Il patron del Matera Calcio, Rosario Lamberti, ha esonerato il direttore sportivo Luigi Volume. L’annuncio è arrivato nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sala stampa dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno” Con grande dolore annuncio l’esonero del direttore sportivo Luigi Volume per scelta tecnica. Quando i risultati non arrivano occorre fare delle scelte. Ringrazio Volume per il lavoro svolto, la decisione è stata a malincuore ma inevitabile per i risultati ottenuti fino a questo momento dalla squadra. Ora stiamo cercando il successore, nei prossimi giorni annunceremo il nuovo direttore sportivo”.
Durante la conferenza stampa è stato presentato ufficialmente il nuovo centrocampista Roberto Grieco, classe 1997, ex Fermana. Nato a Bari l’11 maggio 1997, Roberto Grieco è alto 1,78 metri e pesa 70 kg. Cresciuto nella Primavera dello Spezia (6 e 11 presenze dal 2014 al 2016), Grieco ha giocato in D con la Vis Pesaro (30 presenze) e nella scorsa stagione in serie C con la Fermana (26 presenze)
“Non vedo l’ora di essere tesserato – ha dichiarato il barese – di poter essere convocato per la prima partita di sabato prossimo.
Mi sento pronto fisicamente, sono un centrocampista centrale, in un centrocampo a tre preferisco giocare in mediana. Mi definisco un giocatore più di qualità che di quantità”.
Alla conferenza stampa ha partecipato anche Andrea Scorca per Spazio Relax, un altro partner commerciale del Matera Calcio per la stagione 2018-2019.
Michele Capolupo
Nella fotogallery Scorca, Lamberti e Grieco e in basso Volume
Mi auguro che la decisione di esonerare il Dir. Sport. Volume possa bastare per il cambiamento di rotta intrapreso dall’inizio del campionato.
Pasquale Fontana
Qualcosa si muove……. in senso positivo!! Bisogna aver pazienza visto per quanto successo a livello societario e non solo. Il campionato è lungo e i veri tifosi non possono mollare già da ora.