Nello stile ricorda Roberto Mancini ma lui si ispira a Mourinho e non a caso a Campobasso è stato ribattezzato lo special wolf, visto che il lupo è la mascotte dei molisani. Ora che è diventato il nuovo allenatore del Matera Vincenzo Cosco è destinato a diventare lo “special Sassi”. Intanto nel pomeriggio il patron del Matera calcio lo ha presentato ufficialmente alla stampa. Con il mister originario di Santa Croce a Magliano, un piccolo centro in provincia di Campobasso, anche il nuovo team manager Giuseppe Formato. Vincenzo Cosco, 49 anni, arriva a Matera dopo aver vissuto già diciotto campionati dalla panchina. La carriera di Cosco è cominciata in Eccellenza con la Turris Santa Croce. Dopo due stagioni il passaggio altri due campionati di Eccellenza molisana, prima a Boiano e poi a Termoli. Quindi il primo campionato di Interregionale (attuale serie D) con il Boiano e altri quattro campionati nella stessa serie, i primi due con il Pro Vasto e gli altri due con il Val Di Sangro, club che ha trascinato alla promozione in C2 e con il quale ha vissuto anche la prima esperienza nei professionisti. Quindi il passaggio al Gela (C2) e il salto in C1 con la Paganese. Nel campionato successivo un’altra C1 con il Pro Patria e a seguire un’esperienza di tre mesi nella serie A ungherese con il Sopron. Quindi il ritorno in patria per accettare l’offerta del Campobasso in C2, nella stagione in cui ha affrontato il Matera guidato da mister Cadregari. Nelle ultime due stagioni ha guidato l’Andria in C1 terminando l’avventura in terra pugliese con la retrocessione in seguito agli spareggi play-out persi contro il Barletta.
A presentare Vincenzo Cosco nella palestra dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno davanti a circa cinquecento tifosi è il patron del Matera calcio Saverio Columella: “Ci ho messo due minuti a trovare l’accordo con Vincenzo Cosco per portarlo a Matera. Lui è un grande professionista e ha scelto di allenare il Matera perchè è attratto da una città stupenda e da un pubblico meraviglioso. Insieme ci siamo posti l’obiettivo di fare una squadra di uomini perchè lo scorso anno non lo era al 100% e delle scelte precedenti mi assumo la responsabilità. Cosco ha deciso di rimettersi in gioco e di ripartire dalla serie D ma voglio anche precisare che fino al 29 agosto darò battaglia alla Figc affinchè ci venga comunicato il motivo per il quale non possiamo beneficiare del ripescaggio di cui potremmo beneficiare in base alla classifica annunciata. Io non mi abbatto dinanzi ad un presunto illecito o a presunte responsabilità dell’Irsinese Matera e darò filo da torcere sino all’utimo perchè la devono smettere di prenderci in giro. La cattiveria nei confronti della città di Matera ha superato ogni limite anche perchè non c’è traccia di questa colpa che è stata attribuita alla nostra società. Purtroppo la strada dei ricorsi nei confronti della giustizia sportiva non ha sortito gli effetti sperati ma sono pronto a rivolgermi alla giustizia ordinaria. Dirò di più. Se non arriveranno le motivazioni che giustificano il mancato ripescaggio cercherò anche di bloccare l’inizio dei campionati”. La parola passa a Vincenzo Cosco, subito sorpreso dal calore del pubblico materano presente in palestra. E con la sciarpa biancoazzurra al collo arrivano le prime dichiarazioni di Cosco da allenatore del Mtera. “Ho allenato anche in categorie superiori ma questo calore l’ho visto in poche piazze. Perchè a Matera? Come ha detto il presidente sono stato contagiato dal suo entusiasmo. Nel calcio contano l’aspetto economico e le idee. In lui ho trovato tutto. Ricordo quando sono venuto a giocare a Matera da tecnico del Campobasso. Mi sembrava di giocare su un campo argentino. Sugli spalti c’era un grande pubblico pronto ad incitare la squadra in qualsiasi momento”.
Come giudica il gruppo a disposizione? “Conosco quasi tutti i giocatori anche perchè il presidente ha deciso di accontentarmi, acquistando gran parte degli atleti che avevo chiesto perchè sapevo bene di poter contare su uomini importanti. Nel calcio l’aspetto tecnico è importante ma quello umano è fondamentale per allestire una grande squadra.”
Ha in mente la formazione tipo? Dove saranno collocati gli under e con che modulo giocherà? “La mia squadra ha una caratteristica, gioca sempre con quattro uomini in difesa. Poi in mezzo posso inserire due centrocampisti e due esterni offensivi per piazzare due attaccanti, uno di movimento e un centravanti oppure giocare con tre centrocampisti e due esterni larghi con una punta centrale. In ogni caso gli under saranno un portiere (anche se non ci sarà l’under Bianco perchè Columella ha deciso di non confermarlo contrariamente a quanto dichiarato sino alla vigilia della conferenza stampa – ndr), due terzini, un esterno destro basso e un esterno sinistro basso e un esterno alto a centrocampo. Solo in casi di emergenza cambierò il modulo e mi affiderò ad un portiere esterno.”
Per quanto riguarda il mercato può ritenersi soddisfatto delle operazioni di mercato? “Sui senior abbiamo raggiunto i nostri obiettivi mentre sugli under, come accade in tutte le squadre di serie D, anche per noi si tratta di una scommessa perchè non abbiamo una conoscenza diretta anche se ci fidiamo delle persone che ci hanno raccomandato questi atleti. Sugli under io dico che non sono loro che ci devono far vincere le partite, io mi auguro che non siano loro a farcele perdere”.
Che allenatore è Vincenzo Cosco? “Alleno da diciotto anni e posso dire che sono riuscito a conquistarmi tutte le categorie con tanti sacrifici, dall’Eccellenza fino alla C1. Poi non ho trovato un presidente come Columella e quindi non è arrivata la possibilità di tentare la scalata verso il grande calcio. In ogni caso mi reputo un trascinatore e quindi mi auguro che anche il pubblico faccia sempre sentire il calore ai ragazzi che indosseranno la maglia del Matera nel prossimo campionato. La squadra sarà in ritiro da sabato 20 luglio a San Giovanni Rotondo e nei primi giorni la fase di lavoro sarà molto dura perchè si punterà molto sulla resistenza e poi organizzeremo amichevoli contro squadre della zona”.
C’è un leader in questa squadra? “Credo che non si possa parlare di un leader in una squadra nella quale si ritrovano giocatori come Letizia, che il presidente Columella è riuscito a strappare a squadre di categoria superiore, Migliaccio, già capitano a Taranto, Fernandez, dalla struttura fisica imponente o Iannilli, che ha vinto un campionato di Seconda Divisione con L’Aquila. Il nostro leader sarà il gioco perchè nel calcio i singoli possono fare la differenza se sono integrati in un sistema di gioco vincente”. Vincenzo Cosco a Campobasso è diventato lo “special wolf”, come è nato questo accostamento verso l’ex tecnico dell’Inter Josè Mourinho? “Per conseguire il patentino di allenatore ho disputato tantissimi campionati e al master ho avuto la possibilità di conoscere tantissimi allenatore, praticamente tutti tranne Capello. Proprio durante una lezione del master ho avuto un battibecco con Mourinho. E’ scoppiata una piccola rissa verbale perchè a lui non erano piaciute alcune mie dichiarazioni. Poi abbiamo chiarito tutto e da quel giorno porto sempre con me la borsa dell’Inter. Non perchè sono tifoso di questa squadra ma perchè nutro grande stima per Mourinho, che reputo per intelligenza, carisma e modo di relazionarsi con gli altri il miglior allenatore del mondo”.
Cosco a Matera con quali ambizioni? “Non sono mai stato esonerato e sono arrivato a Matera per un progetto importante. Attualmente non sappiamo ancora se giocheremo in serie D o in Seconda Divisione ma in ogni caso sono orgoglioso di aver convinto tanti giocatori di categoria superiore a giocare nel Matera. Si tratta di giocatori motivati e pronti a dare il massimo per raggiungere risultati importanti che sogna tutta la piazza materana”.
La palla passa nuovamente al patron Columella, sempre pronto a strappare applausi ai tifosi presenti alla conferenza stampa di presentazione di Vincenzo Cosco: “Dobbbiamo completare la rosa con qualche under, un altro centrocampista e un altro difensore ma si dice che la fretta fece i figli ciechi. Oggi molti giocatori sperano di giocare in Lega Pro 1 o addirittura in serie B ed è chiaro che gli ingaggi sono elevati. Fino ad oggi abbiamo confermato Di Gennaro, Oliveira, Todino e Bifulco mentre devo parlare con Scardala, che è diventato da pochi giorni papà e quindi deve risolvere alcune questioni familiarli e Ciano, che attualmente si trova in viaggio di nozze. I nuovi acquisti sono tutti calciatori di categoria superiore: Migliaccio, Giorgino, Iannilli, Fernandez, Lauria e poi c’è un giocatore come Letizia che ha fatto benissimo nelle ultime tre stagioni segnando gol a grappoli prima in Eccellenza e poi lo scorso anno in serie D. L’unico ruolo sul quale dobbiamo lavorare è quello del portiere under perchè ho deciso di non riconfermare Bianco. Ai tifosi voglio anche spiegare perchè non è stato riconfermato Cruciani. “Quando ci siamo seduti a tavolino con il mister abbiamo condiviso un’idea fondamentale. Di portare a Matera gente motivata, dei gladiatori. Purtroppo Cruciani non ha visto nel Matera la sua prima scelta e quando ieri mi ha chiamato per trovare un accordo io gli ho risposto che non potevo tradire i tifosi materani. Diversa la situazione per Marinucci Palermo. Dispiace molto non confermare il capitano della stagione precedente e quindi non ho ancora deciso se anche lui farà parte del nuovo Matera. Ribadisco che Cardore è di proprietà del Matera ma attualmente la sua posizione è in stand by. Pinna è andato al Lecce, Quaquarelli al Cuneo mentre Ferrenti non mi ha risposto e quindi probabilmente ha voglia di cambiare squadra”.
Ricordiamo che il Matera ha già acquistato due under: vestiranno la maglia del Matera anche l’esterno alto che può giocare a destra o a sinistra Roberto Ravveduto, classe 95, di proprietà del Padova e in forza lo scorso anno al Due Torri (Eccellenza siciliana) e il terzino sinistro Stefano Pino, classe 96, cresciuto calcisticamente nella Primavera del Lecce.
I tifosi sono già in fermento per la campagna abbonamenti e al presidente Columella chiediamo se ha deciso i prezzi. “Non sappiamo se giocheremo in serie D o in Seconda Divisione ma in ogni caso i prezzi saranno gli stessi dello scorso anno perchè voglio vedere allo stadio settemila persone dalla prima giornata. Intanto siamo fieri di poter giocare per la prima volta una gara di Tim Cup il 4 agosto contro l’avversario che sarà sorteggiato il 25 luglio. Si giocherà in campo esterno ma daremo il massimo per passare il turno in modo da giocare la seconda partita di Tim Cup in casa. Siamo al lavoro anche per organizzare un’amichevole sul nostro campo contro un avversario importante martedì 20 o giovedì 22 agosto, prima dell’esordio nella Coppa Italia di serie D previsto il 25 agosto”. Columella ha presentato al pubblico anche lo staff tecnico che accompagnerà mister Vincenzo Cosco nella stagione 2013-2014. In attesa di nominare il nuovo medico sociale sarà Sergio Leoni a svolgere il ruolo di segretario mentre la figura del team manager e dei rapporti con la stampa sarà ricoperta da Giuseppe Formato. Riconfermati anche il massaggiatore e il fisioterapista, Pasquale Smaldone e Domenico Dell’Edera mentre la new entry è il preparatore atletico Luca Spadafora, che arriva dal Lecce e avrà il compito di far sudare la truppa biancoazzurra nel ritiro di San Giovanni Rotondo dal 20 agosto al 13 agosto.
Michele Capolupo.
E mentre si presentava il nuovo allenatore del Matera è arrivata la notizia ufficiale delle squadre escluse dalla Lega Pro al termine del Consiglio Federale. Di seguito la notizia dell’Ansa. Sono 7 le squadre escluse dalla Lega Pro dal Consiglio Federale della Figc svoltosi oggi a Roma,
mentre è ammesso in Serie B il Siena. Su parere contrario della Covisoc la Sambenedettese non è stata ammessa al campionato di Seconda Divisione di Lega Pro perchè il ricorso è stato presentato “fuori termine”. La Commissione ha rilevato inoltre che la società “non ha provveduto all’adempimento del deposito della fideiussione bancaria richiesta ai fini dell’ammissione” al campionato. Escluse anche Tritium, Andria, Borgo a Buggiano, Campobasso, Portogruaro e Treviso per non aver effettuato gli adempimenti previsti.
Su parere favorevole della Covisoc, il Consiglio Figc ha ammesso invece il Siena in Serie B, la Nocerina, L’Aurora Pro Patria e Vicenza in Prima Divisione di Lega Pro e Bellaria Igea Marina, Chieti e Rimini in Seconda Divisione. Il prossimo 5 agosto il consiglio provvederà ai ripescaggi: una posizione disponibile in Prima Divisione e 7 in Seconda Divisione (se una delle squadre di Seconda occuperà il posto lasciato libero in Prima.
La fotogallery della presentazione ufficiale del nuovo allenatore del Matera Vincenzo Cosco (foto www.sassilive.it)
tutt’al più signor direttore ‘special rock’..
Vogliamo il capitano Marinucci in quanto persona molto seria e responsabile . C’e bisogno di gente cosi’ nella squadra!!
il Mourinho dei Sassi. Che tristezza…
E quindi?Cosa vuol dire tutto questo?Si può tornare a sperare anche se fino adesso siamo stati esclusi per via dell’illecito?Boh..
Dai Saverio, fatti un bel squadrone che io intanto me ne godo la Lega Pro
CCCiao a tutti i materani 🙂
Ancora con questa ”prima volta in Tim Cup”…..
da Wikipedia
“La Coppa Italia, ufficialmente chiamata TIM Cup per ragioni di sponsorizzazione, è la coppa nazionale calcistica italiana.
(…)
La Coppa Italia 1979-1980 è stata la trentatreesima edizione del secondo torneo calcistico italiano. Fu vinta dalla Roma, battendo il Torino ai calci di rigore.
(…)
GIRONE 5
Lazio 7 pt.
Udinese 7 pt
Brescia 3 pt
Pistoiese 2 pt
Matera 1 pt.
I giornata
Lazio-Matera 5-0
Udinese-Pistoiese 2-0
II giornata
Brescia-Lazio 0-2
Matera-Udinese 0-2
III giornata
Matera-Brescia 0-0
Pistoiese-Lazio 1-2
IV giornata
Pistoiese-Matera 2-0
Udinese-Brescia 1-0
V giornata
Lazio-Udinese 0-0
Brescia-Pistoiese 1-0”
La tim cup è una cosa e la vecchia coppa italia con la vecchia formula è un altra cosa.
Si parla di TIM CUP .
Ma quando mai??? La Lazio, ultima vincitrice della competizione, si fregia di aver vinto 6 Coppe Italia, la prima nel 1958 e l’ultima l’anno scorso. Se il tuo ragionamento fosse giusto in bacheca avrebbe 5 Coppe Italia più una Tim Cup. Ma non è così. Inoltre l’albo d’oro è unico, non esiste un albo per la Coppa Italia e uno per la Tim Cup.
Quindi quest’anno il Matera farà la Coppa Italia (o Tim Cup che dir si voglia) per la SECONDA volta.
il matera fara la tim cul per la PRIMA volta con nuova formula e soprattutto non essendo una società professionistica.
Si Si, va bene, credici se vuoi. Se un giorno vengono a dirti che gli asini volano non avere alcun dubbio.
Ero alla presentazione. Sarà una grande stagione. Già averne due di seguito ad alti livelli era un sogno per il materano media fino a due anni fa.
Mister vogliamo 11 ultras in campo e come prevedevo il grande colummella darà fastidio in lega.. “Bos lassus firmius figit pedem”, letteralmente “il bue stanco affonda la zampa più fermamente” a significare la carica di violenza che può manifestarsi in un popolo pacifico, ma stanco di vessazioni.
bos lassus s’addormenta proprio!!!! ahahahahahha kess jè matar!!!!!!!
ora mi spieghi caro direttore da dove ti è venuto di paragonarlo a Mourinho….. mah!!!
ahah ho il mal di pancia per le risate…il mourinho dei sassi…ma columella ha messo su altri chili???….
Columella presta na cosa di soldi a Pelusi del Foggia.. dagli la fidejussione e digli ” ..nè, vatt a catt u panzerott.. “
Caro “Roberto il falchetto”:
se verremo ripescati,nel c… te lo metto!
lo dicevo prima della conferenza stampa, il nostro Presidente non ha mollato neanche per un attimo l’idea di giocare in lega pro,….anzi; lo vedo molto carico, ed è per questo che ha dato appuntamento al 4 agosto.
Ecco la notizia che aspettavo, denunciare in ogni ordine e grado di giustizia la FIGC LegaPro ed il suo degno rappresentante Macalli, si invita il Comune di Matera a scendere in campo affiancando Columella in questa battaglia, per danni all’immagine della città ora basta trattarci in questo modo e’ giunto il momento della resa dei conti.
stiamo esagerando: special one, mourinho dei sassi, ma se siamo dei DILETTANTI!!!
Certo che se Columella si mettesse in secondo piano e lasciasse la parola a qualcuno che relazionasse un pò meglio, faremmo tutti una migliore figura. Dalla conferenza stampa, si evince il vittimismo del ragazzo che viene bocciato a scuola e da la colpa ai professori. I giornalisti presenti, non so se hanno avuto la possibilità di formulare delle domande. Certo è, che una struttura societaria di cui una squadra vincente ha bisogno non si evince. Si vede un uomo solo al comando e tutti glialtri che applaudono. Tutto ciò mi preoccupa….comunque, speriamo bene.
Già il fatto che tifosi di altre squadre vengano su questo sito, dimostra che tutti tremano e vogliono saperne di più della Corazzata Matera. Questà è la sacrosanta verità. Non c’è altra spiegazione x questi intrusi casertani,potentini e foggiani… x cui inutile che fate “sfottò”, siamo un carro armato e non abbiamo paura di NESSUNO. Anche se sarete in Lega Pro, se vi incontriamo, vi asfaltiamo. Questo è ciò che conta. Il campo deve parlare e nient’altro. Pregate di non incontrarci….
500 tifosi????
Ma se a malapena eravamo un centinaio!!!
Mi fanno ridere le società dilettantistiche, tutti a chiedere under sugli esterni ed esperienza in mezzo, mi domando, tra qualche anno dove saranno i centrali di esperienza? se l’esperienza non l’accumulano oggi al fianco di gente esperta quando imparano? Con questa mentalità tra qualche anno avremo solo esterni e sarà un impresa trovare centrocampisti centrali e difensore centrali di ruolo. Ci sono under straordinari in mezzo al campo che solo perchè non hanno 30 anni non giocano, ma che ragionamenti sono questi? Ah già, questo è il calcio italiano!
Tutti a Roma..rivolta rivolta rivolta…io metto disposizione il mio pulmanino…..
OGNUNO DICE LA SUA E DICE SOLO CHIACCHIERE INUTILI :MA::: NON AVETE NIENTE DA FARE?
HO UN TERRENO DA PULIRE SE NON AVETE NIENTE DA FARE PERCHE NON ME LO VENITE A ZAPPARE?
………..quando volevo che si risvegliava il Vesuvio…………. e poi vai tu e i tuoi amici ischitani a zappare la terra e a piantare i finocchi!!!
Quando sei t…. fedeviking, queste cose non si dicono mango per scherzo. Eppoi ischia e’ un’isola la lava non arriverebbe e le ceneri arriverebbero anche a matera, Cresci
arriverebbero le polveri sottili che non farebbero respirare la popolazione, la cenere coprirebbe tutto. STUDIA
Il matera non sta scegliendo gli under a casaccio come dice qualcuno ma è in contatto con una società di consulenza importante
Lupo mannaro….da che mondo e mondo la squadra la fa il ds della squadra non i consulenti esterni….studia pure tu
Presidente , riconferma Marinucci
GIORGIO MARINUCCI PALERMO è UN GIOCATORE DEL TARANTO!
anzichè prendervela con macalli, prendetevela con chi in legapro ha fatto si che il nome del Matera venisse affondato e deriso, invece di andare dietro alle chiacchere, vedi l’ultima che non ci siamo riusciti ad iscrivere per 30000….mangiate i colombi e ringraziate che non hanno avuto ancora piu potere in mano, altrimenti a quest’ora al posto di uno stadio sicuramente avreste visto decine di gru pronte ad alzare palazzi. Finalmente è arrivata una persona che forse vuole fare calcio, il problema che recuperare un immagine persa è particolarmente difficile, chissa se quel daleno non era d’accordo con chi ha perso! C’è gente di Matera che odia il Matera e i materani
http://www.blunote.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=12950:taranto-ok-per-marinucci-palermo-e-clemente
speriamo di essere ripescati in lega pro….ci sono società come taranto, monopoli, bisceglie , battipaglia, turris, savoia che si stanno facendo una bella squadra.
il matera credo che partirebbe in pole per la vittoria finale a prescindere da queste squadre…..intanto il matera ha ufficialmente preso questo ragazzo ’95 che tutti ne parlano bene:
http://www.golsicilia.it/news/60625/Due-Torri-per-Raveduto-niente-CdM-si-accasa-al-Matera/
ah, dimenticavo….il matera ha acquistato il portiere Pietro Spilabotte classe ’94, proveniente dal Latina.
Ha vinto il campionato berretti e c’erano parecchie squadre che lo seguivano.
abbiamo preso in prestito dal padova l’attaccante RAVEDUTO (18anni)
io non c^ero alla presentazione ma verremo in massa allo stadio………ormai e^ sempre giornata BIANCAZZURRA
presidente fai domanda di ripescaggio che ancora c’è speranza! FALLA!!
Consigli per gli under…
Alessandro Mirarco, portiere del 95;
Luca Magliano, difensore del 94.
Pezzi pregiati…
Grande slogan Collaboratore di giustizia: rivolta,rivolta, tutti a Roma ma da chi, quando? Noi materani siamo soliti prima farci rubare prima e poi comprarci l’antifurto. Non siamo stati capaci di protestare 2 anni fa a Matera durante il periodo dei festeggiamenti della Bruna per una C che se ne stava andando per una manciata di euro, vogliamo andare a Roma a protestare, ma che cosa. Ragazzi, io sono più grande di voi ma credetemi soffro tanto come e più di voi proprio perchè ne ho viste tante da quando seguo il calcio materano. Andiamo al dunque. A Matera esiste il detto che “una cosa non si dice se non si fa”. Mi riferisco ai vari illeciti(presunti o tali) di cui è vittima il Matera. Passi per il caso De Vezze, furbizia di quel bidone e ingenuità della nostra giovane società abbiamo iniziato a perdere i primi colpi, poi come sempre succede comincia a piovere sul bagnato. Una voce, un pettegolezzo, un si dice e dopo parecchi mesi viene rispolverato un accordo(vero o falso) tra Daleno e la Viribus provocando l’accusa di responsabilità ecc. e la perdita di due punti in classifica. Qualche brontolio tra tifosi, società, promessa di ricorso al TNAS , quindi tarallucci e vino. Intanto la squadra perdeva qualche altro colpo ma tutto si sarebbe riaggiustato con la restituzione certa dei due punti. Ma quando? Si vociferavano varie date ma quella che ricordo perfettamente si riferiva al 30 aprile scorso. Niente, intanto era finito il campionato, si era in cerca della squadra da affrontare nei play-off ma nessuna spiegazione nè dalla lega dilettanti nè dal nostro caro presidente. Finalmente appuntamento al 4 luglio poi tanto per cambiare al 12 luglio. Tanta ansia ma soprattutto tanta sicurezza in quanto eravamo innocenti. Finalmente sentenza confermata, illecito confermato, Matera fuori dalla classifica dei ripescaggi. Tanta delusione per tutti, una piccola dichiarazione da parte di Columella e tante imprecazioni per Macalli e la sua tribù. Sembrava tutto assodato quando all’improvviso un’ altra voce, un altro pettegolezzo, un altro si dice: nuovo presunto illecito, vittima nuovamente il Matera. Addirittura si parla già di penalizzazioni. Presidente dove sei? Conferma o smentita? Niente, siamo vittime di Macalli. Io mi sarei aspettato una spiegazione dal nostro presidente di ciò che sta succedendo. Ecco perchè vi rimanderei alla lettura dei primi righi di questa lunga epistola. A voi l’ardua sentenza. Concludo ringraziando tutti i tirapiedi Materafoggiani, casertani e ischitani per i loro sensati commenti, anzi un saluto particolare a Ischitans, il simpatico materomiglionichese che ha bisogno di un aiuto a zappare il suo terreno; io sono disposto a portarli un pò di letame da seppellircelo dentro per poi rivoltarlo con la zappa da lui giustamente richiesta. Vai a lavorare, il campionato è finito da tre mesi e ancora parli del Matera, dei suoi tifosi, di Columella, ma cosa credi che portiamo l’anello al naso con tutto il rispetto verso quella gente. Presidè facci sapere qualcosa, perchè poi alla lunga le cose escono sempre a galla. Forza Saverio e forza Matera.
Dimenticavo la cosa più importante. Il nostro presidente in una intervista al Quotidiano aveva dichiarato che la sentenza del TNAS sarebbe arrivata entro il 30 aprile quando invece il ricorso al TNAS è stato inoltrato a maggio. Vorrei qualche delucidazione su questo, sarebbero felici sicuramente tutti i tifosi se questa avvenisse dalla bocca del presidente Columella. Un saluto a tutti i tifosi e al materomiglionichese ISCHITANS in particolare.
Ma qual è la rosa dei giocatori che partirà per il ritiro di San Giovanni Rotondo?
Ma qual è la rosa ufficiale che parte per San Giovanni Rotondo?
ancora non si è capita questa rosa ..vorrei sapere se c’è anche ousman sy
Dovranno per forza ripescarci in lega PRO per completare l’organico del girone….oltre il Matera, 2-3 società hs i soldi per presentare la fidejussione….e le altre dove sono???…Come ha detto ieri il patron Columella in confetrnza stampa: il 1° Agosto ne riparliamo FORZA MATERA !!!
amarcord condivido in pieno il tuo pensiero,dopo tante stupidagini lette su questa chat finalmente un commento sensato. e vorrei aggiungere che nn si vede l’ombra di una programmazione,curare un settore giovanile all’altezza un DS preparato.non penso che il presidente abbia un pozzo senza fondo(vedi moratti) prima o poi i piccioli finiscono. ci sono cose poco chiare a cui non trovo una risposta. spero tanto di sbagliarmi,ma in tanti anni di calcio vissuti a matera ne ho viste di cotte e di crude.noi faremo la serie d quest’anno e speriamo senza alcuna penalizzazione altrimenti ricomincia il superenalotto su quale sara’ l’anno buono per una magica promozione.cmq faccio un in bocca al lupo a tutti i ragazzi che quest’anno affronteranno un campionato a dir poco infuocato:CONTA SOLO IL PRIMO POSTO DOVETE MANGIARE LA TERRA SE NECESSARIO MA PORTATECI IN LEGA PRO!!!!!!!!!!!
Il calciatore Sy si è regolarmente allenato con la squadra.
I campionati si vincono con una società forte, columella e’ ridicolo e la struttura societaria del Matera pari a zero…
ma saverio columella e’ un comico…….bloccheremo i campionati…ahahahaah eh si mo’ aspettiamo l’autorizzazione di columella per far iniziare i campionati……ma prima della conferenza si era ubriacato? aveva bevuto una damigiana di vino?…columella dimagrisci invece di dire cialtronerie!!
rispondo a te e a marco 87 che siete cmq la stessa persona:
1) L’ organigramma del Matera è nettamente migliore dell anno scorso dato l’ ingaggio di personaggi che sono stati in grandi società.
2) Bloccare i campionati significa far slittare la prima giornata e questo avviene in maniera naturale se una società si appella a tutti i gradi possibili di giudizio che per emettere una sentenza hanno bisogno del loro tempo. Quindi con una squadra che non si sa che campionato farà è normale che si blocca fino a quando non vengono emanate le sentenze.
3) Cari David, Marco 87 e C. è inutile che venite qua, l’ ambiente non lo destabilizzate, non ci riuscite.
Invece di pensare a Columella che se vuole il Foggia se lo compra 20 volte, invece di pensare al fatto che è magro, grosso, alto o basso.. pensate a Pelusi che sta facendo la colletta dei poveri, pensate al fatto che se rimanete in serie D sono dolori, pensate al fatto che il vostro presidente e le stronzate che diciara tipo: ” lega pro 100% ” per poi uscirsene ” mi aspettavo più adesioni da parte degli imprenditori “.. e certo da solo, con le sue forze non ci riesce a procurare la fidejussione.. ha bisogno di fare il ricco con il culo degli altri.
Columella non ha mai chiesto niente a nessuno!!
Cerebroleso……è un anno che litigo con ischitans sunday David ecc….tu ora vieni qua da qualche giorno e ti permetti il lusso di dire che sono ischitans ecc?????uaglio ma da ddo vin???guarda che si è tifosi del matera anche se si dice qualcosa contro Columella non è che siamo una setta di pecoroni materani come te…
stai sempre e solo a criticare
Bello…..è grazie ai l…. come te se Matera non è rispettata in lega,se noi non contiamo un c…o e chiunque viene a prenderci per il c..o promettendoci mari e monti si ritrova un’orda di zombie come te dietro pronta a dare le chiappe per lui….io a differenza tua sono stanco di farmi prendere per il sedere da gente che senza avere la minima idea di che significa strutturare una società sana e seria viene a prometterci serie B lega pro ecc…senza avere un minimo assetto societario,una minima programmazione,e commettendo pure illeciti….tu hai la tua idea (discutibile) di calcio,io la mia…ma in questo blog appena uno va controcorrente e’ criticone….poi non lamentiamoci se il materano e’ additato di essere invidioso,Ciuccio e presuntuoso
Anzi ti dirò di più…in una città dove davvero il tifo ha mentalità ed è competente(non matera), i tifosi avrebbero preteso chiarezza da Columella per tutti sti lati oscuri e grotteschi della sua gestione….Dobbiamo pretendere chiarezza prima dei proclami dal nostro patron….altrimenti non ha senso….poi non piangere quando ti ritroverai di nuovo senza calcio a matera…troverai me a dirti l’avevo detto io!!!!
Columella è una brava persona, è un po come Berlusconi , dopo tante belle parole si perde in un bicchiere d’acqua. Columella scantona e facilmente perde punti. Ero presente e certe dichiarazioni vanno ponderate e alleggerite e in aggiunta il pubblico presente dopo ogni sua espressione di minaccia agli organi competenti , gli attribuiva un lungo applauso. No cosi non si va da nessuna parte, mi dispiace , io credo che bisogna sempre mantenere il carro per la discesa. Ringrazio chi mi ha complimentato e chiarisco che non sono Mignonichese. Un cordiale come sempre saluto a tutti dal mare. BYE BYE ISCHITANS
SCUSATE VOLEVO DIRE MIGLIONICHESE
Certe minacce sono più folklore che altro pensiamo a fare un gran campionato e a completare la squadra soprattutto sotto il profilo degli under poi per la lega pro inerente il ripescaggio si vedrà quante presenteranno i soldi noi aspettiamo.
Il presidentissimo sta per fare altri tre colpi incredibili per la categoria e che per prenderli si deve aspettare perchè cercano opportunità in serie superiori tranquillamente anche in serie B, dove hanno giocato vari campionati, nello scorso erano titolari in lega pro e sono un difensore,un centrocampista e un attaccante da appalusi.