Il presidente Lamberti nel corso di una conferenza stampa ha chiarito la posizione della società rispetto al risarcimento danni richiesto dalla società del Potenza Calcio a seguito dei danni registrati ai servizi igienici nel settore ospiti occupati dai tifosi del Matera durante il derby disputato sabato scorso al Viviani di Potenza: “Abbiamo ricevuto una lettera da parte dell’avvocato Rubinetti che per nome e per conto del Potenza Calcio ha chiesto un risarcimento danni per i servizi igienici e per l’abbruciamento del manto sintetico per una cifra tra 5 mila e 9 mila euro. In verità questa cifra non la stabiliremo nè noi nè il Potenza ma saranno le sedi competenti a quantificare il danno. Ho chiesto chiarimenti su questa lettera del Potenza Calcio e la società ha risposto che era stata imposta dall’Amministrazione. In una intervista televisiva l’assessore allo sport del Comune di Potenza, Valeria Errico, ha di fatto negato e smentito chi ha redatto questa lettera, affermando di non aver quantificato al momento i danni. Se il Potenza ha disposto di contributi noi siamo disponibili anche a partecipare. E’ curioso che l’avvocato si chiami Rubinetti, penso che sia opportuno per questo tipo di risarcimento. Scherzi a parte, il Matera opporrà ricorso. Se vogliono questi soldi per un lavandino e un water noi corrisponderemo. Certo che i prezzi dalle mie parti, con marche come Bardelli e Christian Dior, sono di importo inferiore. Forse loro vanno da Ikea”.
Come giudica la prestazione del Matera a Potenza? “E’ una squadra serena, che sta dimostrando il proprio valore ma sopratutto di avere un grande tecnico. Sta impastando con l’acqua, tatticamente ha disposto il Matera perfettamente contro il Potenza. Le due occasioni vere da gol le abbiamo avute noi con un calcio di punizione che un nostro calciatore ha tolto dalla porta e sopratutto con quel tiro di Triarico che Plasmati non è riuscito a portare in porta”
In curva Sud ci saranno gli studenti anche per la gara contro il Siracusa. “Ci saranno gli scolari che presenteranno regolare richiesta di ingresso ma valorizzeremo sopratutto la giornata contro la violenza sulle donne facendo scendere in campo il nostro settore femminile, perchè noi lo abbiamo a differenza di tante altre società e ne siamo orgogliosi”.
Lamberti avrà capito di quale pasta sono fatti i potentini!!!!
CAPACI DI TUTTO!!!!
Credo che questi continui discorsi su Potenza e sulla potentinità, stiano distogliendo l’interesse verso il vero problema di questa squadra. Abbiamo fatto 4 punti (3 con la Viterbese con un miracolo) nelle ultime 2 partite, ma se non si rinforza adeguatamente questa squadra non ha speranze di salvezza.