Il giorno di Natale rasserena i cuori biancoazzurri. L’indiscrezione di SassiLive riguarda il presidente Rosario Lamberti, che ha deciso di indossare i panni di Babbo Natale per mettere a tacere l’AIC e i calciatori del Matera Calcio che minacciavano lo sciopero per la prossima gara interna contro la Reggina.
Secondo quanto si è appreso, il presidente del Matera Calcio Rosario Lamberti ha provveduto in queste ore ad effettuare i bonifici per il pagamento degli stipendi di ottobre e novembre 2018 ai calciatori del Matera Calcio, che a questo punto, dopo aver ricevuto un riscontro telematico dei propri emolumenti, che arriveranno materialmente sul conto dopo le festività natalizie, potranno revocare lo sciopero e giocare regolarmente la gara interna in programma nel giorno di Santo Stefano contro la Reggina, valida per la 19^ giornata del campionato di serie C girone C, ultima del girone di andata.
Imbimbo si è ritrovato in mattinata negli spogliatoi con 23 calciatori a disposizione. Non fanno più parte dell’organico biancoazzurro i calciatori Milizia, Lorefice, Garufi, Galdean e Dammacco, tutti contrattualizzati dall’ex direttore sportivo Luigi Volume.
Si resta in attesa di una notizia ufficiale da parte del club biancoazzurro ma questa indiscrezione conferma ancora una volta la volontà del presidente Rosario Lamberti di salvare la società biancoazzurra per dare continuità al progetto calcistico nella città dei Sassi.
Michele Capolupo
Mo iè cha ma fà rid l’cristian
Vediamo domani con i soldi in tasca come giocano!