La notizia era nell’aria ma adesso è supportata dall’intervista al patron Saverio Columella rilasciata al collega Carlo Abbatino. Una cosa è certa: il progetto che prevedeva la vittoria del campionato è ridimensionato alla luce dei risultati ottenuti sul campo dopo le prime quindici giornate e della sconfitta a tavolino che scatterà a causa della clamorosa ingenuità commessa con l’utilizzo del centrocampista De Vezze, che doveva scontare la seconda giornata di squalifica proprio in occasione della prima gara da tesserato del Matera, quindi contro il Bisceglie.
“Sto decidendo cosa fare- spiega Columella – e ora voglio prendere una pausa di riflessione per capire quali sono i nostri obiettivi. Credo che sia difficile puntare a vincere il campionato in questo momento. I nostri piani si ridimensionano e vedremo cosa possiamo raccogliere di buono sino al termine del campionato. Una cosa è certa: adesso non siamo in grado di lottare per vincere il campionato perché non siamo all’altezza della situazione”.
L’ottimismo è venuto meno dopo il caso De Vezze che porterà il Matera a perdere un altro punto dalle dirette concorrenti?
“Non voglio commentare questa situazione. Mi auguro che questo episodio sia stato fatto in buona fede da i miei collaboratori. Adesso devo solo sperare che ci piazziamo in una buona posizione di classifica.
La piazza si attendeva altri acquisti, cosa farà Columella?
“Del mercato in questo momento non voglio parlarne. Sono stufo di dover rimediare a situazioni che non derivano da me. Quando prendi gente esperta non ti aspetti che accadano certe cose e sopratutto pensavo che le cose potessero cambiare. In questo momento sono in stand-by. Sono stato sempre abituato a vivere alla giornata ed è facile che questo momento passi e mi ritorni la voglia di fare le cose per le quali ho dato tutto me stesso. In questo momento non mi va di dire altro. Andiamo avanti comunque”.
Columella ha dato tanto al Matera in questi mesi ma se il pubblico ha risposto presente probabilmente la squadra e lo staff tecnico non ha ottenuto quei risultati importanti che auspicava il patron innanzitutto e tutti i tifosi che amano i colori biancoazzurri. Una dichiarazione di questo tipo ci può stare a due giornate dal giro di boa. Ma nel calcio tutto può cambiare da un giorno all’altro e se oggi il Matera paga alcuni errori commessi in fase di costruzione della squadra non è detto che anche le altre concorrenti possano accusare qualche colpo. Serve ottimismo e un imprenditore del calibro di Columella ritroverà certamente la forza per continuare a credere nella grande impresa di riportare il Matera nel calcio che conta. E chissà che questa intervista non possa servire da stimolo ai giocatori a disposizione di Favarin e allo stesso allenatore per fare meglio e dare tutto nelle prossime partite a partire dalla trasferta di Brindisi, l’ultima del 2012. Del resto basterebbe vincere a Brindisi per riaccendere subito l’entusiasmo in una squadra che non ha ancora una identità ben precisa a livello di gioco ma che grazie all’orgoglio e al sostegno dei tifosi potrà sicuramente dimostrare il proprio valore. Non tutto è perduto. Sia chiaro. E se Columella ora è in stand by ben presto potrebbe tornare a “ruggire” con qualche altro colpo di mercato e puntare eventualmente al secondo posto, visto che per l’ultima stagione sono previsti i ripescaggi in Lega Pro, che dal prossimo anno dovrebbe prevedere solamente tre gironi, con la scomparsa della Seconda Divisione.
Michele Capolupo
[BIP CPC 2012]
» Scheda Calciatore
KUTUZOV VITALIY
Carriera di KUTUZOV VITALIY. Stagioni, serie, squadre, presenze e goal di KUTUZOV VITALIY.
I dati
Squadra di calcio:
A.S. BARI
Ruolo del calciatore:
ATTACCANTE
Nazionalità:
Bielorussia
Nato il:
01/01/1981
Nato a:
Pinsk
Altezza: cm 183
Peso: Kg 80
KUTUZOV VITALIY – Calciatore
Nazionale,pericolosa seconda punta.
Carriera di KUTUZOV VITALIY
STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL
1995-1996 MPKC 96 (BIE)) C1 27 13
1996-1997 RUOR MINSK (BIE) C1 25 16
1997-1998 BATE BORISOV (BIE) A 26 5
1998-1999 BATE BORISOV (BIE) A 28 19
1999-2000 BATE BORISOV A 29 18
2000-2001 BATE BORISOV A 16 13
2001-2002 A.C. MILAN A 2 –
2002-2003 SPORTING LISBONA A 24 3
2003-2004 A.S. AVELLINO B 42 15
2004-2005 U.C. SAMPDORIA A 33 4
2005-2006 U.C. SAMPDORIA A 29 3
2006-2007 F.C. PARMA A 9 –
2007-2008 A.C.PISA 1909 B 37 10
2008-2009 F.C. PARMA B 11 –
01/2009 A.S. BARI B 18 4
2009-2010 A.S. BARI B 12 1
2010-2011 A.S. BARI A 14 1
2011-2012 A.S. BARI B 7 –
IL CAMPIONATO LO ABBIAMO PERSO PER UN SOLO MOTIVO
Bianco
Bianco
Bianco
Bianco
Bianco
Bianco
Bianco
7 tiri 7 gol,
7 punti in meno…
lui e solo lui e’ lartefice di questo declino del Matera,cari signori miei…
senza dubbio la colpa e’ anche di quel ce… di favarin che s’impunta a metterlo titolare…ma so’ megghj io in porta….
Grazie Bianco,grazie,mMtera ti ringrazia….
… certo, meglio schierare il portiere senior e 4 ragazzini in campo… Sai che trame di gioco avresti visto…. FANTACALCIO !!
Caro collaboratore di giustizia io no so chi ti da la possibilità di scirvere buttando la croce solo su BIANCO domenica Ceccarelli e Di Gennaro Nel primo tempo si sono divorati gol fatti, ti vorrei ricordare che Bianco non è l’ ultimo arrivato perchè a solo 18 anni nelle passate stagioni Bianco si e’ trovato di fronte giocatori di caratura elevata rispetto ad una blanda serie D ti vorrei ricordare che Bianco nella passata stagione in un torneo Primavera per Professionisti e’ risultato il Miglior Portiere del Torneo e vincitore del Torneo con squadre Partecipanti come Milan Napoli Cagliari Bari ecc…….E’ un lusso per la serie D Bianco. La Partita persa a Foggia Bianco non era in porta ha parato Bifulco: Con Bianco in Trasferta non abbiamo perso una partita. Vi Vorrei speiegare perchè la squadra non rende in casa: gli Under sono condizionati dalle nostre pressioni ogni volta che toccano il pallone vengono riempiti di insulti come fa un ragazzo a giocare tranquillo? Se ci stiamo a casa e meglio perchè la squadra giochera tranquilla come se giocasse in trasferta. Ma non voglio commentare la partita di Domenica perchè sarà la giustizia sportiva a determinare il risultato a nostro svavore quindi vorrei capire cosa centra BIANCO reduce con tutta la squadra di cinque vittorie consecutive anzi visto che ti proponi domenica a Brindisi puoi togliere il posto a Bianco. Però bisogna capire quando prenderai lo stipendio e se lo prenderai. meditate materani meditate!!!!
collaboratore di giustizia SEI SOLO UN GRAN C…………. FORSE SEI STATO GABBATO DA BIANCO O TU O QUALCUNO VICINO A TE …LASCIA STARE TRANQUILLO QUESTO RAGAZZO A SOLO 18 ANNI VAI A VEDERE QUELLO CHE HA FATTO FINO ADESSO… TU NON SEI UN TIFOSO DEL MATERA ASPETTI SOLO DI POTER ATTACCARE BIANCO E IL TUO INCUBO… PERCHE’ NON L’HO HAI ATTACCATO NELLE ULTIME 5 PARTITE … FAI MENO IL BUFFONE DI CORTE … IL MATERA NON HA BISOGNO DI AVERE TIFOSI COME TE …ESSERE TIFOSO E UN ALTRA COSA… FORZA MATERA I TIFOSI VERI SONO CON TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo tuo accanimento contro Bianco è incomprensibile. A parte l’errore col Monopoli, Bianco non ha fatto altri sbagli grossolani e non è certamente più colpevole degli altri giocatori dei punti che il Matera ha perso per strada.
Invece di accanirti così contro un ragazzo di 18 anni che scende in campo e ci mette la faccia (a differenza tua che scrivi ben protetto dall’anonimato di internet) dovresti cercare di incoraggiarlo perchè di partite ce ne sono ancora tante e di certo non lo aiuti con questo tipo di atteggiamento.
noi CI crediamo ancora……-5 o -6 non fa differenza…
POSSO FARE UN NOME: DIMITRI,CAMBIO’ LE SORTI DI UNA STAGIONE MOLTO PEGGIORE DI QUESTA,MA SINCERAMENTE NN SO CHE FINE ABBIA FATTO!
Dai Presidente non mollare, hai ridato a tutti i VERI tifosi del Matera la speranza e la voglia di combattere per degli obbiettivi. Non ricordo tolto il grande Presidente Salerno nessun altro Presidente degno di questo nome e che soprattutto non va piangendo in giro in cerca di aiuto da istituzioni o altro, Noi C Crediamo come C credi tu. Anche se adesso a buona ragione sei demoralizzato per tutta questa situazione ricorda che sarai SEMPRE UNO DI NOI. NON MOLLARE MAI!!!!!
ma columella che intenzioni ha!!!!!!!!!!deve continuare oppure rompera tutto e sara solo salvezza!!!!!!!!!
Colpa di Bianco,Bianco e solo Bianco…
ogni tiro e gol…Pensate,se il portiere avversario gli tira in porta,e’ gol sicuro…PROVIAMO????
Ormai ci aspettano altre 15 anni di serie D.
Paghero’ il ridotto perche’ ormai saro’ pensionato.
ISCHIA BISCEGLIE E MONOPOLI,grandissime squadre,con piccoli calciatori.
dai presidente non mollare non ci deludere noi siamo con te
columella, vuoi lasciare matera? Non lasciarci. Non buttare soldi su relitti di serie a, ci sn tanti svincolati di serie d. Non mollare..
PRESIDENTE NON MOLLARE !!!! C’è tutto il girone di ritorno e vincere partendo da meno 6 sarà ancora più entusiasmante…. l’Ischia nn potrà tenere questo ritmo fino alla fine… l’importante è rimanere lì fino alla fine e farsi trovare pronti quando avremo l’opportunità del sorpasso…. io C credo ancora !!!
‘Se dopo il girone di andata ci troviamo a -6 dalla vetta,secondo me è un grande risultato.Squadra completamente nuova,allenatore nuovo arrivato pochi giorni prima dell’inizio del campionato,dirigenti nuovi ecc.Tutti sappiamo bene,che,per vincere un campionato, ci vogliono almeno 2-3 anni. Naturalmente tutti noi,compreso il presidente,speravamo di centrare l’obbiettivo al primo colpo,pero’non bisogna abbattersi se questo non accadra’,anzi,questo è il momento di allentare la pressione sulla squadra e cominciare a programmare il futuro con gente veramente esperta e soprattutto valida(calciatori, direttore sportivo,allenatore).Nel frattempo T U T T I A B R I N D I S I e facciamo sentire il nostro calore a squadra e presidente
Madoooooooooooooo, ora le stesse persone che inneggiavano al mega presidente galattico lo metteranno sotto i piedi ….
mmmmmm sembra un film gia’ visto 😉
Porca miseriaaaaaa, presidente non mollare oh… ma scherzi!!?? mancano 2 giornate al giro di boa più tutto il ritorno, nulla è perdutoooooo. Lottiamo fino all’ultimo, poi si faranno i conti alla fine. Non possiamo buttare tt al vento così. Una grande squadra ed una grande società VINCONO anche questi “problemi” se così vogliamo chiamarli. L’ischia nn potrà mica vincerle tutte??? mal che vada saremo secondi e con il play off……..
DAI PRESIDE’ nn deluderCi
Mi sa tanto che siamo arrivati al capolinea(dopo queste dichiarazioni). E’ DURATO ASSAI IL GIOCATTOLO MATERA DA NATALE A SANTO STEFANO
Non abbiamo mollato dopo sconfitte con Solofra, Genzano, Lavello…non molleremo di certo adesso! Chi ha davvero il Matera nel cuore (e ce ne sono, mi creda Presidente…) sarà presente sempre e comunque…l’amarezza di Columella è la stessa di tutti noi ma ha senso mettere in discussione una stagione a Dicembre?Quando sei a soli 6 punti dalla vetta?Io dico di no….avanti Bue!!
Caro presidente, la colpa della situazione caotica che si e’ venuta a creare e’ soltanto tua, perche’ ti sei affidata di gente incompetente (a cominciare dall’allenatore), da uno staff dirigenziale non all’altezza e da un parco under che non giocherebbe nemmeno con me al fanta campionato di Marcosano
ecco tu sei un esempio di come passa la voglia di fare calcio a matera!!! gente come te rovina l’ambiente!!!!!!!!!!
a almeno adesso capite perche’ molti appassionati del Matera come me sono stati titubanti a venire al campo con un presidente come Colummella? Ci siamo rotti di illuderci e poi Colummella e’ sempre un altamurano di M…. sveglia
dai presidente non mollare matera calcistica e con te 6 punti si possono recuperare volere e potere
Caro Presidente, ho sempre sostenuto a spada tratta le tue decisioni e colpi di scena non sempre troppo “eleganti” (vedi allontanamento di sciannimanico il giorno della prima gara ufficiale solo per citarne uno) perchè ho sempre creduto alle tue parole, da cui traspariva la tua voglia. Il progetto pluriennale, la lungimiranza, l’ambizione che hai sempre sciorinato ad ogni occasione, le armi che hai affilato con successo per conquistare Matera, scettica e fredda al tuo arrivo e successivamente piazza con più spettatori in tutto il panorama dilettantistico nazionale, si sciolgono come neve al sole in queste poche dichiarazioni. Non sono a conoscenza di cosa realmente possa aver spento quel fuoco che fino a qualche giorno fa bruciava i tuoi sogni e di conseguenza i nostri. Immagino qualcosa che è all’oscuro di tutti noi, perchè non possono essere i 6 punti di distanza da un Ischia più bravo, ma anche più fortunato di noi, a convertire cosi bruscamente la rotta dei tuoi progetti.Siamo cosi lontani dalla fine della stagione, non posso credere che si voglia mollare proprio adesso, dopo tanti sacrifici e tante speranze. Andremo a vincere ad Ischia, ed i punti saranno solo 3, la flessione toccherà fisiologicamente anche a loro e noi ci saremo. I risultati sul campo ci hanno penalizzato anche più del dovuto per colpa di maledetti episodi, quindi credo che mollare per questo, sarebbe un vero peccato. Mi auguro che sia solo uno sfogo il tuo, perchè altrimenti la daresti vinta a tutti quei detrattori che ad inizio stagione sputavano veleno su questo progetto, che invece ha coltivato entusiasmo e a ruota, riavvicinato tutti a questi magici colori che amiamo. I play-off possono permetterci di entrare nei professionisti dalla porta di servizio e privarci, ad oggi, di quest’ulteriore opportunità, sarebbe un altro suicidio. Sono sicuro che domani, svegliandoci, ti ritroveremo quello di sempre, magari carico per strabiliarci per via di un nuovo grande acquisto da annunciarci e per la prossima trasferta da vincere.
Non fermiamoci, riorganizziamoci e andiamo a cannibalizzare il campionato. Non è ancora troppo tardi!
FORZA SAVERIO, STUPISCICI ANCORA!
Sottoscrivo parola per parola !
nn credo che si arrenda proprio ora , siamo a pochi punti dalla prima evvero che il matera è scarognato , possibile che li davanti in tutte le altre gare, nn ne pareggierenno qualche partita e noi ne potremmo vincere qualcuna in +. su presidente hai ridato la gioia a tutti noi di tornare allo stadio che sarà di questi punti persi, vuol dire che babbo natale te ne porterà qualcuno in più a natale . vuoi vedere che domenica l’ischia perde e noi vinciamo????
dicembre ,come promesso rieccomi.IO DOVE SEI?
Ma quale ripescaggio NOI VOGLIAMO VINCERE SUL CAMPO !! CREDIAMOCI !!! l’Ischia deve giocare ancora con Foggia e Taranto .. può ancora perdere punti fino al giro di boa.. poi al ritorno dobbiamo andare a stanarli in casa loro !!! FORZA KAXXO !!!!
Forza “PRESIDENTE” siamo tutti con TE!!! A tutti noi materani hai dato un grandissimo ENTUSIAMO……noi C………CREDIAMO ALLA STRAGRANDE…..E sono convinto che Domenica sbanchiamo il Fanuzzi….per ricominciare la nostra rincorsa 😉 FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE!!!
Presidente siamo con te! Mai stanchi di onorarti…BUE!
-5 -6 non abbiamo paura. Noi siamo il Matera, e tempo di rimboccarsi le maniche e crederci.
Nulla è perduto!
è durat assà cussat president… chiudete lo stadio x sempre . andate a vedere il campionato giu a marcosano, e non spendete più un euro x questi millantatori
Columella è una persona molto impulsiva ma anche un ragazzo intelligente e molto riflessivo, lo dimostra il suo approccio verso la questione De Vezze: dice bene, SPERIAMO che tutti abbiano errato in buonafede perché a questo punto mi viene più di un dubbio. Gente del calibro di Di Bari che si rende coprotagonista di una simile leggerezza è abbastanza strano. Fa bene ad epurare tutti, e a prendersi tutto il tempo.
Il progetto quest’anno continua ad esserci, io non credo che a gennaio si smobiliterà. Anzi credo che sei punti siano pochi, che non cambiava nulla con un punto in più, che il campionato è lunghissimo anche se tutto gioca a nostro sfavore, apparentemente: gli scontri diretti saranno fuori casa ed in casa abbiamo match da tre punti obbligatori. Vero è anche che il trend favorevole del Matera è sulle giocate in trasferta. Comunque vada ci siamo divertiti, sono passate appena quindici giornate ma io non ricordavo una stagione così esaltante dai tempi della gestione Ripoli, senza piagnistei e con un modus operandi avvincente.
Columella avrebbe potuto fare il mediocre e dire: “Sono cose che capitano”, invece ha preso la situazione in mano e ha sbattuto fuori i veri mediocri di questa società. Ora però bisogna costruire e non distruggere, perché sarebbe troppo facile. E a questo Presidente le cose facili non piacciono.
presidè tt sappiamo quanto è brutto dare più del massimo e ricevere meno del minimo, quando si punta su persone fidate e proprio loro che ti deludono…ma niente puo fermare la voglia di dare sempre ancora più del massimo…tu hai riportato la gente allo stadio che anche cn il freddo ha preferito il TUO MATERA al divano caldo, hai convinto i più scettici, hai anche fatto appassionare le donne, ci hai coinvolti cn la tua VOGLIA e ci hai trasmesso la TUA ADRENALINA e la cosa più importante ci hai resi ANCORA PIù ORGOGLIOSI della SQUADRA della NOSTRA CITTà…nn mollare MATERA è cn TE…qualunque cosa tu decida sarai sempre uno dei migliori…un piccolo consiglio, fidati delle persone che occuperebbero un posto in società perchè onorati di farlo e perchè tifosi del MATERA…gente che nn dormirebbe la notte pur di vedere la città dei sassi sempre più in alto…gente che in passato ha dato l’anima e si è fatto in 4 pur di vedere un GRANDE MATERA…spero che ti arrivi questo messaggio…Grazie di questi mesi trascorsi cn noi e per tt quello che ci hai dato in così poco tempo…FORZA MATERA
matera è la città dove se metti i soldi ti arrivano brocchi,se non ne metti t arrivano brocchi.tosto mise tanti soldi per comprare giroletti ,giglio,mari ecc grazie a un certo zaza.grazie a un certo pietroforte abbiamo avuto gente come bianco ecc ecc.la cosa però che fa rabbia è che oggi come allora sapevamo che il ds ERA INCOMPETENTE perchè nessuno ci ha dato ascolto?
Penso che, purtroppo, con De Vezze il Matera abbia fatto il colpo alla rovescia…nel senso che ha ingaggiato il classico calciatore che ha accettato Matera solo per soldi, pensando ai soldi e soltanto ai soldi, tant’è che se n’è fregato di comunicare alla società che doveva scontare ancora una giornata di squalifica. Con De Vezze solo danni e non progressi come ognuno si aspettava….Inoltre Columella è stato sfortunato nell’attorniarsi di collaboratori dilettanti…e la frittata è fatta. Che delusione….COMUNQUE VAI AVANTI COLUMELLA, I TIFOSI SONO CON TE!
PRESIDENTE NON MOLLARE!! Non permettere ai gufi di pregustare la vittoria! MATERA E’ CON TE!!! È non saranno 5 o 6 punti a farti desistere da quelli che erano gli obiettivi di inizio stagione. Hai sempre detto che “I CONTI SI FANNO A FINE CAMPIONATO” ! Bene! Rimbocchiamoci le maniche e tutti insieme remiamo, ancora con più forza verso la nostra meta! Da vero comandante non puoi abbandonare la nave proprio sul più bello! La daresti vinta a quei 4 detrattori che ti hanno sempre osteggiato! Forse non immagini quello che hai fatto finora! HAI RIACCESO L’ENTUSIASMO ED IL SENSO DI APPARTENENZA IN TANTA GENTE! Siamo la società che porta più gente di tutta la serie D ed anche la serie C allo stadio! È QUESTO È SOLTANTO MERITO TUO!!! Mai come in questo momento torna d’attualita’ il motto: “QUANDO IL GIOCO SI FA DURO I DURI COMINCIANO A GIOCARE”. Bene! QUEL DURO SEI TU PRESIDENTE!!! Un in bocca al lupo da un tifoso a cui hai riacceso la voglia di tornare a soffrire e gioire per questi colori magici!! CIAO SAVERIO!!
PRESIDENTE NON MOLLARE. NON è DA TE!!! CHE CI FREGA DI QUESTO -6, NOI SIAMO IL MATERA, NON AUTOELIMINIAMOCI DALLA CORSA PER LA C, TUTTI HANNO PAURA DEL MATERA. 6PUNTI NON SONO UNA MIN…. DI NIENTE.
REAGISCI PRESIDENTEEEEEEEEEEEEEE
MATERA è CON TE!
COME VOLEVASI DIMOSTRARE…….. FURIA FRANCESE E RITIRATA SPAGNOLA.
Dai commenti uno che osserva dall’esterno capisce che il progetto calcio a Matera è già fallito miseramente. Certo, se avete informazioni che gli altri non hanno, tutto è possibile. Ma non vorrei proprio credere che è stato un fuoco di paglia. E’ chiaro che per progetto si intende un qualcosa a lunga scadenza. Per esempio, alla base ci vorrebbe una struttura societaria forte che cura e supporta chi investe. Avere a disposizione un settore giovanile dove far crescere e magari attingere ragazzi promettenti per gli interessi della società è uno dei passi fondamentali per un progetto sano e lungimirante. Per corazzata si deve intendere società e squadra nell’insieme. Se le intenzioni sono finalizzate allo spirito sportivo e si crede che attraverso lo sport ci può essere crescita per la città e per chi investe nello sport, prima o poi i risultati arrivano. Uno dei segnali che ho colto positivamente di Columella-società è stato quello di aver portato allo stadio donne e bambini. Non voglio proprio credere che uno si arrende al primo episodio negativo. Anzi sono proprio questi i momenti che una società che sa dove vuole arrivare, tira fuori la parte migliore ridando fiducia ed entusiasmo a tutto l’ambiente. In questo momento, la squadra ne ha davvero bisogno. Spero nel loro orgoglio e già da domenica a Brindisi possano far ritornare il buon umore in tutti gli sportivi materani. Infine, nello sport si vince e si perde, l’importante è farlo onestamente.
Ricordatevi che andremo a Ischia,S.maria C.A,Taranto,Brindisi,PotenzaBisceglie e Monopoli.
Davvero pensate di portare via punti da queste squadre in casa loro???
mmmhhh….ci faranno in un sol boccone…Specie se in porta ci sara’ Bianco.
bianco bianco Bianco
Bianco
la disfatta di questo matera…Ma Cilumbriello,che fine ha fatto???Ier mogghj iudd!!!
COLLABORATORE DI GIUSTIZIA ma che minchia dici?
1) hai citato Potenza in quell’elenco, non credo che dopo il probabile riassetto societario riusciranno a riequilibrare le sorti di una squadra indecente. Se il nostro organico rimane immutato vinciamo facile.
2) il Matera è andato molto meglio in trasferta, ragion per cui sono pronto a scommettere che qualche vittoria fuori casa contro qualche big ci sarà. Ovviamente è difficile che le vinceremo tutte.
3) Cilumbriello non è Buffon. Io ricordo un paio di sue papere clamorose (una di queste contro il Fasano).
4) non c’è niente da fare. L’under va piazzato in porta per poter sfruttare il nostro potenziale offensivo lì davanti.
5) se il Matera adesso non è primo e non ha vinto gli scontri diretti, di certo non è colpa solo ed esclusivamente del portiere.
il matera è andato meglio in trasferta perchè le squadre forti le ha avute tutte in casa.l’unica trasferta difficile ,FOGGIA,guardacaso l ha persa
PALAZZO SAN GERVASIO. MASSIMO CILUMBRIELLO PORTIERE IN CERCA DI SQUADRE MIGLIORI. PUR DI NON PERDERE LA FORMA, INTANTO GIOCA IN PRIMA CATEGORIA, NEL BOVINO PUGLIESE.
Ex Torres, Paganese, Melfi, dell’81, nel 1999/2000 Taurisano serie D, poi per due anni nel Melfi serie D dove colleziona 43 presenze; nel 2002/2003 nel Brindisi serie C 2 con 18 presenze, l’anno seguente alla Nocerina serie C 2 con 9 presenze;nel 2004/2005 A Sassari Torres serie C 1;l’anno seguente nel ferentino serie D, poi nella Paganese serie C 2 e nel 2007/2008 ritorna a Melfi in C2 con 12 presenze.
Massimo, sei cresciuto nella scuola calcio dell’Oraziana Venosa?
Si avevo 9 anni quando mio padre mi portò a Venosa. Li sono rimasto fino a 16 anni, prima che firmassi col Foggia calcio in serie B.
Tuo padre, portiere anche lui, e’ stato per tanto tempo l’allenatore dell’Us Palazzo. Quando e’ stato determinante per la tua carriera?
Si, sono figlio d’arte. Da piccolo mi piaceva fare il portiere e mio padre, certo, mi ha aiutato molto.
Le tue aspettative per il futuro: dove giocherai l’anno prossimo?
Sono in trattative con diverse società di calcio. Solo per scaramanzia mi riservo di dire quali.
Il tuo rapporto con il palazzo e i palazzesi?
Sono nato a Palazzo, ci torno quando posso, a trovare gli amici e la famiglia. Certo, sono rammaricato perchè il calcio palazzese, dopo tanto lustro, sia del tutto scomparso. Spero che nel prossimo futuro che, anche con il mio apporto, nasca un progetto serio, come già esiste a Melfi, Lavello e Venosa.
Se potessi tornare indietro, quali decisioni per la tua carriera cambieresti?
L’unico mio rammarico è quello di non aver accettato il contratto con il Taranto calcio che nel campionato di C2 2005/2006 fu promosso in C1. Può darsi che la mia carriera avrebbe preso una strada migliore.
Cosa ti senti di dire ai ragazzi che iniziano a giocare a calcio?
Di impegnarsi, di prendere seriamente e non con passione questa strada, perchè è un mondo difficile, dove esistono momenti belli e momenti brutti. Bisogna essere forti e non farsi tentare dalle sirene e dalle illusioni.
COLLABORATORE DI GIUSTIZIA……
MOLTO PROBABILMENTE SEI UN EX PORTIERE FRUSTRATO
All’inizio del campionato Columella era stato chiaro: sarà un campionato di assestamento e votato a far tornare la gente allo stadio….quindi stiamo facendo a parer mio già grandi cose visto che siamo terzi in classifica…occorre solo avere gente competente nei ruoli chiave per poterlo vincere ed il presidente non è un fesso…vedrete che non mollerà!!
BOS LASSUS FIRMIUS FIGIT PEDEM !!!
il giocattolo si è rotto….perchè tale era ed è….ma costoso!!
L’ esperienza negativa passata del nostro Presidente in altre Società, sta creando una sorta di scetticismo infondato in noi materani. Ma vorrei considerare due cose, la prima è che mai come quest’anno il Presidente ha preso un impegno verso migliaia di persone, anzi di un’intera città, e dato che la reputo una persona seria non credo che venga meno a questo impegno, seconda cosa è che solo un pazzo investirebbe un mare di soldi per disputare semplicemente un girone di andata, quindi sono certo che il nostro Presidente farà di tutto di mantenere l’impegno preso verso questa città e soprattutto di coronare il sogno di promozione, più di qualsiasi accanito tifoso. Mi resta solo una considerazione da fare, è che o si cambia modulo di gioco, oppure si cambia allenatore, perchè non è concepibile avere puntualmente un’inferiorità a centrocampo, nei confronti di tutte le squadre che sono venute a Matera soprattutto a difendersi, lasciando praticamente solo il povero Marinucci Palermo costretto a fare il triplo del lavoro. Chiudo con un grande in bocca al lupo a tutti noi materani, che meritiamo sicuramente un calcio professionistico.
abbiamo sempre detto che salire al primo anno e’ difficile, tutto quello che sta’ succedendo in societa’ in qualche modo era previsto(piu’ o meno), un attimo di riflessione da parte del nostro Presidente e’ normale che ci sia. Bisogna trovare le persone giuste per creare una forte dirigenza e solo dopo creare una corazzata per poter vincere il campionato. Presidente, stai facendo un ottimo lavoro, anche questa pulizia di uomini fa’ parte del progetto… continua cosi’……ma non mollare adesso!!!!.Non e’ facile trovare gli uomini giusti, questo e’ un mondo di mercenari……….
”PRESIDENTE ”Matera e’ con te’…. non diventare uno di loro, uno dei soliti ignoti……..
A questo Matera servo giocatori non bravi e fuoriclasse,ma cattvi.
Come Arcidiacono del Cosenza,Cosa,Chiesa,Manzo,Moscelli,giocatori che menano e che amano le sceneggiate per questa serie DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDd
.Non ci vogliono fuoriclasse signorine,che devono correre su manti di petali di rosa.Insomma,ci vogliono giocatori alla Ristic,Di Fruscia,Ghedin,Angele’,non scordero’ mai quando sotto la tribuna cerco’ di prendere a calci l’arbitro.E che dire di quella Cariatese-Matera,persa al 96° con un calcio di rigore contro,e la rissa a fine partita(Buonanima di Pasquino),vogliamo 16 leoni,non 16 calciatori da passerella…..e robba varia……..
comuque a Brindisi siamo in 5 in auto……..
C’è un posto libero?
ALE, PASQUALE, SANDRO, MT LUCANIA, CRITICO 100%, SUNDAY (non è nuovo a cose del genere).
I classici esempi del Materano TAGLIONE. Pronti a sparare a zero. Aspettavano con ansia questi momenti di vacillamento della Società. Ma non si illudessero che è solo temporaneo.
Presto tutto si risolverà e rimarranno come il 2 di Luglio.
In questi momenti bisognerebbe invece incoraggiare il Presidente dimostrando di essere dalla sua parte.
VERGOGNATEVI.
BRAVO SONO DACCORDO
Domenica l’ischia perde!!!!
Scusate solo un un info…mi sapete dire quanto costa andare a brindisi??? e se nel viaggio organizzato e compreso il biglietto??? grazie anticipatamente…. INVADIAMOLI!!!!!!!!! 🙂
Ragazzi se posso, domenica prossima in casa voglio una gradinata che faccia cori per Columella, voglio striscioni di fiducia, voglio gente che ci creda e faccia ritornare la fiamma nel presidente, cerchiamo di non essere freddi… comunichiamo il sostegno al Presidente in una maniera unica e forte… o quantomeno ringraziamolo, se lo merita. Non vedevo la gradinata così unita da anni e non potete dire il contrario, in qualche modo siete anche voi debitori nei confronti del Presidente per la compattezza del tifo organizzato.
COLORIAMO LA GRADINATA PER IL PRESIDENTE.
Per l’esonero dei collaboratori del Matera, è molto chiaro cosa si è verificato in occasione della partita contro il Bisceglie…COMBINE….e nessuno me lo toglie dalla testa….FORZA MATERA !!!
brindisi – matera 0-0 E’ COSI BELLA LA SERIE D NON CAPISCO PROPRIO PERCHE’ ANDARCENE DA QUI
Il postale x Brindisi costa 15 euro piu 8 euro di biglietto piu o meno.. Wagnu tutti vicini al nostro matera e in massa in trasfertaa daiiii…
Tutti vicini alla squadra e al presidente! TUTTI A BRINDISI!!
Caro PRESIDENTE ……
MATERA E’ CON TE …………
per quanto mi riguarda puoi anche ridimensionare i programmi,
purchè resti affezionato ai colori e il progetto abbia un seguito !!!!!
p.s. cmq siamo solo a metà (neanche) campionato….. tutto è possibile !!!!
CARO CHECCO, PARLO PER DATI DI FATTO. SONO 35 ANNI CHE SEGUO IL MATERA. NE HO VISTE TANTE PER DIR QUELLO CHE HO DETTO, PIUTTOSTO TU DA QUANTI ANNI SEGUI IL MATERA?????????
TU E QUELLI COME TE DOVREBBERO SOLO TACERE.
SAREBBERO LE PAROLE PIU’ BELLE CHE POTRESTE DIRE.
Questo alle prime difficoltà pensa di mollare, come molti prevedevano.. speriamo non confermi la sua fama e continui un progetto duraturo!!
IO SONO STATO ALLA PRESENTAZIONE DI DE VEZZE E IL PRESIDENTE ERA SCATENATO DICENDO CHE AVREBBE FATTO ALTRI ACQUISTI……………ORA BASTA UN PAREGGIO O SCONFITTA PER CAMBIARE TOTALMENTE IDEA………………IL CALCIO NON LO SI FA’ COSI’ O HAI UN PROGETTO SERIO O E’ INUTILE ILLUDERE UNA CITTA’ INTERA…………………….
X CHECCO: IO DI QUESTE SITUAZIONI NE’ HO VISTE TANTE (FIN DAI TEMPI DEL GRANDE SALERNO), ORA MI SONO ROTTO I C…….DI QUESTI PSEUDI PRESIDENTI CHE AL MINIMO OSTACOLO,RITORNANO INDIETRO (TENENDO CONTO CHE NON SIAMO NEMMENO A META’ CAMPIONATO. COMUNQUE L’UNICA COLPA GROSSA CHE GLI ATTRIBUISCO E IL FATTO DI TENERE ANCORA QUESTO ALLENATORE, PERCHE’ BUONA PARTE DI COLPA E’ SUA (DI CALCIO NON CAPISCE UN C….)
NON SO QUANTI ANNI HAI, PERO’ POSSO SOLO DIRTI CHE QUARANTANNI DI SOFFERENZA PER IL MATERA SONO ASSAI.SALUTI
SALUTI ANCHE A TE. LA EVENTUALE TUA NON PRESENZA ALLO STADIO NON SI NOTEREBBE AFFATTO.
Pronostico
Brindisi 1
Matera 4
FACEVO UNA RIFLESSIONE SULLA CONVENIENZA DI SALIRE IN SECONDA DIVISIONE QUEST’ANNO;SENZA FARNE UN DRAMMA SE NON CI RIUSCIAMO IN QUESTA STAGIONE, POICHE’ L’ANNO PROSSIMO DALLA EX C2 SCENDERANNO IN 18, PRATICAMENTE LA META’ DELLE SQUADRE ( 9 A GIRONE), A QUESTO PUNTO FORSE MEGLIO COMINCIARE A COSTRUIRE LA CORAZZATA PER L’ANNO PROSSIMO COMPRESO I COLLABORATORI DI COLUMELLA, CERTO SENZA DEMORDERE E CONTINUANDO CON LO SPIRITO CHE CI HA CONTRADDISTINTO FIN D’ORA.
MA SCUSATE MANCANO ANCORA 19 PARTITE, ABBIAMO 6 PUNTI DALLA PRIMA E GIA’ PENSIAMO ALL’ANNO PROSSIMO……………IL CAMPIONATO E’ LUNGO E CON LA SQUADRA CHE ABBIAMO, SOPRATTUTTO SE RITORNANO CAPUTO E OLIVEIRA CE LA POSSIAMO GIOCARE CON TUTTI……………………PRESIDENTE SE MOLLI ADESSO VUOL DIRE CHE DEL CALCIO A MATERA NON TE NE FRECA NIENTE…………
Comunella mi sorprende leggere le tue dichiarazioni,vi arrendete per essere a -6 dalla capolista? Che schifo….. 1)L’ischia è impossibbile che nessuna partita la perde,2)Mancano ancora tante partite alle fine del campionato 3)Favarin è un ottimo allenatore per la Serie D e non solo,quindi SPRONIAMOCI e vinciamo!
Daccordo che sei un Sanguigno…ed è un complimento. ma Presidè non puoi esaltarti troppo per alcuni risultati e deprimerti così per la situazione attuale. In fondo la classifica non è niente male e tutto può accadere.
Certo è giusto entrare in riflessione, ma spero davvero tu non abbia dato per scontata la vittoria del campionario già quest’anno! se no….stiamo freschi! Io spero e sono convinto che tra le altre cose, tu abbia anche parlato con sto cavolo di allenatore, a cui dò il grosso delle responsabilità; in ogni caso lottare per il secondo posto (quantomeno) penso sia doveroso ed anche ampiamente alla portata…poi si vedrà!
Presidè, lavora per l’anno prossimo; intanto quest’anno ci divertiamo!
Io francamente preferisco più giocare in Serie D, ma da Leoni e da protagonisti, piuttosto che una 2 div. da polli o anonimi, soffrendo e vedendo giocare malissimo, come è accaduto tante volte!.
In fondo se il pubblico c’è, si diverte, è caricato, è entusiasta e segue la squadra….vuol dire, Presidente, che hai fatto un buon lavoro comunque!! E’ questo quello che conta!
Giustissimo
E’ bello criticare ed accusare di poca avvedutezza chi fino ad oggi da solo offre la possibilità ai tifosi materani di vivere una realtà calcistica di alta classifica. Mi rivolgo a quei due o tre signori che con i loro commenti fanno vergognare un’intera città . Invece di usare frasi non certo consone alla realtà che il Presidente sta affrontando,abbiano almeno il gusto di stare zitti. Se usano questo sito solo per mettere zizzania o demoralizzare un giovane che oltre alla faccia ci rimette un capitale,è il caso che ogni loro messaggio venga immediatamente censurato , non dando loro la possibilità di scrivere cattiverie ancora e frasi irriguardose verso un giovane presidente ch ha tutta la nostra ammirazione.
IL REGALO DI NATALE VERO QUAL’E’?
abbattersi in questa maniera, quando nulla è compromesso mi sembra al quanto eccessivo…..neanche la squadra del paradiso farebbe 34 vittorie su 34!
l’ischia arriva seconda……il Matera primo
se uno ci crede
se poi il pessimismo è cosmico…allora sciatavin!!
BASTEREBBE CHE L’ISCHIA NE PERDESSE UNA DI PARTITA, SI RIMETTEREBBE TUTTO IN GIOCO ,CON UN GIRONE INTERO DA GIOCARE….CALMA CON QUESTO DISFATTISMO!!!!!!
PRESIDENTE HAI L’OBBLIGO ”MORALE” DI CONTINUARE….
Concordo con te ciccio, basterebbe una sconfitta anche da questa domenica per l’ischia per ritornare a crederci!
mettiamo che l’Ischia
perde anche 3 partite di seguito!!!!
Monopoli,Gladiator e soprattutto il Bisceglie???Sont a perd pur lor 3 partite??E noi,noi le vinceremo tutte?
Collaboratore, se ti ritieni già irrimediabilmente sconfitto, il XXI settembre può tranquillamente fare a meno di te. Noi ci crediamo ancora e lo faremo fino in fondo!
checco ai ragione chi sta criticando il presidente non cap un c… e poi mica a detto che molla tutto a detto di voler capire cosa e successo con il bisceglie e normale che uno dopo aver buttato un sacco di soldi vuol capire se ci sono colpevoli per quello che e successo il presidente ha detto in stand by non bay bay taglioni di m… non venite piu allo stadio e non parlate neanche piu del matera
L’Ischia con Foggia e Taranto raccoglie un pareggio.Ne ha vinte troppe di gare a c…., calerà sicuramente.
Forza Matera, Forza Presidente Columella!! E forza Max Caputo, speriamo che sia lui il vero top player da qui in avanti… TRASCINA IL BUE COME HAI TRASCINATO LA SALERNITANA!
bravo è tra due domeniche bisceglie-gladiator taranto-ischia MATERA-campania
trasfertamateracalcio@hotmail.it per chi vorrebbe venire in trasferta
UN CARO SALUTO AD IGNAZIO..GRANDE TIFOSO DEL MATERA CHE CI SEGUE DALLA LONTANO COMO..
Caro miki ognuno e’ libero di esprimere il proprio giudizio,che ti piaccia o no.
dai presidé ke tornano oliveira e caputoecn diego riprendiamo a correre. Nulla é perdutoooo. Lìschia c teme e le stiamo addosso.6p nn sn nienteee. Torniamo a Vincereeee
ho letto tutti i commenti ,la maggior parte sono positivi ed e’ normalissimo che ci siano 3 o 4 critici .
Questo a dimostrazione che matera e’ con te presidente.
non puoi mollare proprio adesso che viene il bello, l’ischia dovra’ per forza mollare qualche punto e poi abbiamo lo scontro diretto caro presidente non lo dimenticare ,solo allora ,solo allora potrai decidere se mollare e progammare per il futuro.
ricordati di quello che ai detto ai materani , ebbene il materano ha risposto,siamo primi come numero di spettatori .
e poi non credere che al primo colpo si possa vincere il campionato,l’ischia sono 3 anni che ci prova.
vincere il campionato e’ un compito arduo che solo con l’esperienza si puo’ vincere
forza presidente siamo con te ,FORZA ,TENTIAMOCI SENZA VOLER STRAFARE.
PRESIDENTE, DEVI RILANCIARE PER L’ULTIMA VOLTA……..NON E’ IL MOMENTO DI MOLLARE
COLUMELLA,TI VOGLIO BENE COME NE VOGLIO AL PRESIDENTE RIPOLI…SEI UN RIPOLI CON LA DISPONIBILITÀ ECONOMICA CHE HA TARPATO LE ALI AL NOSTRO AMATO EX PRESIDENTE!
SOLO CON TE POSSIAMO TORNARE GRANDI!
MATERA TI STA DIMOSTRANDO IL SUO AFFETTO E SARÀ SEMPRE AL TUO FIANCO!
IL TUO ENTUSIASMO É CONTAGIOSO!
dove si può comprare il biglietto per brindisi????? punto vendita booking show a matera qual’è?
GRAZIE
Dovrebbe essere I Viaggi di Litta
SIAMO LA BARZELLETTA D ITALIA!!! FACCIAMO RIDERE SOLAMENTE!!
ABBIAMO UNO SQUADRONE AL TERZO POSTO IN UN GIRONE DIFFICILISSIMO E IL PRESIDENTE VUOLE MOLLARE TUTTO XD!! GLI ULTRAS SI SCIOLGONO PERCHE SON SOLO DEI PAGLIACC …BOOOO VORREI CAPIRE CHI VUOLEIL BENE DEL MATERA??
LA VERITA E CHE SIAMO UN POPOLO DI C….. CRITICONI ED E COLPA NOSTRA SE IL MATERA NON SALE MAI…O QUANDO SALE LO FACCIAM MORIRE AL PRIMO ANNO XD!!
E INUTILE VENIAMO DALLE CAVERNE…E LA SIAMO RIMASTI…IGNORANTI COME SIAMO!!
IO SONO UN MATERANO A RIMINI..E VI POSSO ASSICURARE CHE SE QUI SI ERA TERZI IN UN GIRONE COSI…C ERA TUTTO L ENTUSIASMO DEL MONDO
I
HO FATTO BENE AD ANDARMENE DA MATERA…XKE e UNA CITTA DI IGNORANTI LITIGIOSi
MA CHE C..O NE SAI TU CHE STAI A RIMINI E DICI SOLO STRONZATE?
LA SQUADRA E’ TERZA IN CLASSIFICA E NONOSTANTE TUTTE LE DELUSIONI DEL PASSATO ANCHE RECENTISSIMO, SIAMO AL PRIMO POSTO IN TUTTA LA SERIE D PER NUMERO DI SPETTATORI!
E GLI ULTRAS STANNO AL LORO POSTO DI SEMPRE, SE PER TE NON PORTARE UNO STRISCIONE SIGNIFICA SCIOGLIERSI…
UNA COSA GIUSTA PERO’ L’HAI DETTA: HAI FATTO BENE AD ANDARTENE, ED IO AGGIUNGO RESTACI!!
NON ABBIAMO BISOGNO DI RINNEGATI COME TE CHE APPENA METTONO IL NASO FUORI DA MATERA PENSANO DI FARE GLI EMANCIPATI AL C..O SPARLANDO DELLA LORO CITTA’ E DEI LORO CONCITTADINI E CHIAMANDOLI IGNORANTI E CAVERNICOLI. LA VERA BARZELLETTA D’ITALIA SIETE VOI, RINNEGATI!
Non posso condannare bianco perchè è un ragazzino ma collaboratore di giustizia non ha tutti i torti.. É un po scarsino forse era meglio Cilumbriello, Cottet o SIRINGO (se ve lo ricordate usciva fino a centro campo era un PAZZO).. Ma è meglio dargli coraggio perche e un ragazzino e va i coraggiato…
MA PERCHE’ NON CONDANNATE CECCARELLI CHE DOMENICA SI E’ MANGIATO 3 GOL……………..MA COSA VI ASPETTATE DA UN RAGAZZO DI 18 ANNI E’ NORMALE CHE QUALCHE ERRORE LO FA’…………
BIANCO NELLA POSIZIONE COME STAVA NON POTEVA BLOCCARE LA PALLA….MA GUARDATE IL FILMATO E VEDETE QUANDO A RESPINTO LA PALLA DOVE E’ CADUTA FUORI AREA … ORA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA PENSIAMO CHE DOMANI SI GIOCA DI NUOVO E AUGURIAMO ALLA SQUADRA CHE SIA UNA BELLA GIONATA DI SPORT E CHE CI PORTIAMO I TRE PUNTI A CASA FORZA MATERA ……………………………….
x chi x domani è sprovvisto di biglietto, può acquistarlo direttamente al botteghino del settore ospiti dello stadio… AVANTI MATERA!!!