Fortunato Martoccia, presidente del Matera Città dei Sassi, in una nota dichiara che la società materana resta in attesa di conoscere l’esito della domanda di ripescaggio in Promozione presentata al Comitato regionale della Figc-Lega Nazionale Dilettanti.
La scadenza per l’invio della documentazione richiesta per le iscrizioni ai campionati di Eccellenza e Promozione è slittata dal 25 agosto al 3 settembre e ovviamente questa proroga fa rallentare l’avvio della nostra attività, condiziona le nostre strategie e frena il lavoro da intraprendere per rilanciare il calcio nella nostra città.
Importanti saranno anche le nostre valutazioni rispetto a quella che sarà la decisione del Comitato regionale della Figc-Lega Nazionale Dilettanti.
Contestualmente al mio personale impegno politico per il Comune di Matera è mia intenzione dare un grande contributo sportivo a questa città, ne sarei orgoglioso.
Siamo consapevoli che molti atleti e tecnici hanno legittimamente preso a malincuore altri impegni ma questo fa parte del mondo del calcio.
Noi restiamo in attesa di conoscere il campionato che dobbiamo disputare, il tempo non è dalla nostra parte, ma come dice un vecchio adagio: “Le cose sofferte precedono le migliori soddisfazioni”.