Il vice presidente del Matera Calcio, l’avvocato Vito Ripoli, rinuncia alla gara amichevole contro il Cosenza e qualche ora dopo Lamberti fa circolare la notizia di un suo imminente ritorno a Matera. Ovvio pensare ad un’imminente svolta societaria in seno al club guidato dal presidente Nicola Andrisani. Ma qual’è la situazione attuale? Lo abbiamo chiesto al diretto interessato, Vito Ripoli. “Il motivo per cui non ero allo stadio domenica scorsa non posso svelarlo ma posso dire che le mie quote sono a disposizione del presidente Andrisani.
Le mie quote le cedo al presidente Nicola Andrisani ma se lui non è interessato le cederò a chi ha il mio gradimento e a chi ritengo che possa essere utile alla causa del Matera. Sicuramente nella mia visione futura non rientra Rosario Lamberti con cui non ho avuto contatti e non li voglio avere. Nulla di personale, Lamberti mi sta pure simpatico. Se questi contatti con Lamberti li ha il presidente Andrisani bisogna chiedere a lui. La mia assenza dallo stadio va letta in un modo molto semplice. Io mi sto occupando di potenziare la società. La gestione operativa del club è di Andrisani e del suo staff.
La squadra è stata costruita in tutta fretta ma il direttore sportivo ha fatto un ottimo lavoro, creando un mix di esperti e di giovani molto interessanti. Credo che non avrà problemi per conquistare la salvezza. Mi piace la nuova posizione di Dammacco e anche Dellino è un giocatore molto interessante. Per quanto mi riguarda confermo che non intendo partecipare alla gestione economica della stagione 2018-2019 perchè io ho chiesto il permesso alla mia famiglia solo per rilevare la società e salvare così il Matera da un fallimento. I sacrifici economici li sta sopportando il presidente Andrisani mentre io mi sono occupato di trovare altre risorse e l’incontro con le associazioni di categorie ha sortito un risultato positivo con la risposta della Confapi. Mi auguro che le stesse risposte possano arrivare dalle altre associazioni di categorie. Se poi non ci saranno è chiaro che il presidente deve trovare altre strade e nuovi imprenditori che possono assicurare tranquillità e stabilità. Per quanto mi riguarda ho pensato di fare una proposta a Berlusconi e anche se prende il Monza non è escluso che non possa comunque darci una mano visto che il brand Matera 2019 sarà all’attenzione nazionale e internazionale. Io comunque credo che sia opportuno continuare a stimolare l’imprenditoria locale ma in ogni caso ribadisco che le mie quote le cederò solo ad Andrisani e poi se lui riterrà opportuno affidarle a Lamberti io non posso farci nulla”.
Michele Capolupo
Qualcosa bolle in pentola…. speriamo che non vada tutto in fumo nell’ anno più importante della nostra città.non conosco Lamberti ma Ripoli per evitarlo così tanto qualche motivo ci sarà.
INVECE di pensare ad abbonarsi e dimostrare alla citta’ che il materano è maturo per qualsiasi evento ,ancora una volta non si fa altro che criticare e soprattutto giudicare col portafoglio altrui.DA VERO TIFOSO dico che è meglio tornare nel torpore intellettuale cioè nel sonno che travolge questa splendida città che sperare come sempre a strutture adatte ,persone serie che amano fare sport…AMICI MIEI NON CI sta la cultura nel fare SPORT ……ADDIOSSSSSSSSSS