La Covisoc ha esaminato la domanda di iscrizione del Matera Calcio rilevando un mancato versamento di contributi Inps e versamenti all’Inail per una cifra che si aggira intorno ai 450 mila euro. Per ottenere la licenza di ammissione è necessario adesso il Matera Calcio dovrà versare la cifra richiesta oppure presentare ricorso entro lunedì 16 luglio. Il termine ultimo è il 19 luglio quando le Commissioni esprimeranno il verdetto definitivo, mentre il giorno successivo, il 20 luglio, la Figc prenderà la decisione finale sulle società iscritte al campionato di serie C 2018-2019. A questo punto si partirà con gli eventuali ripescaggi. In serie C uno è già garantito a seguito della fusione del Bassano con il Vicenza.
Nella foto www.SassiLive.it il patron del Matera Calcio Saverio Columella
lo avevo scritto anche nei giorni scorsi! il silenzio di Columella non lasciava presagire nulla di buono! Ma perché non dirlo chiaramente che non può più portare avanti la gestione? la maggior parte delle squadre sono già in ritiro mentre noi stiamo dietro ai suoi silenzi….con una squadra da rifare completamente e senza sapere a quale campionato partecipare! Un atteggiamento davvero incomprensibile! e ha pure avviato la campagna abbonamenti!!!
ma il Patron non aveva detto(attraverso la voce dell’avv. Ripoli) che la società era sana e che non c’erano debiti?francamente sono stufo del suo modo di fare! mi sento preso in giro!
Se É vero che ci sia la cordata veneta interessata all’acquisto, il buon Saverio farebbe bene a mollare “prima di subito”. Se, da quel ke si vede, nn riesce più a fronteggiare le spese, li diciamo “Grazie” per quel che ha fatto ma dobbiamo voltare pagina e andare avanti. Questo silenzio É un qualcosa di indegno e si É andati ben oltre ogni limite.
La vedo male, molto male!
Io non sarei tanto sfiduciato per quest’ultima notizia della Covisoc. Certamente Columella era già a conoscenza. Sono certo che starebbe prendendo le giuste misure per superare anche questo ostacolo sia pure con l’ausilio di altre persone non locali.
Pasquale Fontana
due anni fa i proclami roboanti con tanto di presentazione in pompa magna per fare un grande campionato, in realtà già allora esistevano molti problemi venuti poi fuori con quelle sciagurate sconfitte e partite giocate a perdere, si voleva allestire una squadra-promozione ma non c’erano i soldi per pagare i giocatori, solo che la cosa è stata abilmente nascosta fino a febbraio 2016 quando la squadra è collassata non per problemi fisici ma di altra natura; c’è stata poi la quiete, la conferma di Auteri, l’inizio di un altro campionato e poi di nuovo a febbraio-marzo di quest’anno sono tornati di nuovo a galla i problemi per i pagamenti degli stipendi ai calciatori, in tanti sono scappati da Matera l’ultimo dei quali, Strambelli, è l’emblema di come venivano trattati i giocatori, giocavano le partite senza stipendio, poi giustamente Strambelli ha ottenuto tutto quello che gli spettava fino all’ultimo centesimo, per due anni abbiamo assistito verso febbraio-marzo allo stesso film e poi a una fuga biblica di quasi tutti i calciatori.
Con questo voglio dire che era meglio dire le cose come stavano fin da quella presentazione-farsa di luglio 2016, inutile prendere in giro le persone che vanno allo stadio o si abbonano per vedere le partite in tv, come anche i giocatori che poi giocano le partite a perdere come due anni fa o come quest’anno diffondono comunicati stampa per i mancati pagamenti; si voleva provare a fare i furbi a luglio di due anni fa con quella presentazione-farsa della squadra pronta a fare un grande campionato e poi i nodi sono venuti al pettine dopo 5-6 mesi, trovo tutto questo comportamento di uno squallore unico, tante persone che si sono abbonate prese in giro e sopratutto i calciatori trattati come gli schiavi africani che raccolgono pomodori nelle campagne pugliesi; ricordo in un articolo sul corriere dello sport come il gran personaggio a capo della società sbeffeggiava Foggia e Lecce perchè pensava di andare in B davanti a loro, davvero mi viene da ridere se non da piangere, pensando al grande bluff, questo qui non c’aveva un becco di un quattrino per allestire una squadra forte e difatti dopo alcuni mesi abbiamo visto come si è squagliata la squadra dopo un illusorio primo posto, quest’anno il film si è ripetuto con una squadra arrivata al quarto posto, salvo poi essere penalizzata, indovinate per cosa??
Se posso dare un consiglio, meglio lasciar perdere il calcio e investire i propri soldini in altri hobby ed interessi, meglio spendere i propri soldi scoprendo e visitando la nostra bellissima Italia.
Non sapevo che con una modica cifra di 100 * 150 € (abbonamento) si possa i fare un giro nei posti della nostra bella Italia così come afferma il Sig.francoewf. Di tutto quello che ha detto posso anche crederli ma evidentemente non é a conoscenza che per disputare un campionato di Lega Pro i soldi da spendere si aggirano in oltre un milione di €. Pertanto Columella bene o male é riuscito a partecipare a quattro di questi campionati cosa che mai nessuno degli imprenditori o altri materani avrebbe fatto. Attualmente sta attraversando un periodo poco felice ma non per questo bisogna inveire addosso pesantemente. Evidentemente per questo signore mi verrebbe il dubbio di pensare che il calcio in questo modo non gli sia tanto simpatico. Indubbiamente é padrone di pensare e fare quello che vuole.
Pasquale Fontana
Che personaggio!!!