Sabato 22 agosto 2015 alle ore 17,30 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno il Matera Calcio affronterà in amichevole il Picerno, squadra neopromossa nel campionato di serie D dopo aver vinto il torneo di Eccellenza lucana. Ad annunciare il nuovo test è la società del patron Saverio Columella. La squadra ha ripreso la preparazione in mattinata con una seduta atletica per proseguire nel pomeriggio con quella tattica. Stesso programma fino a mercoledì prossimo mentre giovedì e venerdì è prevista una sola seduta pomeridiana.
Ago 18
Ben venga la squadra del Picerno che ha conquistato la Serie D proprio quest’anno. Ma sarebbe opportuno che il Matera, per un test più severo e attendibile cerchi una squadra di Lega Pro o addirittura di categoria superiore. Per l’inizio del campionato restano soltanto 20 giorni e tutti i tifosi sono in ansia per capire quale sarà la rosa completa per questa nuova avventura dei biancoazzurri.
Pasquale Fontana
Matera ai dettagli per il difensore De Lorenzo ex Reggina. Fonte Tuttomercatoweb. Ok ma serve un forte centravanti. Presidente prendiamo Sforzini che è quello che ci serve! Con lui voleremo in alto! È un bestione di 195 cm. In area fa paura!