Il Matera calcio ha scelto la sede in cui si svolgerà il ritiro pre-campionato: la squadra agli ordini di Lello Sciannimanico sarà al lavoro dal 28 luglio al 13 agosto a San Giovanni Rotondo. Il raduno in sede è previsto il 25 luglio. Ad annunciarlo è il patron del club biancoazzurro Saverio Columella, raggiunto al telefono da Carlo Abbatino.
Nessuna novità invece sul fronte dell’organico che sarà a disposizione dell’allenatore tra un mese esatto. “Naturalmente abbiamo già in mente la squadra che stiamo costruendo con l’allenatore e il direttore sportivo ma è chiaro che oggi si può parlare solo di contatti perchè bisogna attendere l’apertura ufficiale del calcio-mercato per procedere con i tesseramenti. In questa fase siamo impegnati a trovare quei giocatori giusti che possono far parte del nstro progetto. Una cosa è sicura: di giocatori ce ne sono a centinaia e sono tanti quelli che si sono proposti per far parte del Matera nella prossima stagione, anche perchè il blasone di questa piazza è noto a tutti.” Columella poi precisa che è confermato anche l’arrivo del preparatore dei portieri Cagnazzo mentre è in fase di definizione l’accordo con il preparatore atletico Marras. In attesa dunque che possa cominciare ufficialmente la fase del calcio mercato invitiamo i lettori a suggerire la formazione ideale del Matera calcio per la prossima stagione. In questo modo vogliamo stimolare la fantasia dei tifosi in un periodo in cui si lavora sotto traccia per poter costruire una squadra sicuramente ambiziosa.
Michele Capolupo
Ti sei dimenticato Ibraimovic,Di Natale e Del Piero.
Puntate su ragazzi locali : ce ne sono tanti di bravi , a basso costo e … che pian piano stanno scomparendo perchè non provano più spazio per emergere e si vedono di volta in volta superati dalla “pippetta” di turno proveniente da altre realtà….. e abbiamo visto la figuraccia rimediata allo SCIREA dove erano un’accozzaglia di pellegrini messi lì a giocare perchè c’erano interessi diversi dal calcio materano.
i nostri (che pur hanno vinto il campionato regionale ed acceduto alle fasi a gironi interregionali ben figurando…) sono pressochè stati estromessi…….dallo “Scirea”. E’ questo il calcio che vogliamo ?
Ma qui vi lamentatesempre !!!!!sapete quante piazze vorrebbero un presidente che si da da fare così e una società sana già a buon punto mentre in altre piazze vedi triestina c’è il fallimento …. Un po’ di positività e dite grazie che c’è gente che investe in Matera e nel Matera … Su ragazzi
Columella?????, caro Antonio aspetta e vedrai.
Dovete solo ringraziare Columella per il lavoro che sta facendo a materaaaaa.!! Senza di lui il calcio sarebbe scomparso..Finitelaa di litigareee! -.-
Columella?????, caro welo aspetta e vedrai.
Io riprenderei: Lorello, Villagatti, Fedi, Provenzano, Logrieco, Capolei, Giannone, Ancora, Del Sorbo, Manzo, Martone e Carretta. NO ALLA VECCHIAZZA!! Albano e Martinelli: GRAZIE e ADDIO.
e poi arrivi decimo.u vid ca nan capisc nudd?
ma pure undicesimi, questa è gente che corre,ha tecnica, ti fa divertire, è giovane.. a differenza dei bidoni del calibro di MAGLIOCCO, VADACCA, ALBANO, MARTINELLI, MAZZOLENI, CAMPO, ecc.. gente che viene a matera a prendere la pensione e dopo 10 minuti ha le braccia ai fianchi.. Columella ha già detto che non farà follie.. quindi quel poco che deve spendere lo spendesse bene.. faccia una squadra under 30!
sono d’accordo sui bidoni .ma i primi non mi divertono solo se corrono.ci vuole gente vincente .cosa,majella,chiesa ecc ecc
Dovresti riflettere prima di dire bidoni a gente che in un anno o al massimo due a matera ha fatto fare il salto di qualità!!! non sputare nel piatto dove hai mangiato!!!Ingrato!!!!
carissimo ho sempre sostenuto che chisena-martinelli-venezia e gli altri vari giroletti giglio mari ecc ecc siano bidoni anche quando vincevamo (quelle poche volte).non ti scordare che la nostra scalata alla c2 è arrivata contemporaneamente alle piu grosse umiliazioni 0 3 col pisticci 0 4 con il neapolis ecc ecc.non sputo dove ho mangiato per il semplice motivo che non ho mai mangiato.albano ritengo sia stato un buon giocatore invece,e marsico pure
ALBANO, MARTINELLI, MAZZOLENI, CAMPO…io nn vedo nomi come chisena venezia o giroletti!!!io mi riferivo a quelli in maiuscolo no a gli altri!!!nn sparare minkiATE!!!
infatti i nomi che hai appena scritto li ha scritti materanstyle.riprenditi
A DIFERENZA TUA MATERAN STYLE VERGOGNATI CHE QUANDO METTI UN COMMENTO SU SASSILIVE DV METTERE E FIRMARE CON IL NOME E COGNOME IO NON PRENDEREI QUELLO CHE TU HAI DETTO DI PRENDERE VISTO CHE SEI DIVENTATO ANCHE ALLENATORE , PERCHE NON PARLI IN FACCIA PERCHE’ TE LO DICO IO SAPETE PARLARE SOLO CON I CONTATTI FALSI ,, VISTO CHE TU NON CAPISCI UN EMERITO C… DIO CALCIO IO PRENDEREI DI NUOVO ALBANO E MARTINELLI PERCHE’ SONO GIOCATORI A DIFFERENZA DI QUEGLI CHE TU HAI NOMINATO……… VIVA DIEGO CHE VERAMENTE CI A SEMPRE SALVATO IL C…
FIRMATO DA GIUSEPPE FESTA
mA CHE VECCHI…SENIOR SI CHIAMANO, E CHE SENIOR, MARTINELLI HA VINTO OVUNQUE E ANCHE QUEST’ANNO CON IL BISCEGLIE, ALBANO E’ UN GRANDE BOMBER MA NOI MATERANI NON LO LASCIAMO MAI IN PACE E LO TARTASSIAMO OGNI DOMENICA,SIETE DAVVERO INGRATI, IO GRAZIE GLIELO DICO MA LI PREGO DI TORNARE A MATERA E SE TORNANO IO, E TANTI MIEI AMICI, FAREMO L’ABB0NAMENTO, LO DISSI A SUO TEMPO CHE SE NON LI RICONFERMAVANO IO NON RINNOVAVO L’ABBONAMENTO ORA CON COLUMMELLA TORNA IL CALCIO E DEVONO TORNARE I PROFESSIONISTI, BASTA CON I RAGAZZINI E VAI CON ALBANO E MARTINELLI…IO TIFO PER LORO, E SIAMO IN TANTI.A MATERA NON SONO TUTTI ROSICONI E GUFI!
Pellegrinaggio! go go ASD!
Inizio di un film….dove la fine la conosciamo già…
Tosto production in Colummella Studios!
io prenderei Antonio Fontana, il figlio del mister fontana; buona tecnica di base, non è strappone, è elegante nel tocco di palla, preciso nei tocchi e nei lanci e nel palleggio; può giocare centrale di difesa o mediano, e c’è anche la stazza fisica =D. lo vidi giocare in un torneo mi sembra quello dedicato a pasquino e nonostante non era in forma perchè non sta giocando non fece toccare un pallone al dieghito albano de la crues almeida sousa, “el più grande bomber de todo el tiempos” che molti di voi osannano benchè fosse periodo di campionato. è di matera e purtroppo le circostanze della vita non gli hanno dato la possibilità di avere spinte nei massimi campionati alla maniera di plasmati o altri pochi fortunati che furono buttati nei giri grossi. naturalmente se deve giocare a pallone deve avere uno stipendio dignitoso, ne esagerato ne però di quattro soldi, perchè già lavora =) è da contattare, tanto la vecchia dirigenza lo conosce bene e penso anche matera
..di tempo ne passa……ma su questa pagina o meglio su argomento calcio trovo sempre gli stessi commenti infantili e privi di critica costruttiva e ancora più insignificanti…….
certi personaggi sono veramente pietosi con i loro commenti, disfattisti e critici a tutti i costi..matera non siete voi………
Vi si illuminasse il cervello, ed una volta ogni tanto finitela di criticare …sennò ci meritiamo una squadra terza categoria!
X ASAB e Futurismo Militante
Mi spiegate cosa hanno fatto A. Tosto, BENEDETTO e NICOLETTI ?
Caro “Materano”, anch’io sono materano e se mi permetto di intervenire è solo perchè già in anticipo mi dispiace della fine che farà la nostra squadra ed il nostro nome nelle mani di Columella. Non sono disfattista a tutti i costi, solo per esserlo, ma ripeto, non date cieca fiducia al Sig. Columella, perchè non lo conoscete.
Spero per il bene della mia città e della squadra che ho nel cuore che io mi stia sbagliando di grosso. Spero.
E allora fai proposte.trova l’investitore e per favore fai attenzione a giudicare le persone prima di averle viste all’opera,se son rose fioriranno altrimenti torniamo nella stessa m… in cui ci siamo cacciati grazie alle persone serie che hanno gestito prima,quelle che piacciono a te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caro Bellod, non ti infervorare inutilmente, camomillati. Se leggi bene il mio commento, non mi sono riferito a nessun dirigente passato. Sto solo avvertendo (chi non conosce il nostro neo presidente) che se in questi ultimissimi anni abbiamo toccato il fondo adesso lo raschieremo di brutto. Vedrete, vedrete dove arriverà il nostro nome.
Qui ogni tanto scrive un allenatore lucano che ha allenato anche in serie C, e la cosa che mi fa ridere è che c’è gente così presuntuosa da pensare di saperne anche di più di chi fa questo mestiere. L’ umiltà a matera se la sono scordati, tutti con il grasso in gola, tutti a puntare il dito.. Columè, ma ci te la fasc fa.. a Matera solo terra bruciata!
tu hai un debole per i presidenti.sei come quelle ragazze che puntano igiocatori e pure se è b ma basta che è giocatore.ma quando era presidente francolino facevi lo stesso?? e basta sei patetico.qua c è gente che di calcio ne capisce piu di altri personaggi che hanno fatto parte di società che tu osannavi
Certo che osanno le società, osanno la gente che ci mette la faccia e fa concretamente qualcosa.
Può anche andare male ma almeno si prova. Odio i disfattisti, Matera ne è piena ne stanno quanti ne vuoi.
Tu manco hanno annuncianto la squadra e già parli.. figuriamoci dopo..
Columella ha interessi extracalcistici? e allora?
L’ unica delicatezza che si può chiedere a Columella è che quando lascerà lo faccia dopo aver trovato una nuova società.
Nelle società SERIE i dirigenti ci mettono la faccia, i soldi ed hanno un PROGRAMMA che rendono noto a tutti.
Nelle società POCO SERIE, come quelle che ormai a Matera siamo abituati a vedere ininterrottamente dal dopo-Ripoli, la gente la faccia la mette solo per farsi un bel po’ di pubblicità a buon mercato. La capisci la differenza o no? Io ad esempio sto ancora aspettando la famosa RIUNIONE CON I TIFOSI che sembrava fosse la cosa più urgente da fare ed invece è stata solo una grande BUFALA per far abboccare subito i creduloni e i leccacXXi…
Quello che devi capire, caro fan dei presidenti e tutti gli ottimisti dell’ultim’ora che poi sono i primi a dileguarsi, è che se siamo diventati così scettici e disfattisti è perchè ne abbiamo piene le palle di questi avventurieri da strapazzo, e tu che hai tutto il diritto di andare allo stadio solo quando ti pare non hai però nessun diritto di zittire quelli che hanno il biancazzurro nel cuore e che ci mettono passione, tempo e soldi per seguire la propria squadra; se permetti di merda ne abbiamo vista e ingoiata tanta in questi ultimi anni E ABBIAMO TUTTO IL DIRITTO DI PARLARE, ti sia chiaro una volta per tutte!
Io aspetto che la faccia tu la società seria, di cuore biancazzurro non hai proprio niente e secondo me di soldi ne avrai messi pochi che niente visto che sai solo parlare. Se il calcio a Matera non ti piace vai a vederti altri sport dove ti pare ma finiscila di criticare questa società. Sono anni che non sentivo parlare di ritiro pre-campionato di questi tempi!
GIANNI io faccio il tifoso e la società seria la facciano i dirigenti seri, avete rotto le palle con questa storia che se un tifoso vuole parlare deve prima mettere i soldi o fare il dirigente, solo a Matera si sentono dire ste cose…
Di soldi ne ho messi sicuro più di te e comunque non sono caxxi tuoi, così come non lo sono gli sport che io posso andare o non andare a vedere.
Hai il cuore talmente biancazzurro che dici che sono anni che non si parlava di ritiro, peccato che non più di tre anni fa si faceva regolarmente il ritiro a Sassocorvaro, ma voi Columella fans certe cose non potete ricordarle, così come i Tosto fans nulla sapevano delle gestioni precedenti… siete solo tifosi di una dirigenza e non di una squadra, questo è il vostro problema…
se columella ha interessi extracalcistici a me non interessa minimamente.l importante è che tratta bene il matera.lo dicevo prima,se ci guadagna poi,buon per lui,io ci voglio guadagnare la gloria di vedere il matera in categorie superiori.gia parlo male della squadra perchè gia non mi piacciono le scelte ,e dopo anni di scelte sbagliate ,se permetti,fiuto in anticipo il pericolo.non lo dico piu,se vuoi capire è bene se no nn posso farti nulla: quest anno è vietato sbagliare ,la condizione la mettiamo noi tifosi,liberi di sfasciare in anticipo questo progetto non andando allo stadio.penso che ne abbiamo ogni diritto.ho si fa lo squadrone vero o allo stadio di nuovo tu e giubbotto arancione.forza matera spero di sbagliarmi
gianni cuss v piesc a vu: il ritiro pre campionato.poi a ottobre si parla di cattiva preparazione. A VOI L’APPARIRE A NOI L’ESSERE. per me possono andare in ritiro a craco basta che a ottobre sudano 90 minuti
ma di questioni societarie non si parla più? ma il titolo dell’ FC che fine farà?
Ma cosa ti interessa dela questiona societaria,vuoi forse andare a pagare tu il debiti dell’FC Matera,non hai ancora capito che l’FC non esiste più.
Chi a intenzioni di mantenere il titolo del Fc Matera deve pagare un debito di circa 300.000 euro, penso sia arrivata l’ora di dimenticare quel titolo. Cari tifosi Materani vi do un consiglio, quello che ci offre il futuro accogliamolo a braccia aperte. Intanto ci sta’ un detto, che quando muore un Papa, se ne fa un’ altro.
Ah mi fa piacere vedere che c’è gente così informata, evidentemente voi due avete visto con i vostri occhi la contabilità del FC Matera, io invece so solo che l’estate scorsa alcuni parlavano di questi fantomatici debiti mentre altri negavano tutto. E comunque al titolo e al nome del FC ci tengo e come dato che a differenza di voi opportunisti ho seguito la squadra della mia città anche in Terza Categoria.
Se Columella vuole i tifosi allo stadio, il minimo che possa fare è fare chiarezza sulla fine che farà il titolo e il nome del FC altrimenti haivoglia a prendere giocatori e direttori sportivi…..
VAI A VEDERE LE PARTITE DELL’FC MATERA,NON VEDO PERCHE’ SI DEBBA DAR CONTO PROPRIO A TE DEI CONTI,POI DA UNO CHE CON L’FC MATERA NON C’ENTRA NULLA.
..riunione con i tifosi?????????io sono dell’idea che i tifosi devono fare i tifosi e incitare i propri beniamini…….non solo criticarli…………………….li faremo partecipare anche alle riunioni tecniche??????a comporre la rosa e fare le formazioni……………QUANDO IMPAREREMO A RISPETTARE I RUOLI A MATER?????Lo volete capire che il calcio per molti è il proprio lavoro??????..e quindi come pretendete il rispetto per il vostro lavoro rispettate il loro…….
Caro Vito forse dimentichi che la riunione con i tifosi non era per decidere l’allenatore o la campagna acquisti, ma era stata promessa quando questa società non si chiamava ancora Matera…
Partendo dal presupposto che Columella ha detto che in questo campionato vorrebbe ” fare bene ” e cercare di portare il matera in altre categorie, bisogna considerare che questo non vuol dire vincere il campionato. Fare bene può voler dire arrivare nel play-off e giocarsi la promozione così, oppure provare attraverso la coppa italia. Io da Columella non mi aspetto lo squadrone, anche perchè proprio l’ altro giorno ha detto che non vuole spendere eccessivamente, io mi aspetto una buona squadra da primi 3 o 4 posti.. tutto il resto di sti tempi è grasso che cola.
DUE CONDIZIONI: io vado allo stadio dall’ 89.. e nel corso degli anni avrò collezionato una decina di abbonamenti, però a differenza di tanti e come pochi, mi so accontentare.. Se l’ incontro con i tifosi ancora non è avvenuto forse è perchè ha altre priorità.
sei tristissimo.sei da serie d.mangiasimmenda a vita in tribuna ex gradinata.
ma la natura é viva?
visto che si va in ritiro a s.giovanni rotondo,io metterei in campo soltanto la GRAZIA…..
x i tifosi del fc matera rispetto la vostra fede ma 12 13 anni fa non eravate ancora nati quando sta sqadra si chiamava scanzanq forse si ,io che vado allo stadio dai tempi di salerno non sarei andato piu allo stadio xche quel matera è fallito da mo iavvvvvvv
INFATTI!!!!!
Quello di salerno,per intenderci del campionato di serie “B” e dico “B”,si chiamava FBC Matera e non FC Matera,poi è scomparso ed abbiamo rilevato il titolo dello Scanzano per poi farlo diventare Materasassi e poi ancora FC Matera,ma la gente che scrive certe caz….te dove vive,ora inneggiano allo scandalo perchè l’Irsinese è diventata ASC Matera.
Ma quanto sei ridicolo per non dire penoso, bellod!
FBC Matera sta per Foot Ball Club, FC sta per Football Club, sai che differenza fondamentale… E poi, se è vero che l’attuale FC è la prosecuzione del Materasassi, è altrettanto vero che ha preso la denominazione ed anche lo stemma dello storico FC (o FBC) Matera, qualcosa vorrà pur dirla o no?
Resto in attesa di sapere che fine farà il FC, il suo patrimonio sportivo (ad esempio la rosa delle giovanili che ricordo lo scorso anno hanno fatto la juniores con l’Irsinese) e immateriale (ad esempio lo stemma), insomma attendo di sapere se questo è il nuovo Matera per davvero o solo a chiacchiere, il tempo mi risponderà visto che i dirigenti delle due società (ASD e FC) evidentemente non amano troppo la TRASPARENZA…
… E aggiungo che se i dirigenti non amano troppo la trasparenza, nemmeno certi “giornalisti” amano troppo fare certe domande…
Intervengo solo per chiarire a bellod & company che non hanno ancora capito la differenza tra fusione e semplice trasformazione:
1. 1988: FC Matera + Pro Matera = Matera Sport (fusione)
2. 1998: Atletico Matera + Scanzano = Materasassi (fusione), poi trasformatosi in FC Matera
3. 2012: Irsinese → ASD Matera
E’ evidente che nell’ultimo caso è solo un cambio di nome, praticamente per ora si sono solo incipriati un po’ il viso, ma AL MOMENTO non vi è alcuna continuità con la tradizione calcistica materana.
E a tutti quelli che blaterano a vanvera di debiti del FC ecc. ecc. ricordo che ad esempio nel 1988 NON CI FU fusione societaria tra FC e Pro Matera, quindi la nuova società non si accollò affatto i debiti del FC tanto è vero che subito dopo il FC Matera fallì, ma DI FATTO fu una vera e propria UNIONE, chi c’era se lo dovrebbe ricordare bene…
Basterebbe poco per entrare nel cuore dei tifosi materani, ma questi sembra che se ne freghino altamente; se continuerà ad essere così, me ne farò una ragione fregandomene altamente anch’io…
ma cosa dite il materasassi è nato dalla fusione del atletico matera e lo scanzano non solo dallo scanzano …. comunque siete penosi tutti il calcio gia è uno schifo poi a matera fa più schifo ancora pur di vedere 11 c……i sareste capaci di mettervi anche a 90 gradi cosa che il materano gia fa in altre situazioni con il primo che viene da fuori ……. buone paranoie a tutti
sfumato chiesa da indiscrezioni.ma la società resta vigile
La serie D è difficile…guarda la fine che hanno fatto, negli scorsi anni, le squedre che hanno quasi vino il campionato, arrivando seconde o giù di lì…certo, anche io mi attendevo altri proclami da Columella, tipo “non ci sono ca..i, cuss onn ma ‘veng a forz!”!!!
Purtroppo, queste dichiarazioni non ci sono state nè è arrivato il tanto auspicato mister alla Boccolini di alcuni anni fa…però, è arrivato un allenatore che con i giovani ha sempre fatto molto bene!
Per cui, vediamo cosa combinano…poi, chi vuol rimanere a casa e criticare, è libero di farlo.
Ma da giugno, chi critica e basta m fasc scenn la chi…
COSENZA CALCIO – NUOVO COSENZA ; FOOTBALL BRINDISI – CITTA’ DI BRINDISI; U.S. SALERNITANA- CITTA’ DI SALERNO; CONTINUO…………. NON SERVE E’ SPRECATO .
POI CHIEDETELO A PERNIOLA ED AGLI ORGANI DI STAMPA PERCHE’ NON SPARISCE IL F.C. MATERA MA CONTINUA AD UMILIARE L’INTERA CITTA’
Tutti esempi di società ripartite dalla serie D in seguito alla radiazione delle vecchie società, e quindi diretta conseguenza della tradizione calcistica di quei capoluoghi proprio grazie ad una norma federale…
Il Nuovo Cosenza non è chessòio il Castrovillari che si è trasformato in Cosenza (chiaro l’esempio?), ma una società ripartita dalla D in quanto PRIMA SQUADRA della città di Cosenza la cui vecchia squadra è fallita. Lo stesso vale per Brindisi e Salerno.
Se il Matera falliva e si creava EX-NOVO la “Materana” (dico un nome a casaccio) o il “Città di Matera” che ripartiva dalla serie D sarei diventato il primo tifoso, ma questa situazione AHIME’ è MOLTO diversa, temo che ci vorrà parecchio tempo per farmi digerire sto ibrido che non mi sa ancora di nulla…
PS ce lo dici tu che lo sai perchè il FC Matera non è ancora sparito?
SE IO TI DICO PERCHE’ NON E’ SPARITO IL FC. MATERA TU E GLI IMPRENDITORI DI MATERA E POLITICI COMPRESI PERCHE’ NON METTETE I SOLDI PER CREARE UNA NUOVA SQUADRA MATERANA A TUTTI GLI EFFETTI CHE RIPARTA DALLA D?
P.S. NON CREDERE CHE IO TENGA A TUTTI I COSTI PER COLUMELLA POTREBBE ESSERE UN ALTRO TOSTO ,PERSONAGGIO VULCANICO CHE POI ALL’IMPROVVISO MOLLA TUTTO, MA ALLO STATO ATTUALE NON CI SONO VALIDE ALTERNATIVE.
ANGOOOOR CO STI SOLDI ANGIE?
Invece di continuarli a chiedere a me che sono un tifoso e non un imprenditore (e che nonostante tutto esattamente un anno fa ho messo 1000 euro per partecipare ad una colletta per la fideiussione, poi misteriosamente svanita, come vedi non mi limito soltanto a parlare…) valli a chiedere MA PER DAVVERO agli imprenditori, a quelli che dall’alto dei loro macchinoni e delle loro case di lusso dicono che “STA LA CRISI” solo perchè non vogliono MAI tirar fuori un becco per la loro città (in generale e non solo per il calcio), vallo a chiedere ai politici materani ed al sindaco come mai l’anno scorso il suo collega di Melfi ci ha messo DUE GIORNI per trovare chi facesse la fideiussione ed a lui invece non ne sono bastati 15 di giorni.
I veri colpevoli cercateli dove stanno davvero invece di sparare sempre sui tifosi del Matera!!
FINALMENTE UN COMMENTO SENSATO, PENSAVO CHE A MATERA LA GENTE COL PROSCIUTTO SUGLI OCCHI ERA POCA, DEVO RICREDERMI. COMUNQUE IO STO ASPETTANDO DI CONOSCERE GLI ACQUISTI PER IL PROSSIMO CAMPIONATO PER DECIDERE SE ANDRO’ ALLO STADIO (FINORA TUTTO TACE E SPERO CHE NON SIANO VIGILI COME QUALCUNO NEL RECENTE PASSATO) . UN CAMPIONATO DI META’ CLASSIFICA NON MI INTERESSA. I DISCORSI CONTINUITA’, TRADIZIONE, FUSIONE E FISSIONE, ASD O FBC, FRANCAMENTE NON MI TOCCANO AFFATTO. DICO SOLO CHE UN ANNO LONTANO DAL XXI SETTEMBRE MI E’ PESATO, FIGURIAMOCI DUE. MI INTERESSA SOLO CHE 11 PERSONE INDOSSINO E LOTTINO PER LA MAGLIA BIANCOAZZURRA, NON CERTAMENTE IN III CATEGORIA.
bravo.a giugno chi vuol vincere gia ha la squadra.qua i nomi latitano.è questo il vero motivo per il quale si andrà o meno allo stadio
NON SOLO QUA I NOMI FINORA LATITANO, MA CI SONO GIA’ 3/4 SQUADRE CAMPANE CHE STANNO ALLESTENDO AUTENTICHE CORAZZATE PER LA SERIE D. SPERIAMO BENE…………………………….
in un girone con bisceglie monopoli brindisi cavese ischia casertana ecc ecc se aspettiamo ancora i misteri di pietroforte vedremo vincere l ennesimo campionato
lassat stà l’uva è acerba
Causa ” scitto “, ho dovuto ripiegare su un abbonamento annuale a sky sport.
Mi spiace Columè, ti avrei portato 2 o 3 abbonamenti in tribuna centrale, ma in fondo ogni città ha i tifosi che si merita. Auguri
columè non ti preoccupare,se vinciamo 3-4 partite di fila torna come tutti i tfosi a cnvenienza.e l abbonamento non l avrebbe fatto lo stesso
no, lo avremmo fatto come tutti gli anni, gli altri utenti che si firmano materanstyle forse torneranno, ma io che sono l ‘originale no.
le voci di diegol e del capitano sono sempre più forti….dai torniamo grandi e con questi senior che le mani sui fianchi le fanno mettere agli avversari!I grandi materani a matera
spiacente ma anche se lo stimo molto a diego non credo possa far parte di una squadra che mira a vincere il campionato,cosi come martinelli,ma credo quest ultimo che abia messo di giocare per darsi alla direzione tecnica.ma scusa puo essere che dopo tutto sto tempo ancora non avete capito che con i soli locali a stento la salvezza riusciamo???
hai letto i giornali??il capitano ha appena vinto ilcampionato con il bisceglie e gioca eccome, chissà se torna a matera,magar a crist e diegol è un grande e deve restare a matera perchè se è in forma e senza pressioni i gol li fa eccome….io non dimentico .per il resto mi sa che non ti ricordi cosa abbiamo vinto grazie a loro e non solo naturalmente, se potessi farei tornare tutti quelli che ci hanno portato in lega pro e che putroppo, da gente inconpetente e che pensava ad altri interessi sono stati mandati via………
welo quelli che dici tu ci hanno portato in lega pro via coppa italia.in campionato arrivammo decimi.io voglio vincere un campionato che non vinciamo dal 2000
Concordo con ASAB, probabilmente conosce il Patron …comunque chi vivrà vedrà … personalmente diffido sempre dal Patron UNICO … l’UNICO dice spesso : “io metto i soldi e io comando, se volete è così, se no andate a ….” oppure ” … mi avete rotto il c… nessuno mi obbliga a restare “… sono frasi ricorrenti che l’UNICO utilizza, ma senza che l’UNICO ci pensa è nel DNA dell’UNICO, l’altra frase che l’UNICO dice è nei confronti dei calciatori e dello staff tecnico e organizzativo del tipo … mi hai rotto il c… tu e chi ti ha mandato, io ti pago e devi fare quello che ti dico io, se no puoi anche andartene … dopo un po può l’UNICO può dire nei confronti dell’ambiente cittadino tifosi, sportivi, amministratori, politici, etc. etc., non mi avete dato questo o quello ? mica faccio di mestiere il benefattore, me ne frego se ci ho rimesso dei soldi …sbatte la porta e tutti a casa o tutti a ricorrere chissà quali problemi ancora insoluti. Non voglio mi si scambi per disfattista, spero che l’UNICO arrivato a Matera sia diverso dagli altri UNICI, che coinvolga e non allontani, che rispetti le persone per quelle che sono e non per quelle che lui vuole che queste siano o diventino, che rispetti i patti, i contratti, la parola data, sia personalmente e sia tramite persone di fiducia. probabilmente ASAB è scettico perchè avrà controllato la carriera da Patron UNICO di squadre di calcio e non ne avrà tratto un quadro molto positivo. Matera è una bella piazza calcistica e non solo, una piazza che ha alle spalle storia, tradizioni, passioni, sacrifici, cultura, arte, resistenza, combattività, caparbietà, che di certo non vuole essere fatta fessa da un UNICO qualsiasi. Se i programmi sono importanti la gente si recherà allo Stadio a tifare, se la gente inizierà a notare, a capire interessi diversi e discordanze nel programma non si sentirà obbligato a recarsi allo stadio e si sentirà ancora una volta umiliato e preso in giro che lo stadio non lo vorrà più frequentare. La squadra facciamola fare al mister, viene pagato per questo, certo Matera ha degli ottimi calciatori che bisogna fare in modo che accettino di indossare la maglia del Matera, ha ragione Giuseppe Festa, come ha degli ottimi giovani che hanno ben figurato nei campionati regionali, interregionali e nazionali, che costano meno senza vitto e alloggio. Molto spesso raggiungere grandi traguardi non lo si raggiungono spendendo grandi risorse, ma costruendo un grande gruppo .
giusto valorizzare qualche giovane locale .ma affianco a gente d categoria e forte ,per vincere sta serie d non ci vorrà poi chissà quanto.vedendo martina salerno e le altre città che ci riescono al primo colpo,noi dopo 25 anni lo dovremmo pur vincere un c di campionato
QUESTA SQUADRA NON SARA MAI DI MATERA SE NON PRENDE QUALCOSA DAL VERO MATERA ! CHE SENZO A SEGUIRE L’IRSINESEPOTENZALTAMURA MA IO NN LO SO !!!
Ragazzi…ancora tutt’oggi non esiste nessuna squadra con il nome di ASD MATERA CALCIO…che abbia depositato il titolo in lega…per il momento è solo fumo e niente arrosto…e poi la società è di nuovo tutta di fuori…cioè altamurana…
PER IL MOMENTO SOLO CHIACCHIERE: LE ALTRE SQUADRE SI STANNO GIA’ RINFORZANDO E NOI ANCORA AL PALO!!!!!!MI SA TANTO CHE QUESTO E’ UN FILM GIA’ VISTO
da oggi è nato asd matera calcio e da oggi si potra sapere qualche nome perche potranno firmare
i nomi??????????????”mennnnnnnnnnnnnn