Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce e l’assessore comunale allo Sport, Rocco Rivelli, hanno incontrato stamane il presidente del Matera Calcio, Saverio Columella. Nel corso della riunione, svoltasi in un clima di massima serenità e cordialità, si è convenuto di mettere in campo tutte le azioni possibili in grado di assicurare alla società l’ingresso nella Lega Pro. Nell’arco di breve tempo partiranno lavori di riqualificazione nello stadio XXI Settembre-Franco Salerno, anche di tipo strutturale e termineranno prima dell’inizio del campionato. A tal proposito il Consiglio comunale sarà chiamato a individuare apposite risorse economiche nella prossima manovra di bilancio che tengano conto di queste necessità.
Al termine dell’incontro ecco le dichiazioni di Saverio Columella: “Sapevo di avere a che fare con gente per bene, che ci tiene tantissimo alla città di Matera ma nei giorni scorsi avevo rilasciato quelle dichiarazioni perchè io sono un imprenditore e sono abituato a programmare tutto quello che faccio. Dopo questo incontro il Comune ha chiesto quale giorno di tempo per individuare le risorse necessarie per programmare l’avvio dei lavori e abbiamo deciso che nella prossima riunione sarà stilato un cronoprogramma per definire la tempistica e mettere nero su bianco anche la cifra richiesta per i lavori da eseguire. Io ho fatto delle proposte al Comune che rappresentano un’opportunità per i materani e per il calcio in questa città. E devo dire che sia l’assessore uscente Cappella che il suo successore Rivelli hanno mostrato di essere persone competenti e pronte a individuare soluzioni per soddisfare le nostre esigenze, che poi sono le esigenze di tutti coloro che dovranno usufruire dello stadio. Io ho prospettato delle opportunità per la città di Matera, loro hanno preso atto e le hanno condivise. Adesso serve qualche giorno e poi si dovrà passare dalle parole a fatti. Io sono un imprenditore e chiacchiere non ne faccio. Al sindaco Adduce ho chiesto solo di agire in fretta perchè dobbiamo dare il meglio nel più breve tempo possibile.
Michele Capolupo
Evvaiiiiii questo è tutto molto bello.
Molto bene,finalmente vediamo spiragli buoni per la nostra fitta’,complimenti a tutti per il buon senso manifestato
Avanti così, Presidente, sei sempre un carro armato in tutto quel che fai.
Noi siam sempre con Te!
Ora ripartiamo da Mister Cosco, grandissimo condottiero.
La politica quando vuole fa piovere e nevicare. Comunque, affinché non partono i lavori allo stadio, andiamo cauti. Io se non vedo l’inizio non mi esulterei tanto. Non voglio fare l’uccello del malaugurio Speriamo bene.
Pasquale Fontana
Bellissimo… il tutto mi sembra un sogno…. “battere il ferro quando e’ caldo”…… – PRESIDENTISSIMO sei un “grandissimo” e gia’ degno di essere nella “Storia” del calcio Materano….. – anche il XXI Settembre Franco Salerno non sfigurera’ rispetto agli altri Stadi…. ed adesso confermi subito il condottiero COSCO ed insieme pronti per un’altra sfida……. FORZA MATERA sempre piu…. in….
CHE TUTTO ABBIA INIZIO !!! 🙂 🙂
FORZA E SOLO MATERA!!!!!
Siamo in trepidante attesa di sentire il più agognato annuncio: la riconferma del guerriero COSCO.
Presidente dobbiamo aprire un ciclo col NOSTRO mister…..
P.s. Mister conto di rivederci agli allenamenti…..!
Cosco non sarà confermato, a meno che non si punti ad una salvezza
Vogliamo la CURVA
Nooooooo secondo me ormai Cosco ce lo dobbiamo dimenticare.
figurati se era già stato deciso sarebbe stato annunciato subito! Sono convinto che si sta cercando un altro tecnico.
Su tuttolegapro, offerta del Matera al portierone Bremec, e vicini alla conferma Iannini e Roselli. Se fosse così Cosco verrebbe confermato!
Anche Letizia verso il rinnovo
Al momento si parla delle riconferme di Carretta, Letizia, Iannini e Roselli.. alla fine magari verrà riconfermato anche Bifulco, ma certamente c’è da capire che ruolo possono ricoprire questi giocatori. A mio avviso, questi sarebbero quasi seconde linee.. Sinceramente io un portiere esperto che ha militato sempre tra serie B e lega pro lo prenderei, ma no Bremec che oltre ad essere troppo in la con gli anni, è troppo legato a Taranto. In difesa, De Franco lo avrei tenuto e avrei pescato dalla serie B un paio di centrali esperti. Per il centrocampo oltre ai 2 riconfermati ci vuole un esperto centrocampista di costruzione e un classico numero 10. In avanti attaccanti di razza. Ricordiamoci che quest’ anno si gioca palla a terra, quindi altro tipo di calciatori. In tutto questo bisogna capire su quali ruoli il presidente vuole scommette nel mercato sudamericano. Spero che la rosa sia fatta da giocatori che abbiano ancora fame ed esperienza, la fascia d’ età è quella dei 23/30 anni non oltre. Riguardo a Cosco, credo che dipenda anche dai consulenti di mercato.. spesso l’ arrivo di determinati giocatori è correlato dalla scelta del mister.
Nella nota del comune si parla di interventi di adeguamento e messa in sicurezza e soprattutto di interventi strutturali, questi potrebbero regalare un nuovo settore a gli ultras.
Ieri sera in pieno centro c’erano Iannini e Fernandez. Mi è sembrato strano vederli in questo periodo. Credo che questi due saranno insieme a Carretta, Letizia, Iannini, Roselli, Bifulco, De Franco e forse Picci i riconfermati.
Approfitto per comunicare a tutti che sta nascendo un Club di tifosi di grandi proporzioni, che non c’entra nulla con gli Ultras e che avrà la sua Sede a poca distanza dal XXI Settembre. Saremo alcune centinaia di tifosi che, facendosi la Tessera del Tifoso, seguiranno anche in trasferta la squadra. In casa invece occuperemo un settore ben distinto della gradinata.
Si stanno predisponendo gli ultimi dettagli, ma il tutto è quasi completato.
IO MI TESSERO E TU?
Ragazzi sono contento per questo movimento che scalpita questi giorni in Città in attesa di conoscere i giocatori che saranno confermati ed i nuovi acquisti. Trovo invece un pò di malinconia per il nuovo gruppo di tifosi che sta nascendo separandosi dagli ULTRA’ Voglio ricordare che i predetti TIFOSI nell’anno sportivo scorso hanno avuto un ruolo determinante al fine della conquista in Lega Pro. Pertanto, cerchiamo di stare tutti uniti per avere una tifoseria compatta e massiccia.
Pasquale Fontana
Chavanton al Matera si può fare.. onestamente a me non piace.. per il carattere e per l’ età!
Amici fidati di Lecce mi hanno riferito che Chevanton ė un piantagrane, tra l’altro ha litigato anche con Gino De Canio. Speriamo sia una bufala di Sportitalia. Di Bremec al contrario, è un portiere di sicuro affidamento, a Foggia unitamente al compianto Mancini è stato il miglior portiere! Quest’anno a Cremona è arrivato ai play off, persi amaramente contro il Sud Tirol. Durante il corso del campionato ha neutralizzato anche quattro rigori! Da prendere al volo.
Speriamo che il Club venga intitolato al grandissimo Renato Carpentieri! Ne sarebbe felice lassù!!!
Speriamo che il presidente fa il bene del matera e non del bari.
CARO PASQUALE.
IO NON VEDO ASSOLUTAMENTE NULLA DI MALINCONICO. NESSUNO DISCONOSCE ANCHE AGLI ULTRAS I MERITI PER LA CONQUISTA DELLA LEGAPRO. MA OGGI SIAMO BEN 2 CATEGORIE PIU’ IN ALTO ED E’ NECESSARIO FARE DI PIU’ ANCHE IN TRASFERTA OLTRE CHE IN CASA. SI TRATTA INNANZITUTTO DI CONDIVIDERE O MENO LA TESSERA DEL TIFOSO, CHE TI CONSENTE DI ANDARE IN TRASFERTA. EBBENE LORO NON LA CONDIVIDONO E SEGUIRANNO IL MATERA SOLO IN CASA (IO RISPETTO TUTTE LE SCELTE DI CHIUNQUE), MENTRE QUELLI CHE FARANNO PARTE DEL CLUB CHE STA NASCENDO INVECE SI E SONO LA STRAGRANDE MAGGIORANZA. VEDI PIUTTOSTO L’ASPETTO POSITIVO. SE NON SARA’ PER QUESTE PERSONE, LA SQUADRA IL PROSSIMO ANNO IN TRASFERTA SAREBBE SEMPRE SOLA. PER QUANTO RIGUARDA LE GARE IN CASA INVECE, COME HO GIA’ DETTO, IL NUOVO GRUPPO OCCUPERA’ UN DIVERSO SETTORE DELLA GRADINATA BEN DISTINTO DAGLI ULTRAS E SARA’ MOLTO PIU’ COLORATO. CONCLUDO DICENDO CHE TUTTI GLI SFORZI PER RENDERE LA TIFOSERIA UNITA E COMPATTA SONO ANDATI SEMPRE DELUSI E NON CERTAMENTE PER COLPA DI CHI STA COSTITUENDO IL CLUB E CHE SI FARA’ LA TESSERA DEL TIFOSO.
IO MI TESSERO E TU?
Egregio materanomaterano, condivido in parte quello che tu hai dichiarato ma non riesco a capire perché un ultrà non possa chiedere chiedere la tessera del tifoso per poter assistere a tutte le partire in casa e fuori casa della nostra squadra. Certamente, quei tifosi che sono stati già macchiati con il Daspo non hanno la possibilità di assistere agli incontri di calcio ma questo era già in vigore anche in Serie D. Pertanto, vogliamoci tutti bene, anzi non appena comunicherete la Vostra Sede io sarò il primo a iscrivermi da Voi. Questo però non comporta di occupare un posto ben distinto in gradinata dagli Ultrà. Per il bene del Matera tutti insieme FORZA MATERA.
Pasquale Fontana
dobbiamo stare tutti UNITI tesserati e non tesserati poi in trasferta chi vuole andare ben venga io la vedo così
Invito tutti, ultras compresi, a chiedere la tessera del tifoso in modo da seguire in massa il Matera in trasferta.
Faccio presente che anche gli ultras delle altre squadre, all’inizio contrari, pian piano si stanno adeguando alla nuova normativa (che, personalmente, trovo giusta anche se insufficiente) e in molti hanno già chiesto e ottenuto la tessera del tifoso.
Ci sono ancora quelli contrari ma sono convinto che anche i più “duri” alla fine capiranno e “si convertiranno”:
non può, una tessera, limitare la passione per la propria squadra del cuore.
Chi, come me, è un vero tifoso e seguace del Matera, chiederà la tessera e farà qualsiasi cosa dovesse in futuro essere prevista e richiesta pur di seguire il Matera sempre e dovunque.
Sono convinto che anche i nostri ultras faranno altrettanto per seguire e sostenere in ogni dove il loro amato Matera.
Parlando di mercato, vedrei benissimo una coppia Evacuo-Citro, si completerebbero alla grande! Chevanton è meglio che faccia un altro periodo di vacanza in quel di New York!
Concordo con U’Butraun. Accanto ad un giocatore di esperienza, come sarebbe Evacuo, andrebbe bene un giocatore più giovane e voglioso di emergere, come sarebbe, per esempio, Citro, che in serie D ha dimostrato di essere molto valido e che anche in C probabilmente saprebbe farsi valere. Anche Picci si può tenere in squadra, in modo da poter avere a disposizione una pluralità di soluzioni per l’attacco. E proverei a pescare anche un giovane under valido per completare il reparto offensivo.
MI TESSERO, NON HO NIENTE DA NASCONDERE
Il Matera interessato alla punta Salvatore Caturano del 1990
Il mio sogno sarebbe Cavallaro del Foggia, un lusso per la legapro. Se Columella facesse un sacrificio con 300-400.000 euro lo strapperebbe al Foggia e gli farebbe un bel contratto…
Se dovesse arrivare Caturano, preferirei tutta la vita Letizia! Su Cavallaro, quest’anno ha dato il meglio di sè. Potrebbe arrivare a Matera solo con Padalino allenatore!
Dalle ultime dichiarazioni di Columella si intuisce un mercato di basso profilo, ha proprio detto che non ci saranno follie di mercato.
Ha detto si che follie non ne vuole fare ma si intuisce dalle dichiarazioni che comunque allestirà una squadra competitiva per raggiungere quota 40 punti il prima possibile poi l’appetito vien mangiando chi voglia intendere intenda questo perchè tanti procuratori sanno che a Matera ci sono tanti soldi e allora presentano i loro asssistiti volendo importanti ingaggi dunque e meglio mantenere un profilo basso e far abbassare le richieste.Forza Matera