Mister Chiricallo intende chiarire le scelte tecniche effettuate in occasione dell’ultima gara play-off contro la Casertana. Tutti si sono chiesti come mai il tecnico materano ha rinunciato a tre giocatori importanti come Cruciani, Di Gennaro e Ceccarelli. Chiricallo non ha nulla da nascondere e spiega: “Credo che le scelte sono state fatte in rapporto agli attaccanti a disposizione. Nel corso della settimana il tecnico tiene conto della situazione che si è creata. Ceccarelli accusava una frattura scomposta all’anulare sinistro e ovviamente non era nelle condizioni ideali per affrontare il corpo a corpo con gli avversari. Francesco Di Gennaro ha giocato contro il Foggia e poi ha avuto un problema al ginocchio per cui ha giocato poco più di un tempo contro la Maceratese. Ha ripreso ad allenarsi martedì scorso ma le sue condizioni fisiche non eranon confortanti. Avendo notato nella partitella del giovedì un Villa in buone condizioni e considerato che si era allenato molto bene negli ultimi venti giorni ho preferito dare fiducia all’argentino per cercare di scardinare la difesa della Casertana, che disponeva di due difensori molto fisici. Era necessario affrontare questa difesa con un giocatore più rapido e veloce e in virtù delle non perfette condizioni di Ceccarelli e Di Gennaro ho preferito puntare su di lui. Anche Cruciani è andato in panchina e vi spiego perchè: giovedì aveva accusato un risentimento al polpaccio e si parlava addirittura di uno stiramento. Per verificare le sue condizioni sabato si è sottoposto ad un’ecografia che ha messo in evidenza una contrattura di una certa importanza. Se avessi puntato su di lui dall’inizio si correva il rischio di richiamarlo in panchina subito dopo. Purtroppo l’infortunio a Marinucci Palermo mi ha costretto a chiamarlo in causa e quando Cruciani è entrato in campo ci ha fatto sudare a freddo perché nessuno pensava che avrebbe portato a termine a termine la partita. Poi verso la fine della gara ho pensato di inserire Bifulco che ha maggiore esperienza e sicurezza in caso di rigori e di conseguenza ho fatto il doppio cambi. In realtà doveva entrare Di Gennaro ma lui stesso mi ha sottolineato che a quel punto era giusto che entrasse Bifulco. E’ chiaro che con il senno di poi si possono dire tante altre cose ma ci tenevo a spiegare le scelte tecniche”.
Chiricallo, il suo futuro sarà ancora a Matera?
“Adesso posso dire che sono rammaricato per come siamo usciti dai play-off ma credo che il presidente abbia detto cose giuste e buone nei confronti della squadra, che potrebbe essere confermata per qualsiasi campionato potrà ritrovarsi a giocare. Nei due mesi e mezzo della mia gestione la squadra ha assunto una identità e una fisionomia dopo aver cambiato tre allenatori e diversi moduli di gioco. Sono stati valorizzati gli under, ci sono stati miglioramenti e sono convinto che il presidente possa portare il Matera in Serie B. Ma è importante che la piazza lo sostenga perché il patron ha entusiasmo e voglia di fare bene a prescindere che sia o meno Marcello Chiricallo alla guida. A Matera mi sono trovato bene, ho dato la mia disponibilità per allenare nella città che amo e quando il presidente mi ha chiamato pur avendo dieci punti di distacco dal Gladiator era convinto che saremo arrivati ai play off. Oggi il Matera ha disposizione una squadra importante e sono sicuro che il ripescaggio il Matera ce l’ha in pugno perché, come ha detto il presidente Macalli ci sarà una ecatombe di squadre che non si iscriveranno. Sono sicuro che il Matera è tra le prime candidate al ripescaggio”.
Michele Capolupo. Si ringrazia Carlo Abbatino.
Matera-Casertana, nel “day-after” su SassiLive arriva l’intervista al patron Saverio Columella, che ci tiene a ringraziare i settemila spettatori presenti nella gara con la Casertana: “Vedere lo stadio così pieno mi ha fatto emozionare. Sono gratificato e ringrazio il pubblico. Posso solo dire che continuerò a non deluderlo come ho fatto sino ad oggi. Mi godo la felicità dei traguardi raggiunti finora e guardo al futuro in maniera serena, positiva e propositiva. Non saremo mai distruttivi, non è nella nostra indole. Ai tifosi dico di pensare positivo e di lasciar lavorare la società con serenità, perchè meritiamo fiducia”. Dopo aver chiuso la stagione è tempo di bilanci e Columella non ha dubbi: “Ho sempre detto che avremmo fatto i conti a maggio. A maggio siamo arrivati e posso dire di essere felice e soddisfatto. Ho convinto gli scettici contrari a questa società e ho dimostrato come si porta avanti una società in grande stile. Ho messo in piedi una macchina da guerra e sono riuscito a far innamorare nuovamente i tifosi di questa città”.
Columella poi sottolinea con orgoglio un dato inequivocabile: “Il Matera una squadra così forte non l’ha mai avuta. Le cose che abbiamo fatto sono state realizzate grazie alla mia caparbietà. Sono un presidente unico e qui a Matera mi ritengo il più forte di tutti i tempi. Dico questo perchè quanto ottenuto è il frutto del lavoro svolto in soli dieci mesi, e non ci sono società che ci equivalgono da questo punto di vista”.
Il Presidente ritorna al match perso contro la Casertana: “Siamo stati sfortunati ai rigori. Non siamo usciti per demeriti nostri e questo dispiace, ma usciamo a testa alta, consapevoli di aver fatto il massimo, raggiungendo i nostri obiettivi”.
Columella dunque intende rassicurare la piazza biancoazzurra che sogna il ritorno nei Professionisti: “Con questa sconfitta non è stato compromesso nulla. Siamo in graduatoria per i ripescaggi, che sono ora il nostro obiettivo. Sono fiducioso. Ora ci godiamo la felicità scaturita dai risultati ottenuti in questa stagione. Quando i giochi saranno chiusi, affronteremo questo discorso con serenità e positività”. Infine, rende omaggio alla città: “Quello che è stato fatto finora lo abbiamo fatto per il bene di Matera, candidata a capitale europea della cultura per il 2019. Vogliamo un grande Matera per una città unica al mondo”.
Michele Capolupo
Matera-Casertana 3-4 dopo i calci di rigore – Chiricallo deve rinunciare a Di Gennaro, Cruciani e Ceccarelli ma il tridente offensivo con Villa, Todino e Oliveira non spaventa la Casertana. La gara è scorbutica, combattuta sopratutto a centrocampo e quando il Matera perde Marinucci Palermo per infortunio mister Chiricallo si affida a Cruciani per sostenere in mezzo al campo l’ottimo Cardore. La partita non è esaltante e si conferma scialba anche nella ripresa: da registrare nel secondo tempo solo un tiro di Muro che termina clamorosamente fuori alla sinistra della porta difesa da Longobardi al 25′ e la traversa colpita su calcio piazzato da Cruciani al 38′. Nel finale, mister Chiricallo sostituisce Villa con Colantuoni e richiama Bianco per affidarsi all’esperienza di Bifulco per sperare nei miracoli sui tiri dal dischetto. La serie comincia bene dagli undici metri con Oliveira e Toscano a segno, poi Cruciani spedisce fuori il secondo tiro del Matera. Ancione, Todino e D’Alterio non sbagliano mentre Cardore si fa ipnotizzare da Longobardi. Esposito G. può chiudere il conto ma Bifulco compie un miracolo e poi ci pensa Ciano a tenere accesa la fiammella della speranza. Tutto inutile: Esposito P. spiazza Bifulco nel quinto rigore della Casertana e i falchetti volano in semifinale. Al Matera restano gli applausi del pubblico che ha gremito il XXI Settembre-Franco Salerno, la Casertana si giocherà la semifinale in campo neutro contro Torre Neapolis
Di seguito la cronaca del match a cura di Michele Capolupo.
Play-off serie D – quarta fase
Matera, 26 maggio 2013, ore 16 stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 16
Serie D, girone H, play-off, quarta fase
Matera-Casertana 0-0 live
Matera: Bianco, Ferrenti, Ciano, Marinucci Palermo, Scardala, Calabuig, Muro, Cardore, Villa, Todino, Oliveira. All. Chiricallo. disposizione: Bifulco, Mauro, Ruggiero, Cruciani, Ceccarelli, Colantuoni, Di Gennaro.
Casertana: Longobardi, D’Alterio, Cirillo, Ruscio, Esposito, Scognamiglio, Varsi, Chiavazzo, Alvino, Palumbo, Ancione All. Di Fabio. A disposizione: Leone, Pezzullo, Toscano, Maresca, Bonanno, Bacioterracino, Esposito G.
Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna
Assistenti: Simone Zanella di Latina e Valerio Vecchi di Lamezia Terme
Spettatori: 7000 circa con un centinaio di tifosi ospiti
Matera in completo bianco, Casertana in maglia rossoblu e pantaloncini blu.
Cronaca primo tempo
Ore 15.04: partiti. Mister Chiricallo sostitusce Di Gennaro con Villa in attacco, rinuncia a Ceccarelli, ripropone nel ruolo di esterno Oliveira che ha scontato i due turni di squalifica e inserisce Ferrenti come quarto under al posto di Quaquarelli. Cruciani comincia dalla panchina a causa di un problema muscolare accusato in settimana.
3′ progressione di Villa fermato fallosamente da Esposito P. Punizione dai 25 metri con Oliveira che prova il tiro secco rasoterra, Longobardi blocca a terra alla sua destra
4′ Punizione dalla destra di Russo, l’arbitro ferma per carica su Bianco
10′ Alvino commette fallo su Oliveira mentre prova ad entrare in area dalla sinistra, l’arbitro lascia correre
11′ primo angolo per il Matera sulla punizione calciata da Oliveira. Dalla bandierina calcia Todino, l’arbitro fischia un fallo in attacco
12′ Infortunio per Marinucci Palermo, al suo posto entra Cruciani
16′ punizione di Chiavazzo per Varsi, cross in area respinto di testa da Calabuig, primo angolo per la Casertana. Dal corner di Alvino scatta un contropiede del Matera con Villa fermato fallosamente da Ancione, ammonito dall’arbitro.
20′ gara molto combattuta sopratutto a centrocampo, le due squadre stentano a costruire azioni in velocità.
21′ fallo di Ciano su Alvino dai 25 metri, punizione in posizione centrale. Sulla palla va Palumbo, stoccata alta sulla traversa
25′ punizione dalla destra di Cruciani e colpo di testa di Oliveira, Longobardi blocca
27′ secondo angolo per la Casertana: battuta tesa di Alvino ma gioco fermo per fallo in attacco.
31′ Cross dalla destra di Alvino e palla che scivola sul fondo dalla parte opposta
34′ gioco fermo per un leggero infortunio a Scardala, il difensore si riprende.
45′ quattro di recupero
48′ Ciano per Villa che incespica con la palla al piede in area di rigore, la difesa della Casertana spazza.
49′ Finisce il primo tempo: Matera e Casertana al riposo sullo 0-0
ore 15.08: ripartiti. Nessun cambio nelle due squadre.
5′ slalom di Oliveira e punizione conquistata sul versante sinistro: Cruciani fa carambolare la palla su Varsi e conquista il secondo angolo per il Matera. Corner di Cruciani bloccato da Longobardi.
10′ ammonito Calabuig per fallo su D’Alterio: il difensore salterà la semifinale se il Matera riuscirà a vincere questa gara
15′ Villa fermato fallosamente da Alvino, l’arbitro non ammonisce l’attaccante, meritava il giallo
16′ Carambola su Scognamiglio e terzo angolo per il Matera: dalla bandierina Cruciani, tiro respito dalla difesa
17′ cross dalla destra insidioso di Muro, Esposito P. si rifugia in fallo laterale. Sale l’urlo del pubblico materano per i giocatori del Matera.
19′ fallo di D’Alterio su Oliveira. Cruciani per il tiro di Cardore, la difesa campana respinge e poi scatta il contropiede degli ospiti. Netto fallo di Ciano su Ancione che provava a ripartire a metacampo. Ammonito il difensore del Matera
23′ Primo cambio nella Casertana, esce Palumbo, entra Esposito G.
24′ ammonito Ruscio per fallo netto su Ciano in fase di ripartenza a centrocampo2
25′ Muro entra in area dalla destra e tutto solo calcia sull’esterno della porta difesa da Longobardi: clamorosa occasione fallita dal Matera, la prima del match
28′ secondo cambio nella Casertana: esce Ruscio, entra Toscano
29′ Infortunio a Cruciani, che cade male ma è pronto a rientrare.
30′ Alvino ci prova da fuori area, Ciano respinge di testa, la palla arriva sulla sinistra dove è pronto Varsi che calcia alto sulla traversa dal limite dell’area.
34′ progressione di Varsi con tiro dai 20 metri smorzato da Cardore, il migliore in campo del Matera
37′ progressione di Villa fermato fallosamente da Ancione, l’arbitro ignora l’intervento irregolare.
38′ Oliveira guadagna un calcio di punizione vicino alla lunetta dell’area campana. Sulla palla Cruciani e Cardore. Calcia Cruciani, palla sulla traversa con Longobardi che aveva intuito ma non ci sarebbe mai arrivato
40′ doppio cambio nel Matera: esce Villa, entra Colantuoni. Esce Bianco, entra Bifulco
45′ quattro minuti di recupero
49′ E’ finita 0-0. Si va ai rigori
Sequenza rigori
Oliveira gol 1-0
Toscano gol: 1-1
Cruciani: fuori alla destra di Longobardi
Ancione gol: 1-2
Todino gol: 2-2
D’Alterio gol: 2-3
Cardore: parato
Esposito G. parato
Ciano gol: 3-3
Esposito P. gol: 3-4.
Casertana in semifinale.
Interviste in sala stampa
Mister Chiricallo non ha dubbi: “Purtroppo è uscita la squadra che meritava di vincere. Loro non hanno fatto tiri in porta e hanno superato il turno ai calci di rigore che sono sempre una lotteria. In queste partite ci sono in ballo tensioni diverse. Sino all’ultimo è stato in dubbio Cruciani, e, sulla fascia sinistra, mancavano gli under a causa dell’assenza per squalifica di Quacquarelli. La squadra comunque non ha giocato bene. Le occasioni di Cruciani, Muro e Villa non sono state sfruttate. Noi siamo stati condannati un pò dalla sorte in quanto ho messo in campo chi aveva più forza nelle gambe. La squadra ha fatto quello che doveva fare, non posso dire nulla ai ragazzi”. Sull’arbitraggio il mister dice: “Non sempre ha usato lo stesso metro di giudizio”. Mister Chiricallo, da oggi si pensa al futuro? “Lasciatemi dire che sono fiero di aver allenato questi ragazzi che meritavano di giungere in finale. Devo anche dire che non sempre abbiamo avuto situazioni favorevoli. Siamo usciti dai play-off imbattuti nei novanta minuti, pur tra le tante difficoltà. Oggi il Matera è una squadra di calcio ed ha avuto una sua identità di gioco. Poteva anche vincere il campionato se fosse stato così dall’inizio. A Matera sono stato benissimo e la piazza mi ha accolto molto bene. Avere settemila spettatori significa che hanno capito che si sono fatte cose buone. Il mio obiettivo era quello di riportare il pubblico allo stadio”.
Chiricallo pensa di essere ancora a Matera il prossimo anno? “Questo lo dirà il presidente. Da parte mia posso solo dire che ho portato la squadra a play-off e uscire ai rigori fa rabbia”. Mister, perché ha pensato di mettere Bifulco al posto di Bianco? “Ho pensato di mettere un giocatore fresco e che poteva darci risposte migliori ai rigori. Comunque ripeto, non ho niente da addebitare alla squadra che ha dato tutto ed oggi sono entrato negli spogliatoi con le lacrime agli occhi”.
Mister, a fine partita il pubblico ha tributato un grande applauso alla squadra, cosa può dire ai tifosi? “Mi dispiace tanto per com’è andata per tutti. Spero e mi auguro che il presidente faccia la domanda di ripescaggio, incoraggiato da questo stupendo pubblico che merita altre categorie. La gente ci ha seguito alla grande”.
La Casertana secondo Chiricallo come ha giocato contro il Matera?: “L’ho definita una squadra importante e un pizzico di delusione me l’ha portata. E’ una squadra di grosso valore comunque, onore al merito e ai vincitori, ma ai punti secondo me ha vinto il Matera”.
Il tecnico della Casertana Enzo Maiuri, ex di turno, commenta a fine partita l’impresa conquistata ai rigori: “Venire a Matera e giocare compatti e attenti per non concedere nulla è un merito della mia squadra. Abbiamo sbagliato molto sul piano tecnico buttando al vento molti passaggi. I rigori sono una lotteria. Rispetto a Cosenza dove abbiamo fatto una grossa partita per i novanta minuti, a Matera la partita è stata giocata in modo diverso perché il Matera ha tanta qualità e ha una sicuramente molto più valore del Cosenza”.
Mister Maiuri vuole rettificare la dichiarazione fatta la scorsa settimana a Cosenza circa le possibilità di ripescaggio del Matera? “Riconosco di aver sbagliato a Cosenza nel dire quelle cose. In settimana ho cercato subito di rettificare e chiedo scusa a tutti e alla gente che a Matera mi vuole bene”.
Pasquale Esposito, autore del rigore che ha fatto volare la Casertana alle semifinali play-off: “Stiamo andando avanti alla grande nei play-off. Oggi di fronte avevamo una squadra di categoria superiore.e personalmente conoscevo Oliveira e Marinucci Palermo con cui ho anche giocato. La nostra squadra ha dimostrato di avere carattere, sia Cosenza che a Matera. Speriamo di continuare così”.
Carlo Abbatino
La fotogallery di Matera-Casertana (foto www.sassilive.it e Sandro Veglia)
RISULTATI QUARTA FASE PLAY-OFF
Domenica 26 maggio 2013, ore 16
Matera-Casertana 3-4 (0-0 dopo i tempi regolamentari). Passa la Casertana
Santhià-Virtus Vecomp Verona 4-5 dopo i calci di rigore (1-1 al termine dei 90′ regolamentari – 9′ pt Allegrini, 14′ st Scala (passa il Virtus Vecomp Verona)
Viterbese-Virtus Castelfranco 0-5 Reti: 11′, 20′ Cortese (C), 16′ rig. De Vecchis (C), 48′ Rizavani (C), 78′ Varallo (C) (passa il Virtus Castelfranco).
Si ricorda che la società Virtus Castelfranco ha acquisito il diritto a partecipare alla IV° fase dei play off in quanto semifinalista della Coppa Italia e la Torre Neapolis ha già conquistato un posto nelle semifinali in quanto finalista della Coppa Italia Serie D.
si può vedere in streaming da qualche parte ?
ma la partita la mostrano in diretta?
Purtroppo sono fuori x lavoro e qdi seguiro le sorti del mio Matera tramite sassilive,sperando ke il mio urlo forza Matera giunga sino al XXI Settembre!!carica ragazzi tifate anke x me e tutti i materani ke soffrono a km di distanza…FORZA LOTTA E VINCERAI!!
PRESIDE’ SPEZZATO DA MEZZO SE METTI UNA WEB CAM E MANDI LO STREAMING!!!!!!!!!!!!!!1
dove si può vedere in streaming? vivo a policoro,ma tifo matera
KAPO76 come ti capisco…a distanza è una cosa tremenda
Siamo collegati con il pc su internet,speriamo bene,essere qui a 1000km. di distanza e’dura,vai MATERA FACCI SOGNARE,qui con noi in albergo ci sono i potentini che gufano,dimostriamo il nostro valore,Vai Matera.PZ a Morte.
http://www.radioprimarete.it/radioprimarete/gadget/ radiocronaca casertana..ma è un dettaglio.
forza grande matera,facci continuare a sognare,i ragazzi di matera che da lontano sono cmq vicini.
siamo a carpi per lavoro,ma siamo qui incollati a seguire le nostre sorti.Forza Grande Matera.se passiamo,in finale in 15000.
Qui c’è la radiocronaca su una radio casertana:
http://www.radioprimarete.it/radioprimarete/
si,ma non si può proprio ascoltare c tirapit,mamma me,e poi quann so ridicoli
http://www.radioprimarete.it/streaming.htm
da Carpi un solo grido forza Matera,6 materani in trasferta per lavoro,con i brividi in corpo FORZA grande MATERA:
Forza Matera fai uno sforzo per noi tutti che ti seguiamo da molto lontano.Pasquale,Giuseppe,EUstachio 1-2,Michele.
Grazie Aretam, mi sono appena collegato.
come sono i risultati delle altre impegnate nei play-off?
io purtroppo stò lavorando comuncque speriamo bene in bocca allupo
ma se pareggiano, cosa succede?
ragà forza! speriamo bene!
maledetti campani…
game over
n’altro anno in D…… ce sciaiur
E’ finito questo campionato altalenante del Matera . Ma io non ve lo avevo detto? BYE BYE ISCHITANS CAMPIONE D’ITALIA . Non fa niente voi grazie a l’ischia siete vice campioni d’Italia avendo ottenuto il secondo posto in campionato. in bocca al lupo e spero ci vediamo a settembre . Ciao a tutti e nel peggiore dei casi pigliatevi una pastiglia per digerire. un abbraccio a tutti . vostro caro amico ISCHITANS
prega per la tua squadra,visto che le squadre campane che salgono in legapro durano 1-2 anni…poi falliscono,per poi ricomparire dopo 3-4 anni in serie D….tutto ciò sperando che riusciate a iscrivervi al campionato di serie C!
Ecca qua con un allenatore perdente come chiricallo,dove vuoi andare ,mediocre calciatore nella sua molto ordinaria carriera,oggi si e inventato un Matera che si deve didfendere dimenticando i 6/7 mila tifosi accorsi allo stadio,diciamocela tutta ,si e vista molto palese la differenza di guida tecnica,mister Maiuri si e presentato a Matera con un manipolo di calciatori di serie D insegnando al semlice e sprovveduto chiricallo,una lezione di gruppo,io il miglior Matera l’ho visto con il presidente in panchina contro il Foggia alla fine sia Digennaro,sia Ceccarelli sono calciatori con un tasso di esperienza che anche acciaccati farebbero la differenza ,purtoppo chiricallo forse pensava di avere 2 risultati su 3 ma insomma e normale che il Matera oggi non ha tirato un tiro in porta? Perché semplice un allenatore perdente ti fa solo perdere, anche con il Monopoli sappiamo benissimo che siamo stati un po’ fortunati ,ma non dimentichiamo che il Monopoli ci ha sempre superati nel campionato .cari amici prepariamoci perché si giocherà con il team del Real M. attenzione non il team madreid ma il team metepontino.
ma cosa ne sapete “voi” del perché di certe decisioni e da chi sono state prese,siete i soliti qualunquisti sportivi da bar ,pronti a salire sul carro dei vincitori quando le cose vanno bene e poi a sparare su tutto e tutti nei momenti bui ,se non aveste avuto questo allenatore i play off li avreste visti solo in streaming.
Un saluto ai veri tifosi
La tua disinformazione calcistica e disarmante sei colui che dice che il Matera senza chiricallo non avrebbe fatto i play off,se va i a vedere le partite con cui il Matera ha avuto chiricallo in panca ti accorgerai i risultati che ha conseguito evcontro quali squadre,non dimenticare mai che la rosa del Matera anche senza allenatore arrivava al 5 posto utile per play off, poi non ricordo una partita con lui in panchina dove la squadra a surclassato gli avversari,senti a me non capisci niente di calcio,forse ti intendi di pallone,ne e un altra cosa fidati
invece di andare allo stadio …..vai in qualche bocciodromo che forse ne capirai qualcosa……
Ma che stai a dire? Questo è il brutto dei 7000 allo stadio, che poi possono parlare pure cani e porci…
Chiricallo è l’UNICO allenatore che quest’anno ha fatto giocare bene il Matera, non credo proprio che oggi poteva mettere in campo gente con la mano fratturata o simili, mentre Maiuri è uno che è venuto a fare il peggior CATENACCIO senza fare nemmeno un tiro in porta e ha avuto solo il culo di aver segnato un rigore in più…
Non puoi parlare così di Marcello Chiricallo, ricordati la serie i risultati utili da quando si è seduto sulla nostra panchina, stiamo parlando di 21 punti in 9 partite di campionato, 28 punti in 12 partite se contiamo anche i play-off, sempre con un gioco votato all’attacco sfruttando finalmente il potenziale offensivo della squadra, palla a terra e verticalizzazioni, eccezion fatta per la partita di ieri con i catenacciari della Casertana, dove comunque meritavamo di vincere “ai punti” per il gol incredibile che si è mangiato Muro e la traversa.
Ammesso anche che il mister abbia fatto qualche errore, anche Prandelli ha “sbagliato” la finale con la Spagna agli Europei, ma nessuno si è mai sognato di metterlo in discussione per quello che aveva fatto fino a quel momento. RIFLETTI….
Io francamente spero che il progetto del Matera continui e che Chiricallo sia l’allenatore anche per la prossima stagione, non si può perdere un buon allenatore per due calci di rigore.
…altri 10 anni in serie D
MAGARI che non sia eccellenza.
L’eccellenza la puoi vedere in Campania …………… quando giocherà la tua squadra!
PRESIDENTE,
E’ stata l’unica volta non ti ho visto gasato
E’ stata la prima volta che abbiamo giocato senza punte (avanti c’erano due morti)
E’ stata l’unica volta che già dall’inizio secondo tempo il nostro allenatore ha cominciato a fare calcoli su chi tira i rigori e chi li para,senza fare calcoli,avresti dovuto far giocare tre punte e sono certo che a questa squadra da III categoria ne facevamo almeno tre.
E’ stata la prima volta che vedo sacrificare il gioco e la squadra per iinserire il secondo portiere (presunto para rigori)
La Casertana e’ la peggiore squadra che è venuta a Matera,infatti a tirato in porta solo i calci di rigori
E’ stata la prima volta che Cruciani sbaglia un rigore
Perché Ceccarelli,Di Gennaro,Cruciani sono partiti dalla panchina?
Caro Presidente i l pubblico presente e Matera meritava tutt’altro spettacolo,le partite bisogna vincerle in campo e la Casertana sembra averla vinta a tavolino!!!!!!!!!!!!!
Direi proprio che oggi,di fronte a questo pubblico non dovevi permetterti di “regalare” la partita,hanno visto tutti l’ostinatezza di Chiricallo nel non voler cambiare Villa,assolutamente inutile per tutta la gara,hanno visto tutti la non voglia di giocare da parte della squadra e per di più contro una squadra che non ha fatto assolutamente nulla per vincere l’incontro.
VERGOGNOSI!!! è il miglior aggettivo che posso usare.
d’accordissimo
sasa ti aspetta al bocciodromo……
E sò due…
GRAZIE RAGAZZI !!!! SAVERIO NON MOLLARE !!!!
Partita rinunciataria da entrambe le formazioni .. Forse xkè entrambe sicure del ripescaggio? Mah……:-/
È’ finito il sogno. È’ destino non vedere più’ il Matera in lega pro. Grazie a tutti comunque
Il problema è che non si doveva arrivare ai rigori,,,,,,,,,,con tutto il rispetto ma la Casertana squadra scandalosa……e purtroppo bisogna ammetterlo che oggi è stato scandaloso anche in nostro mister……mi spiegate che ci faceva cruciani in panchina…risultato poi il migliore in campo….non ha cambiato i due attacanti che erano scoppiati e poi si è capito perchè…..si è tenuto i 2 cambi per far entrare il portiere….quindi pensava solo ai rigori…..se siamo arrivati fin qui è sicuramente merito suo….ma oggi…..non ci sono parole…..vabbè passatta la rabbia …….sempre forza MATERA
non ero allo stadio per problemi personali ma CRUCIANI IN PANCHINA E SCANDALOSO
Ringrazio Bianco e Oliveira per avermi regalato le proprie maglie.
Comunque vada,grazio di tutto cuore…Nel finale di campionato siete stati stratosferici…Finalmente una partita con un arbitro neutro…peccato per quel gol mancato da muro e quella traversa…..
Lega pro,stiamo arrivando…
Ed ancora una domanda se chiricallo non allenera’ il Matera la prossima stagione vedrete che non allenera da nessuna parte,tra nne eventuali squadre di eccellenza,e arrivato il momento caro presidente che tu ti affidi a persone serie che nel calcio sappiano programmare il salto soli qualità mai più un allenatore barese in panchinatranne Dibenedetto ma lui e altamurano.
Ci sono società di serie B che pagherebbero per un pubblico così.
Grazie Matera e grazie presidente.
Speriamo in un ripescaggio e se non va, facciamo tesoro degli errori commessi quest’anno e riabboniamoci pure l’anno prossimo.
Non dirò altro! Forza Matera!
presidente non mollare, facci sognare!! portaCi in C!! x favore!!!!!
Ke esagerazione…7000 spettatori…eravamo circa 4000 mentre da Caserta erano giusti 160…meritata sconfitta ma da sottolineare il tifo!!! Meritiamo questa cacca di categoria??? Spetta alla classe politica..
Non si può minimamente essere in disaccordo con quanto ha detto Bellod, hai racchiuso molto bene quello che è successo oggi. DELUSO!!!
P.S. Ischitans se vuoi un consiglio SPARISCI perchè non ti vogliamo sentire più. Da ora in poi saranno solo parolacce per te, hai rotto abbastanza con la tua parvenza di brava persona nascondendo la tua indole di SFIGATO E PORTASFORTUNA.
Dopo un campionato intero a soffrire e combattere devo leggere dai soliti tifosi da tastiera “partita giocata contro voglia!!!”. onorate noi ke abbiamo seguito la squadra sia in casa ke in trasferta se comandavo io facevo entrare nello stadio solo i soliti che seguono e ci tengono alla maglia no ai classici tifosi occasionali…avete portato solo sfiga….criticate pure …ma se ci tenete alle sorti future della squadra abbonatevi oppure seguite le sorti della vostra squadra tutto il campionato!!!!! Siete da serie D…io Ci credo…
secondo mee boooo, credo che sia voluta
mai visto il presidente fermo, mai visto l’allenatore fermo, mai visto un matera senza tiri in porta ecc.
credo che boooo!!!
anch’io credo booooo!!!!! E AGGIUNGO COME MAI IL PRESIDENTE E SPARITO SUBITO DOPO I RIGORI???? BOOO!!!!! FORSE ERA TUTTO PREPARATO CHE DOVEVA ANDARE AVANTI LA CASERTANA!!!
si spera nel ripescaggio, si spera nel non vedere Chiricallo in panchina (perché giocare senza attaccanti? perché? entrambi infortunati? ne dubito, almeno 20 minuti li avrei dati a Cecca o Di Gennaro, soprattutto al primo, mi sembra che se li fossero guadagnati). Capisco il cambio di portiere per i rigori, ma siamo sicuri che fosse la cosa giusta da fare considerato che Bifulco seppure superiore a Bianco non ha praticamente mai giocato in questa stagione? Mah… settemila persone meritavano qualche rischio in più e un po’ di spettacolo- Comunque forza Matera
ora pensamo alla lega pro del prossimo anno con una buona base costruita quest anno
Il Matera oggi voleva perdere la partita….la casertana è la peggiore squadra vista a Matera nel girone dei playoff, mi chiedo come mai questo atteggiamento rinunciatario? come mai quel fior fiore di attaccanti in panchina? Come mai Cruciani non era in campo nel’11 titolare? per caso si voleva perdere per forza? MATERA non merita tutto questo, se proprio dovevamo uscire bisognava farlo con dignità……non così. Scusate ma sono molto arrabbiato.
COMUNQUE ABBIAMO PERSO AI RIGORI, COSA DIRE DELLA VITERBESE? ha perso 5 a 0 in casa, forse sicuri del ripescaggio ma umiliati così !
Che squadra sfigata.
4 bambini che scrivono che vanno in trasferta e che sono stati solo loro a seguire il matera in campionato.
criticano il pubblico materano che ritorna allo stadio e pensano di comandare dall’alto dei loro 20/30 anni.
non cantano,non sono organizzati,manca un capo carismatico e parlano.per qualche goccio in più si pensano di essere ultras.voi non sapete neanche che cosa siano gli ultras,nè la loro mentalità.non siete stati capaci di coinvolgere uno stadio di 7000 persone.siete la vergogna del movimento ultras a matera degli ultimi 30 anni.
e non fate i pappagalli perchè la gente seria non vuole fare lite con voi solo perchè magari ha precedenti o evita perchè matura.rispetto per chi allo stadio andava prima di voi ed in trasferta ha avuto provvedimenti contro.crscete bambini!!!!!fuori dalla gradinata se non crescete e rispettate.
uno che ne ha fatte tante!!!!!
TU SAI DI ULTRAS CON O SENZA GOCCIO ….. QUANDO VUOI
NE HO FATTE PIU’ DI TE …I RAGAZZI DI ORA SAPETE SOLO CRITICARLI E BASTA COME CRITICAVATE I CAPUCCI BIANCHI A MATERA SOLO QUELLO SAPETE FARE E BASTA ….E DIMMI QUANTE NE HAI FATTE VISTO CHE PARLI PERCHE’ A ME DEL TUO NOME NON MI RISULTA TANTO
tutti a ualtamura!!!
Calma, meglio andare l’anno prossimo in lega pro, quando troveremo di nuovo l’Ischia in serie D, a cause delle elevate retrocessioni che ci saranno…
in serie C Ci andremo l’anno prossimo!! punto e basta!! io Ci credo!
A mio parere l’avventura nei play off è terminata oggi davanti a 7000 spettatori VOLUTAMENTE. Tutti a casa per iniziare a preparare la prossima stagione….in lega PRO, perchè a differenza di tante società, il Matera di Columella sarà tra le poche che uscirà gli 800 mila euro che serviranno nel momento in cui verrà presentata la domanda di ripescaggio!!!….Un’ultima cosa, la Casertana è una squadra veramente SCANDALOSA….FORZA MATERA !!!
Guarda che di scandaloso,oggi,ho visto solo il Matera,e’ stato cosi’ palese il clima rinunciatario della societa’ da far venire i brividi.
La professionalita’ di un allenatore che ha perso persino la dignità,la delusione per uno spettacolo che non meritavamo,solo perché si devono perseguire certe logiche e badate bene,parlo del nostro Presidente,che ho visto dietro la rete,senza mai emozionarsi e probabilmente già consapevole e rassegnato del risultato finale.
Abbiamo piu’ volte incitato l’allenatore a fare i dov uti cambi di cui la squadra aveva assolutamente bisogno,ma probabilmente le indicazioni erano quelle di far vincere la Casertana,non ho altra spiegazione,la strategia di arrivare assolutamente ai rigori per pio perderli non puo’ che spiegarci del perché era tutto deciso.
In una finale non possono andare in panchina i 4 maggior artefici del campionato per far posto a gente (Villa su tutti) che non ha mai giocato piu’ di 10 minuti in pochissime partite
Queste atteggiamento caro Presidente mi allontanerà decisamente e definitivamente da questa societa’.a meno di sue scuse e spiegazioni a questo stupendo pubblico Materano.
Si nu quaqquaraqua.
Non ci venire più allo stadio.
GRAZIE
EVVAI! Le ultime tre righe mi rallegrano moltissimo! Finalmente uno in meno che dà indicazioni alla panchina sui cambi da fare!
Tutti al bocciodromo!
Le tue considerazioni come quelle di qualcun altro sn a dir poco allucinanti….cioè fatemi capire secondo voi il mister e la società hanno voluto perdere la partita davanti a 7 mila spettatori?? e x quale oscuro motivo?? x evitare di fare due trasferte in campo neutro??una società che spende un milione e mezzo di euro di punto in bianco decide di di rinunciare a giocare vedendo svanire un sogno inseguito un anno??? ma state skerzando??!!??
mi sa ke calciopoli vi ha dato alla testa…ORMAI VEDETE COMBINE OVUNQUE …parlate di Di Gennaro Ceccarelli e Cruciani….il primo out x affaticamento muscolare…il secondo con una frattura alla mano..il terzo precauzionalmente a riposo….poi dimenticate che se fosse entrata la traversa di Cruciani forse ora staremmo ad organizzare la trasferta x la semifinale !!!
A me preme invece dire un immenso GRAZIE RAGAZZI…GRAZIE PRESIDENTE…in un solo anno avete riacceso quella PASSIONE che era stata calpestata due anni fa…non so se l’anno prossimo sarà LEGAPRO…sinceramente nutro grandi speranze visto il momento storico che sta attraversando il nostro Paese…ma a prescindere da quello ke sarà il futuro. . .
AVETE ONORATO LA MAGLIA e di questo VE NE SIAMO GRATI ! ! ! !
GRAZIE DI TUTTO PRESIDENTE! GRAZIE PER AVERMI FATTO ENTUSIASMARE COME NON MI ACCADEVA DAI TEMPI DEL GRANDE CICCIO SALERNO! GRAZIE A TE PRESIDENTE SONO TORNATO “BAMBINO”. QUEL BAMBINO CHE ERA ORGOGLIOSO DELLA SQUADRA DELLA PROPRIA CITTÀ’ E CHE ANDAVA FIERO PER IL FATTO CHE MATERA ERA CONOSCIUTA IN TUTTA ITALIA PER LE SUE GESTA CALCISTICHE! GRAZIE PER QUESTO SOGNO CHE MI STAI REGALANDO!! PER FAVORE NON SVEGLIARMI!! GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE!!! FORZA SAVERIO PORTACI IN LEGA PRO!!!
CORNICE DI PUBBLICO …. DA ALTRI LIVELLI….PECCATO ESSERE USCITI, SIAMO STATI SFORTUNATI, PAZIENZA….CON L’AUSPICIO DI ESSERE RIPESCATI…ALTRIMENTI CI TOCCA MILITARE UN ALTRO ANNO IN QUESTA BESTIA DI CATEGORIA…CHIAMATA “D”!! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE COLUMELLA PER QUESTA BELLISSIMA ANNATA CHE CI HAI REGALATO…:) 🙂
NON DISPERATE!!! Al momento, stante la mancata domanda della Turris, siamo QUINTI nel classifica del ripescaggio dietro a santhia, v.verona, castelfranco e casertana.E’ probabile che qualcuna di queste quattro squadre nn presenti domanda di ripescaggio.Quindi, scaleremmo qualche posizione in graduatoria.Ma al di là di questo, con la crisi economica che attanaglia il Paese, credete che falliranno meno di dieci società in tutta la lega pro??? NON SCHERZIAMO!!! FORZA PRESIDENTE NIENTE è PERDUTO!!!!!!!!!!!!!!
Sperando che nessuna delle retrocesse dalla seconda divisione faccia domanda…altrimenti, se non erro, si pescherebbe in maniera alternata: una retrocessa, una di D, e così via…
che amarezza leggere certi commenti..
Cmq GRAZIE!!!Speriamo vada bene x il ripescaggio e ke il prox anno la gradinata sia gremita ogni domenica o quasi come oggi!!!NON MOLLIAMO MAI!!!SOLO IL MATERA NEL MIO CUOR!!
allora vi spiego quanto costa il ripescaggio e molti si pisceranno addosso: oltre 1 milione di euro capitooooooooooo 750 ,000 euro in fidejiussioni vincolate.quindi molte società non faranno nemmeno la domanda. ciao da foggia
allora vi spiego quanto costa il ripescaggio e molti si pisceranno addosso: oltre 1 milione di euro capitooooooooooo 750 ,000 euro in fidejiussioni vincolate.quindi molte società non faranno nemmeno la domanda. ciao da foggia. ci vediamo il prossimo campionato
Complimenti al matera , ma la casertana ha un blasone e deve tornare in legapro!!!
ma che blasone se è una squadra di CADAVERI!! e se siete voi un blasone noi siamo da CHAMPIONS!
Ciao da Bologna, ci sono rimasto malissimo, ho seguito partita e rigori su sassilive.
Ma ora che succede? Il ripescaggio è ancora possibile?
Ciao grazie, sempre GRANDE MATERA
Ma voi siete malati… Ceccarelli era infortunato, Di Gennaro acciaccato… e poi per quale oscura ragione può essere stata una partita accordata?? Io ho visto una squadra sulle gambe e basta… ma anche loro… siamo fin sempre a fine maggio…….
però a 10 minuti dalla fine quando stavi attaccando invece di mettere il portiere lo potevi mettere di gennaro!
bellod, sei un povero fomentatore di piazze (ma quali piazze, porti dalla tua solo gli occasionali come te) e ti risponderò con l’unica cosa che conta: la verità.
Chiricallo non è impazzito.
Chiricallo ha usato gli uomini che erano al 100%. Dall’alto (anzi, dal basso) del tuo essere disinformato getti merda sul lavoro di una stagione di una società insinuando porcate sul presidente che era semplicemente stanco come tutta la squadra, eppure si è fatto sentire fino al 94′.
CRUCIANI: nel riscaldamento ha accusato problemi muscolari ed ha preferito restare in panchina per poter essere utilizzato come asso nella manica.
DI GENNARO: è ancora acciaccato ed ha già saltato due gare, ma non lo ricordi perché vieni allo stadio solo quando il biglietto costa 3 euro a fare il pappagallo-so-tutto-io, probabilmente.
CECCARELLI: ha una microfrattura al dito, si riscaldava per essere pronto per un eventuale assalto finale, ma le condizioni fisiche di una squadra spremuta che ha giocato 20′ finali con Muro a mezzo servizio causa contrattura muscolare, non permettevano di scatenare l’assedio: quindi dentro Bifulco per avere qualche chance ai rigori.
Contro una squadra fallosa e catenacciara e le condizioni fisiche che avevamo abbiamo fatto fin troppo. I giocatori sono questi e Todino e Villa oggi non erano in giornata. Columella è tranquillo, e sai perché? Perché il Matera è tra le prime 8 che andranno ai ripescaggi, di queste 8 devi togliere le squadre che non faranno domanda e si disgregheranno e sono tante. La fidejussione lui può farla, SE VUOLE, molte squadre no. A queste rinunciatarie devi aggiungere le RETROCESSE che non chiederanno ripescaggio e le squadre in LIQUIDAZIONE, come probabilmente il Melfi e tante altre. Al ripescaggio ci crede il Foggia, non vedo perché non dovremmo crederci noi.
bellod e quelli come te: andate a vedere il Torneo della Bruna a San Giacomo e state fuori dallo stadio. Gente come voi allontana i presidenti dal calcio.
Addio.
Guarda che il sottoscritto era uno dei 12 spettatori dell’ex Irsinese passata alla gestione Columella,quando tu mangiavi braciole io ero allo stadio ed in trasferta perché credevo nel progetto,quindi non accetto lezioni di calcio o materanita’ da te,ho semplicemente espresso un parere su una partita che non ha avuto storia,sopratutto per colpa di un allenatore incapace,ti ricordo infatti che Cruciani è stato il migliore in campo,Ceccarelli che era di fronte a me in tribuna si è lamentato e non poco per non essere entrato e che giocatori non in forma o infortunati non si portano in panchina e poi come si puo’ impostare una partita di calcio puntanto solo ed esclusivamente sui calci di rigore,vedi il cambio sclerotico del portiere che non ha consentito l’utilizzo di Di Gennaro o Ceccarelli o altri senior per esigenze di under,ma hai visto di che forza era il nostro avversario,anche il loro allenatore ha ammesso di aver giocato veramente male.
bellodimamma ha fatto la tua figura di m… l’anno prossimo torna a vederti l’irsinese, però a Irsina!!!!
Non mi risulta che i tifosi dell’Irsinese siano mai andati in trasferta…. Comunque chi non era con te allo stadio gratis era a vedere la Terza Categoria, quindi non fare l’eroe.
le opinioni, o pareri che dir si voglia, sono frutto di un attenta analisi delle circostanze, o quantomeno di un minimo di conoscenza dell ‘argomento.Invece “pareri” (alcuni dei quali anche offensivi,e qui si vede la mancanza di argomenti) sono frutto dell’istinto ……
Vi ricordo che l’essere umano si affida all’intelletto e non all’istinto……..
Fa piacere invece condividere opinioni con altri utenti ,obiettivi e capaci di sane critiche costruttive…..
FORZA MATERA
Concordo con tutto ciò che hai detto ,Veritas, ma al posto tuo non consumerei la tastiera del pc per illuminare certi” caproni” che meritano di rimanere lì, nelle tenebre dell’ ignoranza(solo calcistica ,mi auguro) …il resto della tifoseria è di altra fattura,competente e giusta.
Concordo parola su parola. E ricordo al gran tifoso Bellod che avevamo fuori anche i due terzini titolari (Pinna e Quaquarelli). FORZA SAVERIO, FORZA MATERA!
La verità, nick PERFETTO, ti amo 🙂 Smerdiamoli a sti criticoni da 4 soldi…
Ben detto!!!
SUPER QUOTONE …CONDIVIDO PAROLA PER PAROLA! ! ! anzi un appello alla redazione: certi commenti (BELLOD) sarebbe bene nn pubblicarli….INTOSSICANO L’AMBIENTE !
Quoto tutto.. e aggiungo che il cambio che ha condizionato la partita.. è stato quello di Marinucci Palermo dopo 10 min… il mister aveva già in mente di sostituire bianco verso fine partita per eventuali rigori.. e ha sprecato uno dei due cambi che aveva a disposizione.
Quello che mi fa ridere è che ieri allo stadio c’era gente che quest anno il matera non l aveva mai visto.. e si permette pure di parlare..
Ps… Le partite a 3 euro sono a doppio taglio.. se si vince.. tutti salgono sul carro dei vincitori.. se si perde anche quello più scemo parla.
mi dispiace dover sottrarre tempo al mio lavoro per risponderti ma le falsità non le digerisco e non vivo bene pensando che ci sia gente che semina insinuazioni velenose verso il lavoro di una società che è arrivata fin qui con una rabbia tremenda.
Ceccarelli non era affatto arrabbiato, si è riscaldato perché Chiricallo pensava all’assalto finale probabilmente, e lo faceva assieme a Di Gennaro. Ma c’è una cosa con cui devi fare i conti in serie D ed è la regola degli UNDER.
MURO -> infortunato a venti minuti dal termine ha chiesto il cambio. Inizialmente il mister chiama Colantuoni per sostituirlo (evidentemente Mauro non stava bene neanche lui, dato che dopo 5′ di riscaldamento si è riaccomodato spontaneamente in panchina). CICCIO DI GENNARO, un grande uomo contro tutte le insinuazioni sporche su di lui, va dal mister e dato che mancava poco e la Casertana era barricata in difesa con 11 uomini, e probabilmente parlano della possibilità sempre più concreta dei rigori.
scenario 1 => Fuori Villa, dentro Di Gennaro – fuori Muro, dentro Colantuoni: Alleggerisci la fascia giocando con un giovanissimo che non può portare sulle spalle il peso di un finale di gara così importante e metti dentro un giocatore (Di Gennaro) che ha dimostrato in campionato di non saper tirare i rigori con freddezza.
scenario 2 => Fuori Villa, dentro Ceccarelli – con Muro senza più forza nelle gambe e Oliveira chiuso da 4 giocatori, chi gli serve il pallone? la natura di Ceccarelli non è di certo quella di prendere il pallone a centrocampo e difenderselo, come invece Ciccio Di Gennaro sa fare. Sono due attaccanti diversi e Ceccarelli devi servirlo in area. Ma chi l’avrebbe fatto con una squadra così spremuta fisicamente?
scenario 3 => giocarsela ai rigori. L’hanno capito tutti, anche una panchina straordinaria con professionisti veri che hanno rinunciato a giocarsela per evitare la disfatta certa ai rigori. Villa, inutile, fa spazio a Colantuoni (così rispetti la benedetta regola UNDER) e la squadra si “spunta” definitivamente a 5′ dal termine. Poco male. Hai l’opportunità di vedere un grandissimo portiere che un rigore te l’ha preso, e poteva andare meglio. CI HAI PROVATO. questo è quello che conta.
Intimidazioni, combine, sono tutti veleni delle vostre menti fantasiose. Il presidente ha sborsato più di un milioncino per vincere il campionato. Qualcosa l’ha sbagliata, qualcosa no. Sono soldi suoi e tu devi solo ringraziare di aver visto del calcio così a Matera. Lui non deve nessuna scusa, tu si.
Con questo non dico che Chiricallo è un fenomeno. Ma di certo non gli si può imputare nulla. Anzi, da quando ha preso in mano il Matera ha ridato armonia allo spogliatoio, cosa che Favarin prima e Silipo poi avevano tolto. Ha unito la squadra (ho seguito tanti allenamenti e i ragazzi erano affiatatissimi). Ha dato un modulo e un’idea di gioco usando le fasce e facendo vedere qualche cross alle nostre torri. Ha ridato fiducia. Ti ha portato tra le prime 8 d’Italia, io direi anche 6 dato che Turris e Castelfranco vengono da una coppa italia che abbiamo vinto con una squadra mediocre due anni fa.
Quel che sarà, sarà, a noi non resta che tifare e dire sempre la verità.
E’ evidente che questo Sig. “la verità” le sa proprio tutte! 😉 o aveva una microspia in panchina, oppure…
comunque ognuno è libero di dire la sua. Io per esempio sono di quelli che ridono all’idea che ci sia stato un complotto. ieri vicino a me ce n’era uno che non faceva altro che ripeterlo!! Assurdo! era convinto!! allo stesso tempo trovo assurdo che ora Chiricallo improvvisamente è un brocco…ma come si fa!! è grazie a lui che siamo arrivati fin qui! poi ieri avrà anche sbagliato delle valutazioni, col senno di poi…è apparso evidente. ma dire che è da cambiare…allora stiamo proprio male! Anche Cruciani che è un Sig. Giocatore…il migliore della stagione a mio avviso, ieri ha franato completamente col rigore. può capitare purtroppo.
E’ andata così, ma dobbiamo essere orgogliosi e riconoscenti verso Il presidente e sperare in un miracolo, o nella peggiore delle ipotesi, in un’altra stagione in D ma da protagonisti! noi materani negli appuntamenti importanti ci siamo sempre!
ricordatevi che c.ronaldo non sbaglia mai i rigori durante i 90′ mentre quando va alla lotteria li sbaglia quasi sempre, vedi la semifinale di champions dell’anno scorso real bayern..e comunque secondo me di gennaro li sa tirare i rigori, col brindisi aveva sbagliato x colpa della zolla
SOTTOSCRIVO…..
Commenti ridicolissimi.Adesso uscira’ fuori tutta la nostra materanita’,criticare,criticare e ancora criticare.Elogiamo la squadra e la dirigenza.
Peccato per la sconfitta di oggi ma secondo me fino alla fine il MATERA sarà ripescato , una squadra del genere non può restare in questo schifo di serie d e ha le potenzialità per salire di categoria . Sarebbe scandaloso se ripescassero la turris o altre squadrette escludendo il MATERA. Comunque speriamo per il meglio
Per chi ha dei dubbi, gli spettatori erano circa 7000, per quando riguarda i calciatori non si poteva più andare avanti perchè parecchi infortunati, giocando con infiltrazioni vedi Cruciani , Di Gennaro, Scardala, Ceccarelli ed ultimo Marinucci Palermo. Volevo tranquillizzare i tifosi ed Ischitans dicendovi che il Matera nella graduatoria finale pley off anche non giocando semifinale e finale siamo nei primi tre, rinuncia al ripescaggio il Santiha, Turris e Verona , questo e ufficiale. Caro Ischitans l’anno venturo ci faremo due risate,ricordati ride bene chi ride ultimo.
tu che ti firmi io,non parlare proprio.fai meglio a starti zitto.i bambini che vogliono fare gli ultras devono rispettare chi andava in trasferta 10/15 anni fà senza leggi moderne,nei campi campani in 30 persone a testa alta.non si parlava che nessuno veniva allo stadio,e che il pubblico deve rimanere a casa o che nessuno veniva in trasferta,perchè’ l’ultras e’ ultras.poche parole!si rispettava sempre chi era andato prima di noi quindi ancora prima.siete bambini che non rispettate e dove non c’e’ rispetto non c’e’ mentalità.vergognatevi solamente bambocci che quando ci si portava i bulloni a eboli voi eravate a giocare a fumare le sigarette.
Manue’ l’amarezza l’ abbiamo subita noi che per tutto il campionato non abbiamo mai visto giocare il matera così male e penso come bellod VOLUTAMENTE male,sotto sotto c’è stato accordo . SPIEGATEMI chi porta in panchina attaccanti che non possono entrare a sostituire i morti di sonno che erano davanti? Se un giocatore non è in grado di giocare non si porta in panchina a meno che non ti vuoi suicidare come ha fatto l’incompetente chiricallo che è stato solo fortunato fino ad oggi Se vuoi vincere si tenta il tutto per tutto. CHIRICALLO ED IL PRESIDENTE OGGI NON VOLEVANO VINCERE. ecco perchè HANNO OFFESO IL PUBBLICO ED IL MATERA
IO la penso così posso pure sbagliarmi ma oggi come si è comportato chiricallo ( che non può essere l’allenatore del prossimo anno) mi puzza di combine
La vera offesa sei tu…..
LA GENTE COME VOI FA PASSARE LA VOGLIA DI FARE CALCIO !
ma non dire ca…..e!!!!
dire che il matera abbia rinunciato a giocare, mi sembra un esagerazione.. se cruciani avesse segnato su punizione, o muro l avesse messa dentro anzichè prendere l esterno della rete.. saremmo qui a commentare una partita diversa.. per me.. è sfortuna e basta.. la casertana non ha fatto nulla per vincere.. è venuta qui per difendersi e ha saputo tirare meglio i rigori.
io credo che verremo ripescati,con un pubblico cosi e’ il minimo,sono in emilia per lavoro e tra carpi e sassuolo non arrivano neanche al numero di tifosi ospiti della casertana presenti oggi a matera.nella classifica dei ripescaggi devono valutare anche questo oltre alla storia calcistica(che matera rispetto alle altre ne ha da vendere).Comunque sempre Forza Matera.Ora nn bisogna mollare.
il ripescaggio avviene solo se la società è S.P.A. 750,000 DI FIDEIJUSSIONI VINCOLATE BONIFICO E LIBERATORIE X ALTRE 400,000.
bellod ha detto la sacrosanta verità: il Matera oggi non ha voluto vincere, ha giocato per pareggiare e per andare ai rigori. E’ una cosa così evidente che nessuno potrà negarla e convincermi del contrario. Non so perché l’abbia fatto ma è quello che hanno visto i miei occhi.
Peccato solo che l’abbiano fatto (la società, l’allenatore e i giocatori) davanti a oltre 5 mila spettatori, perché così si allontana la gente dallo stadio e dal Matera.
Negli anni ’70, col Matera in serie c (l’unica serie c di allora) e poi in serie b una cosa del genere non è mai accaduta.
La Casertana era una squadra mediocre, nettamente inferiore al Matera.
Se avessero voluto, avrebbero vinto con uno scarto di almeno 2 o 3 gol.
Si può anche perdere quando si lotta e si gioca per vincere; non è un dramma; ma vedere la propria squadra e il proprio allenatore (che ha tenuto in panchina i migliori) voler perdere, è davvero la peggior cosa che possa capitare a un vero tifoso.
Saluti a tutti e comunque e sempre: forza Matera!
e oggi e’rimasto alla Reggia il Blasone?
ma se la Casertana non ha fatto un tiro inse hai un blasone fai malmeno un tiro o no?Cmq onore ai vincitori.chi vince ha sempre ragione.
strano che non ha giocato ceccarelli ,ha pensato ai rigori e a non giocare la partita ,che era alla portata del matera. strano! boooooooooooooo!!!!!!
La cornice di pubblico vista oggi al XXI settembre meritava il passaggio alla semifinale. Il gioco espresso dalla nostra squadra, sia in difesa che a centrocampo, non ha demeritato, anzi si è visto un ottimo Cardore ed un immenso Cruciani. I limiti oggi, si sono visti soprattutto in attacco. In tutto l’intero campionato abbiamo dimostrato di avere molte buone individualità, ma il gioco collettivo completamente assente. Abbiamo assistito ai soliti errori di rifinitura specie nelle fasi offensive, molta approssimazione e sufficienza. Dispiace perchè la Casertana non è assolutamente più forte del Matera. Ha saputo solo difendersi sgorbutamente, ma non ha mai impensierito la nostra difesa. Bisognava evitare i rigori come la peste e non si è capito l’atteggiamento quasi rinunciatario della panchina del Matera a correggere le lacune offensive molte evidenti specie al secondo tempo. Non ho da fare nessun rimprovero, ma dare qualche consiglio al presidente, di fare tesoro degli errori involontari fatti quest’anno e colgo l’occasione di ringraziarlo per averci fatto vivere questa bella avventura calcistica e sportiva. Il mio augurio a tutti i materani è: a mogghia a mogghia a l’ann c’ van!!!
troppo stressante questi playoff i giocatori devono andare al mare e molti si sono gia accasati con altre squadre, anche le società hanno già venduto i pezzi pregiati capisci a me!!!!!! soldi,soldi,soldi,soldi.fare la c2 costa tutto il campionato oltre 1 milione di euro.
Mi sento solo di dire: Presidente non mollare! è stata un’annata straordinaria nnstante tutto ciò che è successo nel mezzo. Un anno così non si era mai visto da anni a questa parte. Sono sicuro che l’anno prossimo saremo in C, vero Presidente??
Noi non molliamo……….
caro Presidente al momento giusto se la prenderanno anche con te…..quindi…..a buon intenditore……
comunque fanno bene i presidenti che vanno in panchina mmmm chiricallo ha avuto paura di vincere? mah!!!!
a matera sono tutti allenatori e presidenti,io spero che allenatore e presidente dopo l’esperienza di quest’anno continuano insieme il prossimo per vincere il campionato,poi e’meglio salire il prossimo anno che c’e’ la riforma dei campionati.Forza Matera e ricordiamoci quando eravamo l’irsinese.
Quando vorrei sapere la verità sulla partita di oggi!!! Troppe cose strane a partire dal cappuccio in testa del presidente e scuro in volto giá da inizio partita!!! Secondo me sapevano tt di quello che sarebbe successo e i sign cruciani di genna e cecca nn sn voluti scendere in campo volutamente!!!nn ci credo che il nostro presidente e tt la squadra nn abbiano provato a vincere d avanti al meraviglioso pubblico!!! Se la partita nn era condizionato da altri fattori oggi sarebbe stata la vittoria più larga!!!! Presidente vogliamo una conferenza stampa che per lo meno ci faccia capire cosa sia successo e soprattutto i piani futuri perché caro presidente é stato bruttissimo vedere un matera che specialmente ultimamente ha uscito le palle anche contro i potenti vedi la partita di monopoli!!! E poi nelle altre partite abbiamo sempre spaccato il culo a tt invece oggi dove eravamo??? Che fine ha fatto la squadra che faceva paura a tt?!?!?! Comunque grazie presidente…forza matera!!!!
sono bastati 90 minuti o meglio 10 minuti(i rigori) a far crollare tutto l’entusiasmo rinato dall’inizio di questi play-off. I conTinui incitamenti da parte degli ultras ad abbandonare la pasta al forno e riempire lo stadio(ad oggi non ho ancora visto un tifoso mettere la palla in porta). Grande presidente(portaci in B); Grande allenatore(magari ci fosse stato dall’inizio del campionato); non abbiamo avversari perchè veniamo dal girone più forte di questa miserabile serie; richiesta di sede di campo neutro per la disputa della prossima gara con la Turris(già rinunciataria del ripescaggio)ecc.ecc. Si è girato il disco ahimè. Presidente freddo dietro la rete di recinzione, allenatore scarso per avere rinunciato ad attaccare già profeta del pareggio con relativa sostituzione del portiere che parasse i rigori, pubblico di colpo sceso da 7000 a 4000; addio serie C etc.etc.Qual’è la verità prima o dopo i maledetti dieci minuti. Come sempre la verità sta nel mezzo. Siamo più obiettivi e meno tagliatori. Un intero campionato con una marea di attaccanti fortissimi magari solo sulla carta non abbiamo mai fatto goleade o sfragelli vari. Colui che aveva un rendimento costante come goleador e mi riferisco a Ceccarelli non è mai stato visto tale da tutti gli allenatori che si sono alternati in panchina. Non abbiamo mai avuto un leader(se non il yolly Cruciani nel battere quelle poche punizioni che gli arbitri ci concedevano; Per i rigori allergia totale: tutti a ruota hanno sbagliato perchè non abbiamo mai avuto un vero rigorista. Quindi non è stata una sorpresa la sconfitta ai rigori, non è stata solo sfortuna ma è la risultante di tanti errori commessi in campionato e nascosti improvvisamente nel rinato entusiasmo di questi play-off. Concludo, non abbattiamoci anzi gasiamoci ancora di più. Qui ci vogliono 800000 Euro e domani sarà serie C. Grande presidente alla tua freddezza odierna ha partecipato anche la temperatura non certo ideale di questo mese. Già da domani il vento sarà calmato e la temperatura sarà rialzata. Fuoco presidente C crediamo ancora di più, non ci sono più arbitri, avversari, abbiamo bisogno solo del tuo grande coraggio e la tua garanzia e le porte sono tutte aperte. L’unica mia preoccupazione è saper di trovare anche l’anno prossimo quel rompic… di Ischitans che altro non è che un gufo nascosto da tifoso e di questo avremo modo di parlarne. Saluto tutti i veri tifosi, e arrivederci in C.
LEGGO COMMENTI VERAMENTE DEPRIMENTI, COME CERTA GENTE CHE OGGI DICEVA CHE IL MATERA SI ERA VENDUTA LA PARTITA, IO VI DICO UNA COSA SE PENSATE A TUTTE STE COSE LA PROSSIMA VOLTA STATEVENE A CASA CHE E’ MEGLIO…………….PRESIDENTE NON LI PENSARE A STI 4 SFIGATI
Se consideriamo che la gradinata puo’ contenere 4500 spettatori,secondo me oggi eravamo circa 5000(casertani compreso),ma mi chiedo:dove era tutta questa gente durante il campionato?????Per quanto riguarda la partita,se consideriamo che tra infortuni(compreso Ceccarelli,Di Gennaro,Muro che cmq ha giocato), e squalificati,mancavano 7-8 giocatori,penso che piu’ di quello che hanno fatto,non potevano fare.Per tutti i critici,ricordate che l’anno scorso di questi tempi eravamo gia’ al mare…………………
Complimenti alla tifoseria e alla città di Matera,per la correttezza e l’ospitalita’ dimostrata,io ero nei circa 200 casertani …ma voi pensate che la casertana veniva a Matera e sciolinava tante occasioni e gran gioco,le squadre si sono annullate,il Matera ha bloccato le fasce della casertana,ma di occasioni e tiri in porta da ambe le parti non si sono visti,dire scandalosa la casertana e’ un modo per discreditare il Matera…ma se la casertana era scandalosa non superava in coppa Italia l’ischia e nei play off il Cosenza e il Matera,spero che sia il Matera che la Casertana possono essere ripescate….
presidente oggi qualche manovra anomala è stata fatta..ma ci rendiamo conto con chi abbiamo giocatoooo…… con la peggiore squadra che è venuta a MATERA ….non è possibile tirare quei rigoriiii,proprio l’ultimo è stato il fiore all’occhiello mi sembrava avesse fatto un sorso alla camomilla il caro cardore….PRESIDENTE OGGI NOI PUBBLICO NON MERITAVAMO QUESTO ……IL PUBBLICO ERA A 1000………….RIPETO QUALCOSA NON MI è PIACIUTAAAA….POI LASCIA FARE ALLA MAFIA NAPOLETANA……………………………………………….E MI FERMO QUI…………..SPERIAMO BENE….PRESIDENTE LEI è TUTTI NOIIII NON MOLLAREEEEEEE…………….FATECI SOGNAREEEEEEEEEEEEE……………………………….ALLA FINE SARA’ COME MARADONA A NAPOLI….
E comunque fare domanda di ripescaggio quest’anno, anche se sarebbe estremamente facile salire, non conviene e vi spiego il perché: disperdere 800mila euro (di cui la metà a fondo perduto) per iscriversi a un campionato-farsa dove serviranno investimenti importanti per avere una squadra che possa classificarsi tra le prime nove per sopravvivere alla riforma dei campionati.
800mila euro sono tanti e possono essere investiti per attrezzare nuovamente una squadra seria che però non butti via tutto quello che abbiamo: io terrei diversi giocatori della rosa attuale e pagherei qualche osservatore per prendere qualche buon giovane che abbia fame.
Vincere il prossimo campionato, con un investimento serio, significherebbe essere nella Lega Pro serie unica del 2014-2015. Ciò significa terza serie nazionale e cominciamo a parlare di serie B da qui a 4 anni. SE il progetto è di lunga durata. Meditate, e non pensate ai c…… come bellod. Speriamo che non rinnovi l’abbonamento.
Confondete gli 800.000 come a fondo perduto. Una parte, 700.000, sono solo fidejussione che hai dopo 1 anno di nuovo. 100.000 sono quelli che non vedi piu!
Mathar, credo tu ti stia sbagliando. Controllai tempo fa il regolamento, appena ho tempo vedo quanti € sono a fondo perduto, tra iscrizione e ‘garanzie’. E comunque ora che ci penso bene, 800mila € è una cifra fantasiosa. Credo si parli di una cifra pari a poco più della metà di 800 mila. Appena ho tempo, controllo
Controlla ma dovrebbe esser così…
Mi dispiace, davvero. Tanti tanti auguri e un abbraccio da Macerata.
GRAZIE DI CUORE E ARRIVEDERCI A PRESTO IN C
solo per segnalarvi il gol con cui l’Ischia ha vinto il campionato nazionale dilettanti… contro una squadra con un culo così quest’anno non si poteva lottare
http://video.corriere.it/calcio-portiere-rinvia-controvento-palla-va-rete/a39d2910-c617-11e2-91df-63d1aefa93a2
davvero rotti in c. sti ischitani…e hanno anche il coraggio di parlare!! praticamente il gol scudetto lo ha segnato il vento in un campetto da convento di periferia vergognoso come loro!! ma vaffff…!!!!!!
FORZA BIANCOAZZURRI!!
Caro FORZA BUE capisco che commenti da persona bastonata . Dici cose che non meriterebbero nessuna risposta, perché, i fatti parlano da soli. Lo stadio di Piancastagnaio lo ha scelto la lega nove mesi prima delle finali e ha un terreno sicuramente meglio di quello di Matera e di tanti altri stadi d’Italia di serie C . poi faceva molto freddo ,pioveva a dirotto e c’era un vento che non permetteva ai professionisti delle due squadre di giocare. Cio’ nonostante il primo tempo si chiudeva con l’Ischia in vantaggio per due a zero . il secondo tempo (con il vento a loro favore) siamo calati un po’ e abbiamo preso un gol in netto fuorigioco (guardati la telecronaca) Detto questo potrei invitarti a vederti tutto il campionato dell’Ischia ,in particolare la lezione di calcio che aveste da noi all’andata e al ritorno . dovrebbe bastarti per non farti commentare a vanvera (pardon volevo dire a vuoto) NON TI ARRABBIARE ,QUESTO E’ IL BELLO DEL CALCIO. BYE BYE ISCHITANS
io non ho visto nessuna lezione di calcio..sei cieco??
ANDATA: MATERA = ISCHIA 0=1 RITORNO ISCHIA= MATERA 2=1 il cieco non sono io ciao bello.
Solo una richiesta per voi. Vi prego, allo stadio NON CI VENITE PIÙ’!
Oggi purtroppo le assenze hanno pesato moltissimo. L’assenza di Quacquarelli e Pinna ci ha resi meno incisivi sulle fasce, l’assenza di Di Gennaro e Ceccarelli ci ha reso meno pungenti in attacco, e tutto ciò ci ha resi più innocui contro una squadra che ha praticato un catenaccio che non si vedeva dagli anni 70.
Un vero peccato che sia passata una squadra così rinunciataria, e un vero peccato anche che i rigori sono stati sbagliati proprio da due tra i migliori in campo.
Un grande grazie comunque alla nostra squadra che in tutti i play-off ci ha messo davvero il cuore, questo ripescaggio ce lo meritiamo!
Sentite, io questa storia che la casertana ha fatto catenaccio proprio non la capisco. ma perchè noi cosa abbiamo fatto? ma se abbiamo quasi rinunciato ad attaccare, mettendo le tre punte praticametne a centrocampo tutte in linea! addirittura Oliveira è arretrato! ma per favore, come le vedete le partite? ci siamo semplicemente annullati l’uno con l’altro!
Con la differenza che noi abbiamo giocato senza attaccanti (Caputo, Di Gennaro e Ceccarelli, non so se mi spiego), visto che Villa l’unica palla buona che ha avuto è stato un contropiede quasi a fine partita dove invece di servire Oliveira libero a sinistra è andato a sbattere contro il centrale avversario, senza esterni sulle fasce (Pinna e Quacquarelli assenti e Muro zoppicante per quasi tutto il secondo tempo) e quindi anche con grave penuria di under, e infine a centrocampo senza Marinucci e con Cruciani partito dalla panchina e dunque non perfettamente in condizione. Con una squadra appena appena più completa ce li mangiavamo!
E’ stata una partita da x con squadre stanche, i rigori sono una lotteria e comunque la casertana ha giocato in trasferta, nel doppio confronto al Pinto con 10000 tifosi non ci sarebbe stata partita!
si 50000000 tifosi!! ahah
Caro Antonello voglio dirti che anche noi quest’anno abbiamo giocato molto meglio in trasferta che in casa,
quindi meglio per voi della partita secca.Con la squadra completa e in forma sareste stati umiliati.
Così come fa la chioccia con i pulcini, cosi dovrebbero fare i tifosi del Matera, e cioè quello di seguire la squadra per un intero campionato, e no solo alla partita-evento, prendendosi la briga di criticare le scelte e soprattutto rompendo i coglioni a chi vuole stare in piedi; so talmente cretini che pensano di fare e dire la qualsiasi, venite per 17 gare + play off e poi ne riparliamo, ma soprattutto vi renderete conto che chi sta in piedi sta in piedi sempre! non sei venuto a teatro trimone, lì si sta seduti! Per quanto riguarda la squadra messa in campo, sto coltivando seri dubbi che fosse tutto combinato. Neanche un tiro in porta, e i migliori in panchina fanno pensare molto! non vorrei crederci, ma sembra proprio cosi! Materani il campionato di Serie D si vince dalla 1° giornata alla 34°, quindi se proprio volete vincere seguite la squadra sempre, nella gioia e nel dolore!
– che sgomento!!!!!! – passa la Casertana che non ha effettuato un solo tiro in porta…. questo purtroppo e’ il calcio, non sempre vince il migliore – non sono un “tecnico” e non me la sento di giudicare l’operato di Chiricallo, prepariamoci comunque ad un’altro anno di “purgatorio” in questa maledetta serie certamente non consone al blasone del Matera ed al suo meraviglioso “pubblico” – nutriamo comunque fiducia nel nostro Presidentissimo affinche’ il nostro amato Matera possa partecipare con vero impeto ai ripescaggi che sicuramente ci saranno – cerchiamo di esser fiduciosi!!!!!
La casertana é venuta e se giocata la sua onesta partita senza mai correre pericoli basta vedere i tiri in porta del Matera 0.unica occasione la traversa.se noi siamo scandalosi voi che siete? Parlate di ripescaggio impossibile visto che il matera e sotto inchiesta. Casertana batte Matera ed ora tutti zitti
Non fare il gradasso. Rimani sempre munnezzzzzz
Casertà ma statt citt che la gente di Matera che è fin troppo sportiva ha pure applaudito quello scandalo di squadra che avete. Le barricate così non si erano mai viste nemmeno in un m….. campionato come quello di serie D, con una squadra al completo ve ne sareste tornati carichi di meraviglia.
Hai vinto bravo, ma ringrazia il c…e taci, tanto ci rivediamo l’anno prossimo in Lega Pro.
le kikkivedde si rivedono,per fortuna esiste SKY,LA JUVE IL MILAN E L’INTER A TENERVI SPESSO ALLA LARGA !!!
e della sostituzione di bianco ne vogliamo parlare? sarò stato molto duro verso di lui in campionato, ma che c….almeno falli parare a lui, se proprio pensi ai rigori, chissà!
Per Casertano: non sapete neanche voi come avete fatto ad arrivare in semifinale play off, il Matera vi ha voluto regalare la partita altrimenti erano c….i vostri…..forse perchè ci sentiamo già in lega PRO senza andare fino in fondo nei play off…..ciao poveraccio !!!
Casertano non è il MATERA sotto “inchiesta per presunto illecito” ma l’IRSINESE sono due nomi molto diversi! se si avesse la volonta di mettere sotto inchiesta le squadre “minori ” campane chi sà cosa uscirebbe sotto, solo per la Salernitana si scopri che si comprava le partite (vedi combine col Potenza) mentre per tutto il resto c’è silenzio assoluto ssssss! e se si scoprisse che l’Ischia quest’anno si è comprata le partite? e se si scoprisse che la Casertana ieri si è comprata l’allenatore e qualche giocatore del Matera o vi sono state intimidazioni per passare il turno?………….. IO SALVO SOLO COLUMELLA!
Caro simino 68 con la s minuscola ma come ti permetti di fare delle affermazioni? Sappi che per dire delle cose bisogna avere le prove . Non ti permettere piu’ e leggiti i giornali nazionali se sai leggere il che ne dubito . Addio ISCH.
……. Ed era ora……
Speriamo che conosca il significato reale della parola “Addio” caro Ischitans…………..
ADDIO VALE PER QUEL TALE (non ricordo il nome) BYE BYE ISCH.
Un vero PECCATO …… ORIGINALE!
Avendo letto “Addio”….. mi hai rincuorato!
Poi invece la tua precisazione……….
come potrei abbandonarvi , io vi voglio bene BYE BYE ISCH.
Complimenti ai ragazzi e grazie al presidente. Ora bisogna lavorare per la prossima stagione.
PRESIDENTE: VOGLIAMO VINCERE ……..VOGLIAMO VINCERE ANCORA!!! MATERA E’ CON TE !!! QUANDO IL GIOCO SI FA DURO I DURI COMINCIANO A GIOCARE !! QUESTO E’ IL TUO MOTTO GRANDE SAVERIO !!!
Odio i tifosi occasionali che vengono solo alla partita finale e sono tutti intenditori di calcio. La prossima volta rimanete a casa a vedere la juve. Meglio essere in 1000che seguono sempre la squadra perche il resto rovina solo il calcio in questa citta
Casertano non ti illudere . Siete la vergogna dell’Italia quindi silenzio.
Signori gia altre volte ho detto che il calcio è anche speculare. Scusate mi dite perché il Matera doveva vincere ? Perdendo ha vinto di piu’. Vincendo che valore avrebbe avuto? Tanto anche vincendo i play off non ci sarebbero avute speranze di ripescaggio, bye bye ischitans
siamo stati solo sfortunati. con la squadra al completo penso che non saremmo arrivati ai rigori.la Casertana che si è vista ieri è poca cosa e con Di Gennaro o Ceccarelli e Marinucci per l’intera partita non ci sarebbe stata storia.poi i rigori sono una lotteria,non sempre vince il migliore. ripartiamo da questa squadra, magari migliorandola tra i pali e sulle fasce e magari anche in lega pro saremmo una buona squadra. Presidente, ieri il pubblico di Matera ha dimostrato di meritare categorie sicuramente superiori. Quel numero di spettatori non si vede neanche in tanti campi di serie B,perciò non mollare e avanti tutta!!!!!!MATERA è CON TE, MATERA MERITA DI PIU’.
Ragazzi la squadra era fisicamente cotta, Marinucci era a pezzi, sn stati spremuti fino all ultimo. Non ne avevano piú. Columella questo lo sapeva.
Non si può criticare una squadra per una partita sbagliata. Quest’anno abbiamo comunque fatto un ottimo campionato, senza dimenticare come sono andate le cose dall’inizio con una preparazione atletica errata, tre cambi di allenatore, alcuni giocatori non all’altezza delle aspettative o della condizione fisica, partite decisive decise più dalla nostra sfortuna che dalla bravura degli altri, un Ischia che non ha praticamente sbagliato un colpo. Forse con un pizzico di fortuna in più si sarebbe visto un campionato diverso. Credo che bisogna ripartire da qui, consapevoli di essere una grande squadra ed una grande tifoseria che anche ieri ha dimostrato di meritare ben altre categorie. FORZA MATERA!
presidente regalaci questa serie C. Basta critiche sulle scelte del mister , che poi hanno alla fine un filo logico . Quindi nn disprezziamo la squadra perche’ perdere ai rigori e’ molto semplice . Pubblico veramente stupendo, magari fosse sempre cosi’ in campionato ma come si sa ,a Matera ci sono un po’ di tifosi occasionali che nn pensano sempre a incitare la squadra ma la criticano al minimo errore quindi c’è da ringraziare chi ha sempre incitato per 90 minuti la squadra e chi e’ andato in trasferta sperando nella vittoria . Ora pensiamo solo al ripescaggio
GRAZIE PRESIDENTE IO CI CREDO
GRAZIE RAGAZZI …
GRAZIE PRESIDENTE …
FORZA MATERA ….. tutto il resto è NOIA !!!!!!!!!
QUANTE CHIACCHIERE (QUELLE DI CARNEVALE) HO LETTO. LEGGETE BENE I COMMENTI DELL’AMICO FOGGIANO. HA DETTO BENE COME STANNO LE COSE. DICO SOLO CHE LA POSSIBILITA’ DI PARTECIPARE ALLA LEGAPRO DIPENDE SOLO DA COLUMELLA. SE LUI VORRA’ L’ANNO PROSSIMO LA DISPUTEREMO. SE INVECE FAREMO NUOVAMENTE LA SERIE D, SIGNIFICA CHE NON AVEVA INTERESSE A SALIRE DI CATEGORIA. E’ SOLO UN PROBLEMA RIGUARDANTE “LA MONETA”, COME DICEVA FRANCESCHINO.
Saverio la prossima volta metti il biglietto a 10 euro in gradinata… Cosi evitiamo di far entrare le pecore allo stadio!!!!
X IL GRANDE COLUMMELLA : SE SI VIENE RISPESCATI IN C2 BISOGNA RICONFERMARE SOLO CARDORE,PINNA,MARINUCCI,CRUCIANI,CALABUIRG,CECCARELLI E CAPUTO CHE SECONDE ME E PIU’ ADATTO AL CAMPIONATO DI SERIE C. COME ALLENATORE DIPENDE DAI PROGRAMMI SOCIETARI.
SE SI VIENE RIPESCATI IN C2 , da riconfermare sono per me, cruciani, cardore,pinna,di gennaro, ciano, oliveira,bifulco ”’che e stato per me un professionista, perche’ non era facile stare ad allenarsi sempre al massimo e poi entrare negli ultimi minuti per parare i rigori.”” aime’ e stato anche colpa del sistema degli under in serie D. PERO’ PER LA C2 E IL NUMERO 1. poi ancora mi terrei scardala, marinucci paler., quaquarelli. FORZA PRESIDENTE DATECI STO SOGNO. SEMPRE FORZA MATERA.
scandalosi alcuni soggetti in tribuna, un wappo di 50 anni omofobo, razzista, ignorante. Si divertiva a lanciare cori contro i giocatori avversari usando parole denigratorie x ki é omosessuale o di colore. Che vergogna, lo avrei ammazzato.
giuro di non venire più allo stadio con il bgt a 3 euro…..TROPPI IGNORANTI CHE DOPO UNA SOLA PARTITA VISTA SI PERMETTONO DI DARE GIUDIZI SU UNA SQUADRA E SU UN MISTER….
PREFERISCO I 1000 DI MATERA POMIGLIANO CHE ,VS FREDDO E ARBITRO, SPINSERO LA PALLA IN RETE AL 91 CHE I 7000 DI IERI….di cui una buona parte sembrava stesse a teatro…..
Parole sante!!!
Per capire la qualità del tifoso occasionale, che ieri gremiva la gradinata, basta guardare le immagini del finale
di gara… gente che cerca di uscire dallo stadio mentre si stavano battendo i calci di rigore . . . ho detto tutto !
vorrei fare delle precisazioni: caro saverio quest’anno ti sei mangiato 4 allenatori e circa 40 giocatori per un totale di circa 1,5 milioni di € senza vincere nulla…il prossimo anno circondati di persone che di calcio ne capiscono ed hanno vinto campionati e non dei vari spadafora, pietroforte, di bari ecc….ti hanno solo rubato dei soldi e te caro saverio fai solo il presidente non il jolly tuttofare, allenatore ds, procuratore…bye bye
Lasciamo fare al presidente aveva promesso di prendere l’Irsinese per rilanciare il calcio a Matera e l’ha fatto aveva promesso di salvarla e’ l’ha fatto, aveva promesso di iscrivere il Matera con un n. di matricola materano e’ l’ha fatto,aveva promesso di fare uno squadra per vincere il campionato e’ l’ha fatto, aveva promesso di riportare la gente allo stadio e l’ha fatto, ha promesso di riportare il Matera nel calcio che conta e lo farà, diamo gli tempo,i modi e le circostanze giuste smettiamo di criticare e chiacchierare inutilmente, abbiamo vissuto un campionato come non si vedeva da anni, il nostro compito e’ solo quello di incoraggiarlo e seguirlo e le cose matureranno, non dimentichiamo che la stagione scorsa eravamo in III categoria e che ci sono squadre più blasonate che navigano peggio del Matera.
Sacrosante le Tue parole!
Un sentito ed infinito GRAZIE a Saverio, ai Ragazzi ed al Mister!
Tutto il resto…… dai commenti negativi di tutti i professori del calcio materano ………. a tutti gli allenatori/giocatori/presidenti (pseudo-tali s’intende!) che, con il senno di poi, avrebbero calciato i rigori sostituendosi ai giocatori veri o avrebbero fatto giocare formazioni diverse ………. e’ noia!!!!
Per Saverio e la società Tutta………….. un immenso “in bocca al lupo”!
Presidente aspettiamo le tue parole……
noi siamo e saremo sempre con te.
Un’annata cmq straordinaria, lascia stare chi è venuto solo una partita o due allo stadio e spara caxxate all’aria. Noi che abbiamo seguito sempre la squadra,e per sempre intendo anche molti allenamenti, ti diciamo GRAZIE. Ora avanti in Lega PRO. Comunicacelo….
PRESIDENTE IL TUO MOTTO E STATO SEMPRE””’VOGLIAMO VINCERE ANCORA”, DACCI STO SOGNO LA LEGA PROF, A NOI TIFOSI VERI CHE SIMO STATI INSIEME A TE’ A SOFFRIRE TUTTO IL CAMPIONATO, E ANCHE COL MALTEMPO. NON LI PENSARE A QUELLI CHE REMANO CONTRO E GUFANO, PERCHE’ NON SONO STATI RAPPRESENTATI DA TE’!! VEDRAI CHE VERRANNO A CALARE. DAI PRESIDENTE FARLO PER NOI CHE IL MATERA CE L’ABBIAMO NEL SANGUE, NO COME QUELLI CHE VOGLIONO SPICULARE L’ABBONAMENTO O VOGLIONO ENTRARE IN MERITO A ZERO EURO.
Commento di MATERANO 101% T_O_P!!!!!!!
Sti 5000 occasionali portano solo sfiga e mettono pressione agli under (vedi gol sbagliato da Muro)
hai ragione, la stessa cosa che ho detto io..non vengono mai,quando vengono portano sfortuna e hanno pure il coraggio di criticare..ma sciativin a fangul
è quello che penso DAVVERO…..ieri poi ho visto il colmo…..ho visto gente andare via dopo il rigore sbagliato da CARDORE quando ancora c’era possibilità di passare il turno……ASSURDOOOOOOOOOOO…….OCCASIONALE METTITELO IN TESTA, IN GRADINATA NON SEI GRADITO…….
ps SPERO MAI PIU’ BIGLIETTI COSI BASSI…meglio l abbonamento a prezzo contenuto che alcune partite a 3 euro…..cosi il vero tifoso farà l abbonamento, l’occasionale vedendo anche 5 EURO resterà a casa a vedere la serie A….
Oggi, a cose fatte e a mente lucida posso tranquillamente dire che è stata un annata fantastica fatta di tante vittorie e non era così semplice ripartire dopo quello che ci era successo appena due anni fa.
Sono convinto che se verrà fatta domanda di ripescaggio l anno prossimo saremo in lega pro.
Presidente grazie per le fantastiche emozioni che ci hai regalato per appena 3 euro a partita e qualunque cosa tu voglia fare quindi con o senza lega pro io mi faro l abbonamento anche il prossimo anno!
Leggo alcuni commenti e rimango stupito..
In riguardo alla partita, gara corretta sotto il profilo dell’arbitraggio, poche emozioni da una parte che dall’altra, squadre stanche, per di più noi giocavamo fuori casa in uno dei campi più difficili della serie, non vedo dove ci sia tutto questo scandalo da parte nostra.. in merito alle combine a questo punto era meglio comprarci il campionato che i play off, ma visto che il campionato l’abbiamo perso in casa queste presunte affermazioni lasciano il tempo che trovano..
Bella gradinata la vostra, numerosa e colorata, peccato per voi e fortuna per noi che non sostenevano tutti altrimenti sarebbe stato una bolgia per i nostri, comunque avete applaudito i vostri giocatori e non vedo perchè ora li criticate..
Vi auguro di chiarire quanto prima la vostra posizione in merito all’illecito e che il vostro presidente faccia domanda di ripescaggio, con la speranza di ritrovarci entrambi in lega pro e ricambiare la vostra ospitalità.
La verità è che molti occasionali parlano per dare fiato alla bocca.
Riguardo il discorso tecnico: Chiricallo ha fatto delle scelte ieri, che hanno condizionato la partita, con di Gennaro e Ceccarelli magari si sarebbe vista una partita diversa. E’ anche vero che i due non erano al top e quindi forse non li ha voluti rischiare in vista di una ipotetica finale. Cruciani (il numero 15) ha giocato con le infiltrazioni ed è entrato in campo per sostituire Marinucci Palermo che si è infortunato al 10 minuto. Ma è facile parlare con il senno di poi, il mister ha fatto le sue scelte, noi siamo un pò amareggiati e siamo alla ricerca del classico caprio espiatorio, ma noi tifosi al suo posto che avremmo fatto? Voi avete fatto la vostra partita difensiva, il Matera poteva osare di più, non l’ha fatto, pazienza. E’ il calcio, se sbagli (tiro di Muro davanti al portiere, traversa di Cruciani) non vinci. Complimenti per la vostra tifoseria. Compatta e corretta.
Riguardo all’arbitraggio, sono d’accordo con te, non è stato male. Abbiamo visto di peggio.
*ipotetica semifinale
Nulla da dire alla Casertana… ha fatto la sua partita, compatti e ordinati in difesa cercavano di sfruttare qualche ripartenza. Eravamo noi a dover fare la partita giocando in casa ma non ci siamo riusciti.
I rigori poi si sa’ sono una lotteria, ti può andar bene o male, tutto in mano alla sorte.
Detto ciò non me la sento di dire che meritava il Matera piuttosto che la Casertana, non abbiamo fatto nulla in più rispetto a loro se non la traversa su punizione.
Per quel che riguarda fantomatici sospetti di combine… ipotesi ridicola!!! Ma ormai siamo abituati, ad ogni partita un sospetto!! ma sciat’a vinn!! Ripeto, tifoso occasionale, non sei gradito in gradinata!!
Condivido pienamente.
Ma pensiamo prima ad arrivare in C, i ripescaggi vengono dopo…
Comunque per chi diceva come me che a questo punto sarebbe inutile la promozione, l’unico ipotetico vantaggio in caso di salvezza finale è che la lega rimborsa le prime classificate per l’anno successivo a causa dei blocchi delle promozioni
comunque eravamo tantissimi in gradinata ma di veri ultras veramente convinti ne vedevo pochi..evvero che il movimento è calato dapertutto ma le nuove leve son proprio fiacche..si vede che son cresciute con i videogiochi e non in strada..siete troppo borghesi anche quando vi vestite da ultras..noi ci sgolavamo da matti!! il boato che si alzava dalla gradinata era il doppio di quello di ieri..bastava mezza gradinata x fare piu tifo di quello che si è sentito ieri!!
lo so che diffide e repressione fanno la loro parte, 20 anni di delusioni anche,ma
LA MANCANZA DI VERI GRUPPI ULTRAS CHE SANNO COORDINARE IL TIFO..SI VEDE E SI SENTE PURTROPPO!!!
nonostante ieri io e tanti altri abbiamo invitato i lanciacori a spostarsi anche lateralmente PER FAR CANTARE TUTTA LA GRADINATA!! ma non ascoltate la gente..fate sempre di testa vostra..niente da fare…continuavate a lanciare i cori nella zona centrale dove erano tutti ultras e non c era manco bisogno di 1 lanciacori…ma quando le capirete ste cose?? ci vuole piu organizzazione..anche a lanciare eran sempre gli stessi a sgolarsi.. poi di nuove leve veramente convinte ne vedo poche..io a 20 anni avevo il fuoco nelle vene..in casa e trasferta facevo gia paura..invece adesso vedo 1 sacco di femminelle veramente!! certo c e da dire che molti ragazzi si stanno avvicinando adesso al mondo del tifo e magari non hanno quella rabbia e quella passione o non sanno manco le canzoni..però si poteva fare molto di meglio se a matera NASCESSE 1 vero gruppo ultras..come quelli del passato..un gruppo UNITO innanzitutto visto che ci dividiamo solamente e critichiamo…. 1 GRUPPO che faccia la differenza in gradinata che crei entusiasmo e fomenta la massa..che viva tutti i giorni insieme e che viva ultras per davvero..e la differenza si vede anche in trasferta perche si è in pochi e anche disorganizzati..DISPIACE PERCHE MATERA HA 1 GRANDE PASSATO ULTRAS ..SPERO IL PROSSIMO ANNO SULL ONDA DELL ENTUSIASMO NASCA 1 GRUPPO ULTRAS CON LE PALLE QUADRATE CHE SAPPIA FINALMENTE FAR DIVENTARE IL 21 SETTEMBRE UN FORTINO INESPUGNABILE!! ci vuole piu UNIONE sopratutto..ultras e anche amicizia rispetto passione grinta e nessuna paura!!
non la prendete come al solito..come una critica negativa o uno sputtanamento..è solo una riflessione sincera di quello che vedo ultimamente allo stadio..e da vecchio ultras..dispiace non rivedere piu un gruppo di amici imbattibili che girava il mondo per sostenere il bue sempre a testa alta e pronti allo scontro per portare in alto il nome di matera e della maglia biancoazzura!!! che la domenica faceva tremare i quartieri delle citta..come dei leoni!!
ONORE AI DIFFIDATI..ULTRAS NELLA VITA NON SOLO ALLA PARTITA..AVANTI ULTRAS!!
FORZA VECCHIO CUORE BIANCAZZURRO!!
il gruppo che è nato è molto unito, MOLTO…. per ieri, anche un megafono avrebbe fatto la differenza ma sai, con le leggi nuove non si può più portare, come tamburi e tanto altro… la gente a Matera viene a vedere la partita, non vuole cantare, anzi… il nostro posto è quello, per seguire un coro non serve per forza qualcuno che ti urla contro, serve solo passione, voglia di fare bene, di lottare insieme per 90 minuti!!
in trasferta se siamo pochi non è di certo colpa nostra, facciamo di tutto per far partecipare la gente, anche questa è organizzazione….
Io mi chiedo, visto che siete tutti così caxxuti, nostalgici del passato ma pronti a giudicare il presente, sembra con idee molto chiare, perchè non vi fate avanti?
premetto che dopo Matera Maceratese qst gruppo mi sta sul c… xò ieri x i cori c’ era vento forse era più facile che ci sentivano ad Altamura e non a piccianello poi la gradinata.era piena e quindi senza vuoti niente.rimbombo…
ASPETTO CON ANSIA LE DICHIARAZIONI DEL MIO PRESIDENTE ! ! !
SAVERIO REGALA C QUESTO SOGNO ! ! ! ! !
Basta!!!!!!!!!!!!!!Avete stancato!!!!!!!!!!!!!!!Occasionali del c…., se non sapete perchè parlate? Il mister ha messo in campo questo 11 perchè sà di avere un’ottima rosa e semplicemente ha messo i + in forma. Ora che andata male è facile dire come si fà a lasciare in panchina i giocatori sulla carta + forti, ma chi vive la squadra tutti i giorni sà chi sta bene e chi no. Quando si perde è facile dare addosso alle scelte del mister, ma fino adesso credo che Chiricallo sia stato l’unico ad aver dato un gioco alla squadra.
forza presidente non mollare
Io sono molto tranquillo, ma molto. Anzi vi dirò di più la partita di ieri l’ho vista con molta distensione e serenità, al contrario invece di quelle col Monopoli, Foggia e Maceratese, queste ultime al maxi schermo. Per il solo motivo che la gara con la Casertana valeva non molto di più di quelle precedenti. Infatti era fondamentale superare il 1° e il 2° turno. Anche con la sconfitta di ieri siamo nella peggiore delle ipotesi al 6° posto (le quattro semifinaliste più il Santhià al 5° posto che ci precede per il coefficiente), dando per scontato che tutte le semifinaliste e lo stesso Santhià abbiano intenzione di chiedere il ripescaggio (ma a quanto pare la Turris ha già alzato bandiera bianca) e considerando che in fase di ripescaggi oltre al coefficiente tengono conto di una serie infinita di altri parametri, per i quali siamo ben messi. Se avessimo vinto ieri la cosa sarebbe cambiata di poco, infatti dal 6° (o 5°) posto saremmo passati al 4°. Pensate che l’anno prossimo ci saranno meno di 9/10 squadre che non si iscriveranno? Le mie perplessità invece per me sono 2. Primo l’illecito presunto sul quale deve ancora pronunciarsi il TNAS e sul quale sono ottimista per motivi “economici” (buon intenditore poche parole). Secondo la concreta volontà del Presidente Columella di chiedere il ripescaggio. Se non ci sarà la cancellazione dell’illecito e non ci sia la volontà di chiedere il ripescaggio, anche vincendo i play-off non saremmo andati da nessuna parte.
Pertanto credo sia indispensabile una dichiarazione distensiva e chiarificatrice del Presidente (al quale bisogna in tutti i casi fare una statua).
Concludo invitando tutti a evitare di parlare di numeri allo Stadio. Matera rispecchia tutte le città. Provate a chiedere ai Casertani quanta gente c’era allo Stadio durante il campionato o anche durante i play-off. Lo zoccolo duro c’è dappertutto, ma gli occasionali di ieri l’anno prossimo in Lega Pro potrebbero diventare abituali.
Io sono convinto al 100% che l’anno prossimo ci sarà un nuovo Matera-Casertana, magari con lo stesso arbitro. Con l’unica differenza che si disputerà in LegaPro.
IL PRESIDENTE E’ UN PO’ CHE NN SI SENTE PARLARE DI SALTO DI CATEGORIA
LA SERIE D NN LA POSSO PIU’ VEDERE
VOGLIAMO LA LEGA PRO PER FAVORE…..
Ieri ho visto la partita , a mio avviso Chiricallo dovrebbe rimanere a tutti i costi .. Pensateci bene.. da quando è arrivato lui le cose sono migliorate molto.. una partita persa , non è poi la fine del mondo .. Dobbiamo sperare nel ripescaggio , male male resteremo un’altro anno in D per poi cercare con un po di impegno di fare il salto di categoria .. Non capisco perchè , appena si perde date addosso al presidente , all’allenatore e ai giocatori.. La squadra dopotutto non era neanche al completo a causa di infortuni ed acciacchi vari..
Leggendo i commenti di pochi tifosi e sentendo i commenti del Materano medio capisco perché nessuno vuole investire nel Matera. 1.Ceccarelli non ha giocato xké aveva un dito rotto
2.avete visto i difensori centrali della Casertana? Con di Gennaro che è più lento di villa gli avremmo favoriti con villa si sperava di prenderli in velocità(xò ce anke un avversario da considerare)
3.la Casertana è micidiale sulle fasce non potevi rischiare i contropiedi avversari(qui grande plauso a ferrenti da me criticato dalla 1^ giornata)
A me fa più male il dare la parola ai detrattori del Matera e non la sconfitta… spero che il presidente non ascolti i commenti di questi piccoli tifosi ( piccoli nn per età ma x valori) e vada avanti nel suo intento
forse quei due-tre “opininionisti” del ca…lcio hanno esaurito gli argomenti………non ne avevamo dubbi……
Invece credo sia un piacere condiviso da molti di NOI, leggere tanti commenti carichi di positività e sportività…..
Forza Matera
neobiaNCOAZZURRO VAI A C….. E POI vet a kuk
in mancanza di argomenti validi,si passa agli insulti……complimenti, che stile !!!!!
P.S:non ti limitare a leggere solo l’ultimo commento…..se ti sforzi un pochino vedrai che siamo in molti a pensarla allo stesso modo…hai intenzione di offendere tutti? ma per piacere lascia parlare (o meglio scrivere) chi ha qualcosa di sensato da dire…..
IERI CARDORE PRIMA DEI RIGORI SI è FATTO UN SORSO ALLA CAMOMILLA……………………CMQE IO SENTO NELL’ARIA…..UN RIPESCAGGIOOOO…………TIFOSI ABBIATE FEDE SAVERIO è CON NOI……………FORZA CUORE BIANCO AZZURRO……..
Ora bisogna puntare al ripescaggio perchè si prevede che in Serie D falliranno una trentina di società,il Matera per il ripescaggio è al 6° posto perciò ha comunque delle probabilità,se questo non dovesse accadere bisogna finire la squadra per vincere il campionato o la Coppa Italia
Scusate in Serie C volevo dire
Personalmente ho visto tutte le partite che il Matera ha disputato in casa e ne sono molto soddisfatto. Sono soddisfatto per i risultati ottenuti in un girone infernale come la D, insieme a società gloriose come Foggia, Taranto, Brindisi, Monopoli, Bisceglie, Potenza, siamo risultati tra i più competitivi. In ultimo, anche la partita con la Casertana mi ha divertito abbastanza, alla fine nello sport vince chi è più forte e sbaglia di meno. Un plauso va a tutta la dirigenza insieme al pirotecnico presidente che ci ha fatto vivere emozioni che a Matera erano ormai ricordi del passato. Un plauso a tutta la tifoseria materana per l’accoglienza e l’ospitalità dimostrata a tutte le tifoserie giunte in città, mi dissocio dalle intemperanze di qualche “tifoso” che in tribuna, si diverte puntualmente a lanciare cori omofobi contro i giocatori e avversari. Per il resto, spero solo che si riesca a fare meglio l’anno prossimo imparando dagli errori indipendentemente dalla categoria calcistica.
Bene, con le parole del Presidente credo che sia stata fatta pulizia di gufi e occasionali. Che stile, Saverione.
Un presidente così rimane il premio più bello per tutti quelli che negli ultimi 20 anni di Serie D non hanno mai mollato… Il Matera è patrimonio della città, i soliti 800 convinti sono patrimonio del Matera… AVANTI MATERA!! FORZA SAVERIO!!
Meno male ke Saverio nn ascolta nessuno ke nn sia se stesso!!!! E soprattutto ke nn ha obblighi, lacci e lacciuoli con nessuno!!!!! Forza Matera e forza Presidente, giocale bene le tue carte!!!
squadre in difficoltà. C’è aria di ripescaggi…”
27.05.2013 17:30 di Anna Laura Giannini articolo letto 272 volte
Parla alla Gazzetta di Mantova il preisdente della Lega Pro, Mario Macalli. Le sue parole non sono certo confortanti sullo stato di salute delle squadre di Lega Pro e di riflesso delle società di calcio italiane. “Perché il nostro ormai è un calcio da terzo mondo e, se continueremo così, fra 15 anni non ci saremo più”. Un monito di quelli che fanno tremare le gambe quasi fosse un anatema. “Perchè sono preoccupato? Perché qui abbiamo squadre con 200 spettatori allo stadio, nessun calciatore del territorio e proprietari che spendono milioni di euro non si sa a quale scopo. Quando finiranno i soldi dei diritti tv, noi andremo con il c… per terra: è questa la verità”. Alla domanda se ci sono squadre di Lega Pro che rischiano di sparire a fine stagione la risposta non è di certo ottimista: “Spero di no ma da quello che sento in giro penso di sì. La crisi economica non risparmia nessuno e per gli imprenditori che fanno calcio – anche quelli seri – diventa sempre più difficile ottenere dalle banche delle fideiussioni per iscrivere le loro squadre. È un problema molto serio”. Ovvio il rimando allora ai ripescaggi che tanto interessano anche il campionato di Serie D: “Sì, è quanto abbiamo stabilito fissando il nostro organico a 69 squadre anche per la prossima stagione. Ma – conclude Macalli – bisognerà vedere se riusciremo a farli questi ripescaggi. L’anno scorso c’erano 4 posti in C1 e soltanto l’Entella ha messo sul tavolo i soldi per essere ripescata. Vedremo se stavolta sarà diverso”.
: “Ci sono squadre in difficoltà. C’è aria di ripescaggi…”
27.05.2013 17:30 di Anna Laura Giannini articolo letto 272 volte
Parla alla Gazzetta di Mantova il preisdente della Lega Pro, Mario Macalli. Le sue parole non sono certo confortanti sullo stato di salute delle squadre di Lega Pro e di riflesso delle società di calcio italiane. “Perché il nostro ormai è un calcio da terzo mondo e, se continueremo così, fra 15 anni non ci saremo più”. Un monito di quelli che fanno tremare le gambe quasi fosse un anatema. “Perchè sono preoccupato? Perché qui abbiamo squadre con 200 spettatori allo stadio, nessun calciatore del territorio e proprietari che spendono milioni di euro non si sa a quale scopo. Quando finiranno i soldi dei diritti tv, noi andremo con il c… per terra: è questa la verità”. Alla domanda se ci sono squadre di Lega Pro che rischiano di sparire a fine stagione la risposta non è di certo ottimista: “Spero di no ma da quello che sento in giro penso di sì. La crisi economica non risparmia nessuno e per gli imprenditori che fanno calcio – anche quelli seri – diventa sempre più difficile ottenere dalle banche delle fideiussioni per iscrivere le loro squadre. È un problema molto serio”. Ovvio il rimando allora ai ripescaggi che tanto interessano anche il campionato di Serie D: “Sì, è quanto abbiamo stabilito fissando il nostro organico a 69 squadre anche per la prossima stagione. Ma – conclude Macalli – bisognerà vedere se riusciremo a farli questi ripescaggi. L’anno scorso c’erano 4 posti in C1 e soltanto l’Entella ha messo sul tavolo i soldi per essere ripescata. Vedremo se stavolta sarà diverso”.
SAVERIO SEI GRANDE CONTINUA COSI MATERA E CONTE……….
Neo biancazzurro quanti anni ha?i Hai mai visto allenatori che si chiamavano SALAR PASQUINO DI BENEDETTO VENERANDA? Gente che ha onorato il calcio a Matera e non chi ruba lo stipendio ( vedi DEVEZZE ED ALTRI) A chi vieni a fare il p…!!! Il presidente nel suo intervento( non privo di stonature) non ha per niente toccato la partita di ieri . Perché non ha spiegato quello che molti si chiedono???
e tu LA VERITA’ se scrivi tanto significa che lavori poco. Però sono cavoli tuoi quello che contesto a TE e ad altri che non sopportano le critiche ed il libero pensiero altrui e che noi non lecchiamo mai il vincitore , ma riconosciamo i meriti di chi si impegna per la propria città ,questo non si è visto ieri. Poi se non sopportate le critiche fatevi uno stadio privato , chiuso al pubblico che è venuto al campo col freddo vento e pioggia, quest’anno, pagando non 3 euro . Chi siete che ci dovete dire di non venire al campo???Infine come fai ad affermare che tu hai ragione e che tu SEI e dici la verità? CHI SEI oh unico depositario di verità calcistiche ,mi inchino… VIVA BELLOD e forza MATERA sempre .
“Caro” ULTRAS se per essere allora citiamo anche Kovacs….ma forse ti sfugge ancora di che stiamo parlando!!
Io come altri ,ho soltanto voluto richiamare alla ragione coloro che hanno espresso pareri negativi ed a volte offensivi, sull’operato dello staff tecnico e del gruppo, senza avere idea del perché di determinate scelte(vedi il discorso infortuni,under etc etc),non limitandoci ad un singolo episodio,ma considerando l’intero campionato.
Poi se per ogni cosa che si dice si viene preso a male parole ….bah!
Sei un poveraccio e non meriti risposta. Togli anche quel nick che di ultras non hai neanche l’unghia dell’alluce. Sei solo un poveraccio.
Addio.
Ultras del bocciodromo…
GRANDE PRESIDENTE!!! SEI UNICO !!! IN TANTI ANNI MAI VISTO UN PRESIDENTE COSÌ !! SONO ORGOGLIOSO DI AVERE SAVERIO COLUMELLA PRESIDENTE DELLA SQUADRA DELLA MIA CITTÀ !!! COLUMELLA SANTO SUBITO !!!! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE !!! MATERA TI AMA !!!
Columella Number one!!!!
chi bisogna riconfermare: Bifulco, SCARDALA (è un ragazzo che ha fatto x anni la D vincendo tanti campionati, poteva essere capitano se non c’era marinucci in squadra, baluardo in difesa, era nella rosa del milan 2000/2001, efficace, essenziale, rapido, potenza esplosiva, pochissimi errori, recuperi a go go, tenuta della posizione, mai lasciata scoperta la propria zona, ha coperto gli errori di ferrenti, anticipi di testa al 90% dei casi, forte fisicamente, perchè sta in serie D?), Ciano, Marinucci, Cruciani, Di Gennaro, Oliveira (in panchina), Pinna, forse Cardore se cresce ancora
CARDORE X ESSERE UNDER VA RICONFERMATO ASSOLUTISSIMAMENTE
ah, affianchiamo a di gennaro una seconda punta forte che sarà comprata da un vero dir. sportivo e i goal arriveranno e allora Saverio potrà dire come quando lo comprò: “UN GIOCATOVE IL CUI CUVVICOLOM PAVLA CHIAVO, MA QUI NON PAVLIAMO SOLO DI CUVVICOLOM, MA ANCHE PEV I GOAL!!! ehehe”
PRONTO A TANTI ALTRI ANNI DI BATTAGLIA….
SOLITO POPOLO MATERANO!!!!!SIAMO SL IN GRADO DI CRITICARE!!!!!!FINO A DOMENICA SCORSA GRANDI GIOCATORI,GRANDE CHIRICALLO,GRANDE PRESIDENTE…….ORA QUELLO NN SERVE ,QUELLO NN è BUONO E STRONZATE VARIE…..VERGOGNA!!!!!NN FATE MAI UNA CRITICA COSTRUTTIVA!!!!!MAI!!!!!CRITICATE A PRIORI!!!!COLUMELLA VIENE A MT SL PER L IMMONDIZIA,POI L AVETE PRESO IN TRIONFO,TRA UN PO DI NUOVO CRITICHE PERCHE NN SIAMO ARRIVATI IN FONDO AI PLAY OFF…..
IO SN UNO DI QUELLI CHE HA SEMPRE CREDUTO IN QUESTO PROGETTO,PERCHE DRITTO E STORTO IL NOSTRO PRESIDENTE CI HA FATTO RIVEDERE IL CALCIO A MATERA CHE ERA MORTO…..E FORSE LA SQUADRA PIù FORTE CHE IO ABBIA MAI VISTO…..QUINDI LE CRITICHE ANDATEVELE A FARE NEI PAESI DELLA PROVINCIA,PERCHE MATERA HA BISOGNO DI GENTE CHE LA FACCIA CRESCERE MENTALMENTE,PERCHE MENTALMENTE SI RAGIONA ANCORA COME UN PAESE DELLA MONTAGNA E NN COME UNA CITTA…..
….I COMMENTI A FINE PARTITA: MO QUANDO VERREMO A VEDERE UN ALTRA PARTITA….SE LA SN VENDUTI LA PARTITA….MA CHE C…. ANDATE DICENDO!!!!VERGOGNATEVI!!!!!AH E I COMMENTI DELLA SETTIMANA SCORSA: IL XXI SETTEMBRE SARA UNA BOLGIA…MA ANDATE A CAGARE….CHE SE NN ERA PER QUEI 30 RAGAZZI DEI GRUPPI ORGANIZZATI E ALTRI 15/20 (TRA CUI DA SEMPRE IO)UN Pò PIù SOPRA,IL RESTO NEANKE A BATTERE LE MANI…..MA SCIATAVINNNN!!!!!C ERA UN GRUPPO DI RAGAZZI AVANTI SUI 15 ANNI CHE NN HANNO CANTATO UNA VOLTA….CHE SUSTOLA….AMMAZZATEVI!!!!!!
INFINE UN GROSSO APPLAUSO AL NOSTRO PRESIDENTE PER QUELLO CHE HA FATTO E PER QUELLO CHE FARA!!!6 UNICO!!!UN GROSSO APPLAUSO AI NOSTRI GIOCATORI SU TUTTI: CRUCIANI!!!!!UN GRANDE!!!UN MOSTRO!!!!UNO CN LA MAGLIA STAMPATA SULLA PELLE!!!!!UN GRANDE APPLAUSO AI 30 + 15/20+ I 7 INDISPONIBILI…… CHE ABBIAMO SEMPRE INCITATO LA SQUADRA DAL 1° MINUTO DELLA PRIMA GIORNATA AI RIGORI DI IERI….FORZA RAGAZZI!!!!NN MOLLIAMO!!!NN FACCIAMO SVANIRE LA PASSIONE AL NOSTRO PRESIDENTE!!!!
SCARDALA GRANDISSIMO CALCIATORE !!! THE WALL !!! MERITA DI ESSERE ASSOLUTAMENTE RICONFERMATO !!! HA RIDICOLIZZATO I MIGLIORI BOMBER GIUNTI NELLA NOSTRA CITTA’. ULTIMO DELLA SERIE : PALUMBO DELLA CASERTANA.GRANDE PROFESSIONISTA E PERSONA SERIA IN CAMPO E FUORI !!! VOTO 10 !! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
forza presidente
Che presidente!! Ho letto proprio le parole che volevo sentir dire da Lui. Grandissimo presidente. Ora sono più tranquillo. La ns sicurezza è il presidente, tt il resto è aria fritta. La Lega PRO nn ci sfuggirà di sicuro, sono certissimamente certo. Con un presidente così….
Voto 10 a Saverio Columella, pur con tutti gli errori iniziali.
Voto 9 ai soliti 700-800 convinti.
Voto 8 alla squadra che da marzo in poi ci ha fatto tornare orgogliosi del nostro Matera.
Voto 2 a molti dei 7.000 di ieri, a chi usciva dallo stadio mentre si stavano per calciare i rigori, a chi si rammaricava per essere venuto, a chi voleva stare seduto come a teatro e a chi NON HA CANTATO come si dovrebbe in queste occasioni, suscitando l’ilarità dei casertani che si chiedevano come mai una gradinata così numerosa desse una spinta più simile a quella che possono dare i tifosi del Chievo e del Sassuolo.
AVANTI MATERA!!!
Un grazie alla squadra,al presidente Columella e un grande applauso a noi tifosi del MATERA che da sempre,tante volte con il solo zoccolo duro ed in pochi e poche volte in tanti,siamo in quel meraviglioso stadio campo di tante battaglie,ad incitare,soffrire,esultare,gioire per il nostro MATERA perchè come si dice i giocatori e presidenti dirigenti cambiano ma il MATERA rimane sempre.FORZA MATERA
IO SPERO DI NON ESSERE RIPESCATI E SALIRE QUEST ANNO……MA VINCERE DIRETTAMENTE IL CAMPIONATO E SALIRE L ANNO PROX….VISTO CHE L ANNO PROX IN C2 SOLO 9 SQUADRE RESTERANNO LE ALTRE CIAO CIAO…DATO CHE FARANNO UN UNICA C!!!! QUINDI A MENO CHE NON HAI UN MEGASQUADRONE….STARESTI IN C SOLO UN ANNO!!! QUINDI MEGLIO ANDARE L ANNO PROX E CHISSA IN 2 O 3 ANNI TENTARE LA B!!! NON è IMPOSSIBILE……
ma quante ne volete sapere, avete visto un grande campionato con 4 lire e parlate pure. Ma pensate ad abbonarvi e farvi meno pippe mentali, a tutto il resto ci pensa SAVERIO!
Oggi su Il Quotidiano c’è una bella intervista al presidente, ma non ho capito l’ultima parte.
Potresti riportare l’intervista integramente? Mi ha chiamato anche un mio amico stamattina dicendomi la stessa cosa. Ma non ho modo di leggerla direttamente.
IPAD TE LO SPIEGO IO L’ULTIMA PERTE DELL’INTERVISTA: CHE SE NON SI RISOLVE IL PROBLEMA DELL’AFFITTO DELLO STADIO (OSSIA ESSERE MESSO IL BASTONE TRA LE RUOTE), NON SO SE RIMARRA’ ANCORA……………A POCHE PAROLE BUON INTENTITORE
Salve ragazzi, è la prima volta che commento su sassi live.
Ora alcune considerazioni: prima di tutto grazie al nostro presidente, anche se in fatto di “squadra più forte mai avuta” forse si sbaglia perché il Matera del ’91 con Danza, Gardini, Filidoro, Caputo, tanto per citarne solo alcuni, era fortissimo e non ce lo darà più nessuno.
Poi riguardo allo scarso amore della gente il problema è sempre quello: siamo scottati da decenni di delusioni o perché gente che prende in mano la società dopo due o tre anni va’ via oppure per il fatto che nei momenti topici ci fermiamo sempre: davanti a 7.000 persone si da’ l’anima, non si gioca così; è chiaro che il pubblico percepisce questo e non si esalta, altrimenti vedi come sappiamo cantare e gridare tutti.
CREDO CHE TU ABBIA CENTRATO L’ARGOMENTO.
Ho letto tanti commenti assurdi e tanti commenti giusti,sulla partita il Matera ha giocato con 5 a centrocampo in più oliveira partiva da dietro e dava una mano,una sola punta Villa…la casertana che ha l’arma migliore sugli esterni e’ stata bloccata,alla fine le squadre si sono annullate a vicenda,la paura per entrambe era palese..la casertana scandalosa,il Matera sembrava il real Madrid ma quanti tiri in porta???i 5-10 mila occasionali che rompono i c…..ci sono anche a Caserta ogni mondo e’ paese…..Caserta e’ solo delusa da 20 anni di eccellenza,fallimenti serie D di transazioni e 20 presidenti…che abbandonavano sempre dopo pochi mesi…i tempi sono pure cambiati la gente non ha possibilità per venire allo stadio…il Matera e Matera meritano altre categorie…ma col biglietto a 10 euro in una partita normale di campionato e’ normale che non si arriva a 1000 unità ….giusto per chiarire…avete fatto sembrare una città come Caserta di oltre 80000 abitanti ed un area metropolitana di 200000 abitanti ….un paesello qualsiasi…i 4000 i 5000 a Caserta ogni anno vengono…ma sono occasionali…non c’è continuità di risultati…in bocca al lupo…
Un saluto caloroso da Cluj Napoca Forza Matera purtroppo non. Ho seguito il mio Matera. Ma con cuore ero li al XXI settembre fa niente … C rifaremo …… Unico grande Amore e’ il nostro PRESIDENTE ricordatevelo sempre con lui si puo’ambire a traguardi prestigiosi Da CLUJ FORZA MATERA ….. FORZA SAVERIO ……
MEGLIO I 1000 LEONI COL POMIGLIANO CHE LE 7000 CAPRE CON LA CASERTANA
Ho letto tutti i commenti, quelli a caldo e quelli più lucidi e ci tengo a dire la mia.
Io ero uno di quelli che, dopo la partita contro il Foggia, avevano criticato (ritengo in maniera costruttiva) la squadra (sembrava ci fosse poco attaccamento alla maglia) e anche lo stesso Columella, che aveva fatto un cazziatone ai materani dicendo che non potevano contestare la squadra e la società. A distanza di mesi, mi sento di dire che quelle critiche sono state davvero costruttive: da allora il Matera ha reagito, siamo riusciti ad inanellare una serie impressionante di vittorie ma, soprattutto, è venuto fuori un incredibile attaccamento alla maglia, spirito di sacrificio e una coesione incredibile tra i giocatori. E il Matera che non aveva vinto neanche uno scontro diretto è diventato Grande: vittorie contro Bisceglie, bel gioco e ottimo cammino nei play-off. E allora, ben vengano le critiche!! Io mi sento di ringraziare di cuore questi ragazzi, che oltre alle qualità tecniche ed atletiche, hanno dimostrato grande umanità e amore per i nostri colori. E grazie anche al nostro presidente Columella: vedere un presidente allo stadio saltare, gridare e festeggiare con i propri tifosi,amplifica l’entusiasmo! Complimenti anche ai tifosi, a quelli che ogni domenica, su ogni campo, sono lì ad incitare i nostri ragazzi…e un grazie anche agli “occasionali”, che hanno permesso di colorare gli spalti e far sentire il calore alla squadra. Solo un invito rivolgo agli occasionali: evitate di esprimere giudizi su un’intera stagione, su una società e sui tifosi avendo visto solo una o due partite! Non ne avete il diritto di sputare sentenze senza essere a conoscenza di tante cose!
Io sono certo che la sconfitta con la Casertana non ha compromesso niente e che l’anno prossimo saremo in lega pro. A mio parere si potrebbe confermare buona parte della squadra di quest’anno: Scardala (davvero un ottimo giocatore), Cruciani (qualunque aggettivo sarebbe riduttivo), Marinucci (idem come il Crucio), Muro, Todino, Ceccarelli, Di Gennaro e completare la rosa con buoni under. Con una squadra del genere ci giocheremmo i playoff di legapro!!
Un’ultima cosa, non di minore importanza: l’applauso delle migliaia di materani ai vincitori a fine partita…questo è da categoria superiore, anzi…non ha categoria!! In questi momenti mi sento ancora più orgoglioso di essere MATERANO!!
FORZA MATERA…SEMPRE!
hai dimenticato cardore, pinna e quacquarelli.. 3 under MERAVIGLIOSI, soprattutto il primo che gioca con la spensieratezza di pirlo..
Ciao ragazzi tornando alla partita di domenica, quello che mi lamento io è che era una partita alla nostra portata da vincere nei 95 minuti dei tempi regolamentari. Ai rigori siamo stati molto ma molto sfortunati , con cruciani che segna quasi sempre e proprio domenica nella lotteria ha sbagliato e poi CARDORE di cui tutti quanti voi criticate molto. Vi ricordo che Cardore è un under e per la sua età è molto bravo ed è un giovane che io terrei sicuramente per il prossimo anno ! Se avesse avuto un pò di esperienza in più lo poteva tirare meglio, ma adesso è facile a parlare dopo. UNA COSA CHE A MATERA NON CAMBIERà MAI NEL MONDO DELLO SPORT è L’OCCASIONALITà CHE C’è DENTRO DI VOI !!! CHI VIENE ALLO STADIO PUà ANCHE CRITICARE LIBERAMENTE MA ARRIVARE A DEI COMMENTI DEL GENERE COME SI SONO COMPRATI LA PARTITA ECC… MI FA CAPIRE COME QUESTE COSE A MATERA CI SARANNO PER SEMPRE !!! UN ALTRO FATTO CHE MI LAMENTO è CHE FORSE, SECONDO UNA MIA OPINIONE I RAGAZZI QUANDO C’è UN BIG MATCH E LO STADIO è PIENO SE NE VANNO NEL PALLONE ! DETTO QUESTO VI SALUTO E ADESSO CARO PRESIDENTE, è TUTTO NELLE TUE MANI PER IL RIPESCAGGIO . FACCI SOGNARE E PORTACI IN LEGA PRO !!! SAVERIO UNO DI NOI !!!! P.S. X GLI OCCASIONALI E NON: NON DIMENTICATE IL LAVORO FATTO DAL PRESIDENTE E I TANTI SACRIFICI FINO AD ORA COMPIUTI . GRAZIE A COLUMELLA A MATERA è TORNATO IL CALCIO !!!! CIAO E FORZA MATERA !!!!! VAI SAVERIO !!!!!
..ma ho letto bene????”sono il miglior presidente degli ulimi 20 anni….””””…………..caro Columella(e nn ti chiamo president) puoi eccitare con i tuoi comportamenti esaltati(e tt sanno perchè lo sei) i ragazzini che si vengono a sfogare in gradinata….quelli che seguono la partita di spalle preferendo gridare a fare l’ultrà e nn seguire la partita……a quelli che hanno bisogno di stare in una massa di gente per gridare a qualcuno a qualche giocatore o allenatore….solo perchè nn sarebbe mai capace di affrontare un discorso costruttivo con uno di loro ………MA A ME NOOOOOOOOOO!!!!………………e ti spiego anche il perchè!!!!!!!!!!!..hai preferito cambiare 4 allenatori invece di circondarti di dirigenti validi…..o forse nessun DS o DG vuole lavorare con te?????mi sa proprio di si visto che sei il tipico padre padrone che vuole decidere tt lui senza saper ascoltare gli addetti ai lavori che fanno del calcio il proprio lavoro………in breve nn sai rispettare i ruoli(compreso quello dell’allenatore ai quali hai spesso gridato da dietro la ringhiera per:” cambia a quello…fai entrare quell’altro”….CHE VERGOGNA!!!!!!!)…E POI…… dov’è il settore giovanile???????FIRMATO UN VERO SPORTIVO DI MATERA
Questione stadio: Saverio ha tutto il diritto a puntare il dito su questa questione. É importante ke la gestione passi nelle sue mani. Invece cé ancora chi su questo specula!
OLD FOX. Potresti spiegarmi qual’è il problema dell’affitto dello Stadio? Chi mette il bastone tra le ruote? Realmente non conosco i problemi, ma sentire che ci sono persone che mettono il bastone tra le ruote……………
ASSURDO.
in pratica ad inizio anno durante la preparazione si andavano ad allenare ad altri campi a matera e non come lo scirea perchè al XXI settembre il gestore chiedeva assai..e x questo vuole delle garanzie..
Pare che il Matera abbia avuto contatti con Sasa’ Campilongo attuale allenatore dell’Ischia. Infatti ad Ischia lo stesso mister vorrebbe delle precise garanzie per rimanere. La stessa società Ischitana, per bocca del presidente Carlino, ha ammesso che i calciatori avanzano ben due mensilità ancora non pagate. Quindi, cari amici, come vedete non è tutto oro quello che luccica! Anche X ISCHITANS. Mi rivolgo a te che hai fatto sempre il moralista nei nostri confronti ed in quelli della società del Matera calcio. Pensa a risolvere i gravi problemi in casa tua prima di dispensare lezioni di alta scuola calcistica o di economia aziendale! Un’ultima cosa ISCHITANS: Vergognati!!!FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE. PORTACI IN LEGA PRO.! P.S. Comune di Matera: vergognatevi anche voi perché non si può negare il campo durante l’anno alla prima squadra della città ed ai sacrifici di un imprenditore che sta portando in alto il nome di Matera……anche per voi!!! VERGOGNATEVI !!!!
Caro amico Lions non capisco perché dovrei vergognarmi. Forse hai sbagliato persona , io non mi sono mai sognato di impartire lezioni agli altri di qualsiasi genere. Poi per quanto riguarda le situazioni societarie non ho mai detto che l’Ischia navigasse nell’oro. Certo è vero che anche l’Ischia ha problemi finanziari ma, dimmi quale societa’ calcistica non ne ha ? Pero’ c’è da fare alcune considerazioni molto importanti. Ci sono Societa’ che stanno sull’orlo del fallimento , e altre che vogliono farlo credere per pretattica . IL caso dell’Ischia non è ne l’uno ne l’altro. La nostra è una Societa’ è molto ricca in grado con questo presidente di fare anche la serie B . Due stipendi arretrati sono perfettamente uguali a niente in confronto ai veri debiti di molte altre societa’ di calcio. IL nostro presidente patron CARPISA YAMAMAY al primo anno di presidenza (il 2011/12 ero solo sponsor carpisa) è riuscito a battere record mondiali vincendo alla grande il campionato e alla grande lo scudetto di campione d’Italia. PRIMA classficata di centosessantasei squadre di serie D. Scusa io ho sempre avuto rispetto per il Matera e i Materani,( ci mancherebbe altro) Perché dovrei vergognarmi della mia squadra? BYE BYE ISCHITANS
Ischitans, vai tranquillo…. questi discorsi (che ti hanno rivolto) non hanno proprio senso..significa aggrapparsi agli specchi per infangare una società, una squadra, la vostra, che ha dimostrato di meritare quello che ha raggiunto. per favore materani (come me) pensate ai nostri casi….che centrano gli altri! e poi, avete forse dimenticato quanti problemi di tipo finanziario abbiamo avuto noi in passato? e chissà…potrebbe non essere ancora finita!
Insomma basta offendere le persone senza ragioni…
ciao Ischitans, in bocca al lupo per tutto!
A voi che criticate ,sapete che x tirare i rigori ci vogliono le Pa… È x me Cardore le ha avute ha fatto una partita eccezionale e nn e l unica, e stato solo sfortunato .
Indipendentemente da ciò che faremo l’anno prossimo, mi piacerebbe esprimere il mio pensiero per una società di calcio seria e che duri nel tempo. Ammesso che ci siano i finanziamenti ed insieme la passione per lo sport e la città di Matera, auspicherei che il presidente Saverio Columella affrontasse da subito la struttura societaria.
Puntare su una dirigenza capace e competente, sul settore giovanile allacciando possibilmente rapporti con altre società calcistiche tipo Bari, Lecce e tutto ciò che si muove nei dintorni. Perchè un buon investimento per un imprenditore si fa soprattutto con i giovani. Il settore giovanile in tutte le società che si rispettano, diventa una aspirazione di tanti ragazzi che altrimenti non avrebbero mai nessuna occasione nella loro vita di provare come è già successo nel passato qui a Matera di lanciare nel calcio che conta i vari Selvaggi, Mancini e tanti altri. Naturalmente, intorno ad una struttura societaria stabile e seria, può crescere una tifoseria organizzata e responsabile con negozio dedicato di abbigliamento e gadget in città. Quindi prima di iniziare una nuova avventura mi piacerebbe sentire il Presidente Columella cosa pensa e come è disposto ad impegnarsi nell’immediato futuro. In questo modo, si riuscirebbe a coinvolgere un ambiente completamente sfiduciato e deluso per le esperienze del passato. Siccome l’entusiasmo a quanto pare arriva con i risultati, mi sembra il momento buono per iniziare davvero qualcosa di buono.
Per quanto riguarda i giovani di quest’anno, una vera perla che crescerà è Cardore, buoni Muro, Quaquarelli. Insostituibili sono Scardala, Calabuig e Cruciani.
Speriamo bene e grazie di tutto.
Chiricallo ha confermato quanto dissi la sera stessa della partita. Uno schiaffo a chi inventa per far male 😉
sii più chiaro
LA VERITA’ fai il disegnino. E’ tanto chiaro, hanno giocato quelli che stavano meglio. Arrivare a fine maggio in condizioni ottime/buone è difficile. E’ già tanto. Ma è più facile criticare che vedere le cose veramente come sono.
Caro Perniola, se continui ad infastidire il nostro presidente Columella per la gestione dello stadio, ricordati che faremo una grossa protesta verso il sindaco di modo che tu venga scalzato. Caro Perniola di danni a questa città calcisticamente parlando,ne ai fatti già troppi dunque e arrivata l’ora che tu ti metti da parte, il comune di Matera e dovuto a prendere provvedimenti immediati, per ovviare a proteste molto più dure,lasciando lavorare alle persone che hanno voglia di fare qualcosa di buono per questa citta.
Bastoni tra le ruote da parte del gestore? Columella gorse dovresti impare a fare calcio con più modestia perché ricorda che la dignità non si compra con i soldi. 3 allenatori, 3 direttori sportivi che non facevano quello che tu dicevi e sono stati mandati via.
ma se cambiano 20 allenatori in serie A (vedi zamparini,preziosi, ecc) non si può fare in serie D! è il primo anno x questo presidente e ricorda: sbagliando si impara!
Bravi!! credete che gli altri presidenti siano tutti delle “mammolette”??? Che non diano ordini o disposizioni da tenersi in campo e/o fuori??? Secondo me, NE HANNO PIENO DIRITTO!!!!! Chi mette faccia e soldi, nel “pallone”.. PUò & DEVE decidere cosa & come gli conviene di più!!! CHIARO!!!!???? Chi non la pensa così, ….fiiiuuùù…si accomodi!!! …e Vediamo!!!
San siro viene gestita da una società esterna e non vedo quale problema ci sia. Forse iniziamo a capire i reali interessi nel fare pallone a matera. Ogni volta che qualcosa non va bene c’è sempre qualcuno che ti rema contro. Strano! I colori e la nostra appartenenza restano sempre non lo dimenticare.
la gestione dello stadio é importante per una societá. Perché Columella dovrebbe investire nella riqualificazione di un impianto se poi non ne detiene la gestione? Perniola si deve fare da parte. Siamo pronti a dure proteste.
Columè ti contestano e dai la colpa al gestore, vieni eliminato e dai la colpa al gestore. Capisco che ti piace dare la colpa agli altri per non farla ricadere su di te (visto che l’allenatore sei tu … lo si evince dal tuo comportamento dietro la panchina e dal tuo modo di fare) quando vieni sconfitto , ma credo che non tutti siamo scemi da non accorgercene! Ricordo che il gestore per 2500 € ti permette di utilizzare il campo (un tappeto verde che in serie d si sognano, ottimo il lavoro del custode Roberto Capece), le strutture ad ogni ora, infermeria, materiale tecnico, uffici e davvero vuoi farci bere che sono loro a metterti i bastoni tra le ruote? Ma a che gioco stai giocando??? Poi cosa significa sono il presidente migliore di sempre? Tu sei l’allenatore/direttore sportivo/direttore generale/presidente (altro che società modello) del matera punto e basta. Vuoi continuare con il tuo progetto? ok ma non ci minacciare con l’idea di abbandonare tutto perché
Ricorda che quello che conta è il Matera e non chi “c’è l’ha più lungo”!
DA SEMPRE ALLO STADIO: DOPO QUELLO CHE HAI SCRITTO L’ANNO PROSSIMO TI CONSIGLIO DI RIMANERE SEMPRE A CASA, PERCHE’ PERSONE COME TE IL PRESIDENTE NON HA BISOGNO.
GRANDE SAVE’ SOLO TU PUOI FARCI VEDERE IL CALCIO PROFESSIONISTICO A MATERA………..SIAMO TUTTI CON TE
Non conosco i Perniola personalmente ma sono che sono persone per bene, sempre disponibili e cordiali, pronte ad aiutare il prossimo. Presidente per quello che ho visto mi sembrano delle persone che ti hanno sempre sostenuto e se non ti volevano allo stadio non ti facevano venire (vedi il gestore dello stadio del Taranto che aveva chiesto 6.000 € alla società per allenarsi). Mi sembri Mourinho che ad ogni sconfitta distoglie la realtà e la sposta su un altro argomento (la gestione). Sei furbo ma noi non siamo scemi. Almeno io!
COME MAI PER ALCUNI MESI SONO ANDATI AD ALLENARSI A GINOSA?
trovare oggi un presidente che si interessi di calcio per pura passione è difficile, anzi impossibile. Aver visto gioire un PRESIDENTE, specie nelle ultime gare, cosi come gioisce un bambino, non è da tutte le società di calcio. Accusare un PRESIDENTE che, e solo per passione, ha commesso qualche errore e che poi ha rimediato dandoci I RISULTATI CHE OGGI SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI è da disfattisti, è da voler male al Matera. Ho letto un commento dove il PRESIDENTE viene definito padre padrone perchè in tribuna, dietro la rete, in veste di tifoso (uno di noi), si comporta da tifoso. Dobbiamo ringraziare COLUMELLA per la passione che sta dimostrando verso il Matera calcio e, soprattutto, per gli investimenti che sopporta i quali oggi purtroppo, per il calcio moderno, sono tutto. Grazie COLUMELLA da un materano che segue il calcio da cinquant’anni.
AL PRESIDENTE COLUMELLA BASTA SAPERE CHE ALMENO IL 90% E’ DALLA SUA PARTE E LO RINGRAZIA PER QUELLO CHE HA FATTO FINORA. TRA QUALCHE MESE LO RINGRAZIERA’ PER IL TRAGUARDO CHE RAGGIUNGEREMO …………………
Alcuni mesi a Ginosa? Un paio di volte alla settimana. Perché? Non voleva pagare lo Scirea (gestione privata) ed ha pagato ancora di più a Ginosa. Mi viene da ridere… Tutte le squadre di matera e del mondo utilizzano campi alternativi nel periodo invernale. È cosa vogliamo? Allenarci sul campo e poi la domenica averlo perfetto! Ma si parla di calcio o di chiacchiere da bar!
Devo nuovamente intervenire per calmare la follia che si sta generando dopo le dichiarazioni del presidente sulla questione stadio. Anzitutto devo bacchettare quei giornalisti che non vedono l’ora di mettere di zizzania e avere lo “scoop”. Purtroppo dovrebbero imparare a fare i giornalisti e non i tifosi, riportando le cose che vengono dette e contestualizzando, anziché creare sempre dei casi inesistenti.
La gestione dello stadio non è malvagia, certamente, Perniola fa il suo dovere e con un canone accettabile ne permette il pieno utilizzo. Lo stesso Perniola non ha mai negato l’utilizzo dell’impianto nei giorni settimanali e la preparazione ai play-off si è svolta interamente al XXI Settembre. Per preservare il manto erboso si preferiva evidentemente andare ad allenarsi a Ginosa, condizione che poi si è rivelata necessaria quando c’erano dei problemi tecnici (mancava l’acqua o a volte c’era solo acqua fredda, che di inverno non è il massimo per la salute degli atleti dopo una sudata).
E’ chiaro che Columella ha voluto lanciare un segnale: quest’anno vi ho fatto vedere cosa sono in grado di fare, ora io rilancio ma voglio il 100% della gestione delle cose che ruotano intorno alla società (vedi stadio). E’ chiaro che vuole continuare ad essere un Presidente a tutto campo, e voglio anche sottolineare che non ha sbagliato nulla (forse solo De Vezze, ma è stata un’ingenuità perdonabile, considerando l’esborso che ha sostenuto credendo nell’uomo).
Infine, voglio ricordare a questi buffoni che scrivono minchiate sulla società, che quando parlano di direttore sportivo e poi dicono “Riconferma Di Gennaro, Cruciani, Ceccarelli[…]”, che questi giocatori sono stati portati a Matera da un DS che si chiamava PIETROFORTE. Un ds contestato quando la squadra era in balia delle follie tattiche di Favarin (perché solo quello sapete fare, parlare a caldo e dire stronzate e rovinare le carriere e i progetti) e mandato via ingiustamente. Sostituito da un più pretenzioso Di Bari che infatti si è fatto da parte quando ha capito che dopo i malumori Columella ha preferito portare avanti la stagione addossandosi l’intera gestione da solo. Per come si è comportato il presidente dovreste solo applaudirlo. Figuratevi se lascerà per la questione stadio. Ma è chiaro che sollevandola ha dato un forte segnale: l’anno prossimo sarò più forte e voglio carta bianca in tutto. Anche sulle formiche che stanno sotto la tribuna.
Ma voi gufi non riuscite a capire. Per questo la verità vi è servita, così da non poter mettere ulteriore veleno in questi commenti. 😉
il Presidente o lo ami o lo odi!!!!!!!! E’ unico nel suo genere!!!!
Tutto ciò che fà il presidente, stà ben fatto……
LA VERITA’ hai detto che lavori, ma quando se stai sempre a scrivere, io ti leggo perchè sono disoccupato mi fai prendere il tuo posto???ciao sei un simpaticone .
Non ho dubbi sul tuo status occupazionale. D’altronde per lavorare ci vogliono capacità, acume, intraprendenza. Tu non potresti fare neppure il dogsitter, resteresti imbrigliato ai guinzagli e ti faresti cagare in faccia.
E, siccome pare ti sfugga, ti ricordo che non esiste solamente il lavoro subordinato. Ti ho dato abbastanza parole da ricercare sul vocabolario, ne avrai per un mesetto, poi magari ci risentiamo e te ne insegno altre.
Infine: togli quel nome. Perle ai porci.
Ciao feccia.
di VERITA’ hai solo il nomignolo perché tu meschino tale sei.
Oltre alla cafonaggine che ti é propria e la presunzione di una testa vuota contornata da effimero narcisismo impara l’italiano
Lascia stare l’insegnamento non è pane per i tuoi denti …. onora il lavoro perchè nobilita l’uomo , siccome tu non lo fai ecco perchè sei un GRAN CAFONACCIO povero illuso . get lost
MI SONO SEMPRE CHIESTO COS’E’ CHE SPINGE L’UOMO PIU’ ALL’OFFESA CHE AL RISPETTO DELLE OPINIONI E DELLA LIBERTA’ ALTRUI, ANCHE TRA GENTE DELLO STESSO COLORE? IO LA RISPOSTA CE L’HO.
ma sapete solo vedere le cose negative ma penzate positivo a tagliare sono buoni tutti ma a creare qualosa di buono sono in pochi forza saverio portaci nei pro
Ahahahahahahaha è incredibile!
quello che l’uomo riesce a generare dalla propria mente può davvero destabilizzare il mondo intero! figuriamoci una cittadina con una squadra di serie D!
tutti quando scriviamo qui ci sentiamo profeti! “la verità” dice …..la verità, ULTRAS dice…quello che si sa ma non si dice…e così via!
Un uomo come IL NOSTRO PRESIDENTE che ha dimostrato CON I FATTI di essere attaccato non solo al calcio materano, ma anche alla città ed ai materani…..un uomo così…francamente non lo puoi criticare..E’ ASSURDO!!!
Con tutti i soldi che ha speso e forse spenderà, permettete che le cose le decida lui? penso che almeno questo lo si debba rispettare! poi è vero, ha un carattere vulcanico…ma sono queste persone ad avere successo nella vita, pur scontrandosi a volte con la “razionalità” di gente che può circondarlo.
lasciamolo fare. senza tante critiche. FORZA SAVERIO, non mollare e, anche quando leggi questo blog ovviamente dagli il valore che merita.
Presidente, una volta per tutte risolvi il problema stadio, dopodichè tutto sara piu’ chiaro a tutti……
La questione ”gestione stadio” non è chiara a nessuno!!!!!
Chiarezza una volta per tutte!!!!!!!
Instando la scandalosa Casertana..etichettata da qualcuno di voi vola in finale…poi quando si perde si deve sempre denigrare chi vince sul campo…ieri la casertana ha surclassato la turris…ed i torres hanno giustificato che per loro e’ stata una pastetta…o non erano motivati…tanto il ripescaggio non conviene…io dico che essere tifosi ci sta ma essere malati mentali…no…onore a Matera città e calcistica la rivincita in lega pro già quest’anno…buona estate…
MARIO, non soffermarti sul termine scandalosa Casertana. Certe affermazioni sono spesso dettate dalla rabbia e dalla delusione per una gara persa ai rigori, ma credimi non c’era cattiveria e premeditazione verso di voi. Diciamo che quella vista a Matera non era stata sicuramente una grande Casertana, così come il Matera anch’essa molto al di sotto delle proprie possibilità. Ieri tutti i materani hanno tifato Casertana, per i pessimi rapporti esistenti con i torresi. Se lo dicono i torresi che il ripescaggio non conviene, contenti loro. Mi ricorda tanto il discorso della volpe che non può arrivare all’uva. Ti fa e fa onore a tutta Caserta l’ultima frase del tuo messaggio. In fondo se eri a Matera ricorderai che la Casertana è comunque uscita dal campo anche fra gli applausi dei tifosi materani, che anche in quella occasione hanno dimostrato la loro sportività. Io invece sono convinto che il ripescaggio conviene eccome e sono altrettanto convinto di ritrovarci l’anno prossimo in Lega Pro. Sarà per me l’occasione per visitare Caserta e la sua Reggia, che sono fra i pochi materani a non aver mai visto. Buona estate anche a te.
Marco,Matera città di cultura e civiltà io sono venuto ogni anno tranne l’anno della c2 …sempre trovato persone eccezionali…Caserta vi rispetta e di cuore spero di poter ricambiare la vostra ospitalità ..io tra l’altro sono,uno che dall’80 avrò fatto,oltre 500 trasferte da nord a Sud da Venezia a Noto…sul l’incontro..il Matera ha giocato sottotono vero ma non ha rischiato..ciò che doveva fare…la casertana ha fatto una partita attntistica…ma non giocava ad oppido lucano..ed il Matera non ha dato la possibilità di sfruttare le fasce..l’arma migliore della casertana..ma se vedi la rosa..tutti calciatori di C e gente che ha vinto campionati,di cui d’alterio ha giocato in A col Messina..un saluto..affettuoso