Il caso Matera continua a far discutere a livello nazionale. Dopo l’intervento del giornalista Marcel Vulpis nella puntata di domenica sera su Sport Italia, con la dichiarazione d’amore nei confronti della città dei Sassi da parte di Guido Bagatta, che ha dichiarato di voler visitare la città dei Sassi nella primavera del prossimo anno, in cui Matera sarà capitale europea della cultura, anche il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi commenta la decisione del Matera di schierare i ragazzi di Berretti e Under 17 contro la Reggina a seguito dello sciopero dei giocatori della prima squadra in occasione della gara contro la Reggina.
Ecco la dichiarazione di Damiano Tommasi diffusa sul suo profilo social: “Matera Calcio non paga i dipendenti; sciopero calciatori @assocalciatori; #BoxingDay giovani della berretti in campo! Contro ogni diritto dei lavoratori, contro ogni logica sportiva, contro il buonsenso, quello perso in questo 2018 @FIGC! @LegaProOfficial #ilcalcioconrispetto”.
Nella foto Damiano Tommasi e il Matera schierato contro la Reggina (foto www.SassiLive.it)
Dovreste tutti vergognarvi a cominciare da Ghirelli, il cui dovere sarebbe quello di proteggere e difendere un proprio associato e, per finire al buon Tommasi che finalmente si e’ esposto. Gli brucia ancora il mancato ripescaggio del suo Aprilia. Vergognatevi, particolarmente verso una citta’ ed una comunita’ che dovreste sciacquarvila bocca prima di parlare.
Un plauso a questi ragazzi che hanno difeso i colori biancazzurri. Altro che i mercenari della prima squadra! Tommasi è meglio che stia solo zitto perché se il calcio è malato buona parte delle colpe è della categoria che lui rappresenta ovvero l’AIC. Invece i ragazzi della Berretti rappresentano la faccia pulita di questo calcio sporco. Onore a voi!! Siete il nostro orgoglio! Siete da libro cuore!! FORZA RAGAZZI E FORZA MATERA.