Mister Imbimbo, può tracciare un bilancio di questi cinque giorni di lavoro nel ritiro di San Gregorio Magno? “E’ un bilancio perfetto perchè le sensazioni erano già positive nel momento in cui abbiamo avuto la possibilità di lavorare a Matera e le conferme le ho avute anche in questa settimana in cui hanno dato una massima disponibilità. Sono soddisfatto perchè c’è stato il massimo impegno e ho ringraziato i ragazzi per tutto quello che è stato fatto, un lavoro eccellente”.
E’ soddisfatto delle scelte di mercato? “Con la società abbiamo parlato in un determinato modo. Stiamo cercando qualità per dare spessore e esperienza. Per cui in un momento difficile del campionato potrebbero servire. Dobbiamo acquistare bene e non tanto per acquistare. Aspetteremo il giusto calciatore che si metta a disposizione di questo ottimo gruppo. Le sensazioni sono super-positive. Il gruppo mi segue fin dal primo giorno. Hp a disposizione dei ragazzi veramente disponibili e faremo di tutti per recuperare il tempo perso e per dare soddisfazioni alla società che sta facendo sacrifici economici e per dare dimostrazioni di affetto a questa piazza che reputo tra le migliori della serie C”.
In che reparto si deve ancora intervenire per avere una rosa competitiva secondo il mister? “Non parlo di ruoli ma di gente che deve garantire qualità per affrontare in un campionato difficile e impegnativo. Parlo di gente che può servire al momento giusto, di gente che ti può cambiare la partita, sia durante che dall’inizio.
C’è un reparto ancora da puntellare? “Abbiamo dei punti da arricchire, potrebbe servire un giocatore per ogni reparto oppure vedere che cosa ci può riservare il mercato ma nel contempo mi sento tranquillo per il gruppo e la rosa a disposizione”.
Dal 17 agosto come proseguirà il lavoro? “Alzeremo l’asticella su ogni metodologia di allenamento, perchè è l’ultima settimana in cui si possono caricare i ritmi e poi faremo andare la rosa fisicamente più snella e veloce per farci trovare pronto dall’inizio del campionato”.
C’è un messaggio che vuol dare ai tifosi del Matera, visto che finora il pubblico non ha garantito la risposta che si attende la società in termini di abbonamenti (fino a lunedì 13 agosto erano 210 le tessere vendute – ndr): “La piazza è consapevole delle potenzialità della città e calcisticamente si è cresciuti molto negli ultimi 4-5 anni. E’ ora il momento di rappresentare i colori biancoazzurri e sono convinto che il popolo materano capirà il momento per stare vicino alla squadra, che è un patrimonio della città. Sono convinto che c’è consapevolezza in tutto quello che dovremo affrontare. E’ inutile fare pubblicità, credo molto nell’intelligenza dell’individuo e sono convinto che la piazza risponderà per i nostri principi calcistici”.
Michele Capolupo
Nella foto www.SassiLive.it mister Imbimbo