Matera calcio in ritiro dal 20 luglio al 13 agosto 2013 a San Giovanni Rotondo. La sede scelta dal patron Columella è la stessa dello scorso anno, un gesto probabilmente scaramantico per sperare in un’altra stagione esaltante come quella appena conclusa e che potrebbe essere coronata con il ripescaggio in Seconda Divisione. Il raduno di atleti e staff tecnico è prvisto a Matera il 16 o il 17 luglio e il gruppo resterà in sede per qualche giorno in modo da effettuare le visite mediche. Nessuna notizia ufficiale invece per quanto riguarda il nome dell’allenatore che guiderà la squadra biancoazzurra nella prossima stagione: “Di allenatore ne ho sentiti diversi ma non ho ancora scelto su chi puntare. Intanto ho deciso di occuparmi dell’aspetto logistico fissando sede e periodo del ritiro. La squadra e il nuovo allenatore saranno presentati in una conferenza stampa, che non è prevista comunque in questa settimana. Tra l’altro aspettiamo il responso relativo al ripescaggio.
Presidente, è evidente che le operazioni di mercato sono top secret ma cosa può anticipare ai tifosi in attesa di conoscere le novità sulla prossima stagione del Matera calcio? Radiotifo parla di nomi di spessore, è così?
“Certo. Ho contatti con diversi giocatori e dobbiamo operare con la massima tranquillità. Posso dire che siamo tranquilli e stiamo verificando diverse situazioni. Ii contatti che abbiamo sono notevoli e di grande qualità ma ci sono anche diversi i giocatori che ci chiedono di poter far parte del gruppo. Questo aspetto sottolinea che il lavoro dello scorso anno è stato notevole e ci ha permesso di farci apprezzare a livello nazionale. Sottolineo che non vogliamo sbagliare per dare alla città di Matera la squadra che merita. Per quanto riguarda posso dire che siamo abbastanza carichi per affrontare la prossima stagione in qualsiasi categoria e siamo impegnati anche per completare l’aspetto burocratico che riguarda la disponibilità del campo”.
Michele Capolupo
grazie a Dio c’è SAVERIO!!!!
Saverio l’ anno scorso hai iniziato con tanto scetticismo da parte dei tifosi, ma c’è stato chi ti ha subito dato fiducia sottoscrivendo l’ abbonamento. Perchè non pensare ad un premio simbolico per queste persone? anche una maglia ufficiale del matera in relago va benissimo a chi torna a farsi l’ abbonamento con il vecchio abbonamento in mano 🙂
Su tutto mercato Web danno Salvatore Vullo eventuale allenatore se dovesse venire meno Cosco. Speriamo di no è molto meglio Cosco,
Avvistato Zeman nei pressi dello stadio….Mua’….
Caro Saverio , quello che stai facendo per la nostra città, nel bene e nel male, difficilmente sarà dimenticato, ormai Matera ti ama, noi tifosi lotteremo insieme a te, per arrivare alla meta da te prefissa.
Il nostro Presidente ama la nostra Città e soprattutto il calcio che conta. GRANDISSIMO.
Pasquale Fontana
PADRE PIO……FACC A GRAZZJ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
visto Zeman a matera ragazzi!!
ti sbagli era Ancelotti . non ha firmato con il Real perché ha un precontratto con il Matera!
IL 2 LUGLIO A MATERA E’ SS. COLUMELLA
ZEMAN….. buono , magari . GRANDE ZEMAN . Ma mica ci prendiamo in giro? mha chist so numeri
Come ogni estate importante per il calcio materano, non potevano mancare gli avvistamenti di Zeman a Matera… qua mi sa che il boemo c’ha l’amante a Matera :DDDD
l kiakkr hahahhhahahahahahha
VORREI SUGGERIRE ALLA SOCIETA’ DI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE IL CENTRAVANTI DEL FOGGIA GIGLIO ED IL N.10 DEL FOGGIA CHE HANNO GIOCATO A MATERA ED IL PORTIERE DEL MONOPOLI
Ragazzi vi posso assicurare che ZEMAN ha firmato!!!!!!!!! volete sapere chi sarà la punta? BOJNOV
poco cavallo..tutto pazzo!!!!!
ciao ragazzi .quanto apre la campagna abbonamenti?
SCUSA il Matera ha bisogno di giovani dinamici etecnicamente validi – che corrono in campo 90 minuti non vi vissate con i grossi nomi di gente che abbia un età superiore a 28 anni – non bisogna prenderli –
prendere un giocatore di nome che ha più di trent’anni e magari sovrappeso a cosa serve? a fregare soldi al Presidente ? non mi pare la migliore soluzione- dobbiamo cercare una squadra under 25 con non più di tre over nelle fasce di campo tra difesa centrocampo ed attacco – questa è l’impostazione di base di una società seria –
date dei giudizi voi – siete d’accordo ?
campilongo ti stiamo aspettando
Il presidente certamente non è stupido, si è fatto le ossa nello scorso campionato e ora sa bene dove andare a pescare. Ovviamente la rosa sarà tale da essere competitiva anche in lega pro se dovesse esserci il ripescaggio.
Presidente fai partire la campagna abbonamenti prima dell’ annuncio della squadra e vedrai quanta gente fidandosi di te lo sottocriveranno a scatola chiusa!!
UFFICIALE: è fallito il Campobasso.
Cosco è il nuovo allenatore del Matera. Ha firmato la sera del 12 giugno.
FANTAMERCATO:
Se i nomi dei calciatori che circolano su Radio-tifo venissero veramente a Matera in LegaPro, vinceremmo a mani basse il prossimo campionato. Ma ho detto in LegaPro………
mi sembra davvero scandaloso rinunciare a Cruciani, giocatore giovane e con grande voglia per uno come Italiano che è stracotto.
E’ tutto fantamercato. Rigoni dalla Serie A? Non scherziamo.. E poi tutti questi big in queste serie inferiori spesso deludono… vedi il Lecce quest’anno… io riconfermerei lo zoccolo duro di quest’anno (Bifulco- Ciano- Scardala- Quaquarelli- Cruciani- Marinucci- Todino- Di gennaro – Cecca) e aggiungerei qualche top di categoria come Ginestra e Migliaccio dell’andria e qualcosa in difesa eccecc.
L’ANDRIA APPENA RETROCESSA IN SECONDA DIVISIONE DOVREBBE CHIEDERE L’ISCRIZIONE ALLA SERIE D CON UNA NUOVA SOCIETA’. POICHE’ ATTUALMENTE SI TROVA IMBARCATO DI DEBITI E CON UNA SOCIETA’ FANTASMA INOLTRE HA DA SCONTARE 12 PUNTI DI PENALIZZZAZIONE, PER CUI LA DECISIONE PIU’ PROBABILE E QUELLA DI RIPARTIRE CON UNA NUOVA SOCIETA’ DALLA D.
Io suggerisco di tenere almeno Marinucci e Di Gennaro…
Sono d’accordo sia con Biko che con Mathar, i giocatori citati su un altro sito materano che potrebbero far al caso del Matera, quasi tutti sono sul viale del tramonto. Quest’ultimi andrebbero solo a svernare con l’ultimo contratto della vita la società che, avrebbe bisogno di giovani affamati e desiderosi di mettersi in mostra.Nel campionato attuale, nella speranza ovviamente di un ripescaggio, non servono nomi di grido, bensì gente funzionale e che sposi in pieno il progetto Matera. Forza Matar!!!!
Mi dispiace ma Marinucci Palermo è solo impegno……quindi spero che sia ceduto.
Ci stiamo dimenticando di Oliveira?. C’è un filmato del campionato che Oliveira ha disputato nel Venezia …….andate a vederlo! E’ una furia scatenata! Qui ha subito un infortunio e, successivamente, un allenatore lo ha messo un po’ da parte. Ma il finale è stato ottimo, mi pare. Credo che debba rimanere.
Eravamo fermi a Chiricallo IV, campionato serie D, terzo posto in campionato, tra i primi 6 nei play-off; un potenziale giocatori non proprio adatto alla serie D ma con qualche piccolo ritocco un’extra-lusso per un eventuale ripescaggio in C. 8-9/11esimi punti fissi: in primis Cruciani, Marinucci,Digennaro,Bifulco,Scardala, Ciano,Cardore, Ceccarelli,Caputo ecc.ecc.; tutto questo fino a non meno di 20 giorni fa. Oggi invece ci troviamo con una foto già ingiallita dal tempo di Cosco, un nome nè conferma, nè smentita. Un totocampionato aspettando eventuali ripescaggi, allucinazioni continue e vacilli di allenatori in giro per Matera: Zeman(non lo auguro a nessuna squadra neanche al San Marino), Campilongo che secondo me avrà già incassato il primo stipendio della nuova annata dall’Ischia, Auteri e perchè no quel “pazzo” di Capuano, sicuramente vecchia conoscenza del nostro amato presidente, penalizzato però per aver allenato il Potenza e chi più ne ha più ne metta. Leggendo il quotidiano di oggi troviamo la lista di tanti giocatori perfino dalla serie A che potrebbero far parte della nuova squadra del Matera, ma di questi tempi possiamo fantasticare. Saverio vai avanti, tutto quel che fai dopo l’esperienza dello scorso anno è ben fatto. Continui ad ubriacarci, questi sono i mesi giusti fino alla fine di luglio, crediamo in te e buon lavoro, per quanto riguarda gli amici tifosi auguro anche loro buone vacanze con un vecchio detto materano:” Fe’ fe’ u fl a chir ca r sep fè”. Forza Matera.
Non posso credere che il Presidente rinuncia a un giocatore come Cruciani.. é assurdo!!! Voglio 11 Cruciani!!!!!!
anche marinucci metteva tutta la grinta in campo spero che rimane