Nulla di fatto. Il giornalista Rosario Lamberti è tornato nella città dei Sassi per incontrare il presidente del Matera Calcio Nicola Andrisani e intavolare una trattativa per la cessione della società ad un gruppo campano a cui farebbe riferimento l’ex patron dell’Avellino Walter Taccone ma l’incontro non è stato proficuo e dunque la trattativa sarebbe saltata per mancanza di disponibilità finanziarie immediate. La società materana dovrà adesso trovare nuove forze economiche pronte a sostenere il club, chiamato ad onorare gli impegni con i calciatori e a versare i contributi previdenziali entro il prossimo 16 ottobre, per non subire altri punti di penalizzazione oltre a quelli che arriveranno per le inadempienze della scorsa stagione.
La società del Matera Calcio, proprio per porre fine a voci che parlavano di un interesse da parte di alcuni imprenditori interessati a rilevare la società biancoazzurra, ha diffuso nel pomeriggio una nota per fare il punto sulla situazione societaria. Lo riportiamo di seguito.
“Sin dall’avvento della nuova proprietà i soci hanno sempre manifestato la disponibilità a cedere parte o la totalità delle quote, ai fini di potenziare la Società e sviluppare un progetto sostenibile a lungo termine.
Ad oggi nessuno ha presentato concrete proposte in tal senso. Ogni tipo di trattativa, di richiesta, di manifestazione d’interesse deve avere alla base una disponibilità economica immediata. Le promesse per il futuro, le proposte campate in aria, l’incertezza della solvibilità degli acquirenti non potranno mai essere prese in considerazione”.
Michele Capolupo