Manca solo la firma, che arriverà nella prossima settimana, ma radiotifo non ha dubbi: Gaetano Auteri sarà il nuovo allenatore del Matera. Il patron del club biancoazzurro Saverio Columella ha offerto al tecnico di Floridia un contratto triennale di tutto rispetto, difficile da rifiutare. Eppure l’allenatore che aveva conquistato la promozione diretta in serie B con il Benevento era legato alla società sannita da un contratto biennale e si dichiarava pronto a rispettarlo, con un inevitabile aumento per la nuova stagione tra i cadetti, se il club giallorosso avesse manifestato la volontà di puntare ancora sull’allenatore siciliano. Ma la società del Benevento ha fatto sapere di non voler proseguire più il rapporto con Gaetano Auteri, pronto a riabbracciare la tifoseria biancoazzurra, che aveva fatto sognare appena un anno fa, quando il Matera si è ritrovato a due passi dalla serie B, perdendo ai rigori la semifinale decisiva contro il Como. Gaetano Auteri in queste ore sta concludendo una vacanza con la sua compagna all’estero ma nei primi giorni della prossima settimana raggiungerà Matera per definire l’accordo raggiunto e cominciare a preparare la nuova stagione. Con Gaetano Auteri ritornerà a Matera anche il suo vice Loreno Cassia mentre il preparatore atletico dovrebbe essere Peppe Di Mauro.
Michele Capolupo
E chi lo dice che che non possa accadere nuovamente qualcosa di simile che Auteri torna ad allenare il Matera?. Certo che sta diventando una storia infinita questo chiacchiericcio tra tifosi e Presidenza per la scelta una volta per tutta del tecnico. Indubbiamente, il ritorno di Auteri darà i suoi frutti per un campionato di vertice però bisogna pur vedere se Columella accontenterà in pieno le richieste dei giocatori. Sono curioso di vedere come una parte della tifoseria accoglierà il tecnico siciliano dopo le vicissitudine che ben conosciamo avendo abbandonato il Matera per destinazione Benevento all’inizio dello scorso campionato.. Confido in tutti noi, per il bene del Matera, di mettere una pietra sopra e andare avanti. Tra l’altro, con l’arrivo finalmente dell’allenatore e nello stesso tempo la conoscenza dei nuovi acquisti , la corsa agli abbonamenti aumenterà in maniera dismisura.
Pasquale Fontana
ma guarda un po! L’anno scorso andò via dicendo che a Matera non si poteva fare calcio di un certo livello per carenza di impianti sportivi e ora di fronte a un generoso contratto è pronto a ritornare!!! e poi ci rimangono male quando vengono accusati di essere mercenari! Auteri, sei bravo ma sei pure tu un mercenario!
D’accordissimo con Francesco
ma queste parole le avete sentite uscire dalla sua bocca????
Se non sbaglio ci furono delle dichiarazioni fatte da lui
almeno così diceva il presidente un anno fa (ringraziamo la fonte … sassilive)
https://www.sassilive.it/sport/calcio/mister-auteri-lascia-il-matera-calcio-interviste-al-patron-saverio-columella-e-al-sindaco-di-matera-raffaello-de-ruggeri/