La situazione del Matera Calcio è diventata grottesca. Il Consiglio Federale ha dato l’incarico al presidente Gabriele Gravina di avviare l’iter per la revoca dell’affiliazione del club biancoazzurro ma intanto il presidente del Matera Calcio Rosario Lamberti ha comunque chiesto alla Lega Pro il rinvio della gara con il Bisceglie, valida per la 24^ giornata del campionato di serie C e in programma domenica 3 febbraio 2019 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno dalle ore 20,30. Sul club materano pende la spada di Damocle rappresentata da nove istanze di fallimento nei confronti del Matera Calcio, presentate da calciatori della scorsa stagione e da alcuni materani. Di fronte a questa situazione finanziaria nessuna società potrebbe mai rilasciare una fidejussione e di conseguenza era evidente che il sogno di Lamberti di poter proseguire il campionato era destinato ad essere infranto. Ma ad oggi nessuno ha comunicato al Matera Calcio che non può giocare la gara contro il Bisceglie. Non resta che attenere la riunione del Gos convocata nella Prefettura di Matera venerdì 1 febbraio per definire ancora una volta le questioni di ordine pubblico e sicurezza relative all’incontro di calcio in calendario domenica 3 febbraio. In ogni caso, tenuto conto che probabilmente il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli non concederà al Matera Calcio il rinvio della gara con il Bisceglie, replicando la stessa decisione presa per la precedente richiesta relativa alla gara esterna a Catania, a fermare il Matera Calcio potrebbe essere una decisione clamorosa che arriverà dal Gos.
Michele Capolupo
Lamberti dopo nenche 3 mesi della tua presidenza, siamo stanchi delle tue fandonie, ancor piu’ dei 5 anni di Columella. Ma vedi di fare la persona seria molla tutto e non rompere piu’ le scatole e non farti piu’ vedere a Matera. Non si capisce ancora a che gioco stai giocando e cosa vuoi dimostrare ormai.
Ripeto fai la persona seria e non giocare sulla pelle d Matera e dei suoi tifosi.
BASTA
Lamberti sa il fatto suo. Sicuramente è venuto a Matera per guadagnare non certo per perdere
Mi sono divertito solo i primi due anni di lega Pro. Dopo il Matera ha giocato più nei vari tribunali che in campo con Columella che se avesse mollato prima forse non saremmo arrivati al fallimento !!! A questo punto penso che sarebbe già una grande notizia poter cominciare dalla D il prossimo campionato.