Dopo aver affidato la panchina al tecnico Lello Sciannimanico il patron del Matera calcio comunica che il direttore sportivo che avrà il compito di costruire la nuova squadra è affidato a Simone Pietroforte mentre Domenico Di Corato sarà l’allenatore in seconda. Per il ds Pietroforte si tratta di un gradito ritorno nella città dei Sassi, visto che ha già lavorato nella piazza biancoazzurra nel campionato di serie C1 93-94. Simone Pietrofore è un professore innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Su Di Corato il patron Columella precisa: “Ho scelto Di Corato perchè un tecnico che ha sempre fatto bene dovunque è andato e in questo caso ha rinunciato a fare il primo allenatore in altre squadre per sposare il mio progetto. Lo conosco benissimo perché è con me da dieci anni e questo mi fa onore perchè viene a fare l’allenatore in seconda a Matera” Sul direttore sportivo Columella svela quando è stato concluso l’accordo: “L’intesa è arrivata venerdì sera con Simone Pietroforte. Con il suo arrivo un altro tassello importante viene inserito e giorno dopo giorno comincia a crescere e a prendere forma quello che sarà il prossimo Matera. La società, così come ho già preannunciato, punta a fare bene”. Avete già deciso i calciatori che formeranno la rosa della squadra che affronterà il campionato di serie 2012-2013, una rosa in cui è obbligatorio inserire un calciatore del 92, due del 93 e un del 94? “I giocatori saranno resi noti quando avremo completato l’organico attraverso una conferenza stampa”. Per quanto riguarda il preparatore dei portieri si parla di Antonio Cagnazzo, già in forza al Foggia? “Per questo ruolo non ho ancora deciso, ne parleremo più avanti”.
Felice di ritornare a Matera il direttore sportivo Simone Pietroforte: “Torno in un posto dove sono stato benissimo ed dove ritroverà anche molti amici. Matera merita altri palcoscenici e mi auguro, insieme alla società, di allestire un organico che possa disputare un campionato di vertice come vuole il patron Columella. So che è persona ambiziosa e sicuramente mi farà costruire una squadra di qualità. Personalmente garantisco il mio massimo impegno. Adesso posso solamente dire che la nostra squadra dovrà acquisire quella mentalità vincente, per cui i giocatori che scenderanno in campo daranno sempre il massimo”. Ha già un elenco speciale a riguardo? “Non abbiamo parlato di calciatori ma una cosa è certa, quando si vince sono diversi fattori che concorrono al successo, dalla squadra alla società, dal tecnico al pubblico, dalla città al rapporto con la stampa. Il Matera sarà l’espressione di qualità della città. E sono molto contento dell’arrivo del tecnico Sciannimanico, un allenatore che ha carisma ed esperienza e che mi ha colpito molto positivamente. Colgo l’occasione anche per salutare le istituzioni con le quali ho avuto in passato ottimi rapporti e mi auguro di riprenderli”. Tra le esperienze più recenti di Simone Pietroforti ricordiamo quelle di Bisceglie e Brindisi. E adesso il ritorno a Matera per provare a riaccendere l’entusiasmo in una piazza molto delusa per la rinuncia alla Seconda Divisione avvenuta nella scorsa estate. Un colpo duro da metabolizzare per qualsiasi tifoso. Figuriamoci in una piazza come Matera. Sciannimanico-Di Corato-Pietroforte. Con il patron Columella pronto ad investire per costruire un grande Matera. Adesso non resta che attendere i nomi che andranno a comporre la nuova rosa per verificare quali potranno essere le potenzialità della nuova squadra.
Michele Capolupo, intervista di Carlo Abbatino
La nostra speranza , e che si faccia una squadra di gente che in campo abbia voglia di lottare, senza tirare la gamba indietro.Solo cosi potremmo vedere lo stadio pieno, perché di giocatori che vanno solo fregando soldi, in giro ce ne sono molti.Comunque gli addetti al lavoro non hanno nemmeno bisogno di questi consigli,sopratutto il direttore che ha la testa sul collo.Attenti a quei giocatori molto bravi tecnicamente, ma che nello stesso tempo rovinano gli spogliatoi. Mister ma quel centrale difensivo del Martina Franca non si potrebbe contattare, mammamiafa reparto da solo.
Secondo me si dovrebbe puntare su una rosa di giovani potenti, alla Carretta, Alassani e co… vogliosi di fare bene e spaccare il mondo, con l’innesto di 3 0 4 esperti con il compito di trainare la squadra in C… Columella , Pietroforte e Sciannimanico, “V O G L I A MO V I N C E R E” … BASTA PURGATORIO, BASTA BUGIE, BASTA MERCENARI, BASTA STA CAZZO DI SERIE D !!!!
COME SARA’ IL NUOVO LOGO DEL MATERA?
COME SARANNO LE DIVISE UFFICIALI DI GIOCO?
MI RACCOMANDO NON FATECI VEDERE CASACCHE OBROBRIOSE PER FAVORE
COME DOVREVBBE ESSERE SEMPRE:
1a) MAGLIA BIANCA CON TRASVERSALE AZZURRA, PANTALONCINO AZZURRO, CALZETTONI BIANCHI CON RIFINITURA AZZURRA
2a) MAGLIA GRANATA CON TRASVERSALE AZZURRA E RIFINITURE BIANCHE, PANTALONCINI E CALZETTONI AZZURRI CON RIFINITURRE BIANCHE.
NON FATECI VEDERE COLORI O FORME STRANE TIPO CELESTE O BLU SCURO O MAGLIE TIPO NAZIONALE ARGENTINA CHE FANNO CAC..E.
MI RACCOMANDO PRESIDENTE!!!
Ottima raccomandazione Alex80 questi sono capaci di fare la divisa biancorossa 🙂
Scherzi a parte, devono sputare il rospo e dirci che fine fa l’ F.C., ho la netta sensazione che se non ci sarà chiarezza sulla fine della nostra amata squadra e il passaggio della “eredità sportiva” al Matera Calcio, in molti, me compreso, rimarranno lontani da questo nuovo club…
L’ultima volta che Pietroforte venne a MT si giocava Matera – Barletta…. Fini 3 a 0 per la Marsico band… Era il Matera dei ragazzini terribili… E ricordo che Pietroforte venne fatto oggetto di cori di skerno dei tifosi ospiti del tipo ” Pietroforte vaf… Sono anni che ci prendi x il …. Con un pugno di milioni … ci hai comprato questi undici c…..”
Beh spero ke a Matera quest’anno ci porti 11 leoni xké ormai siamo diventati molto esigenti e la pazienza è finita da tempo! Buon lavoro !!!
Per favore vogliamo piantarla di scrivere commenti idioti??????????
Non era Matera-Barletta ma Matera-Brindisi….e nel matera esordiva De Leonardis ex brindisi
ti sbagli ha ragione l altro era matera barletta
secondo acquisto dubbio.questo ds (mi sono permesso di fare ricerche ) ha lasciato ricordi negativi pressocchè ovunque è stato.columella lamentalità vincente la si acquisisce gia dalle fondamenta e in questo caso non mi sembrano solide.aspettiamo gli acquisti e se non sono di valore ma anche solo di presunto valore la partita te la vedi tu e i 4 creduloni ch difendono sempre il primo che arriva a mt
Tu che ti sei permesso di fare ricerche, rivela a tutti chi sono gli allenatori e i Direttori Sportivi che hanno lasciato ovunque ricordi positivi avendo già dalle fondamenta una mentalità vincente. Anzi visto che ci sei aggiungici anche gli allenatori in seconda, i preparatori atletici e quelli dei portieri. Siamo tutti in fervente attesa. Un appunto però: potevi permetterti prima di fare ricerche, così avresti suggerito i nomi VINCENTI E DALLE SOLIDE FONDAMENTA a Columella. Mi sfugge solo se nelle ricerche si possono trovare anche i giocatori di valore.
Credo che il tuo post identifichi a pieno ill classico tifoso materano PROPOSITIVO,OTTIMISTA, INCORAGGIANTE, ECC. ECC……………….. , per niente FURCIUONE.
nel tuo post invece si capisce benissimo come 15 anni di serie d non t abbiano insegnato nulla.ti rivolgo una domanda non da tifoso da bar valentino ma da tifoso deluso sfiduciato e anche un po conoscente della serie d. l allenatore cosa ha di rassicurante se nel suo curriculum ha collezzionato quasi tutti esoneri?il ds ,non ha mai allestito corazzate ,e dove è andato è andato ha raggiunto risultati mediocri.ora se vuoi mi rispondi civilmente altrimenti evita di commentarmi perchè sei piu ridicolo e deprimente tu che credi ancora alle favolette , e sono piu propositivo io che cerco di spronare a far del bene aprendo gli occhi che tu che magari sei uno di quelli che credeva che pedano fosse un fuoriclasse.matera ha aperto gli occhi e tutti sanno che i primi acquisti non sono garanzie
e cmq pensabene e il ds cn cui c’eranocontatti prima sono sicuramente piu’ affidabili avendo vinto con ebolitana,siracusa,trapani.. ecc ecc a scusa è vero tu sei uno di quelliche pensa che sciannimanico ci porti i giovani dei vivai di a e b
volevi un accoppiata? Pannone – Gargiulo
pannone gargiulo sono capaci di ribaltare un 5-0 in 8 a 1 logicamente non con metodi calcistici ma anche cosi è la serie d.tanto se non le dai stai sicuro che le prendi e noi ne abbiamo prese tante
condivido pienamente quello che hai detto ,questi buttano l’esca e noi abbocchiamo
questo sara’ l’ennesimo flop materano questi signori faranno gli interessi loro a MATERA e noi incasseremo un’altra delusione
Non ci sara’ nessuna delusione,perche’ se dopo le prime 3-4 giornate di campionato,ci troviamo a 0 punti,è sicuro che nessuno andra’ allo stadio,se invece si vede una squadra che lotta gioca e vince,piano piano la gente tornera’,questo non perche’ si vuole salire sul carro dei vincitori,ma semplicemente perche’ si stanno facendo delle promesse………..
COLUME’, sembrava che l’incontro con i tifosi era la prima cosa più urgente che volevi fare, e invece a parte le “buone intenzioni” hai cambiato il nome alla società per conto tuo parlando di matricola materana, stai andando avanti per la tua strada, e della riunione con i tifosi ormai ti sei scordato…in più in arrivo davi per sicuri nomi come quelli di Ciccarone e Strianese, e invece arrivano Pietroforte e Sciannimanico (rispettabili, ma onestamente sò due cose diverse…).
Insomma in poche parole, se la PRIMA CONDIZIONE (continuità storica col FC Matera) non l’hai ancora rispettata, anche per la SECONDA (programmazione seria e trasparente) sei ancora molto lontano… datti da fare e cambia registro se vuoi la gradinata PIENA!
bravo condivido tutto e l ho detto anch io nei messaggi precedenti.altra roba rispetto a ciccarone
la fusione con il fc non si fara mai mica sono stupidi da prendersi i debiti di perniola il vostro amato presidente efanno bene cio 40 anni eil matera a cambiato nome 4 5 volte ora tutte ste smancierie se volete venire allo stadio venite seno andate ain trasferta asangiorgio ecc
miraccomandovito tucheciai40anni e nonfaituttestesmancierie seguiiltuoamatocolummella e vaiaintrasferta hafrancavillasulsinni ecc seno seabbandonilasquadra dopolaprimasconfitta comeatutti ivoltabbandiera comattè poiciharrabbiamo!!!! CAPI’?
In porta, il portere dell’ Oppido. Tornano Maurelli, Albano e Genchi.
MTlucania, capisco il tuo sconforto, ma dare a tutti dei creduloni mi sembra eccessivo, oltre che da maleducato…se vuoi, c’è gente, come me, che sa offendere piuttosto bene…ma, almeno in tale sede, preferisco mantenere toni pacati e civili.
Esprimi il tuo dissenso e malcontento, ma senza esprimerti sugli altri in maniera aperta…per esempio, in passato, già mi hai dato del credulone!
Ho fatto finta di nulla, perchè capisco che i ragazzini a volte si scaldano per nulla, sproloquiando spinti dai puerili fuochi, e sono abituato a non prendermela con i più piccoli, ma ora basta…si rischia di superare il segno!
Se volessi risponderti, come altri, arriveremo ad apostrofarci sempre peggio, fini a darci reciprocamente della m….. o del c….., dopo alcuni stupidi, sterili ed estenuanti battibecchi virtuali su questo forum!Anch’io sono deluso, ma dire che ci stanno pigliando per il c..o già da giugno, mi sembra fare l’uccellaccio del malaugurio!
Pensabene non è mai andato oltre la Seconda divisione, se non vado errato, nella sua carriera di allenatore…Sciannimanico ha allenato addirittura in Serie A ed è al primo anno di Serie D…sono cose che non contano nulla!
Ogni campionato è un’esperienza a sè!
Ci sono innumerevoli fattori che possono portare ad un’annata vincente o fallimentare!
Per cui, partiamo che nessuno è Padre Pio, quindi ognuno che prende una squadra di calcio ha altri interessi in gioco e non c’è nulla di illegale e scabroso in questo!
Porcari, Tafuni, Marinaro, il Sen. Salerno erano tutti delle Santa Maria Goretti?
Si allo scetticismo, no al disfattismo becero e cieco!
Quindi, esprimiamoci tutti come ci pare, rispettando comunque l’altrui pensiero!
“in più in arrivo davi per sicuri nomi come quelli di Ciccarone e Strianese, e invece arrivano Pietroforte e Sciannimanico (rispettabili, ma onestamente sò due cose diverse…).” DUE CONDIZIONI, spiega a tutti perchè sono due cose diverse, tu che conosci da tanto tempo Ciccarone e Strianese……..
“altra roba rispetto a ciccarone” MT LUCANIA spiega anche tu perchè è altra roba rispetto a Ciccarone…….
NEQROUZ, condivido in toto quello che hai detto.
DARIO guarda i risultati di ognuno e poi la risposta dattela da solo…
mi sta venendo già il voltastomaco….braciola mia,dopo 15 anni ti ho conosciuto e non è ancora tempo di lasciarci.
IL PROBLEMA, CARI MIEI, E’ CHE TANTI, TROPPI, SI SENTONO ALLENATORI O DS DI STA’ CEPPA!
rispondo a te e dario auterio iniziando col deluderti in quanto non sono piccolissimo nè mi scaldo piu’ di tanto e non davo del credulone a tutti ma a te e chi coe te PENSABENE del primo che arriva. CICCARONE è sicuramente piu’ quotato del ds preso da columella.non ci piove su questo e vedrai l organico di seconda scelta con galetti e ex glorie in cera degli ultimi soldi
a te che hai 39 anni ehai la laurea io non abbandono alla prima sconfitta e non lo fatto mai ame piace andare allo stadio poi tutti che tagliano a chi viene da fuori e gli imprenditori di matera dove stanno un altra cosa laureato scrivi nome e cognome cosi ti presento uno che cia la terza media
ehi vituccio ettù lai messi il nome e cognome evvero? comunque ebbuggia che ciò la laura, tengo la quinta alimentare si era capito?
Pronostico
A.s.d. MATERA -asd potenza 3 – 0
Galetti-Cosa-Chiesa
Si vince ancora il telefonino 3?
ma quanto veleno per niente..aspettiamo e vediamo..presto avremo le risposte..tanto si capisce subito cosa vogliono fare…
il problema è che da quesi 2 acquisti si è gia capito tutto: voglia di salire ma incompetenza e poca conoscenza del settore ..risultato 10 posto e tanti soldi buttati
MTlucania…MA VAFFAILDIESSE, VA’!
Se sei così competente come dici, come mai stai bello “azziso” a scrivere contro tutto e tutti?
E Ciccarone di quà…e Galetti di là…possibile che Columella non abbia pensato a te per allestire una formazione AMMAZZACAMPIONATO?
Sei davvero competente…Complimenti!
Solo il tempo potrà dare ragione m te, a me o a chiunque altro!
Per adesso, aspettiamo e vediamo, senza stare lì a fare i disfattisti, scettici e tirapiedi da tifoso panciuto e disoccupato da Bar Valentino!
Diamogli tempo…anch’io sono rimasto sorpreso, non faccio certo i salti di gioia per questi nomi, ma almeno Sciannimanico con i giovani è una garanzia, questo posso dirlo senza tema di smentita!
Poi, se mi dai ancora del credulone, t’ vegn a capà da cas’t!!!
ma io tempo non ne ho piu da dare e come me tutta matera.il ds non lo faccio per lo stesso motivo per il quale non lo fai tu che credi qua e la.alla fine se non portano gente competente NESSUNO CI VA ALLO STADIO chiuso il discorso.
Sarebbe stato bello se il Matera fosse stato per l’ 80% di Columella e per un 20 % diviso in quote acquistabili da chiunque.
Tutti ci saremmo sentiti parte attiva del progetto e forse avremmo avuto anche il diritto più che legittimo di ” sindacare “.
il matera non è di chi se lo compra ma della città.tu si convind che chi mette i soldi puo sindacare e chi non li mette deve solo guardare e apprezzare.sei un voltabandiera che andav con i viking e mo sputi veleno sugli ultras ce nan t canosc
Una società di calcio è un azienda, con dei dipendenti e uno staff dirigenziale che investe di propria tasca.
I guadagni economici che Columella avrà con il Matera calcio, se li spartità con chi ha messo i soldi.
Se il Matera è di tutti e quindi l’ azienda è di tutti, avrebbe dovuto spartire i soldi con tutta la popolazione.
Tu sei solo lo spettatore di uno spettacolo, come quando sei andato a vedere THE PASSION al cinema, in quel caso ti sei sentito partecipe solo perchè il film è stato girato nella tua città, ma a conti fatti il Film con i suoi guadagni e i suoi debiti, è di chi lo ha prodotto, creato, e di chi ci ha effettivamente investito.
Tu da spettatore hai la facoltà di applaudire o di fischiare, ma chi decide, chi sceglie, chi ha davvero un qualche potere è chi mette i soldi.
Quindi come con la tv abbiamo facoltà di cambiare canale, la stessa libertà hai nel non andare allo stadio se qualcosa non ti sta bene.. che senso ha sfogarsi qua?!
ps: Io non sono un voltabandiera, in lega pro non ho assistito neanche ad 1 gara dell Fc Matera, mi vidi solo la partita di coppa italia con la Nocerina ad Agosto. Quando sto senza fare niente vado allo stadio, altrimenti faccio di meglio.
Riguardo gli ultras, me ne sono completamente disinteressato quando ho visto le famose spaccature, che una città del blasone che ha Matera no può permettersi di avere. Per me o ci sono o non ci sono non mi tange, tanto ne li vedo ne li sento dato che vado allo stadio con le cuffie per sentirmi la serie A.
il paragone con il film è pessimo .c’è chi segue il matera da decenni e ha visto cambiare presideni e giocatori ma la maglia biancoazzurra è sempre quella.se io adotto un bambino non è perchè metto i soldi per lui che devo decidere qualsiasi cosa e quindi trattarlo male o farlo morire di fame.ho degli obblighi legali e morali da rispettare.se il matera al momento è d columella lui ha il diritto d guadagnarci ma il dovere di rispettare i tifosi .lui ha parlato di grande squadra e lui ha ora l obbligo di allestirla se vuole qualcunoin gradinata.altrimenti perniola è assolto dalle sue colpe.ha portato il matera i n 3 categoria ,mavisto che era suo ha fatto bene tanto è roba sua?no di certo.il matera è dei tifosi ,i guadagni del presidente .gioie e dolori di tutti.quindi chiuso il discorso io tifo matera e voglio sperare che si faccia una grande squadra,e come promesso da me e da tutti gli affezzionati: o squadra da primo posto o niente.poi possiamo pure arrivare secondi,vuol dire che i primi sono stati piu bravi ma almeno ci abbiamo provato davvero.non come negli anni recenti.
Che paragone orrendo… Lo stadio con le sue passioni non è affatto il cinema, OVVIAMENTE come dice MTlucania è tutt’altro, ma questo lo possono capire solo quelli che allo stadio vanno a soffrire, gioire e palpitare, non di certo quelli che vanno solo quando non hanno niente da fare e si portano le cuffie per sentire la serie A…
PER VOI lo stadio è come il cinema, ma per chi ha una passione NO!!!
giusto..quote di partecipazione per chi volesse..così ci si sente parte integrante d un progetto…vedremo che combina questa società, noi come disse qualcuno in tempi non sospetti, “siamo vigili” ma nel frattempo vedremo ancora mt-lucania e neqrouz litigare….:-)
erano tempi gia sospetti invece.cmq a ottobre ne riparliamo…cioe a-15 dalla vetta
VIVA IL FC.MATERA VIVA LA TERZA CATEGORIA
VIVA LA PROPRIA FORZA VIVA MATERA VIVA IL PICCOLO CALCIO DI MATERA
VIVA LA PALLAVOLO VIVA IL BASKET DI MATERA VIVA IL CALCIO A 5 DI MATERA E POI VIVA VIVA LA BEFANA
Furia Biancazzurra, ognuno ha il proprio modo di vivere il calcio. C’è chi per il calcio ha precedenti penali e chi vede il calcio come un gioco o un modo per passare un paio d’ ore diverse, c’è chi uscito dallo stadio torna alla propria vita e chi se la inguaia proprio per questo. Passione o non passione, tifo o non tifo, la tua categoria di “tifoso” è sempre la netta minoranza che non può permettersi di criticare il modo di vedere il calcio altui. Ognuno è fatto a suo modo. Questo si chiama rispetto, il rispetto che stanno sempre a chiedere ( o pretendere )gli ultras, ma che sistematicamente non hanno nei confronti delle idee altrui e della città ( come le scritte vandaliche come diceva un utente ). Io se ne devo fare una questione di ” tradizione materana”, da materano mi preoccuperei di più del carro sfasciato dai montesi che stare qui a penare perchè columella con i propri soldi ha scelto un ds piuttosto che un altro.
Materanstyle, io rispetto sempre LE IDEE, NON I PREGIUDIZI. Il tuo problema è che tu quando parli di calcio o di ultras sei sempre pieno di pregiudizi, per questo non rispetto quello che scrivi.
Io ho da sempre la passione per il calcio (che ovviamente resta sempre un gioco) e per la squadra della mia città, ma ciò non significa che io mi sia mai “inguaiato la vita” oppure che abbia “precedenti penali” per questo oppure che “non abbia la mia vita e i miei interessi” al di fuori dello stadio; tu invece credi che chiunque abbia una passione ardente per il calcio sia solo una specie di teppistello da strapazzo che scrive sui muri, peggio per te che hai questi stereotipi banalissimi e completamente sballati.
Minoranza o non minoranza, se tu ti puoi “permettere” di criticare sempre e comunque il parere dei tifosi, io mi posso “permettere” allo stesso modo di criticare le tue idee, sei tu che prima manchi di rispetto e poi lo pretendi; da che mondo e mondo ed in qualsiasi luogo il tifoso sostiene, commenta, critica e contesta, lo fa per l’amore per la sua squadra, e lo fa pure (visto che ti piace parlare sempre di chi “esce i soldi”) perchè anche il tifoso “esce i soldi” andando allo stadio, pagando il biglietto o l’abbonamento, e magari andando in trasferta.
In conclusione, visto che PER FORTUNA ognuno ha il proprio modo di vedere il calcio, non sarai certo tu ad impedire eventuali critiche sul ds o sull’allenatore o sulla campagna acquisti con la scusa che può parlare solo chi mette i soldi; da TIFOSO mi preoccupo per la mia squadra e cerco di discuterne civilmente e costruttivamente, da MATERANO mi preoccupo della festa della Bruna e dei problemi che riguardano la mia città, se non l’avessi capito sono due cose diverse e l’una non esclude l’altra…
Abbandona gli stereotipi materanstyle…
il vero tifoso senza altri interessi è proprio materanstyle che accetta qualsiasi squadra pur di avere le 2 ore di sfogo domenicale
hai capito male, io non ho pregiudizi nei confronti dei tifosi passionali, io li ho nei confronti di quelle persone che fino a 2 mesi fa auspicavano che l’ irsinese di Columella retrocedesse e poi solo perchè ha aggiunto il nome ” matera ” alla denominazione della squadra, queste stesse persone si permettono di venire a sindacare scelte tecniche.
Quindi se certa gente ha scritto per mesi e mesi che Columella fa schifo, che così, che cosà.. ora non può venire qui a fare il tifoso esigente, si stessero a casa o andassero a guardare l’ fc matera… insomma COERENZA!!
Altrimenti cari signori questo è essere tifosi a convenienza, proprio come quelli della finale di coppa.!
MATERANSTYLE: STAI A CASA ,GENTE COME TE IL CALCIO MATERANO NON HA BISOGNO
Io allo stadio solo quando:
m’ azzecca,
mi conviene,
non ho niente da fare,
interessi personali.
Non conosco leggi che obbligano a presiedere lo stadio la domenica.
IL materano è un tipico tifoso a convenienza..Al nuovo Matera calcio possono arrivare anche tutti i giocatori migliori di questo mondo ma lo stadio la domenica conterrà si e no 200 tifosi tra cui Ultras in gradinata e vecchietti in tribuna.Il materano va allo stadio solo nelle finali di coppa e play off seèè nn lo avete ancora capito!!!!..Che mi litigate a fare se poi la domenica ve ne state seduti a casa a vedere i risultati sul televideooo..!!!