Sul sito ufficiale il Matera Calcio smentisce la notizia di un imminente deferimento del club riportata da alcuni siti internet. Di seguito la nota integrale.
Fango sul Matera Calcio, qualcuno con molta probabilità cerca di destabilizzare l’ambiente e la Società diffondendo notizie del tutto false e prive di ogni fondamento.
In merito alla notizia diffusa in mattinata dal sito tuttomercatoweb e riportata da altri siti internet, sull’imminente deferimento nei confronti del Matera Calcio da parte della CO.VI.SO.C per stipendi e premi non pagati nel bimestre novembre-dicembre 2016, comunichiamo che si tratta di una verra e propria falsità.
Notizie che puntualmente arrivano alla vigilia di una partita delicatissima per restituire dignità e morale a tutto il “Team Bianco-azzurro”.
La stessa CO.VI.SO.C ha recentemente effettuato tutte le dovute verifiche contabili e nulla di anomalo è emerso, il Matera Calcio non ha commesso nessuna infrazione.
Sulla vicenda informeremo la Procura dellaa Repubblica per risalire agli autori di tali vergognose menzogne.
Bene, anzi benissimo così!!! Rimangono purtroppo in molti tifosi(me compreso) i dubbi sul momento che la squadra sta attraversando. Gli errori che si vedono in campo non sono concepibili per chi ha ben figurato nella prima parte del campionato. E poi quest’anno a mio parere c’è qualcosa che non va anche dal punto di vista della preparazione fisica o dal punto di vista medico: troppi infortuni e troppo lunghi i tempi di recupero. Visto che ci siamo, qualcuno può dirmi perché Bifulco da gennaio non è più il titolare? Se fosse un problema fisico non starebbe neppure in panchina, invece in fretta e furia è stato preso Tozzo e messo in porta. Perché? Sono domande che faccio innanzitutto a me stesso perché il mister non parla mai delle scelte tecniche( anche perché nessuno gliele chiede). Speriamo bene! Forza Matera
Concordo su tutto, ma non credo avremo mai risposte!
io trovo molto strano la gran quantità di reti subite nelle ultime 5 sconfitte (ben 15 reti subite); tutte le volte che gli avversari ripartono noi siamo sempre in grande affanno e rischiamo sempre di subire gol, non so da cosa dipende, io vedo giocatori molli che non contrastano minimamente l’avversario, e quando lo fanno prendiamo ammonizioni ed espulsioni a raffica; vedo sempre una squadra costantemente sbilanciata che rischia tantissimo, il centrocampo e la difesa non fanno nessun filtro, lasciano passare gli avversari in modo inconcepibile; io credo che in determinate partite come a Catania e a Foggia, bisognava giocare coperti e all’occorrenza ripartire in contropiede, non potevamo giocare a viso aperto contro queste squadre; rimango arciconvinto che giocando coperti qualche punto potevamo prenderlo da quelle trasferte; ma cio’ che mi ha sorpreso sono state le due sconfitte interne contro Francavilla e Siracusa, ben 7 reti subite in due partite casalinghe.
Anche in queste due partite io credo che quando una squadra non attraversa un buon momento, non puoi giocare sempre allo stesso modo, bisogna cercare di prendere qualche punto, giocare con un atteggiamento piu’ prudente, non si possono buttare via partite in quel modo, subendo tanti gol; non ce ne facciamo nulla del miglior attacco del campionato quando subiamo tantissimo; ho conservato tante partite del Matera nel campionato del 1979, quella squadra non si sbilanciava mai, ed ha vinto quel campionato con il miglior attacco e la seconda miglior difesa, ma sopratutto ha vinto quel campionato prendendo tanti pareggi e punto dopo punto negli ultimi 2-3 mesi ha potuto giocarsi al meglio la vittoria in campionato; la filosofia è questa: non si puo’ sempre vincere e in questi casi bisogna essere concreti, le ultime 5 sconfitte potevamo tranquillamente prendere 5 pareggi, erano partite alla nostra portata, penso che ora avevamo ancora delle buone chances di puntare al primo posto; io insisto su questo, non possiamo sempre giocare come dice Auteri per vincere, ma quando la squadra non attraversa un buon momento è sempre meglio non prenderle, meglio raccattare qualche 0-0 piuttosto che subire 15 reti come nelle partite da oratorio, meglio giocare qualche partita scorbutica piuttosto che farsi trafiggere a ripetizione, giocando in maniera sconsiderata come facevamo quando eravamo ragazzini e nelle partitelle andavamo tutti all’attacco e contavamo gol a grappoli, no non possiamo giocare in questo modo.
Il discorso di Francoewf é anche da considerare, ma non dobbiamo dimenticare che nel 79 si giocava un calcio diverso, forse più tecnico ma meno fisico e tattico, e da non trascurare che la vittoria valeva 2 punti. Io purtroppo non riesco a credere che una squadra possa schiantarsi improvvisamente. E inoltre continuo a chiedermi perché se non è coinvolto un Presidente continua a prendere le difese di una squadra che continua palesemente a non giocare, in maniera così evidente. Spero proprio di essere completamente fuori pista, altrimenti……….
AUTIERI non si discute…. è’ il migliore per la categoria e si é visto 2 anni fa e nel girone di andata (per non parlare l’anno scorso a Benevento)….se qualcuno si mette di traverso puoi chiamare anche Allegri ad allenare il Matera…. alla fine sono loro che entrano in campo. Secondo me (e non solo) lo vogliono far fuori ma spero che rimanga anche il prossimo anno e che sia qualche altro ad andarsene di corsa.
Giustissimo
Concordo pienamente. Abbiamo il migliore allenatore della categoria e ce lo dobbiamo tenere stretto.
Piuttosto per il prossimo anno bisogna fare piazza pulita di quei giocatori che non sputano sangue per la nostra maglia.