un 2018 nel quale il Matera continuerà a primeggiare e ad essere protagonista indiscusso di questo campionato.
Finalmente! Grazie Patron per quello che hai fatto per la squadra e per la nostra città! I veri tifosi saranno sempre vicini a te e alla squadra! Forza Matera e buon 2018 a tutti!
Con vero piacere sono lusingato dell’attenzione avuta dal Presidente nel porgere gli auguri a tutti i tifosi del Matera.Nel ricambiare gli stessi approfitto di questa occasione, visto i risultati non brillanti nel girone di andata. Infatti,non possiamo dire che sia stato uno dei migliori affrontati negli ultimi anni, anzi forse non é mai successo di subire ben cinque sconfitte. E’ venuto meno soprattutto l’attacco dove in avanti non abbiamo mai avuto un giocatore di razza che sappia mettere il pallone in rete. Noi tifosi tutti ci aspettiamo che nel 2018 la squadra venga rinforzata con giocatori validi e composta da una rosa di 25 elementi..Tra l’altro Auteri ha lavorato con elementi contati visto i tanti infortuni e squalifiche avute. Sarebbe veramente bello se al termine del campionato giungessimo tra le le primissime squadre in modo da affrontare i play-off partendo già rodati e dal secondo turno con la carica e l’esperienza già acquisita in questi ultimi anni.
Pasquale Fontana
auguri al patron che ci sta facendo vedere una importante categoria come la serie C, meta agognata da tante altre squadre e città, con le sole proprie forze economiche, se un appunto si può fare al presidente,ma bonariamente e l’aver abituato troppo bene i tifosi del Matera negli anni passati e questi nell’attuale campionato alle prime difficoltà della squadra si sono allontanati sbagliando.Se si è veri tifosi la squadra la si tifa sempre sia se si è nelle prime posizioni che nelle retrovie della classifica.Forza MATERA