La cappella del sacro cuore di Gesù di Palazzo Gattini si trasforma per un’ora nella curva Sud dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno per la presentazione ufficiale del primo colpo di mercato e delle iniziative che la società biancoazzurra ha pianificato per la campagna abbonamenti e per il marketing legato alla terza stagione consecutiva in Lega Pro. Al tavolo il patron Saverio Columella è affiancato dal nuovo direttore sportivo Pino Iodice e dal responsabile marketing Giovanna Perucatti.
Columella ha indetto una conferenza stampa ma anche questa volta la sala viene gremita da oltre duecento appassionati di calcio della città dei Sassi. E Columella svela subito l’obiettivo per la prossima stagione: “Vogliamo costruire una squadra che possa lottare per la promozione in serie B. Noi stiamo lavorando per raggiungere un grande traguardo ma chiedo il sostegno della tifoseria e mi aspetto almeno quattro mila abbonati. Per quanto riguarda la squadra abbiamo già 14 giocatori confermati e a questi si aggiunge oggi Nicola Strambelli. L’esterno destro offensivo entra a sorpresa in sala e i tifosi biancoazzurri intonano il primo coro in suo onore. E Strambelli ringrazia tutti per l’accoglienza in questo modo: “Sono qui perchè mi ha convinto il progetto del presidente che hai dichiarato di voler disputare un campionato importantissimo. Tre anni fa ho visto un pubblico straordinario in occasione della gara che ho giocato con il Monopoli per i play-off promozione e spero di poter dare una mano al Matera per raggiungere l’obiettivo dichiarato dalla società”.
L’adrenalina sale ma le sorprese non sono ancora finite. Tocca a Giovanna Perucatti presentare in anteprima le novità che riguardano il marketing e la campagna abbonamenti per la stagione 2016-2017. “La società aprirà una nuova sede sociale in via Nazionale. Poi sarà aperto anche il primo Matera Point. Qui si potranno acquistare anche le nuove maglie del Matera Calcio. Saranno tre, una stile pop, un’altra stile artistico e un’altra vintage. Una riproduce anche la città dei Sassi, un’altra riprende la maglia con la diagonale azzurra che ha indossato il Matera in serie B e la terza è completamente bianca. Ci sarà anche una maglia in edizione limitata che attraverso un fumetto riproduce la storia del Matera Calcio. Novità anche per la campagna abbonamenti, che partirà nella prossima settimana. chi acquista l’abbonamento riceverà una malgia del Matera con la scritta “abbonato”, disponibile in tre colori. Per coinvolgere il maggior numero di tifosi si attiverà l’iniziativa “porta un amico”, ci sarà lo sconto per chi acquista più di un abbonamento grazie all’iniziativa “sconto family” e gli over 75 potranno entrare gratuitamente allo stadio. Ingresso libero anche per i ragazzi fino a 10 anni mentre i ragazzi di età compresa tra 11 e 17 anni potranno acquistare l’abbonamento a prezzo ridotto. Sarà concesso lo sconto del 50% agli accompagnatori dei tifosi diversamente abili. Sarannno attive tre mail per dialogare con la società: presidenza@materacalcio.it, direzionegenerale@materacalcio.it e ufficiomarketing@materacalcio.it “.
Pino Iodice racconta le motivazioni che lo hanno convinto ad accettare l’invito del patron del Matera Calcio Saverio Columella: “Nicola Strambelli è un calciatore di categoria superiore ma se ha accettato la proposta del presidente vuol dire che è stato attratto da un progetto ambizioso. La società sta lavorando per costruire una grande squadra in maniera intelligente, senza spendere milioni di euro perchè si può fare una grande squadra anche in questo modo. L’importante è trovare gente che ha fame e sete di vittorie. Io sono felice di questa scelta e mi auguro che la piazza possa accontentare il presidente sul numero di abbonanti. Magari ci fossero quattro mila abbonati. Molto dipenderà da cosa riusciremo ad allestire nelle prossime settimane. Intanto voglio dire che ho seguito il Matera da lontano in questi anni e devo dire che ho sempre pensato che qui ci fosse una grande società, che ha sempre ottenuto grandi risultati perchè il presidente è un vincente. Se ha ottenuto grandi risultati calcistici senza una grande organizzazione adesso credo che ci sono tutti i presupposti per fare ancora di più e meglio”.
Nessuna indiscrezione invece sul nome del nuovo allenatore. Columella in proposito precisa: “C’è ancora tempo per scegliere il timone, stiamo lavorando anche per questo”.
Columella esalta ancora una volta la tifoseria biancoazzurra e adesso tutti attendo l’avvio della campagna abbonamenti, che sarà sostenuta da una importante campagna di comunicazione. Tra i manifesti già presentati spicca lo slogan in dialetto materano “Ti so vist stiv pur tu”, frase tratta dalla canzone “Dietro gli scaloni”, l’inno del Matera calcio presentato nel gennaio 2013 dalla band materana Roots ‘n’ Stones.
La società ha inoltre lanciato la campagna “Lavora con noi” per diventare uno steward del Matera Calcio. Si cercano 80 materani ambo i sessi senza limiti di età pronti a diventare gli stewards della stagione 2016-2017. Per aderire è necessario inviare la candidatura a ufficio marketing@materacalcio.it entro il 30 giugno 2016 allegando anche una foto del candidato.
Michele Capolupo
La fotogallery della conferenza stampa del Matera Calcio (foto www.SassiLive.it)
Come inizio non c è male, finalmente si è capito che coinvolgere più gente possibile non può far che bene , avanti presidente!!
Ho visto un Columella abbastanza fiducioso e pimpante su questo nuovo Matera che sta nascendo. Questo certamente è un buon segno per tutta la tifoseria dando fiducia e velleità per l’anno prossimo calcistico. Con l’arrivo di Nicola Strambelli sono certo che ne seguiranno tanti altri in modo da avere una rosa di elementi validi. Con questi presupposti prende corpo l’ipotesi che la Dirigenza ha voglia di fare le cose per bene. Speriamo che i migliori dell’anno scorso restano in modo da non smantellare la squadra come avvenne nel campionato appena concluso. Finalmente si é messo mani sugli abbonamenti per i ragazzi sino a dieci anni e per gli over 75 con l’ingresso gratuito e nello tempo i ridotti per quelli che non superano i 17. Insomma i buoni presupposti ci sono. Adesso tocca a noi materani rispondere con l’acquisto degli abbonamenti. Tra l’altro il prossimo campionato non dovrebbe più essere con squadre interregionali ma incontreremo anche squadre del Nord.
Insomma ne vedremo delle belle.
Pasquale Fontana
Certo u ritorno o ripensamento di Padalino non sarebbe male,Presidente pensaci!!!!!
Vogliamo uno stadio adeguato. Presidente facci sognare. Abbonamenti a raffica per il grande Saverio.
Non so cosa farà il nuovo dg ma una cosa è certa: abbiamo un presidente vulcanico!!! Grazie Saverio! Ora non ci sono più scuse per nessuno! Tutti in fila ad abbonarsi! Una conferenza stampa come quella di ieri erano anni che non la sentivo. L’ unica cosa che mi preoccupa è lo stadio: già con le squadre giovanili Saverio ha fatto capire che….se gli girano trova ospitalità da qualche altra parte. Ma noi saremo al tuo fianco Presidente, le tue battaglie saranno le nostre! Forza Matera!
Spero che la gente di Matera e provincia che ama il calcio e ancor più i colori della nostra città risponda in massa all’acquisto dell’abbonamento per la stagione 2016/2017. Il prossimo campionato dobbiamo giocarcelo da protagonisti assoluti a partire dalla società e noi tifosi siamo chiamati a dare il nostro supporto ogni domenica per spingere il Matera in B. Vorrei senza presunzione dare un suggerimento alla Dott.ssa Perucatti responsabile marketing della società…perchè anzichè riportare la scritta “abbonato” non scrivete “fedelissimi” sulle maglie in omaggio ad ogni futuro abbonato?
Condivido la proposta di Fbevil71
Certo che per me che seguo le vicende del calcio della nostra citta da più di 20 anni non sembra vero ascoltare i proclami della società, a prescindere da come vada a finire sono davvero felice per tutti coloro che hanno seguito la squadra a Matera e non solo quando ci voleva davvero tanta passione, loro hanno sempre sperato che questo momento sarebbe arrivato.
Un plauso al Presidente x aver finalmente messo ordine sulla questione Abbonamenti ridotti ecc ecc, ragazzi stingiamoci intorno alla societa’ coinvolgendo piu’persone possibili tutti insieme riusciremo a coronare quel sogno che ormai aspettiamo dal lontano 1979ForzaMatera!